Netflix: ecco l'abbonamento Base con pubblicità

Netflix: ecco l'abbonamento Base con pubblicità

Base con pubblicità è la nuova formula di abbonamento economico proposta da Netflix anche in Italia, al debutto oggi: tutti i dettagli.
Netflix: ecco l'abbonamento Base con pubblicità
Base con pubblicità è la nuova formula di abbonamento economico proposta da Netflix anche in Italia, al debutto oggi: tutti i dettagli.

Il nuovo abbonamento economico di Netflix, chiamato Base con pubblicità, è ufficialmente disponibile in Italia. Al debutto oggi (3 novembre 2022, dalle ore 17:00), offre la possibilità di risparmiare sulla spesa mensile, accettando però qualche compromesso. Ricapitoliamo le sue caratteristiche principali.

Base con pubblicità: l’abbonamento economico di Netflix

Anzitutto, è accessibile al prezzo mensile di 5,49 euro. Quanto si risparmia? Per capirlo, non bisogna far altro che prendere in considerazione le altre opzioni. Eccole.

  • Base: 7,99 euro al mese (senza pubblicità, un solo utente, 720p);
  • Standard: 12,99 euro al mese (senza pubblicità, due utenti in contemporanea, 1080p);
  • Premium; da 17,99 euro (senza pubblicità, quattro utenti in contemporanea, 4K).

Le quattro formule di abbonamento a Netflix disponibili in Italia

La spesa si riduce dunque di 2,50 euro ogni mese rispetto all’abbonamento Base. A conti fatti, si tratta di un risparmio pari a 30,00 euro all’anno. Ricordiamo che il pagamento può essere effettuato anche attraverso le carte regalo.

Come si può intuire dal nome, bisogna però dover fare i conti con la visione di spot che non è possibile saltare: circa 4 o 5 minuti ogni ora, con la durata di ogni inserzione variabile tra 15 e 30 secondi. Saranno trasmessi prima e durante i contenuti.

Le formule di abbonamento a Netflix disponibili

Non si tratta dell’unica limitazione presente. La risoluzione dello streaming, ad esempio, è limitata a 720p e un solo utente può effettuare l’accesso all’account in un determinato momento. Le altre riguardano l’impossibilità di eseguire il download per la visione offline e il catalogo dei contenuti: non tutti sono accessibili, a causa delle licenze. Quelli bloccati sono accompagnati dall’icona di un lucchetto.

Alcuni film o serie TV non sono disponibili per la visione con il piano Base con pubblicità a causa di limitazioni delle licenze. Questi titoli sono contrassegnati da un’icona del lucchetto quando effettui una ricerca o sfogli Netflix.

Proprio oggi, Netflix ha confermato l’arrivo di una seconda stagione per The Sandman, una delle serie più apprezzate dell’ultimo periodo che qualcuno aveva dato per cancellata.

Fonte: Netflix
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 3 nov 2022
Link copiato negli appunti