Nintendo Switch Pro è stata cancellata e non si farà

Nintendo Switch Pro è stata cancellata e non si farà

In base a quanto riferito dagli esperti di Digital Foundry, Nintendo Switch Pro era un progetto esistente, ma non arriverà sul mercato.
In base a quanto riferito dagli esperti di Digital Foundry, Nintendo Switch Pro era un progetto esistente, ma non arriverà sul mercato.

Se ne parla dal 2020, ma a quanto pare tutto sembra concludersi con un nulla di fatto: la Nintendo Switch Pro non arriverà mai sul mercato, o almeno questo è quanto si evince dalle ultime informazioni sulla questione.

Nintendo Switch Pro non ci sarà

Andando più in dettaglio, nell’ultimo episodio del podcast di Digital Foundry, visibile di seguito, è stato riferito da John Linneman che la Nintendo Switch Pro era realmente un progetto esistente, ma alla fine l’azienda produttrice ha deciso di non lanciare sul mercato la console.

Penso che a un certo punto internamente, da quello che posso capire parlando con diversi sviluppatori, sia stato pianificato una sorta di aggiornamento di Switch di mezza generazione a un certo punto, e sembra che non stia più accadendo. E quindi, è abbastanza chiaro che qualunque cosa facciano dopo sarà l’hardware di nuova generazione.

La versione Pro avrebbe dovuto rappresentare un upgrade mid-gen, similmente a quanto tentato in precedenza con New Nintendo 3dS, ma l’idea è stata scartata, teoricamente anche dopo aver visto il gran successo riscontrato con il modello OLED che è stato annunciato nell’estate del 2021.

Durante il podcast è stato poi posto l’accento sul fatto che, nonostante la situazione, Nintendo provvederà a realizzare un vero e proprio successore della Switch, ma con ogni probabilità non giungerà sul mercato prima del 2024.

Al riguardo, stando a quelle che sono le più recenti voci di corridoio, l’hardware della nuova console potrebbe essere così costituito: SoC NVIDIA Tegra239 in fase di preparazione, CPU a otto core, NVIDIA DLSS e supporto ray tracing.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 29 dic 2022
Link copiato negli appunti