NiPoGi Mini PC Stick: meno di 170 euro aggiornabile a Windows 11

NiPoGi Mini PC Stick: meno di 170 euro aggiornabile a Windows 11

Il NiPoGi Mini PC Stick è lo strumento perfetto per chi necessita di un computer sempre con sé, ma dall'ingombro ridotto al minimo indispensabile.
Il NiPoGi Mini PC Stick è lo strumento perfetto per chi necessita di un computer sempre con sé, ma dall'ingombro ridotto al minimo indispensabile.

Se sei alla ricerca di un Mini PC estremamente compatto, ma dalle buone prestazioni e soprattutto accessibile, abbiamo un’ottima offerta da proporti. Si tratta del NiPoGi Mini PC Stick, un computer dalle dimensioni di poco superiori ad una pendrive aggiornabile a Windows 11, che oggi tocca il suo minimo storico a soli 170 euro su Amazon.

NiPoGi Mini PC Stick: caratteristiche tecniche

Mini PC Stick NiPoGi J4125 - 1

Il computer ospita un processore Intel Celeron J4125 quad-core con una frequenza massima di 2,7GHz. La CPU è già inserita nell’elenco di compatibilità Microsoft, consentendo di effettuare l’upgrade a Windows 11 non appena sarà disponibile. A supportarla ci pensano 6GB di memoria RAM e 128GB per l’archiviazione. Chiaramente si tratta di una configurazione senza enormi pretese dal punto di vista prestazionale. Tuttavia, è una soluzione decisamente efficiente per le attività quotidiane e il lavoro d’ufficio. Il pacchetto Office viene gestito in maniera agevole e la navigazione risulta assolutamente fluida. Una soluzione perfetta anche come media center per fruire dei contenuti multimediali e dei servizi in streaming come Netflix, Prime Video o Disney+. Nel complesso, quindi, un dispositivo decisamente versatile e, soprattutto, estremamente comodo da portare con sé anche nel taschino della giacca.

Dal punto di vista della connettività non manca assolutamente nulla, a partire dalle due porte USB di tipo A. Entrambe sfruttano la specifica USB 3.0 ad alta velocità, che consente eventualmente di espandere lo spazio di archiviazione attraverso HDD/SSD esterni o una semplice pendrive. Il connettore HDMI consente di collegare il computer direttamente alla porta su TV o monitor, rendendo l’ingombro praticamente nullo una volta installato, con una risoluzione massima di 4K a 60Hz. Interessante la presenza di una porta RJ45 Gigabit LAN, nonostante le dimensioni, che garantisce la massima velocità e stabilità della rete attraverso il collegamento via cavo. Completano la dotazione le immancabili connessioni wireless che includono il Wi-Fi dual band ed il Bluetooth 4.2.

Grazie ad uno sconto del 17%, che si somma ad un coupon di ben 30 euro, il NiPoGi Mini PC Stick può essere acquistato su Amazon a soli 169,90 euro per un risparmio di ben 70 euro sul prezzo di listino.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
12 01 2022
Link copiato negli appunti