Norton vs ransomware: chi vincerebbe?

Norton vs ransomware: chi vincerebbe?

Ci sono ancora diversi utenti che non si fidano degli antivirus, soprattutto quando devono proteggerli dai ransomware. Ma chi vincerebbe realmente?
Ci sono ancora diversi utenti che non si fidano degli antivirus, soprattutto quando devono proteggerli dai ransomware. Ma chi vincerebbe realmente?

Un bel numero di utenti non si fida degli antivirus quando si tratta di proteggerli dai ransomware, neanche delle soluzioni Norton. Quindi, chi vincerebbe tra i due? Secondo questi utenti il secondo, ma in realtà non è così.

Prima di rispondere, spieghiamo cos’è un ransomware. È una tipologia di malware che prende il controllo del PC di un utente, esegue la crittografia dei dati e poi chiede un riscatto in cambio del ripristino delle funzionalità del computer.

Questa tipologia di minaccia diventa sempre più complessa e differenziata, a cui si affiancano anche i tradizionali trojan, virus e worm.

Quando colpisce, rende completamente inaccessibile il PC all’utente, il quale potrebbe anche pagare il riscatto, senza però essere sicuro che non avvengano in futuro altri attacchi o tentativi di estorsione.

La prevenzione è l’unica arma in questi casi, rappresentata dalla suite di sicurezza Norton 360 Premium.

Chi vincerebbe tra Norton e un ransomware?

chi vincerebbe

Norton 360 Premium vs ransomware: chi vincerebbe? Sicuramente il primo, poiché tra le protezioni contro i malware c’è anche quella verso vecchie e nuove minacce ransomware.

Quando si parla dell’antivirus Norton 360 Premium, ci si riferisce a una suite di protezione a favore di un numero notevole di dispositivi appartenenti a diverse piattaforme.

Inoltre, nella suite è presente anche una VPN per proteggere la privacy online dell’utente durante la navigazione.

Per quanto riguarda la protezione dai ransomware e dai malware in generale, la suite Norton 360 Premium si è rivelata efficace in molti test che simulavano attacchi.

In tutte le simulazioni, i ransomware non sono riusciti a criptare nessun file. Quindi, una suite di sicurezza che si pone come obiettivo principale quello di proteggere tutti i dispositivi non soltanto dai ransomware ma anche da tutti i malware.

Insomma, Norton 360 Premium è uno dei prodotti antivirus migliori che può essere acquistato a prezzo scontato del 59% accedendo in questa pagina.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 gen 2023
Link copiato negli appunti