Nokia conferma la sua strategia di affiancare ai dispositivi di alta fascia, Lumia con a bordo Windows Phone, un’offerta di fascia bassa destinata soprattutto ai paesi in via di sviluppo ed incarnata in particolare dalla linea Asha.
I dispositivi S40 rimangono i più venduti soprattutto perché si ritagliano un ruolo da protagonista nei paesi e presso le fasce di consumo meno abbienti. Così, accanto ai dispositivi denominati Asha 202, 203 e 302 presentati lo scorso febbraio al Mobile World Congress di Barcellona, Espoo ha ora aggiunto i modelli 305, 306 e 311.
Tutti e tre saranno dispositivi touchscreen da 3 pollici : il 311 costerà circa 92 euro e avrà un processore da 1Ghz, connettività 3.5G, una fotocamera da 3,2 megapixel e app preinstallate tra cui Angry Birds, WhatsApp e Nokia Maps; il modello 305 per 68 euro offre invece un device dual SIM con schermo resistivo e non capacitivo; il 306 (63 euro), infine, si distingue dal 305 per la dotazione del WiFi. ( C.T. )
-
Timeo danaos
et dona ferentesAxAxRe: Timeo danaos
Beh, in questo caso vedo il dono, ma non i greci...geltyandroid o tizen?
Non so quanto l'entrata nella Linux Foundation posso aiutare android visto che il kernel android ancora non fa parte del ramo ufficiale ma e' sviluppato in modo semichiuso da google. Mi sembra invece tutto appannaggio di Tizen che è sponsorizzato anche dalla linux foundation. Ottimo direi, forse ci crede veramente!benkjRe: android o tizen?
??? Guarda che il kernel l'hanno riunito:http://www.androidiani.com/il-meglio-della-settimana-android/linux-ed-android-finalmente-assieme-nel-kernel-3-3-89540crumiroRe: android o tizen?
- Scritto da: crumiro> ??? Guarda che il kernel l'hanno riunito:hanno cominciato il merge di alcune parti, da qui a dire che l'hanno riunito ce ne corre.benkjRe: android o tizen?
- Scritto da: benkj> - Scritto da: crumiro> > ??? Guarda che il kernel l'hanno riunito:> hanno cominciato il merge di alcune parti, da qui> a dire che l'hanno riunito ce ne corre.Beh, lasciali correre che il traguardo e' quello...kraneRe: android o tizen?
- Scritto da: benkj> Non so quanto l'entrata nella Linux Foundation> posso aiutare android visto che il kernel android> ancora non fa parte del ramo ufficiale ma e'> sviluppato in modo semichiuso da google.Il kernel Linux sviluppato da Google non è "semichiuso", ma completamente open source (GPL).L'unica cosa che lo ferma (rallenta, in realtà) dall'entrare nel tree ufficiale è che, per garantire le funzionalità richieste da Android, hanno fatto degli hack che non piacciono agli sviluppatori ufficiali, perché bypassano alcune funzioni e sono incompatibili con alcune architetture.Insomma, è solo questione di adattare le patch di Google alla filosofia del mainline.> Mi> sembra invece tutto appannaggio di Tizen che è> sponsorizzato anche dalla linux foundation.Questo sicuramente.Ma la LF ha ben poca voce in capitolo nello sviluppo del kernel. A parte finanziare gli sviluppatori principali, principalmente si dedica a promuovere Linux e ad appoggiare la standardizzazione di alcune parti in userspace.Credo che più che altro stia diventando una grande lobby, utile per spingere i governi ad alcune scelte e per raggranellare brevetti per difendersi in tribunale.Bye.ShuRe: android o tizen?
- Scritto da: Shu> Il kernel Linux sviluppato da Google non è> "semichiuso", ma completamente open source> (GPL).Qui si entra nel filosofico. Ovviamente è open source, ma non c'è una community attorno ad esso. > Insomma, è solo questione di adattare le patch di> Google alla filosofia del mainline.Che non mi sembra una cosa facile, visto che google ha esigenze e tempi diversi. Finchè non vedo i due progetti completamente riuniti lavorare assieme rimango scettico.benkjRe: android o tizen?
- Scritto da: benkj> Qui si entra nel filosofico. Ovviamente è open> source, ma non c'è una community attorno ad esso.>per forza, chi diavolo vorrebbe lavorare aggratis per google?quei pochi che hanno forkato android, hanno proprio repository e continuano lo sviluppo in proprio ( baidu ad esempio ) > Che non mi sembra una cosa facile, visto che> google ha esigenze e tempi diversi. Finchè non> vedo i due progetti completamente riuniti> lavorare assieme rimango> scettico.è questione di tempo http://kernelnewbies.org/Linux_3.3#head-b733d694037e0b34ad47e1b5d38ebc4d1bd1d89fun mucchio di patch sono state aggiunte al main branch e man mano arrivate le altrecollioneDovrebbero sponsorizzare...
iniziando col portare le loro suite di gestione mobile (Kies & co.) anche su linux e vendendo i loro portatili con l'opzione Linux OS.L'elemosina da sola ha davvero poco valore.MatteoRe: Dovrebbero sponsorizzare...
- Scritto da: Matteo> iniziando col portare le loro suite di gestione> mobile (Kies & co.) anche su linux e vendendo i> loro portatili con l'opzione Linux> OS.> > L'elemosina da sola ha davvero poco valore.L'elemosina?La Linux Foundation ha deciso quanto bisogna donare per avere un posto nella board e loro quello hanno dato.Samsung ha donato perché gli serve un posto nella board of directors.Quello che vogliono fare lo sapranno loro. Di certo non lo fanno per fini idealistici.Dottor StranamoreNon dimentichiamo le Smart TV
Ma esiste solo Android? Non dimentichiamoci che Samsung utilizza Linux anche in molti altri prodotti, vedi le Smart TV (e sospetto pure nelle stampanti).Pinco PancoLinux?
Ma linux ha la licenza GPL! Non va mica bene!Farebbero meglio a sponsorizzare FreeBSD, quella sì che è libera!BSD LicenseRe: Linux?
- Scritto da: BSD License> Ma linux ha la licenza GPL! Non va mica bene!> Farebbero meglio a sponsorizzare FreeBSD, quella> sì che è libera!Tanto per linux e' uguale che i contributi vadano a FreeBSD o a linux... Le licenze lato linux sono compatibili.kraneRe: Linux?
la GPL e' l'UNICO motivo per cui Linux ha "vinto" sui *BSDbenkjRe: Linux?
- Scritto da: BSD License> Ma linux ha la licenza GPL! Non va mica bene!> Farebbero meglio a sponsorizzare FreeBSD, quella> sì che è> libera!libera di essere depredata da squali come appleCaronteRe: Linux?
e perchè mai? io programmatore non sono libero di decidere di adottare la gpl? ecco, dunque sono liberissimo di fare quel che mi paree poi, non ricordo se qui o su hwupgrade, si parlava di rendere amigaos opensource ma c'era il problema degli squali che depredanoebbene, basta renderlo gplv3 e il problema è risoltocollionesamsung linux
bella cosa..poi samsung collabora con linux anche per il progetto TIZEN ...non mi sorprende quindi..Poi basta con sta questione licenze bsd e non bsd....linux vince su bsd per qualità di strategia attorno al quale linux cresce...le licenze open osi funzionano eccome ...non è che se l'open ha così tanta stima da parte delle aziende è grazie a gpl..(figuriamoci)...piuttosto grazie a gente come http://it.wikipedia.org/wiki/Eric_S._Raymond e http://it.wikipedia.org/wiki/Bruce_Perens e coloro che ci credono come lui http://it.wikipedia.org/wiki/Linus_Torvalds e tutto il suo staff...libcyborgRe: samsung linux
- Scritto da: libcyborg> linux vince su bsd per qualità di> strategia attorno al quale linux cresce...[img]http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif[/img]> ...non è che> se l'open ha così tanta stima da parte delle> aziende è grazie a gpl..(figuriamoci)...[img]http://1.bp.blogspot.com/_sdL9tO0mI78/TEhKRpUIHoI/AAAAAAAAADA/q5AHdxqC9R0/s400/RISATA.gif[/img]sigfridoRe: samsung linux
http://www.youtube.com/watch?v=1sxNy0qQDkU...così si spinge l'open!!!! ahahahah!libcyborgGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 6 giu 2012Ti potrebbe interessare