Netscape lascia la 5 e spera nella 4.71

Secondo gli analisti è una grave decisione: si allontana ulteriormente la versione 5 del sistema di navigazione e ci si limita ad un update che, ancora una volta, lascia il browser in ritardo


Mountain View (USA) – Il recente annuncio di un nuovo motore di navigazione messo a punto da Mozilla.org aveva fatto sperare in una nuova versione del browser di Netscape . Invece l’azienda ha annunciato che, anziché fornire la versione 5 del browser, lungamente attesa, offrirà a breve un nuovo aggiornamento della versione precedente.

Sul sito di MR Tech Web è stata pubblicata una prima versione non ufficiale di Netscape Communicator 4.71. Una portavoce Netscape ha spiegato che la 4.71 è una edizione “di mantenimento” e ha voluto cercare di non mettere in relazione l’uscita di questa versione con un ulteriore ritardo della 5: “non salterei a questa conclusione”.

Il problema vero, sostengono quelli di CNET ma è difficile dar loro torto, è che Netscape continua ad impegnarsi nello sviluppo di una versione ampiamente superata dalla concorrenza, Internet Explorer 5 di Microsoft in testa, senza riuscire a dare dei tempi certi di uscita di Communicator 5, ormai “chimera” per un numero sempre più esiguo di fan del browser Netscape.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti