Nomine/ Nuovo CEO di CA

Annuncio


Islandia (USA) – Computer Associates International ha annunciato che John Swainson, fino a questo momento President e futuro CEO di CA, è stato nominato Chief Executive Officer della società. Manterrà anche la carica di Presidente.

“Dopo 26 anni di carriera in IBM – si legge in una nota – Swainson, 50 anni, è entrato in CA a novembre 2004 e oggi assume il nuovo ruolo ereditandolo da Kenneth D. Cron, che da aprile 2004 ad oggi ha svolto funzione di CEO ad interim di Computer Associates. Cron continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione, di cui è membro dal 2002”.

Computer Associates, tra le maggiori softwarehouse del mondo, è qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Q: Azione & Reazione sono obsolete?
    - Scritto da: Anonimo
    Come no? Il teletrasporto.....!!
    No. Non si converte nel vuoto momento
    angolare in spinta lineare.Si`, pero` ci sono cascati in tanti, nel miraggio...guarda qui che stravagante collezione di brevetti:http://www.rexresearch.com/inertial/inertial.htmil primo risale al 1924.
    Francamente ad oggi la fisica non offre
    alternative all'azione e reazione (a meno di
    non fare giochetti quantistici che
    funzionano (forse) con le particelle.....
    non con un mezzo di trasporto)Ok, ok, era per avere una conferma.Non avendo sufficienti nozioni di fisica, non posso dire a priori se uno di quei sistemi funzioni o meno, se non intuendolo attraverso il discorso del "sistema chiuso" in cui tutte le forze si annullano.
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    - Scritto da: Anonimo
    guarda sono un trekkiano e credo nella vita
    al di fuori della terra, ma da quelle foto e
    quelle fantomatiche strisce, da come si
    vedono .. da lontano di sbiego in bianco e
    nero e a bassa risluzione per me potrebbero
    essere benissimo anche formazioni rocciose
    naturali e piccole dune di sabbia che si
    sono messe cosi' per via del vento....Eretico, non osare contraddire chi e' convinto che ci sia vita in ogni sasso nel sistema solare e che per giustificare tutto si appella sempre ai complotti.Lo sapevi che nel mio frigo io tengo una testa di dinosauro con un proiettile nel cranio? Evidente prova di caccia grossa! L'ho trovata in campagna. Non lo sai? Complotto della stampa che non mi da' spazio sui giornali. Ma sappi che tutto quello che sai sui dinosauri sara' rivoluzionato entro i prossimi dieci anni grazie al mio ritrovamento.
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    guarda sono un trekkiano e credo nella vita al di fuori della terra, ma da quelle foto e quelle fantomatiche strisce, da come si vedono .. da lontano di sbiego in bianco e nero e a bassa risluzione per me potrebbero essere benissimo anche formazioni rocciose naturali e piccole dune di sabbia che si sono messe cosi' per via del vento....
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    ma daii.. quelle sono state fatte nei Walt Disney Studios (come del resto lo sbarco sulla luna)... ma che ci credete ancora?
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    quelle due strisce uniformi in alto a sinistra
  • Anonimo scrive:
    Re: Q: Azione & Reazione sono obsolete?
    Come no? Il teletrasporto.....!!No. Non si converte nel vuoto momento angolare in spinta lineare.Puoi fare una vela solare e riflettere fotoni che ti butti dietro.... ma sempre una azione e reazione c'è, collegata all'energia del fotone (tra l'altro sono cavoli amari con raggi x e gamma..... non ci sono specchi facilmente realizzabili ad oggi).Francamente ad oggi la fisica non offre alternative all'azione e reazione (a meno di non fare giochetti quantistici che funzionano (forse) con le particelle..... non con un mezzo di trasporto)
  • Anonimo scrive:
    Bush è già stato eletto...
    quindi come un buon politico italiano, (si vede che ha parenti, famosi "Buscione"), si rimangia le promesse...Prima delle elezioni... marte luna e chi più ne ha più ne metta... ora che è stato eletto gli Shuttle verranno convertiti a propulsione a "carbone".
  • Anonimo scrive:
    Re: propulsione nucleare
    Usi il calore prodotto dalla fissione per riscaldare il fluido di lavoro, da lì in poi funziona come un motore convenzionale, più o meno.Il vantaggio è che hai bisogno di un solo fluido, i razzi chimici devono portarsi dietro combustibile e comburente (es. idrogeno e ossigeno). Lo svantaggio sono le radiazioni e quindi le protezioni necessarie (aka peso), nonché i pericoli in caso di incidente nell'orbita terrestre.
  • Anonimo scrive:
    Re: Controcorrente..
    - Scritto da: ldsandon
    Positiva perché? Ha fatto e sta
    facendo molto di più Hubble per la
    scienza che la stazione orbitale.Si questo e' vero e anche io sono molto ammareggiato al pensiero di perdere Hubble. Comunque non potrebbe durare in eterno.Ma mi consolo pensando che i telescopi terrestri stanno notevolmente migliorando.E poi in futuro, che sia tra 20 o tra 70 anni, si fara' un Hubble due, 1000 volte migliore - e senza problemi di lenti!
  • Anonimo scrive:
    Re: 2005 odissea nello spazio
    - Scritto da: Anonimo
    Al posto di HAL 9000 ci mettiamo George??
    chi è piu' intelligente?Che battutona. Aspetta che la scolpisco sulla pietra per i posteri.
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush da buon texano comè...
    - Scritto da: Anonimo
    Bush da buon texano comè non
    può permettersi di spendere soldi in
    qualcosa che sia culturale e non serva perSono 30 anni e piu' che la Nasa piange il morto, perche' non riceve abbastanza fondi. Questo perche' la Nasa ha bisongo di cifre gigantesche, per cui non gli bastano mai, e sono sempre in contesa per i fondi con qualsiasi amministrazione ci sia alla Casa Bianca. Altro che Bush.
  • ldsandon scrive:
    Re: Ma quale prima volta?
    I primi test di motori nucleari credo risalgano agli anni '60 (il progetto NERVA della NASA), ma i rischi associati (e allora anche il peso) li avevano fatti abbandonare. L'impulso specifico è maggiore che per i motori chimici, ma credo sarebbero comunque "impopolari" - già la Cassini era stata contestata per avere a bordo un semplice generatore, necessario a quelle distanze dal Sole.
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    - Scritto da: Anonimo
    A tutti gli IDOTI che pensano che la storia
    dell 'umanità
    sia quella panzana raccontata nelle scuole...
    spece se giovani, prima che finisca questo
    decennio preparatevi a delle scioccanti
    rivelazioni.
    La NASA dal 1976 ha ripreso in modo
    incofutabile immagini
    di costruzioni e di segni di civiltà
    su Marte.Sognare e' un diritto.
  • ldsandon scrive:
    Re: Controcorrente..
    Positiva perché? Ha fatto e sta facendo molto di più Hubble per la scienza che la stazione orbitale. Solo che non è un calderone dove buttare dentro miliardi per l'industria areospaziale.Sacrificare un ottimo strumento per pura propaganda mi sembra semplicemente folle. È come se vi dicessero "andate a piedi per i prossimi quindici anni in attesa dell'auto elettrica".Non si andrà sulla Luna prima di molti, molti anni - gli obbiettivi sono irrealistici, ma tanto, chi può controllare? Intanto le commesse alle industrie amiche fioccheranno, in cambio di chissà cosa.Ci stanno mettendo anni e anni per mettere a punto l'F-22, stanno sostituendo gli F-14 con i più nuovi ma nettamente inferiori F-18E, per non parlare del brutto JSF, anche quello a con uno sviluppo a rilento, e vogliono farci credere di poter sviluppare un vettore lunare e marziano nel giro di un decennio?Semplicemente si punta il dito lontano per nascondere le magagne vicine. Si distruggono solide realtà per semplici visioni, il marketing al potere.
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    dove ????io vedo solo dei grossi sassi e della sabbia ...
  • Anonimo scrive:
    Re: Q: Azione & Reazione sono obsolete?
    Beh, quegli aggeggi (soprattutto il secondo, che è fatto con i Lego) non funzionano nel vuoto. Anche il mio cellulare quando suona con il vibracall si muove "magicamente". È appunto l'effetto delle vibrazioni. Se si considera anche il tavolo su cui il l'aggeggio è poggiato facente parte del sistema chiuso, le leggi di Newton rimangono valide.Al contrario, perchè non considerare le onde elettromagnetiche. Pochi sanno che, oltre all'energia, trasportano quantità di moto e momento angolare. Ovvero, come dici tu, invece di "gettare qualcosa indietro", basterebbe produrre un'onda.L'ho visto con i miei occhi e funziona. Gli sbocchi sarebbero navi a propulsione elettromagnetica, o addirittura a vele solari.
  • Anonimo scrive:
    Q: Azione & Reazione sono obsolete?
    Mi chiedevo se progetti del genere:http://www.americanantigravity.com/cook.htmlhttp://jnaudin.free.fr/html/TIE.htmsiano cacchiate o meno.In teoria sono sistemi chiusi, quindi non possono produrre una spinta lineare perche` sono dei sistemi chiusi, o piu` semplicemente non hanno qualcosa "a cui puntellarsi", su cui fare forza.Pero` il discorso e` attraente: certo, e` fisica newtoniana ben accettata e largamente dismostrata, ma uno si chiede se ci sia sempre l'eccezione che conferma la regola. Possibile che ancora oggi, con tutte le ricerche che sono state fatte (lo sono state?) siamo costretti a buttarci alle spalle qualcosa per muoversi in avanti? (cioe` la propulsione a razzo, o per reazione, o a reazione) Possibile che non possa esistere un sistema per convertire il momento angolare in accelerazione lineare? Capite, la cosa e` intrigante perche` il concetto e` terribilmente semplice, eppure allo stesso tempo la dinamica newtoniana sembra cosi` terribilmente invalicabile...Che ne pensano i fisici (veri e non) del forum?
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    Non ridere !! Guarda che è vero !!Me l'ha detto mio cuggggggino (ex KGB che ora lavora come indipendente per la CIA in missioni doppiogiochistiche contro i servizi segreti cinesi).- Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Gli USA e anche altri paesi (come cina

    russia francia per esempio) si

    concentreranno su Marte e la Luna

    perchè da questi si hanno avuto
    le

    PROVE di una attività "aliena"
    nel

    nostro sistema solare!

    HAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Tinto
  • Anonimo scrive:
    Re: WOW!!! Un Record!!!
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: mirko86

    Ho scritto di fretta e senza rileggere,
    ma

    serve essere così pignoli?

    Si, perché a (molti) altri dà
    fastidio leggere un messaggio pieno zeppo di
    errori. Scusa eh?miiih !!!ma chi sei? giovanni di aldo giov e giacomo?!?!?!?!"bastardo e PIGNOLO !!"
  • Terra2 scrive:
    Re: perchè c'è maretta?
    - Scritto da: puffetta
    Bè' tutto sommato non sono le cose
    in cielo che ci devono preoccupare...:)A me invece preoccupa quando si devono tagliare fondi alla ricerca scientifica... soprattutto quando vengono dirottati in guerre della sacrosanta cippa...Hubble non è un telescopio, ma è "il telescopio". Non ce ne sono altri 6. è l'unico in grado di effettuare quel determinato ripo di ricerca e 5 anni senza un telescopio spaziale in orbita, nel 2005, il genere umano poteva davvero evitarli.==================================Modificato dall'autore il 09/02/2005 15.27.11
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    http://mars.jpl.nasa.gov/MPF/ops/13.gifhttp://mars.jpl.nasa.gov/MPF/ops/14.gifdue specie di "muri"
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    http://mmmgroup.altervista.org/i-trees.htmlQueste?
  • puffetta scrive:
    Re: perchè c'è maretta?
    Bè' tutto sommato non sono le cose in cielo che ci devono preoccupare...:)Speriamo di non dover ristudiare la geografia dell?area di New York e di quella di Miami, per colpa dei crateri vulcanici della zona della Cumbre Vieija nell?isola di la Palma, che sono mooolto più vicini !
  • 3p scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    - Scritto da: Anonimo
    Non sa chi e' Corrado Guzzanti ....
    o ha il senso dello humor di un blocco di
    travertino !!Per me C'HA 'NA GROSSA GRISI... ;)
  • Anonimo scrive:
    W l'euro - abbasso il $
    - Scritto da: Anonimo
    Ma dove vivi? Tutte le guerre nascono per motivi
    economici!
    Secondo te Francia e Germania si sono opposte
    all'invasione dell'Iraq per pacifismo?
    In realtà Francia e Germania al contrario del Ns. governo
    si sono subito accorte che il vero obbiettivo della politica
    di Bush è l'Euro.
    Secondo te cosa accadrebbe all'economia americana se
    un tot di paesi produttori cominciassero a vendere il
    petrolio in Euro anziché in dollari?10 e lode!!!W l'euro - abbasso il $
  • Anonimo scrive:
    visto che gli shuttle
    esplodono come funghi (http://www.dipbot.unict.it/sistematica/Lycoperd.html) pensate che bel botto faranno quando a bordo ci sarà un motore nucleare... speriamo almeno che pianifichino il lancio la notte del 31 dicembre!!!
  • Anonimo scrive:
    Io ho gia scoperto tutto......!!!!!!!!!!
    Mi spiace per lei gent.mo Sig. Ingegnere, ma io ho gia scoperto tutto ed ho fatto tutte le scoperte possibili ed immaginabili ....................!!!La cosa più importante da fare secondo me è aumentare PACIFICAMENTE il livello di benessere e democrazia degli esseri umani che ancora ne sono privi !!!!!!!- Scritto da: ingnoli
    Carissimo signore, il problema è
    nella mente di chi sa solo giudicare, il
    nostro futuro sta nell'esplorazione
    spaziale, alla ricerca di esperienze che
    l'umanità non ha mai fatto;
    ciò non è solo dettato dalla
    profonda curiosità che pervade da
    sempre l'animo umano ma oggi è
    dettato anche dalla tecnologia che è
    ad un passo dall'essere matura.
    E lo sa chi non fa compiere questo passo
    alla ricerca?
    Le persone e le nazioni che giudicano e non
    investono nella ricerca (in OGNI campo!!!),
    come fanno gli U.S.A. , la nostra patria
    l'ITALIA che ha dato i natali ai più
    grandi scenziati mai esistiti solo negli
    ultimi anni si sta muovendo, grazie
    all'Alenia Spazio e all'ESA.
    Signori evolvetevi e crescete, non giudicate
    ma ragionate, siamo uomini, quindi esseri
    pensanti!!!
    Ing. Giuseppe Noli
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    - Scritto da: Anonimo
    La NASA dal 1976 ha ripreso in modo
    incofutabile immagini
    di costruzioni e di segni di civiltà
    su Marte.ci sono delle foto disponibili ?
  • Anonimo scrive:
    Che mente brillante2 ....!!!!!!!!!!!!!!!
    Hai da poco fatto una cura di fosforo2 e di vitamina b122 ????????????- Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo



    - Scritto da: Anonimo


    Non cogliete un punto fondamentale
    della


    politica Bush.


    Non gli frega niente di invadere
    l'iraq

    o il


    bangladesh o l'italia. L'unico
    motivo

    che ha


    portato alla guerra in afganistan
    prima

    e in


    iraq poi è il petrolio se

    l'avevamo


    noi in italia il petrolio saltava

    addosso


    anche a noi con qualche scusa tipo
    "la

    mafia


    da soldi al terrorismo e zac
    missili a

    Roma"



    Appunto... a quanto pare su Titano
    scorrono

    fiumi di idrocarburi! Il problema
    è

    che forse non ci sono titani da
    massacrare.

    In compenso, su questo forum, di bambocci ce
    ne sono moltissimi.....
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    A tutti gli IDOTI che pensano che la storia dell 'umanitàsia quella panzana raccontata nelle scuole...spece se giovani, prima che finisca questo decennio preparatevi a delle scioccanti rivelazioni.La NASA dal 1976 ha ripreso in modo incofutabile immaginidi costruzioni e di segni di civiltà su Marte.
  • Anonimo scrive:
    Che mente brillante ......!!!!!!!!!!!!!!
    Hai da poco fatto una cura di fosforo e vitamina b12 ???????????????????- Scritto da: Anonimo
    Non cogliete un punto fondamentale della
    politica Bush.
    Non gli frega niente di invadere l'iraq o il
    bangladesh o l'italia. L'unico motivo che ha
    portato alla guerra in afganistan prima e in
    iraq poi è il petrolio se l'avevamo
    noi in italia il petrolio saltava addosso
    anche a noi con qualche scusa tipo "la mafia
    da soldi al terrorismo e zac missili a Roma"
    Le scorte americane calano il sud america
    è una polveriera, l'america consuma i
    3/4 del petrolio che vengono estratti, ora
    facendo due rapidi conti la guerra in
    afganistan ha risparmiato all'america un
    pozzo di dollari e la guerra in iraq se
    tutto va come pensa bush ne farà
    risparmiare molti ma molti di più. I
    pozzi petroliferi saranno presidiati da
    multinazionali americane e il prezzo del
    greggio verrà deciso da un governo
    fantoccio in mano a bush......
    E' molto facile fare due conti e capire che
    ha bush conveniva fare due finte guerre per
    mettersi in tasca un mezzo mondo allo spazio
    penserà poi .......
  • Terra2 scrive:
    Re: perchè c'è maretta?
    - Scritto da: puffetta
    :|

    Il telescopio può arrivare ad una
    risoluzione angolare migliore di 0,1 secondi
    d'arco. L'HST è così chiamato
    in onore di Edwin Hubble, astronomo
    americano. è prevista la sua
    sostituzione con il Telescopio Spaziale di
    Nuova Generazione (NGST) nel 20092009? il James Webb Space Telescope avrà uno specchio primario sei volte più grande, trasporterà strumenti migliori e riuscirà a vedere più lontano nello spazio. Ma non sarà lanciato prima del 2011 da: http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/hubblefine/hubblefine/hubblefine.html
  • puffetta scrive:
    perchè c'è maretta?
    :| Il telescopio può arrivare ad una risoluzione angolare migliore di 0,1 secondi d'arco. L'HST è così chiamato in onore di Edwin Hubble, astronomo americano. È prevista la sua sostituzione con il Telescopio Spaziale di Nuova Generazione (NGST) nel 2009Cmq. per saperne di più consiglio di andare quibasta usare google
  • Lamb scrive:
    Re: Refuso (per la redazione)
    - Scritto da: Anonimo

    lune ghiacchiate di Giove

    O correggete "ghiacchiate" in "ghiacciate",
    oppure correggete "Giove" in "Ghiove". :)O meso ghiacchiate:DLamberto
  • Anonimo scrive:
    Refuso (per la redazione)

    lune ghiacchiate di GioveO correggete "ghiacchiate" in "ghiacciate", oppure correggete "Giove" in "Ghiove". :-)
  • Anonimo scrive:
    Re: WOW!!! Un Record!!!
    da qualche parte ho letto che se le parole iniziano e finiscono giuste i refusi al centro quasi non vengono avvertitivedaimo se queto è effevvifanente vero, che ne dite?(sono OT???)
  • Anonimo scrive:
    Re: WOW!!! Un Record!!!
    - Scritto da: mirko86
    Ho scritto di fretta e senza rileggere, ma
    serve essere così pignoli?Si, perché a (molti) altri dà fastidio leggere un messaggio pieno zeppo di errori. Scusa eh?
  • Anonimo scrive:
    Re: WOW!!! Un Record!!!
    Ho scritto di fretta e senza rileggere, ma serve essere così pignoli?
  • Anonimo scrive:
    Re: $$$$ oh yes!

    la Internet che usi è nata grazie a
    esigenze belliche

    ora torna a giocare con la PS2Due frasi, due cazz...1) Internet è nata per scopi di ricerca (vallo a chiedere a Berkeley e Co. che si sono fatti la prima rete)2) L'utente precedente che stupidata ha detto?Soldi a palate per la guerra e mai per la ricerca...Togliti la benda se non ti pare così...E va a giocare in autostrada, grazie.
  • Riot scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    La priorità è invadere
    altri

    paesi e ammazzare gente innocente.

    aggiungi pure... che bush da più
    democrazia di quanti massacri fece saddamA parte i 100000 morti circa di questa guerra.A parte l'incredibile aumento di produzione di oppio in Afghanistan (ah, l'efficienza del capitalismo).A parte la repubblica islamica che sta nascendo in Iraq.A parte le torture ad Abu Grahib.A parte le menzogne propinateci.A parte il debito pubblico americano che sta esplodendo.A parte il decesso del diritto internazionaleA parte la nascita del pericoloso concetto di guerra preventiva su prove indiziarie, hai ragione.

    Se almeno fosse lungimirante... con il

    telescopio e i programmi spaziali
    potrebbe

    trovare nuovi pianeti da invadere e
    alieni

    da massacrare.

    sembra che tu stessi parlando della URSS
    degli anni 70Che vuoi che ti dica? Si vede che hanno passato il testimone a qualche altro paese
  • Anonimo scrive:
    WOW!!! Un Record!!!
    precindereceguerràguarrefannnoONOoerchèin siemesociatàalemnoocsegiusro12 errori su 9 righe di intervento... media di 1.33 errori a riga.Qualcuno sa fare meglio?
  • Anonimo scrive:
    Re: $$$$
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: mirko86

    A precindere dal fatto ce si sia
    contrari o

    no alla guerrà in Iraq e alle
    altre

    guarre che gli USA fannno nel mondo, vi
    pare

    normale che spendano senza problemi

    più di 400 miliardi di $
    all'anno e

    che poi facciano i difficili per dare

    più di 16 miseri milioni alla
    NASA?

    una cosa che ho imparato è che i
    soldi per la guerra ci sono e ci saranno
    SEMPRE, IN GRAN QUANTITA' e SENZA IMPEGNI.

    Poi, però, non azzardarti a chiedere
    1000 lire per finanziare progetti di
    ricerca.....la Internet che usi è nata grazie a esigenze bellicheora torna a giocare con la PS2
  • Anonimo scrive:
    Re: $$$$
    - Scritto da: mirko86
    A precindere dal fatto ce si sia contrari o
    no alla guerrà in Iraq e alle altre
    guarre che gli USA fannno nel mondo, vi pare
    normale che spendano senza problemi
    più di 400 miliardi di $ all'anno e
    che poi facciano i difficili per dare
    più di 16 miseri milioni alla NASA?
    [CUT]Guarda che nello spazio non c'è il petrolio... :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush da buon texano comè...
    - Scritto da: Anonimo
    Bush da buon texano comè non
    può permettersi di spendere soldi in
    qualcosa che sia culturale e non serva per
    fare guerra mi pare ovvio meglio scatenare
    la terza guerra mondiale (so che ci sono dei
    punti di vista che dicono che in un certo
    senso sarebbe la 4 quarta però...)
    piuttosto il problema che grazie a qualcuno
    se quel (autocensura se no dovrei scrivere
    una paginata di insulti) lanciasse guerra
    alla cina o alla corea indovina indovinello
    chi ci finirè in mezzo...Il prossimo bersaglio sarà l'Iran, non la Cina o la Corea. Petroleum docet :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    - Scritto da: Anonimo
    La priorità è invadere altri
    paesi e ammazzare gente innocente.aggiungi pure... che bush da più democrazia di quanti massacri fece saddam

    Se almeno fosse lungimirante... con il
    telescopio e i programmi spaziali potrebbe
    trovare nuovi pianeti da invadere e alieni
    da massacrare.sembra che tu stessi parlando della URSS degli anni 70
  • Anonimo scrive:
    Re: ..interessante
    - Scritto da: Anonimo
    www.newton.rcs.it/Pregresso/1998/11/199811010si, ma guarda la data: novembre 98. Oggi siamo a febbraio 2005. 6 anni e 3 mesi, se non sbaglio.6 anni e 3 mesi per oscurare un progetto fantastico nel dimenticatoio. E questo perchè? Perchè Rubbia non è allineato.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma quale prima volta?
    - Scritto da: DarKStaR
    ALIMENTATO, non PROPULSO...

    è un po' diverso... sia come
    complessità sia come funzionamento...

    DarkStaRmi fanno ridere!!Il buon Rubbia aveva già pronti i progetti di un eccellente propulsore nucleare, sicuro e vantaggioso, da svariati anni.Avete sentito niente al riguardo? Qualcuno ha tirato fuori un centesimo per finanziarlo? Alla ASI si sono dati la pena di esaminarlo?
  • Anonimo scrive:
    Re: $$$$
    - Scritto da: mirko86
    A precindere dal fatto ce si sia contrari o
    no alla guerrà in Iraq e alle altre
    guarre che gli USA fannno nel mondo, vi pare
    normale che spendano senza problemi
    più di 400 miliardi di $ all'anno e
    che poi facciano i difficili per dare
    più di 16 miseri milioni alla NASA?una cosa che ho imparato è che i soldi per la guerra ci sono e ci saranno SEMPRE, IN GRAN QUANTITA' e SENZA IMPEGNI.Poi, però, non azzardarti a chiedere 1000 lire per finanziare progetti di ricerca.....
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    - Scritto da: Anonimo
    Gli USA e anche altri paesi (come cina
    russia francia per esempio) si
    concentreranno su Marte e la Luna
    perchè da questi si hanno avuto le
    PROVE di una attività "aliena" nel
    nostro sistema solare!Gli USA si concenrano su Marte e Luna perchè:a) se non lo fanno loro lo faranno i cinesi a breveb) perche sono i due oggetti spaziali più vicini ed "atterrabili"c) perchè lassù ci sono gli omini verdiHai 10 minuti di tempo per ripensarci e dare una risposta, dopodicchè verremo a prenderti con un furgone nero ed una iniezione del nostro composto ti convincerà che quello che hai visto era solo un illusione ottica generata da un pallone aereostatico che si rifletteva sulla superficie di Venere.
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    - Scritto da: 3p

    - Scritto da: Anonimo


    Visto che sono stato censurato

    precedentemente solo perchè ti ho

    dato dell'imbecille, spero di poterti
    almeno

    dire che mi fai davvero pena...

    :DNon sa chi e' Corrado Guzzanti ....o ha il senso dello humor di un blocco di travertino !!
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    Ma dove vivi? Tutte le guerre nascono per motivi economici!.Secondo te Francia e Germania si sono opposte all'invasione dell'Iraq per pacifismo? In realtà Francia e Germania al contrario del Ns. governo si sono subito accorte che il vero obbiettivo della politica di Bush è l'Euro. Secondo te cosa accadrebbe all'economia americana se un tot di paesi produttori cominciassero a vendere il petrolio in Euro anziché in dollari?
  • LockOne scrive:
    Re: marte e la luna
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Gli USA e anche altri paesi (come cina

    russia francia per esempio) si

    concentreranno su Marte e la Luna

    perchè da questi si hanno avuto
    le

    PROVE di una attività "aliena"
    nel

    nostro sistema solare!

    HAHAHAHAHAHAHAHAHA

    Tintoridi, ridi.
  • ingnoli scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    Carissimo signore, il problema è nella mente di chi sa solo giudicare, il nostro futuro sta nell'esplorazione spaziale, alla ricerca di esperienze che l'umanità non ha mai fatto; ciò non è solo dettato dalla profonda curiosità che pervade da sempre l'animo umano ma oggi è dettato anche dalla tecnologia che è ad un passo dall'essere matura.E lo sa chi non fa compiere questo passo alla ricerca?Le persone e le nazioni che giudicano e non investono nella ricerca (in OGNI campo!!!), come fanno gli U.S.A. , la nostra patria l'ITALIA che ha dato i natali ai più grandi scenziati mai esistiti solo negli ultimi anni si sta muovendo, grazie all'Alenia Spazio e all'ESA. Signori evolvetevi e crescete, non giudicate ma ragionate, siamo uomini, quindi esseri pensanti!!! Ing. Giuseppe Noli
  • 3p scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    - Scritto da: Anonimo
    Visto che sono stato censurato
    precedentemente solo perchè ti ho
    dato dell'imbecille, spero di poterti almeno
    dire che mi fai davvero pena... :D
  • Anonimo scrive:
    $$$$
    A precindere dal fatto ce si sia contrari o no alla guerrà in Iraq e alle altre guarre che gli USA fannno nel mondo, vi pare normale che spendano senza problemi più di 400 miliardi di $ all'anno e che poi facciano i difficili per dare più di 16 miseri milioni alla NASA?Un'altra cosa, lo spazio è considerato un bene comune dall'ONO (se non mi ricordo male) e allora oerchè non lo esploriamo tutti in sieme?Perchè non si crea una sociatà aerospaziale mondiale?Se ogni stato ci mettesse alemno 10 milioni di dollari all'anno si potrebbero fare ocse serie e tutti insieme, come è giusro che sia.
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA

    Fascisti,
    fascisti,
    su Marte,
    fascisti.Visto che sono stato censurato precedentemente solo perchè ti ho dato dell'imbecille, spero di poterti almeno dire che mi fai davvero pena...
  • Anonimo scrive:
    Re: marte e la luna
    - Scritto da: Anonimo
    Gli USA e anche altri paesi (come cina
    russia francia per esempio) si
    concentreranno su Marte e la Luna
    perchè da questi si hanno avuto le
    PROVE di una attività "aliena" nel
    nostro sistema solare!HAHAHAHAHAHAHAHAHATinto
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    bush aveva fatto un discorso sul ritorno della nasa sulla luna. sarà il congresso ke ora da la precedenza ad altre cose.cmq basta con sta storia del petrolio! avete rotto le scatole! secondo voi nessuno protesterebbe se accadesse una roba simile?
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 dei migliori post dell' anno 2005!
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    Non cogliete un punto fondamentale della

    politica Bush.

    Non gli frega niente di invadere l'iraq
    o il

    bangladesh o l'italia. L'unico motivo
    che ha

    portato alla guerra in afganistan prima
    e in

    iraq poi è il petrolio se
    l'avevamo

    noi in italia il petrolio saltava
    addosso

    anche a noi con qualche scusa tipo "la
    mafia

    da soldi al terrorismo e zac missili a
    Roma"

    Appunto... a quanto pare su Titano scorrono
    fiumi di idrocarburi! Il problema è
    che forse non ci sono titani da massacrare.In compenso, su questo forum, di bambocci ce ne sono moltissimi.....
  • Anonimo scrive:
    Re: propulsione nucleare
    - Scritto da: matcion
    che io sappia, idrogeno e ossigeno liquidi,
    opportunamente miscelati e quindi bruciati.Sai male...
  • Anonimo scrive:
    marte e la luna
    Gli USA e anche altri paesi (come cina russia francia per esempio) si concentreranno su Marte e la Luna perchè da questi si hanno avuto le PROVE di una attività "aliena" nel nostro sistema solare!Non fatevi ingannare dal basso budget riservato alla NASA perchè adesso delle questioni spaziali si stanno occupando anche altre "agenzie" (prima su tutte la NSA)per cui i soldi vengono divisi..ma il fine è sempre uguale!La priorità ora non è + la ricerca in ambito spaziale finalizzata a fornire risposte sull'origine dell'universo per esempio,ma la potenziale difesa verso la "minaccia" esterna (diciamo così) e l'eventuale sfruttamento tecnologico derivante dal contatto.
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 dei migliori post dell' anno 2005!
    - Scritto da: Anonimo
    Non cogliete un punto fondamentale della
    politica Bush.
    Non gli frega niente di invadere l'iraq o il
    bangladesh o l'italia. L'unico motivo che ha
    portato alla guerra in afganistan prima e in
    iraq poi è il petrolio se l'avevamo
    noi in italia il petrolio saltava addosso
    anche a noi con qualche scusa tipo "la mafia
    da soldi al terrorismo e zac missili a Roma"Appunto... a quanto pare su Titano scorrono fiumi di idrocarburi! Il problema è che forse non ci sono titani da massacrare.
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 dei migliori post dell' anno 2005!
    Non cogliete un punto fondamentale della politica Bush.Non gli frega niente di invadere l'iraq o il bangladesh o l'italia. L'unico motivo che ha portato alla guerra in afganistan prima e in iraq poi è il petrolio se l'avevamo noi in italia il petrolio saltava addosso anche a noi con qualche scusa tipo "la mafia da soldi al terrorismo e zac missili a Roma"Le scorte americane calano il sud america è una polveriera, l'america consuma i 3/4 del petrolio che vengono estratti, ora facendo due rapidi conti la guerra in afganistan ha risparmiato all'america un pozzo di dollari e la guerra in iraq se tutto va come pensa bush ne farà risparmiare molti ma molti di più. I pozzi petroliferi saranno presidiati da multinazionali americane e il prezzo del greggio verrà deciso da un governo fantoccio in mano a bush......E' molto facile fare due conti e capire che ha bush conveniva fare due finte guerre per mettersi in tasca un mezzo mondo allo spazio penserà poi .......
  • 3p scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    - Scritto da: Anonimo
    La priorità è invadere altri
    paesi e ammazzare gente innocente.

    Se almeno fosse lungimirante... con il
    telescopio e i programmi spaziali potrebbe
    trovare nuovi pianeti da invadere e alieni
    da massacrare.Qualcuno gli dica che già l'abbiamo fatto:Sopra un prototipo di missile tedesco,con sei gallette cadauno come desco,i nostri eroi van dritti al cuor della marziana,le verdi antenne al nostro Duce piegherai!Fascisti su Marte,rosso pianeta bolscevico e traditor,fascisti su Marte,con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor.Siamo incredibili,siam sommergibili,siamo gli ignifughi,gli irrevocabili conquistadordel sangue con onored anche a questi alieni ora le reni spezzerem.Fascisti su Marte,pianeta rosso aspetta che veniam da te,fascisti su Marte,noi ti daremo al nostro Duce al nostro Re.Siamo incredibili,siam sommergibili,siamo gli ignifughi,gli irrevocabili conquistador,il mondo ha il nostro odored anche a questi alieni ora le reni spezzerem.Fascisti,fascisti,su Marte,fascisti.
  • Anonimo scrive:
    Re: propulsione nucleare
    - Scritto da: Anonimo
    Mi pare che anni fa parlasse di Americio.D'Annunzio invece parlava di Americio salmastro ed arso
  • Anonimo scrive:
    Re: propulsione nucleare
    qui trovi tuttohttp://en.wikipedia.org/wiki/Spacecraft_propulsion
  • DarKStaR scrive:
    Re: Ma quale prima volta?
    ALIMENTATO, non PROPULSO...è un po' diverso... sia come complessità sia come funzionamento...DarkStaR
  • Anonimo scrive:
    Ma quale prima volta?
    Prego citare la fonte da dove si è appresa la notizia che questa sarebbe stata la prima occasione per usare l'energia nucleare nello spazio.Cassini (che un mese fa ha permesso l'atterraggio su Titano della sonda europea Huygens) è già alimentato ad energia nucleare.
  • Anonimo scrive:
    Bush da buon texano comè...
    Bush da buon texano comè non può permettersi di spendere soldi in qualcosa che sia culturale e non serva per fare guerra mi pare ovvio meglio scatenare la terza guerra mondiale (so che ci sono dei punti di vista che dicono che in un certo senso sarebbe la 4 quarta però...) piuttosto il problema che grazie a qualcuno se quel (autocensura se no dovrei scrivere una paginata di insulti) lanciasse guerra alla cina o alla corea indovina indovinello chi ci finirè in mezzo...
  • Anonimo scrive:
    Controcorrente..
    Vado controcorrente: mi spiace che hubble venga sacrificato, ma se davvero i soldi andranno alla stazione orbitante la cosa sarebbe più che positiva.
  • Anonimo scrive:
    2005 odissea nello spazio
    Al posto di HAL 9000 ci mettiamo George?? chi è piu' intelligente?
  • matcion scrive:
    Re: propulsione nucleare
    che io sappia, idrogeno e ossigeno liquidi, opportunamente miscelati e quindi bruciati.
  • Anonimo scrive:
    ..interessante
    http://www.newton.rcs.it/Pregresso/1998/11/1998110100009.shtml
  • Anonimo scrive:
    Re: propulsione nucleare
    - Scritto da: Anonimo
    cosa si usa?Prendi due nuclei e li rompi, separando il bianco dal rosso. Sbatti il rosso con un frustino aggiungendo burro e farina, poi latte, lievito e alla fine dopo aver accuratamente eliminato gli eventuali grumi - dannosissimi per un motore a propulsione atomica - aggiungi il bianco che avevi lasciato da parte e metti tutto il preparato nel forno ben caldo.Dopo un ora chiamami che vengo a far sparire le scorie atomiche!
  • Anonimo scrive:
    Re: 1 dei migliori post dell' anno 2005!
    - Scritto da: Anonimo
    La priorità è invadere altri paesi ed ammazzare gente
    innocente.
    Se almeno fosse lungimirante..... con il telescopio ed i
    programmi spaziali potrebbe trovare nuovi pianeti da
    invadere ed alieni da massacrare [sempre se ci riesca...]Concordo al 100% e voto questo post per uno dei migliori dell' anno 2005!
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA

    Cancella qua e cancella là e alla
    fine anni di ricerche e esperimenti saranno
    stati tutti vani.
    Quello sta portando gli Stati Uniti alla
    rovina e mi sa che insieme ci finiamo anche
    noi,Chissà che non cancellino anche questo:http://www.earthpulse.com/haarp/index.htmlNon che mi beva tutto quello che c'é scritto, ma non si sa mai a giocare a fare Dio...
  • Anonimo scrive:
    Re: propulsione nucleare
    - Scritto da: Anonimo
    cosa si usa?Non lo so. Rubbia lo sa di sicuro :)Mi pare che anni fa parlasse di Americio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Bush sta distruggendo la NASA
    La priorità è invadere altri paesi e ammazzare gente innocente.Se almeno fosse lungimirante... con il telescopio e i programmi spaziali potrebbe trovare nuovi pianeti da invadere e alieni da massacrare.
  • Anonimo scrive:
    Re: propulsione nucleare
    - Scritto da: Anonimo
    cosa si usa?è arrivato il piccolo chimico vai a giocare con le barbie che è meglio :D
  • Anonimo scrive:
    Bush sta distruggendo la NASA
    Cancella qua e cancella là e alla fine anni di ricerche e esperimenti saranno stati tutti vani.Quello sta portando gli Stati Uniti alla rovina e mi sa che insieme ci finiamo anche noi,
  • Anonimo scrive:
    Re: propulsione nucleare
    - Scritto da: Anonimo
    cosa si usa?RTFM :D
  • Anonimo scrive:
    il motore a curvatura
    quando scorreggio ho la casa che fa un saltoiperdimensionale.si vede che quelli della nasa sono dei cessi:D
  • Anonimo scrive:
    propulsione nucleare
    cosa si usa?
Chiudi i commenti