NordVPN supera l'esame AICPA sulla gestione dei dati

NordVPN supera l'esame AICPA sulla gestione dei dati

L'audit condotto da AICPA promuove la qualità dei servizi offerti da Nord Security: tra questi anche la Virtuale Private Network di NordVPN.
L'audit condotto da AICPA promuove la qualità dei servizi offerti da Nord Security: tra questi anche la Virtuale Private Network di NordVPN.

Nord Security, il gruppo che controlla tra le altre cose il pacchetto offerto da NordVPN, ha completato con successo la verifica indipendente SOC 2 Type 1 (Service Organization Control for Service Organizations Type 1) condotta da AICPA. È quella che prende in esame l’efficacia dei sistemi di protezione e di elaborazione delle informazioni relative agli utenti. Ciò significa che la Virtual Private Network gestita soddisfa tutti gli standard previsti in termini di sicurezza, integrità, confidenzialità e privacy. Questo il commento di Juta Gurinaviciute, Chief Technology Officer di NordLayer, una delle soluzioni presenti nel portfolio della società.

Come realtà di cybersecurity, siamo orgogliosi di aver completato questa valutazione obiettiva, che fornisce ai clienti la necessaria fiducia nei nostri processi e controlli.

AICPA: ok a NordVPN (Nord Security) con l’audit SOC 2 Type 1

L’audit condotto da American Institute of Certified Public Accountants consente dunque di scegliere la proposta dell’azienda potendo contare su un modello operativo pienamente rispettoso dei dati. Un requisito di fondamentale importanza per chi desidera affidarsi a questo tipo di strumenti. Prosegue Gurinaviciute.

Superare con successo questo meticoloso esame ci consente di garantire ai nostri clienti che le loro informazioni e i loro dati sono protetti e gestiti con la massima cura.

NordVPN: screenshot per la versione Android

Se sei curioso di conoscere quali sono i paesi che più utilizzano le VPN nel mondo, ti consigliamo la lettura di un articolo dedicato. Piccolo spoiler: l’Italia non rientra tra le prime posizioni. È indietro, molto indietro.

Leader del mercato, l’ offerta di NordVPN (oggi in forte sconto) implementa una lunga serie di funzionalità studiate per assicurare la tutela della privacy durante le sessioni di navigazione e la fruizione delle risorse online. Anzitutto, ci sono oltre 5.000 server da 60 paesi di tutto il mondo tra i quali scegliere. Nella suite anche un’utility per il blocco automatico dei malware. A questo si aggiungono la possibilità di configurare la soluzione su un massimo di sei dispositivi, la possibilità di ottenere un IP dedicato, un DNS privato e molto altro ancora.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Yahoo Finance
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 22 apr 2022
Link copiato negli appunti