Moneyfarm acquisisce Profile Pensions e cresce ancora nel Regno Unito

Moneyfarm acquisisce Profile Pensions e cresce ancora nel Regno Unito

La società di consulenza finanziaria Moneyfarm annuncia l’acquisizione di Profile Pensions, consulente previdenziale digitale leader nel Regno Unito.
La società di consulenza finanziaria Moneyfarm annuncia l’acquisizione di Profile Pensions, consulente previdenziale digitale leader nel Regno Unito.

Moneyfarm si espande e acquisisce 100% di Profile Financial Solutions Ltd (Profile Pensions), consulente digitale leader in UK, specializzato nell’aggregazione e consolidamento di posizioni pensionistiche.

Con l’ingresso di Profile Pensions, Moneyfarm supera i 3,8 miliardi di euro di masse in gestione e i 115.000 clienti, affermandosi tra i leader nella gestione del risparmio con approccio digitale a livello europeo, e consolidando significativamente la sua esperienza nel mercato previdenziale.

gestione patrimoniale

L’operazione di acquisizione del 100% di Profile Pensions avverrà con un mix di cassa e azioni Moneyfarm. La chiusura dell’operazione è prevista nel corso del primo semestre del 2023, previe le necessarie autorizzazioni delle autorità di vigilanza.

«Siamo entusiasti di annunciare un passo decisivo nel percorso di crescita di Moneyfarm, a coronamento di un anno proficuo per la Società, nonostante le complessità del contesto finanziario.» ha commentato Giovanni Daprà, cofondatore e amministratore delegato di Moneyfarm «Profile Pensions è una realtà innovativa con una visione della consulenza finanziaria molto simile alla nostra, basata su approccio digitale, semplicità, trasparenza e attenzione ai costi.»

Moneyfarm

Moneyfarm è una piattaforma di consulenza finanziaria indipendente, con un servizio che nasce dalla combinazione di risorse tecnologiche e umane, con il vantaggio di aumentare l’efficienza dei portafogli e abbattere i costi di gestione.

La piattaforma è stata fondata nel 2011 da Paolo Galvani e Giovanni Daprà. Già in fase di start-up ha riscritto la storia del venture capital italiano, diventando una delle iniziative più finanziate di sempre sul panorama italiano ed è oggi una delle più grandi società europee online per la gestione patrimoniale, autorizzata e regolata dalla Financial Conduct Authority (FCA) e vigilata in Italia da Consob.

Per iniziare ad investire con Moneyfarm clicca qui.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 dic 2022
Link copiato negli appunti