Mozilla, il CEO se ne va

John Lilly resterà nel consiglio d'amministrazione e occuperà il suo ruolo di CEO per i prossimi mesi. Finché non verrà scelto un sostituto all'altezza

Roma – John Lilly, CEO di Mozilla, sta per dimettersi per dedicarsi ad attività di finanziamento e avvio di startup.

La decisione, ufficialmente confermata, è stata comunicata dal CEO uscente con una mail ai dipendenti: Lilly afferma di non voler lasciare del tutto Mozilla e di non volerlo comunque fare di corsa.

La sua prossima occupazione sarà presso Greylock Partners in qualità di venture partner : “Sono sempre stato un tipo da startup – spiega nell’email – mi manca la possibilità di lavoraci e voglio imparare a investirvi e a costruirne di nuove”.

CEO di Mozilla dal 2008 (ma vi lavorava già dal 2005) non lascerà completamente la fondazione, dal momento che resterà nel consiglio d’amministrazione. Lilly manterrà il ruolo di CEO finché non sarà selezionato un sostituto . E l’anticipo con cui è stato dato l’annuncio renderà il processo, assecondando lo spirito open di Mozilla, ancora più trasparente.

E la decisione potrà essere presa con tutta calma, Lilly non ha intenzione di scappare: nei prossimi mesi lo attendono a Mozilla, tra l’altro, il lancio di Firefox 4 e delle nuove versioni per piattaforme mobile.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Chrono Trigger scrive:
    Troppo Caro !
    Tutto bello, magico, quasi come il mondo di iridella peccato che poi ci si debba scontrare con il vero neo di questo "Prodotto For Dummies" che si va a posizionare come Top del prezzo, a mio avviso doveva andare a sostituire il KIS a livello di prezzo, non creare una terza fascia che oltretutto supera il prezzo medio che una pèersona è disposta a spendere.Nel complesso dell'anno se diviso mese per mese la cifra sembra irrisoriama alla fine quando uno vede KPure Vs Topogigio Av compera Topogigio !
  • iupiter scrive:
    bustarella kaspersky
    cos e' pagati da kaspersky?
    • KaysiX scrive:
      Re: bustarella kaspersky
      Se vai a vedere le altre schede più recenti, troverai anche AVG e F-Secure.Quindi, secondo la tua logica, AVG e F-Secure hanno pagato. E Kaspersky? Pure! ;)
Chiudi i commenti