Solitamente gli antivirus sono piuttosto invasivi, quindi possono causare distrazioni e rallentare il gioco online. La nota software house statunitense ha quindi sviluppato una specifica versione denominata Norton 360 for Gamers. In occasione della Gaming Week, Amazon offre l’ottima soluzione di sicurezza al prezzo di 24,99 euro (licenza annuale per tre dispositivi).
Norton 360 for Gamers: sconto del 50%
Norton 360 for Gamers è una suite completa che include antivirus, firewall, password manager, VPN e cloud storage. Il famoso Norton Antivirus protegge i dispositivi contro virus, malware, spyware e ransomware mediante tecnologie di intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Può rilevare e bloccare gli attacchi di phishing via chat/SMS/email e le falle della sicurezza nei giochi e nei siti web.
Rispetto alle altre edizioni della suite, i gamer vedranno meno notifiche e meno promemoria. Inoltre disattiva automaticamente tutti gli avvisi di sicurezza (tranne quelli critici), se viene rilevata la modalità a schermo intero. Il firewall monitora le comunicazioni tra i computer e blocca il traffico non autorizzato.
Il password manager consente di memorizzare le credenziali di accesso agli account di gioco e i dati delle carte di credito. La VPN permette invece di nascondere il vero indirizzo IP, impedisce il tracciamento delle attività online e protegge da attacchi DDoS, doxing e swatting.
Per conservare le clip dei giochi online è possibile sfruttare i 50 GB di spazio sul cloud. L’abbonamento per un anno (tre dispositivi) è disponibile su Amazon al prezzo di 24,99 euro, invece di 49,99 euro (sconto del 50%). Il codice di attivazione verrà inviato tramite email.