Durante il recente keynote alla GDC , il boss di Nintendo Satoru Iwata si è anche ritagliato uno spazio di tempo per criticare i “piccoli” casual game degli smartphone e gli App Store affollati che preferiscono puntare tutto sui numeri piuttosto che sulla qualità dei contenuti.
Nintendo dichiara di non considerare smartphone e tablet come vere console “perché non mettono il gioco al primo posto”, e non vede di buon occhio la loro politica dei prezzi bassi. Per Iwata, gli sviluppatori indipendenti che svendono o addirittura regalano i loro frettolosi videogame sui marketplace dedicati ai dispositivi mobile stanno sbagliando direzione.
Nei giorni scorsi il CEO Nintendo aveva espresso le sua perplessità anche su alcune caratteristiche “smart” della nuova PSP, chiamata NGP. Secondo Iwata il costoso supporto alle connettività 3G proposto dalla console Sony sarà solo un deterrente per i consumatori. L’innovazione della nuova portatile Nintendo passerà invece dall’uso del 3D, per giochi e film.
Per il publisher mobile Ngmoco , non è una questione di qualità grafica. Nintendo e Sony non ruberanno mercato a smartphone e affini con “gli effetti speciali” perché nessuna console portatile “tradizionale” riesce a raggiungere quel perfetto compromesso da “coltellino svizzero”. Oltretutto, sempre secondo il CEO Ngmoco, i nuovi shop online proposti dai due colossi non potranno mai competere con l’offerta dell’App Store Apple.
Tuttavia Sony Computer Entertainment ha già dimostrato una certa apertura verso i giochi per cellulare, con il progetto PlayStation Suite associato all’ Xperia Play , mentre Nintendo continua a tenersi stretta le sue mascotte storiche. Gli utenti iOS e Android non potranno mai giocare alcun Super Mario, Donkey Kong o Zelda sul proprio terminale, a meno di non utilizzare un emulatore non ufficiale.
Roberto Pulito
-
Questo e' il futuro!
Il futuro e' una rete internet completamente anonima, dove potranno circolare liberamente idee e contenuti, totalmente svincolati dalle persone fisiche.Una grande conoscenza condivisa, enorme ed eterna, dove chi vuole e chi puo' condividera', e tutti potranno attingere.Il primo passo consiste proprio nello scindere l'idea dall'uomo.Rotto questo legame, l'idea avra' vita propria e sara' libera di viaggiare e sara' impossibile fermarla.E sara' perfettamente inutile rivalersi contro colui che l'ha lanciata, perche' ormai l'idea c'e'!panda rossaRe: Questo e' il futuro!
Ma scusate un'attimo... "Vogliamo scatole, non programmi" ??!!!Ok, ma allora chi le controllerà queste scatole ? Chi controlla il controllore ?Tanto vale allora prendere un iPad, ti pare ?Io "non voglio scatole, voglio programmi" che posso configurare e controllare quando e se ne ho voglia !!! Allora si che saremo liberi.Perché appena queste "freebox" prenderanno piede, ci sarà sicuramente qualcuno che potrà controllarle con un bella backdoor silente di cui il possessore non saprà neanche l'esistenza e che comunque non potrà fare nulla per aggirare il problema se non spegnendo l'apparecchio.I miei complimenti !!! Si si... tenetevi le scatole va... che io mi tengo il contenuto (il software). :-). . .Re: Questo e' il futuro!
Guarda che quelle box sono pensate per utilizzare software open source, quindi il pericolo di cui parli non esiste. Ma poi sai chi è Eben Moglen?anonimoRe: Questo e' il futuro!
Ok, quanti sono in grado di verificare, codice alla mano, cosa queste "scatolette" fanno in realtà ?Per te basta dire open ed è tutto a posto ? Si forse per te... e gli altri che sono o potrebbero essere milioni ?"In questo modo la FreedomBox risultante dalla loro unione dovrebbe essere quello che i tecnici chiamano "appliance", cioè un sistema informatico che il cliente compra, installa e vede come se fosse una scatola, senza cose da configurare o da controllare. Una presa di corrente (o alcune batterie) e via, proprio come i moderni modem/router ADSL (che sono infatti oggetti di questo tipo)."Certo, compri e buona notte. iPad docet ! :-)Chi Eben Moglen ? E chi se ne frega chi è... di paladini della "libertà" ce ne sono una sfilza, poi quando rileveranno la sua società una volta che ha preso piede, come ha fatto Oracle con Sun ne riparliamo eh ?Basta dire la parolina magica "Open" e via di bende sugli occhi... certo tanto è open il pericolo non esiste. Certo è sicuramente meglio del closed da questo punto di vista... però...Mai comprare a "scatola chiusa"... mi sembra che una volta girava un pubblicità del genere.. . .Re: Questo e' il futuro!
....il cugino di Fox Mulder !Be&ORe: Questo e' il futuro!
- Scritto da: panda rossa> Il futuro e' una rete internet completamente> anonima, dove potranno circolare liberamente idee> e contenuti, totalmente svincolati dalle persone> fisiche.Sei pazzo?E poi come facciamo a prendere i Pedoterrosatanisti?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 marzo 2011 12.47-----------------------------------------------------------W.O.P.R.Re: Questo e' il futuro!
Hai ragione!E non dimentichiamoci che il tiggi ha detto che ormai ovunque ci sono anche gli anarcohackerislamoinsurrezionalisti!doc allegato velenosoRe: Questo e' il futuro!
Lo stesso TG che dava per assolto dell'Utri? :DH5N1Re: Questo e' il futuro!
- Scritto da: panda rossa> Il futuro e' una rete internet completamente> anonima, dove potranno circolare liberamente idee> e contenuti, totalmente svincolati dalle persone> fisiche.> utopia. in ogni caso dovresti avere un punto di acXXXXX e a meno di beccare connessioni scoperte saresti perfettamente identificabile.shevathasRe: Questo e' il futuro!
- Scritto da: panda rossa> Il futuro e' una rete internet completamente> anonima, dove potranno circolare liberamente idee> e contenuti, totalmente svincolati dalle persone> fisiche.Certo, prodotti dalle macchine o dalla natura: la pianta della musica, la pianta dei film, da cui staccare i Bluray quando sono maturi.> Una grande conoscenza condivisa, enorme ed> eterna, dovechi vuole e chi puo'giocondor condividera', e> tutti potranno>attingereparassitare.FIXED> Il primo passo consiste proprio nello scindere> l'idea> dall'uomo.Facile, con le moderne tecnologie si scarica il contenuto del cervello su un computer che condivide subito il tutto su p2p. Il vuoto si può riutilizzare come fertilizzante.> Rotto questo legame, l'idea avra' vita propria e> sara' libera di viaggiare e sara' impossibile> fermarla.Certo, l'idea è quella che vale, mica il contenitore che l'ha partorita!> E sara' perfettamente inutile rivalersi contro> colui che l'ha lanciata, perche' ormai l'idea> c'e'!E colui che l'ha lanciata non è più necessario, è servito allo scopo comune e ora si può riciclare come fertilizzante.ruppoloRe: Questo e' il futuro!
- Scritto da: ruppolo> Certo, prodotti dalle macchine o dalla natura: la> pianta della musica, la pianta dei film, da cui> staccare i Bluray quando sono> maturi.Sei troppo assulutista, per te rete anonima e libera circolazione dei contenuti e uguale alla pirateria ?A parte questo, dai per scontato che se esisterebbe una cosa del genere, cesserebbe la produzione di qualsiasi cosa ?e da 10 anni che sento ste storie.> > Una grande conoscenza condivisa, enorme ed> > eterna, dovechi vuole e chi puo'> giocondor condividera',> e> > tutti potranno> >attingereparassitare.> > FIXEDLiberta di attingere = Pirateria ? Ridicolo.... Il ragionamento tuo ovviamente, non tu come persona.> > Il primo passo consiste proprio nello scindere> > l'idea> > dall'uomo.> > Facile, con le moderne tecnologie si scarica il> contenuto del cervello su un computer che> condivide subito il tutto su p2p. Il vuoto si può> riutilizzare come> fertilizzante.Guarda che ti sfugge un concetto basilare, tu quanto scarichi un file lo levi a quello che l'ha messo a disposizione ?Il contenuto del cervello sarà copiabile, quindi si potrà fare una copia 1:1 come per i file in un futuro remoto, non è che si fa "taglia/incolla".> > Certo, l'idea è quella che vale, mica il> contenitore che l'ha> partorita!Dipende! Magari io con la mia idea mi faccio un'attività tranquillamente, ma non esclude gli altri nel farla :DConcorrenza su invenzioni varie. Poi in un possibile futuro, il concetto di profitto e lucro potrebbero essere diversi da come le immaginiamo noi :d Subbia ruppolo, spegno la parte pirate hates :D > > E colui che l'ha lanciata non è più necessario, è> servito allo scopo comune e ora si può riciclare> come> fertilizzante.Deliri come al solito....SgabbioRe: Questo e' il futuro!
> Certo, prodotti dalle macchine o dalla natura: la> pianta della musica, la pianta dei film, da cui> staccare i Bluray quando sono> maturi.No, i prodotti che già ci sono adesso. Tanto, già adesso non puoi certo vivere così a lungo da vederli tutti.uno qualsiasipiccole integrazioni...
premessi i complimenti per l'articolo davvero ottimo, espressa la grande ammirazione personale l'autore e per il suo lavoro, il sig. calamari mi permetterà alcune piccole correzioni/integrazioni:- il sistema operativo a cui si fa riferimento nell'articolo si chiama GNU/Linux e non 'Linux', che è il nome generico del kernel (e sono certo che questo sia stato solo un semplice refuso)- il link per il progetto Tor (che non compare nell'articolo, immagino per semplice dimenticanza) è:https://www.torproject.org/come pregoRe: piccole integrazioni...
Tutto giusto quello che dici, ma Calamari sa benissimo chi è il lettore tipo dei suoi articoli, quindi queste due cose le ha date certamente per sottintese e assodate.W.O.P.R.Re: piccole integrazioni...
- Scritto da: W.O.P.R.> Tutto giusto quello che dici, ma Calamari sa> benissimo chi è il lettore tipo dei suoi> articoli, quindi queste due cose le ha date> certamente per sottintese e> assodate.lo so, lo so...:-)come pregovogliamo tecnici non scatole
le scatole le usano i commerciali i tecnici parlano di mips arm ecc.se poi è per raggiungere il maggior numero di persone possibili è un'altra cosa.lolvogliamo consapevolezza non tecnici
i tecnici parlano di mips arm ecc. e perdono di vista le persone, la piena disponibilità della conoscenza e di tutte le informazioni, la collaborazione, la condivisione, l'autogestione, l'autorganizzazione, la libertà di espressione e l'anonimato (che spesso tendono a coincidere)...come pregoE scatola fu'
La transizione ad una societa' superiore, capace di interagire sinergicamente con questo pianeta e scongiurare l'estinzione diverra' possibile solo assicurando la libera condivisione della conoscenza. Il sapere applicato e condiviso rende gli uomini liberi e potenzia i talenti dei geni latenti. - Se Mozart nascesse OGGI nel centro della savana Africana potrebbe ancora trovarsi ad incidere nell'argilla partiture ritmiche e solo di djabe'. -Solo incoraggiando una libera, incondizionata, diffusione della conoscenza questa umanita' potra incontrare un prospero futuro.Servono quindi macchine-scatola, dal consumo minimo, replicabii e liberamente migliorabili. Servono anche librerie di programmazione che incoraggino la scrittura di programmi veloci, migliori e sicuri.Ogni spreco di banda, di tempo macchina, di memoria e' un calcio nei denti alla miseria in cui la maggioranza di uomini e donne vivono oggi.Se pur pare bello ornarsi di pitoni, di rubini, di dotnetti, lune, jave e Qtqicky, questi scrip dovrebbero restare risorsa degli amministratori, per le operazioni massive in batch. Invece consumare le risorse, di ritardare l'evoluzione, prolungare le miserie dell'attuale pianeta Terra.;)Facciamole presto ste scatole, prima che i "cugini al sud" se le rompano e partano in carovana per farci visita.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 marzo 2011 14.07----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 04 marzo 2011 14.09-----------------------------------------------------------Pigri HackerozziRe: E scatola fu'
Vorrei capire che relazione c'è la diffusione della cultura e le scatole ruba contenuti. Qualcuno me lo spiega?ruppoloRe: E scatola fu'
- Scritto da: ruppolo> Vorrei capire che relazione c'è la diffusione> della cultura e le scatole ruba contenuti.> Qualcuno me lo spiega?E' molto semplice: sono scatole magiche, metti un panino da una parte e compare dall'altra senza sparire dalla prima. Fine fame del mondo e tutti contenti.kraneRe: E scatola fu'
- Scritto da: krane> - Scritto da: ruppolo> > Vorrei capire che relazione c'è la diffusione> > della cultura e le scatole ruba contenuti.> > Qualcuno me lo spiega?> > E' molto semplice: sono scatole magiche, metti un> panino da una parte e compare dall'altra senza> sparire dalla prima. Fine fame del mondo e tutti> contenti.E funziona anche coi pesci!O meglio, quando fu fatta la prima demo fecero vedere che funzionava sia coi pani che coi pesci!panda rossaRe: E scatola fu'
- Scritto da: krane> - Scritto da: ruppolo> > Vorrei capire che relazione c'è la diffusione> > della cultura e le scatole ruba contenuti.> > Qualcuno me lo spiega?> > E' molto semplice: sono scatole magiche, metti un> panino da una parte e compare dall'altra senza> sparire dalla prima. Fine fame del mondo e tutti> contenti.Mi sento d'invalidare l'analogia con un osservazione, l'ipotetico panino inziale non è un esempio calzante.L'esempio sarebbe calzante se tu potessi copiare l'autore, non l'opera, altrimenti consideri il valore del suo lavoro pari o inferiore a 0, e non è corretto.kurdtRe: E scatola fu'
- Scritto da: ruppolo> Vorrei capire che relazione c'è la diffusione> della cultura e le scatole ruba contenuti.> Qualcuno me lo spiega?la stessa che c'è tra il nulla e il contenuto della tua scatola cranicacome pregoILLEGALE!!!
Ancora una volta gli sfigati del computer pensano di potersi far beffe della LEGGE!!!PAGHERANNO!!!Arresto IMMEDIATO per tutti coloro che hanno anche solo visitato la pagina di questo pericolo progetto volto ad armare pedofili e terroristi! Raid punitivo, sequestro dei beni, distruzione delle sedi!Cos'hai detto, sfigatello, vuoi chiamare l'avvocato? BLAM! Una bella stivalata sulla mascella e vedi che non parli più con nessuno! Vi spacchiamo le dita a manganellate, così avrete finito di picchiettare sulle vostre tastierine! Vi spruzziamo spray al pepe negli occhi così avrete finito di guardare i vostri schermini!Botte! Botte di Stato, botte giuste! Braccia torte per bene, teste sbattute contro il muro e a chi fa troppo il galletto, giù per le scale! Ginocchia lussate! Sputazzamenti e defecazioni facciali! Gogna pubblica!VI FACCIAMO PASSARE LA VOGLIA, SFIGATI! LA POLIZIA VEGLIA!!!VIVA DI PIETRO! VIVA L'ITALIA DEI VALORI! VIVA IL MANGANELLO!BastardRe: ILLEGALE!!!
Quelli come te diventeranno presto nostri servi, per pulire i cessi.uno qualsiasiRe: ILLEGALE!!!
- Scritto da: uno qualsiasi> Quelli come te diventeranno presto nostri servi,> per pulire i> cessi.Servi di chi, degli sfigati? ROTFL!Una manganellata in fronte e una cagata in faccia aiuteranno a raddrizzarti!Aaaah, la frizzante aria di Bolzaneto!BastardRe: ILLEGALE!!!
> Una manganellata in fronte e una cagata in faccia> aiuteranno a> raddrizzarti!Con quale esercito?Buffone!Presto sarete alla fame, e vi disputerete pomodori marci e lische di pesce; non potrete XXXXXX in faccia a nessuno, semplicemente perchè avrete le budella vuote da settimane!uno qualsiasiRe: ILLEGALE!!!
- Scritto da: uno qualsiasi> Quelli come te diventeranno presto nostri servi,> per pulire i> cessi.Sta scherzando. :)kurdtRe: ILLEGALE!!!
Pure io, non si capiva?uno qualsiasiRe: ILLEGALE!!!
Devi smetterla di fumarti quella che sequestri. :DSilvio Laqualunqu eRe: ILLEGALE!!!
- Scritto da: Bastard> Ancora una volta gli sfigati del computer pensano> di potersi far beffe della> LEGGE!!!> > PAGHERANNO!!!> > Arresto IMMEDIATO per tutti coloro che hanno> anche solo visitato la pagina di questo pericolo> progetto volto ad armare pedofili e terroristi!> Raid punitivo, sequestro dei beni, distruzione> delle> sedi!> > Cos'hai detto, sfigatello, vuoi chiamare> l'avvocato? BLAM! Una bella stivalata sulla> mascella e vedi che non parli più con nessuno! Vi> spacchiamo le dita a manganellate, così avrete> finito di picchiettare sulle vostre tastierine!> Vi spruzziamo spray al pepe negli occhi così> avrete finito di guardare i vostri> schermini!> > Botte! Botte di Stato, botte giuste! Braccia> torte per bene, teste sbattute contro il muro e a> chi fa troppo il galletto, giù per le scale!> Ginocchia lussate! Sputazzamenti e defecazioni> facciali! Gogna> pubblica!> > VI FACCIAMO PASSARE LA VOGLIA, SFIGATI! LA> POLIZIA> VEGLIA!!!> > VIVA DI PIETRO! VIVA L'ITALIA DEI VALORI! VIVA IL> MANGANELLO!Che ridere XXXXX!Sei uno dei migliori trolloni da molto tempo a questa parte ^^ Mi sono scomXXXXXXto a leggere :)kurdtRe: ILLEGALE!!!
E' un bel progrsso. Non avrei mai detto che negli istituti psichiatrici i pazienti usufruissero di connessione internetbotafogoRe: ILLEGALE!!!
- Scritto da: botafogo> E' un bel progrsso. Non avrei mai detto che negli> istituti psichiatrici i pazienti usufruissero di> connessione> internetA parte gli scherzi pensi male, in diversi istituti e comunità i pazienti usano il computer e sono collegati a internet.anonimoL'hardware non sarebbe neppure il probl-
Sui noti forum dedicati alla compravendita di materiale informatico si trovano economici "portatili headless" (leggi, schermo rotto), ammaccati, senza lettore cd e/o senza tastiera. Ottimi.Oppure ti ritrovi con un laptop di qualche anno dove 192mb di ram disponibili al SO (perché 64 dei 256 se li pappa la scheda grafica integrata e non sono riducibili via bios) sono una manna per una configurazione linux senza X.O ancora vuoi fare il moderno e compri direttamente una mini-itx con cpu, ram e gpu saldate, 2 porte usb e 2 gigabit-ethernet, lettore SD/CF incluso oppure montabile su USB o interfaccia sata tramite adattatore.In tutti questi casi hai un sistema silenzioso ed economico di risorse su cui installare tutti i software lato server che vuoi. Certo, devi smenarti un po', ma per qualcuno questa è già metà del divertimento :DephestioneRe: L'hardware non sarebbe neppure il probl-
I plug server consumano di menoanonimoSi ma a cosa server ...
Se poi la gente la usa per loggarsi a Facebook ?Non è una battuta.Nel senso che se avessi corrispondenza privata o facessi qualcosa di particolare i mezzi per proteggermi ci sarebbero già, ma ormai a parte PI che dà fiato ai (troll), serve lasciare la propria EMAIL anche per commentare l'articolo di uno stupido giornale di provincia.È difficile potersi esprimere senza lasciare traccia, se si vuole farlo i modi ci sono, tramite proxy torrent e cinguettate varie come ha fatto per esempio Wikileaks (anche attraverso il famoso provider clandestino svedese).Per la gente comune è già difficile capire cosa è un cokie, rischiamo solo di creare generazioni di paranoici.Bad SapperRe: Si ma a cosa server ...
Sorry ... cookie ...Bad SapperLibertà ed informazione
Un po' OT,però ragazzi, vi invito a sostenere l'associazione openpolis:http://associazione.openpolis.it/progetti:-)Allplug computers
Non basta uno SheevaPlug con il sistema opportunamente pre-configurato?blah blahRe: plug computers
- Scritto da: blah blah> Non basta uno SheevaPlug con il sistema> opportunamente> pre-configurato?Guarda che loro vogliono il software per questi apparecchi, senza sceglierne uno in particolare, non vendono nessuna scatola.anonimoRe: plug computers
Mi hai tolto le parole di bocca.http://www.globalscaletechnologies.com/p-31-guruplug-server-standard.aspxmela marcia docSarà ma...
... secondo me è poco più di una pezza perché tanto la privacy e l'anonimato li abbandoni nel momento in cui sottoscrivi un abbonamento, fisso o mobile che sia, quindi tutto il resto a che mi serve? È come avere la casa protetta con mille allarmi e poi lasciare le chiavi sotto lo zerbino. L'utonto o comunque un utente medio sa a malapena cosa sia un server web, uno di posta ecc. che vanno manutenuti, aggiornati ecc.... se non si vuole che qualcuno te li butti giù e via dicendo (se cadono data center belli tosti figuriamoci lo scatolotto attaccato all'adsl...). Inoltre, se vuoi gestirti la posta e magari il sito in casa, devi registrarti un dominio... di nuovo privacy addio a meno che tu non paghi servizi di anomimizzazione del dominio (cose di nuovo non note a l'utente medio). Si ricorderà l'utente medio di svuotare la casella visto che ci solo solo pochi giga per tutto il sistema?Senza contare le velocità ridicole in upload che abbiamo qua.Sì ok fa comodo avere un aggeggino del genere che consuma poco e occupa poco spazio ma da qui a essere la soluzione superanonima paladina della privacy per tutti, belli e brutti ce ne passa...ciccio quanta cicciaRe: Sarà ma...
- Scritto da: ciccio quanta ciccia> ... secondo me è poco più di una pezza perché> tanto la privacy e l'anonimato li abbandoni nel> momento in cui sottoscrivi un abbonamento, fisso> o mobile che sia, quindi tutto il resto a che mi> serve? Se i dati che scambi sono criptati il provider non può farci molto. Nel Cairo poi quando è stata chiusa Internet hanno iniziato a scambiarsi dati attraverso delle reti wireless.Dietro questo progetto c'è quello che ha scritto la GPL, non l'ultimo dei XXXXX.ottavioRe: Sarà ma...
- Scritto da: ottavio> Se i dati che scambi sono criptati il provider> non può farci molto. Può farlo eccome se un domani esce una legge che proibisce le comunicazioni cifrate... magari proprio con la scusa del terrorismo ma in realtà poi cedendo alle pressioni delle solite lobby non per ultime quelle delle major). Io negli ultimi anni vedo - sia dentro che fuori la rete - più segnali in senso restrittivo che non il contrario... dal divieto di portare liquidi in aereo, alla chiusura di siti, alla schedatura per il wi-fi e via dicendo. Serve a poco scambiarsi dati tra un gruppo se poi il gruppo e tagliato fuori dal resto del mondo... è solo una magra consolazione, non indoriamo la pillola che invece è MOLTO AMARA.Mai detto che sia l'ultimo XXXXX, sto solo ridimensionando i facili entusiasmi, tutto qua.ciccio quanta cicciaRe: Sarà ma...
Non possono fare una legge del genere perchè, semplicemente, potresti dire che quei dati non sono cifrati, ma proprio VOLUTAMENTE casuali: son fatti miei se voglio trasmettere e ricevere dati grezzi casuali :DH5N1Re: Sarà ma...
- Scritto da: ciccio quanta ciccia> - Scritto da: ottavio> > Se i dati che scambi sono criptati il provider> > non può farci molto. > Può farlo eccome se un domani esce una legge che> proibisce le comunicazioni cifrate... magari> proprio con la scusa del terrorismo ma in realtà> poi cedendo alle pressioni delle solite lobby non> per ultime quelle delle major).Cioe' niente piu' banking online, niente piu' https, niente piu' trasmissione di loghin e password nei siti, niente piu' vpn.Mentre la pirateria incapsula i pacchetti del mulo codificandoli come pacchetti wow (rotfl)> Io negli ultimi> anni vedo - sia dentro che fuori la rete - più> segnali in senso restrittivo che non il> contrario...> dal divieto di portare liquidi in> aereo, alla chiusura di siti, alla schedatura per> il wi-fi e via dicendo. Queste cose sono sempre successe.> Serve a poco scambiarsi> dati tra un gruppo se poi il gruppo e tagliato> fuori dal resto del mondo... è solo una magra> consolazione, non indoriamo la pillola che> invece è MOLTO AMARA.Veramente e' sempre stato uno scambiare di gruppo, tu le cassette le copiavi dai dischi dei tuoi amici o le trovavi per strada ?> Mai detto che sia l'ultimo XXXXX, sto solo> ridimensionando i facili entusiasmi, tutto> qua.kraneRe: Sarà ma...
Quoto.Tanto per molti basta la parolina "Open" ed è tutto a posto.... . .Re: Sarà ma...
Qui di "open" per ora è solo il nostro fondoschiena...ciccio quanta cicciaMa tanto è inutile
Ma ke sbattimento per cosa poi io non ho niente da nascondere e poi tanto è inutile perchè secondo me se vogliono trovarvi sanno come fare.Cuista CualunRe: Ma tanto è inutile
w la vita......Re: Ma tanto è inutile
AhahahahNon in Italia...H5N1Re: Ma tanto è inutile
in compenso con la punteggiatura sei messo male.deactiveGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiRoberto Pulito 04 03 2011
Ti potrebbe interessare