NSA: vi localizzeremo così

Suona criptica e quasi inapplicabile la tecnologia messa a punto dall'intelligence statunitense e appena brevettata: servirebbe ad individuare la posizione di un utente internet in tutto il Mondo


Washington (USA) – National Security Agency (NSA), la più importante organizzazione dell’ intelligence americana, ha ottenuto un brevetto che – così recita la “patent” – permetterebbe l’individuazione geografica degli utenti online .

Il brevetto è stato rilasciato il 20 settembre dallo US Patent and Trademark Office , con il numero 6,947,978 , e nella descrizione lascerebbe intendere la possibilità di localizzare su una mappa elettronica del Web una postazione PC, e il suo indirizzo fisico esatto:

“Metodo per localizzare indirizzi logici di rete su reti di comunicazione elettroniche come Internet, utilizzando la latenza delle comunicazioni da e per un indirizzo logico per determinare la sua localizzazione. La latenza minima delle comunicazioni da e per viene misurata attraverso numerosi nodi sulla rete e con macchine in rete già note, dotate di indirizzo logico, che consentono di realizzare una mappa topologica della latenza di rete. La stessa latenza minima è anche misurata tra i nodi e gli indirizzi logici da localizzare. Le latenze così risultanti sono correlate con la mappa delle latenze di rete per determinare la localizzazione degli indirizzi di rete da localizzare”.

Alle domande dei cronisti attorno allo scioglilingua brevettato, un portavoce NSA ha semplicemente spiegato che questo tipo di tecnologia potrebbe essere utilizzata per “misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie sul territorio” o “rendere disponibile l’accesso tramite password in una determinata locazione”.

In sé non si tratta di una grandissima novità, perché il cosiddetto “geo-targeting” è già ampiamente utilizzato per le campagne pubblicitarie. DoubleClick stessa, uno dei massimi player del mercato pubblicitario online, dispone di una soluzione “analoga” per il suo battage pubblicitario; Visa ne ha acquisito la licenza per identificare le possibili frodi online. È evidente, ad esempio, che un cliente residente in un paese comunitario potrebbe essere vittima di un raggiro se risultasse che piazza i suoi ordini su negozi online da una postazione PC situata in Asia o Stati Uniti.

Nel dettaglio, il brevetto sembra riguardare la possibilità di misurare la latenza, quindi i tempi di risposta fra i PC che si scambiano dati attraverso il Web. Questi dati permetterebbero la realizzazione di una specie di mappa topologica della Rete che possa essere associata ad una mappa geografica per individuare chi è connesso e dove.

Ma la lista dei sistemi di questo tipo è lunga e comprende anche Digital Envoy , Quova , e tante altre aziende. “Onestamente non è chiaro se esista qualcosa di speciale o tecnologicamente avanzato dietro la descrizione depositata dalla NSA. Dovrei farla leggere ai nostri tecnici, ma non credo ci potrà riguardare lo stesso”, ha dichiarato Gary Jackson, vice presidente di Quova.

Stephen Huffman e Michael Reifer, i due sviluppatori NSA citati nel brevetto, potrebbero aver realizzato uno strumento volto soprattutto allo spionaggio e all’intercettazione. “Se qualcuno chiacchiera in una chat e frequenta un sito pericoloso, la NSA potrebbe voler conoscere il suo indirizzo. Certamente disporrebbero di un indizio che insieme ad altri metodi potrebbe portare all’individuazione esatta dell’utente”, ha dichiarato Mike Liebhold, ricercatore presso l’ Institute for the Future che si occupa anche di studi sul geo-targeting.

L’unica certezza, a detta degli esperti, è che una connessione tradizionale dial-up impedirebbe il tracciamento , consentendo la sola individuazione del provider utilizzato dall’utente. Non è da meno l’utilizzo di servizi proxy come Anonymizer , che permettono di celarsi dietro ad un altro provider.

A questo punto sembra chiaro che il nuovo brevetto potrebbe essere utilizzato per scopi diversi: alcuni sconosciuti, altri veramente legati all’individuazione e il monitoraggio dei comportamenti degli utenti online. Il problema che si pone, però, è strettamente legale, dato che chi utilizza il “geo-targeting” in abito pubblicitario dispone della liberatoria del consumatore. Il Patriot Act emanato dal Senato e dalla Camera dei Rappresentanti statunitensi probabilmente ha lasciato che le maglie del diritto alla privacy si prestino a questo tipo di operazioni, sempre se funzionanti, ma per i cittadini stranieri le stesse regole non valgono . Sebbene oggi non vi sia certezza alcuna sugli effetti giuridici collaterali dell’utilizzo di questa tecnologia, e se in passato gli organi inquirenti erano tenuti ad ottenere un mandato dal giudice per obbligare un provider a fornire i dati personali di un utente, da domani questo potrebbe non essere più una consuetudine. Per la gioia di chi, ormai fuori moda, si batte per i diritti civili.

Dario d’Elia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • federico esposito scrive:
    giochi
    scaricare cartelle iso
  • federico esposito scrive:
    psp game
    giochi psp
  • Anonimo scrive:
    Bush alla guerra... again!
    pauraaa....spianerà di bombe scuole ed ospedali solo perche' qualcuno aveva un windows pirata? tutto sa di gia' visto...
    • Anonimo scrive:
      Re: Bush alla guerra... again!
      - Scritto da: Anonimo
      pauraaa....
      spianerà di bombe scuole ed ospedali solo perche'
      qualcuno aveva un windows pirata?
      tutto sa di gia' visto...Speriamo abbia lo stesso successo che ha ottenuto in Iraq :)
  • Anonimo scrive:
    ot: directdemo voteresti online con win?
    Posto che alcuni paesi già in piccola parte lo fannoo stanno sperimentando, e che quindi è un argomentodi grande interesse e di essenziale rilvanza politica,voi votereste con software proprietari su piattaformaunica windows, magari usando internet explorer (perché in italia c'è da aspettarsi simili "esperimenti"come niente fosse) ?Io, piuttosto, mi faccio 800 km e torno al comune natiodue volte all'anno !! Non sono scemo, amo lademocrazia in tutte le sue forme !!E voi ?
    • Solvalou scrive:
      Re: ot: directdemo voteresti online con
      NO, ne' con win ne' con google ne' con la piu' simpatica corporation dell'universo.Open source o niente, e anche coll'open source ci vorrebbe un sistema mooolto trasparente.
  • Anonimo scrive:
    Petrolio e Canzoni + importanti libertà
    Il petrolio e le canzoni sono più importanti della libertà umana, e lo saranno sempre secondo i governi pagati dalle major e dalle corporazioni petrolifere. E' ora di passare alla Democrazia Diretta, stile www.internetcrazia.com.
  • Anonimo scrive:
    Link errato.
    "ostacoli recentemente incontrati da per tutelare il copyright in terra cinese."(c'è un link errato in questa frase dell'articolo)
  • Anonimo scrive:
    a new orl. soccorsi solo a chi ha win+ie
    Come già detto su questo forum, la guerra contro ilmale e la pirateria del neocon, integralista religioso, per la vita, la famiglia, la patria, quel ceffo di bush, si spinge al punto che, durante uno di quei disastri naturali sempre piu ricorrenti per colpa di quelli come lui che non vogliono limitazioni di nessun genere a inquinamento eaffini, SI POTEVA CHIEDERE AIUTO SOLO SE INPOSSESSO DI WINDOWS (ANCHE PIRATA) E DIINTERNET EXPLORER, in quanto la preposta agenziafederale FEMA, aveva pensato bene di fare un sitoaccessibile solo con questi strumenti, in modo apertoe democratico.Sei negro ? Usi Firefox ? Hai Linux o Mac ?CREPA !!!!Grazie Bush, evviva il Sogno Americano !
    • Anonimo scrive:
      Re: a new orl. soccorsi solo a chi ha wi
      - Scritto da: Anonimo
      Come già detto su questo forum, la guerra contro
      il
      male e la pirateria del neocon, integralista
      religioso,
      per la vita, la famiglia, la patria, quel ceffo
      di bush, si spinge al punto che, durante uno di
      quei disastri naturali sempre piu ricorrenti per
      colpa di quelli come lui che non vogliono
      limitazioni di nessun genere a inquinamento e
      affini, SI POTEVA CHIEDERE AIUTO SOLO SE IN
      POSSESSO DI WINDOWS (ANCHE PIRATA) E DI
      INTERNET EXPLORER, in quanto la preposta agenzia
      federale FEMA, aveva pensato bene di fare un sito
      accessibile solo con questi strumenti, in modo
      aperto
      e democratico.

      Sei negro ? Usi Firefox ? Hai Linux o Mac ?
      CREPA !!!!

      Grazie Bush, evviva il Sogno Americano !
      l'avevo già detto altrove, ma secondo me il risarcimento sarà uno sconto sulla prox vers di windoz ;)
  • golbez scrive:
    è la solita storia..
    Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. In molestie lacinia ligula. Donec nisl nisi, pretium ac, facilisis vel, lobortis non, pede. Donec enim lectus, dignissim sed, placerat a, molestie at, erat. Maecenas consectetuer, risus venenatis varius dignissim, sem nulla molestie nisl, vel consequat eros turpis nec neque. Aenean dolor tortor, eleifend vel, sodales quis, euismod et, sapien. Sed libero. Cras porttitor arcu at nunc. Proin in dolor. Nullam rutrum enim vel est. Mauris pulvinar nonummy odio. Donec augue. Ut augue tortor, ornare eget, elementum in, fermentum sed, neque. Suspendisse potenti. Sed sollicitudin iaculis metus. Praesent luctus. Proin porta arcu in justo. In hac habitasse platea dictumst. Maecenas rhoncus quam nec nunc. Morbi dapibus, enim ut auctor pellentesque, urna nisi elementum nisi, eu aliquet nulla dolor a dui.Phasellus porttitor ligula. Pellentesque sed dui. Quisque risus. Quisque diam ipsum, porta sed, aliquet nec, suscipit ut, magna. Morbi fermentum nulla sed lorem. Mauris euismod viverra erat. Suspendisse potenti. In risus. Nam pellentesque sagittis dui. Pellentesque nisl libero, luctus in, tristique vitae, imperdiet quis, eros. Curabitur porttitor, sapien nec sollicitudin porta, quam neque viverra nisl, sit amet porta enim nunc in enim. Etiam interdum euismod elit. Aliquam erat volutpat. Vivamus scelerisque est ut purus. Suspendisse pede mi, varius vitae, rhoncus sit amet, tempus at, metus.Etiam dignissim nunc non nisl. Suspendisse nec dolor quis libero lacinia vestibulum. Etiam sodales odio. Pellentesque id libero non neque faucibus sagittis. Quisque hendrerit. Etiam sit amet ipsum. Duis eget lectus. Nunc adipiscing nisi ac risus. Vivamus fringilla aliquet turpis. Quisque at mauris eu ipsum laoreet euismod. Praesent ultrices tellus in nunc. Nulla facilisi. Nullam euismod nibh id dolor. Aliquam posuere pede et ante.Ut commodo pede eleifend tortor. Quisque lacus. Donec aliquet, odio et posuere rutrum, urna felis dictum dolor, vel condimentum ipsum quam eu lorem. Maecenas sollicitudin, tortor et viverra iaculis, ipsum arcu venenatis tellus, et dictum enim odio in sem. Etiam a nulla. Curabitur nibh nibh, dignissim vel, mattis ac, ornare rutrum, nibh. Sed vulputate. Sed congue dolor id ligula. Sed ultricies justo vitae dolor. Sed ut libero. Duis libero nibh, semper nec, porta eu, pharetra vel, risus. Integer dignissim sodales tortor. Mauris a diam. Nulla facilisi. Vestibulum ante ipsum primis in faucibus orci luctus et ultrices posuere cubilia Curae; Vestibulum vitae est quis elit commodo pharetra. Donec sed arcu. Phasellus commodo. Nunc id erat.Quisque quam. Vivamus id erat eu justo aliquet viverra. Sed non ipsum. Morbi sit amet pede. Duis pede massa, fermentum feugiat, pulvinar sodales, imperdiet pellentesque, leo. Aliquam vel sapien. Mauris urna ipsum, viverra eu, placerat at, tincidunt sed, enim. Mauris nec nibh a nibh euismod vestibulum. Integer lectus tortor, scelerisque eget, rhoncus in, eleifend non, erat. Ut mauris nisi, tincidunt et, ullamcorper id, tristique tincidunt, purus.E continua... Sempre parole, parole e parole.. La verità è che la pirateria ha fatto crescere le software house.. Da piccolo te lo cracco, quando mi metto a lavorare te lo compro.
  • Anonimo scrive:
    ma quanto manca alla fine dell'amm Bush?
    speriamo che finisca presto l'era di bush prima che sia troppo tardi...
    • Anonimo scrive:
      Re: ma quanto manca alla fine dell'amm B
      - Scritto da: Anonimo
      speriamo che finisca presto l'era di bush prima
      che sia troppo tardi...Credi davvero che tutto finirà con l'amministrazione Bush?????? Ahahahahaha. Questo è solo l'inizio!!!! Sono solo pupazzi quelli che tu eleggi al voto!!! L'Occidente sta cadendo e il potere terrificante delle multinazionali e delle banche sta emergendo dall'oscurità!!! Nuovi regimi economici si vedono all'orizzonte!!!
  • Anonimo scrive:
    Con chi schierarsi?
    "La lotta contro la pirateria, spesso alleata delle popolazioni più povere del pianeta, apre durissime sfide per gli Stati Uniti."Basta questo per decidere da che parte schierarsi. 8)
  • The_GEZ scrive:
    Un impegno concreto ! (tm)
    Ciao a Tutti !Minkia !Che impegno, che dedizione, che perseveranza !Il protocollo di Kyoto no, eh, non sia mai !Non c'è mica tempo da perdere con queste stronzate, qui si pensa alle cose serie, ecchcazzo !Certo poi arrivano Ktrina, Rita, Rosa, Marisa, Giovanna ...Ma come ha detto la figlia di Bush a proposito degli sfollati di Katrina ... "Tanto erano pezzenti anche prima" ....Ah, sia ben chiaro, io me la sto prendendo con gli Americani perchè la notizia su PI riguardava l' America, ma cmunque in fatto di soldi spesi BENONE anche noi non siamo di certo da meno !(Ogni riferimento al DTT, per dirne una, è puramente VOLUTO)
    • Anonimo scrive:
      Re: Un impegno concreto ! (tm)
      - Scritto da: The_GEZ
      Ciao a Tutti !

      Minkia !
      Che impegno, che dedizione, che perseveranza !
      Il protocollo di Kyoto no, eh, non sia mai !
      Non c'è mica tempo da perdere con queste
      stronzate, qui si pensa alle cose serie,
      ecchcazzo !

      Certo poi arrivano Ktrina, Rita, Rosa, Marisa,
      Giovanna ...
      Ma come ha detto la figlia di Bush a proposito
      degli sfollati di Katrina ... "Tanto erano
      pezzenti anche prima" ....

      Ah, sia ben chiaro, io me la sto prendendo con
      gli Americani perchè la notizia su PI riguardava
      l' America, ma cmunque in fatto di soldi spesi
      BENONE anche noi non siamo di certo
      da meno !
      (Ogni riferimento al DTT, per dirne una, è
      puramente VOLUTO)che dire... ...........
    • rumenta scrive:
      Re: Un impegno concreto ! (tm)
      - Scritto da: The_GEZ
      Ciao a Tutti !

      Minkia !
      Che impegno, che dedizione, che perseveranza !
      Il protocollo di Kyoto no, eh, non sia mai !io sinceramente non so che pensare, soprattutto dopo aver letto Stato di Paura di M. Crichton.... e fa pensare pure il fatto che ai paesi più inquinanti (cina e india) non sia stato imposto di firmarlo anzi, nemmeno se ne parla......... si sà, devono svilupparsi pure loro... non sia mai che, obbligandole a rispettare i rigidissimi criteri di Kyoto, non riescano a mantenere i tassi di crescita attuali ;)e non si può bloccarle, sennò si passa per occidentali imperialisti :D
      Non c'è mica tempo da perdere con queste
      stronzate, qui si pensa alle cose serie,
      ecchcazzo !

      Certo poi arrivano Ktrina, Rita, Rosa, Marisa,
      Giovanna ...su questo ti consiglio di fare qualche ricerca sul "Weather Control".... potresti avere delle rivelazioni..... come dire.... scioccanti??
      Ma come ha detto la figlia di Bush a proposito
      degli sfollati di Katrina ... "Tanto erano
      pezzenti anche prima" ....e in effetti se bush e famiglia finissero in un buco nero insieme ai loro "consiglieri" e ad una buona fetta della dirigenza usa il mondo tirerebbe un gran sospiro di sollievo :D

      Ah, sia ben chiaro, io me la sto prendendo con
      gli Americani perchè la notizia su PI riguardava
      l' America, ma cmunque in fatto di soldi spesi
      BENONE anche noi non siamo di certo
      da meno !
      (Ogni riferimento al DTT, per dirne una, è
      puramente VOLUTO)già... occhio però che quelli in arrivo hanno intenzione di introdurre 6 mesi di servizio civile OBBLIGATORIO.... ma non avevano abolito la naja???? :|
      • Anonimo scrive:
        Re: Un impegno concreto ! (tm)
        - Scritto da: rumenta

        Minkia !

        Che impegno, che dedizione, che perseveranza !

        Il protocollo di Kyoto no, eh, non sia mai !

        io sinceramente non so che pensare, soprattutto
        dopo aver letto Stato di Paura di M. Crichton....
        e fa pensare pure il fatto che ai paesi più
        inquinanti (cina e india) non sia stato imposto
        di firmarlo anzi, nemmeno se ne parla.........Se ne è parlato, gli Stati Uniti e co. l'avevano chiesto con forza durante le trattative per il protocollo di Kyoto, ma l'Unione Europea si è opposta, per puro spirito di "altruismo". E' stata una scelta assolutamente sbagliata però a posteriori (anche ad anteriori veramente).
        si sà, devono svilupparsi pure loro... non sia mai
        che, obbligandole a rispettare i rigidissimi
        criteri di Kyoto, non riescano a mantenere i
        tassi di crescita attuali ;)Questi tassi di crescita non c'erano nel '97, anche se un po' si poteva prevedere.
        e non si può bloccarle, sennò si passa per
        occidentali imperialisti :DSarà per questo che gli Stati Uniti lo chiedevano

        Certo poi arrivano Ktrina, Rita, Rosa, Marisa,

        Giovanna ...

        su questo ti consiglio di fare qualche ricerca
        sul "Weather Control".... potresti avere delle
        rivelazioni..... come dire.... scioccanti??Ah si non esiste l'effetto serra ma solo Bush che manipola il tempo... (rotfl)
        • rumenta scrive:
          Weather Control (1)
          - Scritto da: Anonimo
          - Scritto da: rumenta


          Minkia !


          Che impegno, che dedizione, che perseveranza !


          Il protocollo di Kyoto no, eh, non sia mai !



          io sinceramente non so che pensare, soprattutto

          dopo aver letto Stato di Paura di M.
          Crichton....

          e fa pensare pure il fatto che ai paesi più

          inquinanti (cina e india) non sia stato imposto

          di firmarlo anzi, nemmeno se ne parla.........

          Se ne è parlato, gli Stati Uniti e co. l'avevano
          chiesto con forza durante le trattative per il
          protocollo di Kyoto, ma l'Unione Europea si è
          opposta, per puro spirito di "altruismo". E'
          stata una scelta assolutamente sbagliata però a
          posteriori (anche ad anteriori veramente).


          si sà, devono svilupparsi pure loro... non sia
          mai

          che, obbligandole a rispettare i rigidissimi

          criteri di Kyoto, non riescano a mantenere i

          tassi di crescita attuali ;)

          Questi tassi di crescita non c'erano nel '97,
          anche se un po' si poteva prevedere.non c'erano allora ma ci sono oggi.perchè nessuno ne chiede l'estensione anche a cina ed india??


          Certo poi arrivano Ktrina, Rita, Rosa, Marisa,


          Giovanna ...



          su questo ti consiglio di fare qualche ricerca

          sul "Weather Control".... potresti avere delle

          rivelazioni..... come dire.... scioccanti??

          Ah si non esiste l'effetto serra ma solo Bush che
          manipola il tempo... (rotfl)se anzichè sbellicarti dalle risate ti informassi scopriresti che esistono diverse leggi di stati usa che se ne occupano, fior di brevetti su tecnologie legate al Weather Control ed aziende che offrono i propri servizi in materia....ridi ridi, che la mamma ha fatto gli gnocchi.....http://www.license.state.tx.us/weather/weatherfaq.htmhttp://www.license.state.tx.us/weather/wmodforms.htmhttp://www.license.state.tx.us/weather/weathermodmap.htmhttp://www.weathermod.com/http://www.iceflares.com/http://www.kwo.org/Programs/weather_modification.htmhttp://www.owrb.state.ok.us/hazard/weather/wx_mod.phphttp://www.swc.state.nd.us/arb/ndcmp.htmlhttp://www.license.state.tx.us/weather/summary.htmhttp://water.utah.gov/cloudseeding/http://water.utah.gov/cloudseeding/ApplicableLaws/http://cloudseeding.dri.edu/http://cwcb.state.co.us/weather_modification/permit_program.htmqui il motore di ricerca dell'ufficio brevetti:http://patft.uspto.gov/netahtml/srchnum.htmsul quale potrai dilettarti a trovare questi:US PATENT 5,003,186US PATENT 6,412,416US PATENT 6,315,213US PATENT 6,056,203US PATENT 5,984,239US PATENT 5,912,396US PATENT 5,360,162US PATENT 5,286,979US PATENT 5,174,498US PATENT 5,104,069US PATENT 3,994,437dei quali riciclo un estratto: US PATENT 5,003,186A method is described for reducing atmospheric or global warming resulting from the presence of heat-trapping gases in the atmosphere, i.e., from the greenhouse effect. Such gases are relatively transparent to sunshine, but absorb strongly the long-wavelength infrared radiation released by the earth. The method incudes the step of seeding the layer of heat-trapping gases in the atmosphere with particles of materials characterized by wavelength-dependent emissivity. Such materials include Welsbach materials and the oxides of metals which have high emissivity (and thus low reflectivities) in the visible and 8-12 micron infrared wavelength regions.US PATENT 6,412,416Disclosed is an aerosol generating device comprising a cartridge containing a propellant. When ignited, propellant gases expand through a diffuser, then through and into a clearing pad and then through and into a filler area, thereby de-agglomerating and fluidizing the filler and increasing pressure until a frangible end seal on the retainer end of the cartridge ruptures and releases the filler as an aerosol cloud. Methods for disseminating an aerosol and for using the device are also disclosed.Trovata l'aerosol cloud suggerita dal Texas.US PATENT 6,315,213A method for artificially modifying the weather by seeding rain clouds of a storm with suitable cross-linked aqueous polymer. The polymer is dispersed into the cloud and the wind of the storm agitates the mixture causing the polymer to absorb the rain. This reaction forms a gelatinous substance which precipitate to the surface below. Thus, diminishing the clouds ability to rain.Questo invece serve a fare l'esatto contrario: invece di far piovere, non fa piovere più.US PATENT 6,056,203Factors controlling the effect of cloud seeding were critically examined, and a new horizontal penetration seeding method using liquid homogeneous ice nucleants at the lower level of the supercooled portion of clouds was invented to maximize the microphysics-dynamics interaction between the seeded ice crystal thermal and the supercooled cloud through optimal utilization of the phase change energy. Cloud seeding tests showed a remarkable effect. This method allows the development of twin rotating horizontal cylinders of ice crystal thermal, which slowly rise, expand and entrain the supercooled cloud droplets to provide the supersaturated condition and time for the required growth of seeded ice crystals. When the thermal reaches the top of the cloud, it spreads horizontally while lowering the ice crystals of sufficiently large size and fall velocity resulting in an effective treatment of the existing and induced cloud volume for precipitation augmentation and the associated dynamic effect. The seeding method and apparatus for the operation are claimed. ....continua.....
        • rumenta scrive:
          Weather Control (2)
          US PATENT 5,984,239A Satellite Weather Modification System (SWMS) uses earth satellites to harness solar energy to modify the thermodynamics and composition of the earth's atmosphere. SWMS has three subsystems: The first subsystem includes a network of earth satellites called Satellite Engines (SEs) used to reflect solar energy and/or transform solar energy into other forms of energy beams discharged at specified locations. The media at these locations and the media through which the energy beams pass absorb these energies and change them into heat. The second subsystem includes a large network of Remote Sensing Devices (RSDs). These sensors are used to measure local media compositions, dynamic parameters and thermodynamic properties. Sensor measurements are fed back to the third subsystem, which includes a network of Ground Control Stations (GCSs). GCSs provide energy beam guidance by estimating each beam's characteristics and its aim point trajectory as functions of time. Integration of these three subsystems establishes a sensor feedback energy beam guidance and control loop. SWMS's weather modification applications include alteration of precipitation, reclaiming of wasteland, reducing damage by bad weather, and improving environment. Its non-weather related applications include supplying concentrated energy to electricity generating stations (solar, wind and hydro), high latitude greenhouse farms, and solar powered airplanes.Questo è un po' più complicato, probabilmente costa pure troppo, ma lo hanno brevettato comuqnue (non si sa mai).US PATENT 5,912,396The system includes a platform assembly which includes a plurality of helium airships for support of an emitting electrode to produce a large amount of electrical charges, in the form of electrons, into the surrounding atmosphere. The electrons may be generated by various apparati, including field induced emission and ultraviolet induced emission and ionization. Also provided are a large bank of solar cells to produce the necessary power for the assembly and a propulsion system, either a propeller system or an ion engine. A positive electrode may also be included which collects the undesirable atmospheric elements, such as chlorine atoms, to which negative charges have become attached. Alternatively, the platform could be arranged to include a negatively charged surface at which chlorofluorocarbons, for instance, can dissociate after they come in contact with negative charges. Such an ion-propelled platform in the high troposphere or stratosphere could also be used for regional and/or global telecommunications.Qui hanno cominciato a far volare la fantasia. Tuttavia i brevetti pullulano, nonostante qualcuno vada in giro dicendo che tutta questa roba non esiste. Speditelo in Texas senza un ombrello.US PATENT 5,360,162A method for precipitating atmospheric water by means of multicomponent aerosols, including iodide based complex multicomponent aerosol compositions. The compositions comprise a solid mass formed by a compacted mixture of silver iodide and the iodides, iodates, and periodates of alkali metals, lead, copper, barium; ammonia, barium chromate, and selected oxidizers such as ammonium perchlorate, and fuels such as poly-p-phenylene, phenol formaldehyde resin, epoxide resin, and shellac and mixtures thereof. The compositions, upon burning, produce an aerosol effective to promote atmospheric water precipitation.Trovato il bario. Non era quello dell'Alzheimer?US PATENT 5,286,979This invention is a process for absorbing ultraviolet radiation in the atmosphere by dispersing melanin, its analogs, or derivatives into the atmosphere. By appropriate choice of melanin composition, size of melanin dispersoids, and their concentration, the melanin will absorb some quantity of ultraviolet radiation and thereby lessen its overall effect on the critters who would normally absorb such radiation.Ne inventano una al giorno.US PATENT 5,174,498Long-chain aliphatic alcohols are provided that induce nucleation of ice at temperatures within the range from -8.degree. C. to 0.degree. C., from supercooled water present as small drops and/or in the vapor state, and are useful for seeding supercooled clouds in order to augment rainfall.Ancora:US PATENT 5,104,069A fluid ejector for discharging gases and fluids from an aircraft. The fluid ejector is fastened to an exterior surface of the aircraft and includes an air tube which is spaced apart from the exterior surface of the aircraft by a mast. Unwanted fluids and gases are evacuated from the aircraft through a conduit located inside the drain mast and are expelled from an outlet located in the side of the air tube. In this manner, the liquid or gases present at the outlet are discharged in a rearward direction away from the downstream portion of the aircraft by the airstream through the tube.Non finiscono mai!US PATENT 3,994,437A method and apparatus are provided for evenly disseminating by broadcast techniques trace quantities of biologically active chemicals such as nutrients, insecticides, fungicides, growth regulators and the like. The biologically active chemical is encapsulated in a microdispenser such as a filamentary conduit of regulated cross-section and length. The filled microdispensers are then metered into a moving carrier fluid stream, preferably air, and the carrier fluid containing the microdispensers is then evenly dispensed throughout the area. In an alternate preferred embodiment, the microdispensers are coated with a second material which may be either another biologically active material or a sticker for attaching the microdispenser to living organisms such as plants or animals. The method and apparatus is also applicable to biologically active chemicals contained in laminated microdispenser structures for dissemination and release.Biological active chemicals? Non è che poi viene l'influenza a tutti e dobbiamo correre a prendere il vaccino? Certo che, per essere una cosa che non esiste, di brevetti ne hanno registrati tanti (e non finiscono qui). ora ovviamente sono TUTTI dei cretini, a partire dagli stati che legiferano in materia fino a quelli che si prendono la briga di brevettare delle tecnologie.....fai un fischio quando finisci di ridere, furbacchione.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Weather Control (2)
            Sono ormai 40 anni che tentano di controllare il clima. Studiano sperimentano brevettano e... non sono riusciti a tirare fuori un solo accidente che funzionasse.Ma lo sai da quanti DECENNI si sta studiando il nitrato d' argento per creare nuclei di condensazione artificiali nelle nuvole? Lo sai da quanto ci lavorano gli Israeliani, visti i problemi di siccità che si ritrovano?Senza contare che, a parte i progetti super-mega-fantascientifici di reti di satelliti, tutti gli altri brevetti che hai citato mirano semplicemente ad alterare il microclima locale, del tipo evitare una probabile grandinata sui campi coltivati o fare cascare quattro gocce di pioggia dai cumuli che si formano in estate.Fenomeni delle dimensioni di un uragano coinvolgono quantità di energia il cui ordine di grandezza è superiore a tutta l' energia elettrica prodotta dall' uomo, figurati se gli fanno un baffo le bazzecole di trovate escogitate in queii brevetti.
          • rumenta scrive:
            Re: Weather Control (2)
            - Scritto da: Matthew Reed
            Sono ormai 40 anni che tentano di controllare il
            clima. Studiano sperimentano brevettano e... non
            sono riusciti a tirare fuori un solo accidente
            che funzionasse.suuuuuuuure ;)e Marilyn si è suicidata e Oswald ha centrato kennedy da 300m con un mod. '91 per ben 3 volte e in meno di un minuto....
            Ma lo sai da quanti DECENNI si sta studiando il
            nitrato d' argento per creare nuclei di
            condensazione artificiali nelle nuvole? Lo sai da
            quanto ci lavorano gli Israeliani, visti i
            problemi di siccità che si ritrovano?
            Senza contare che, a parte i progetti
            super-mega-fantascientifici di reti di satelliti,
            tutti gli altri brevetti che hai citato mirano
            semplicemente ad alterare il microclima locale,
            del tipo evitare una probabile grandinata sui
            campi coltivati o fare cascare quattro gocce di
            pioggia dai cumuli che si formano in estate.
            Fenomeni delle dimensioni di un uragano
            coinvolgono quantità di energia il cui ordine di
            grandezza è superiore a
            tutta l' energia elettrica prodotta dall' uomo,
            figurati se gli fanno un baffo le bazzecole di
            trovate escogitate in queii brevetti.forse è meglio se ti informi un pò di più... ma mi raccomando, che non sia quark....==================================Modificato dall'autore il 26/09/2005 13.02.47
  • Santos-Dumont scrive:
    Si, buonanotte...
    In certe favelas di Rio la polizia non si fa neanche vedere, a volte ci sono entrati a scopo dimostrativo per i media con un blindato e sono stati accolti a suon di raffiche di mitragliatore. Ora se ne arriva il governo USA, o la RIAA (fate vobis) e improvvisamente si erge a paladino della "legalità" credendo di agire a proprio piacimento dove e come gli pare.Voglio vederli nei mercatini di San Paolo a sequestrare la merce su centinaia o migliaia di bancarelle (rimpiazzate in un millisecondo da altrettanti "pirati"), oppure a entrare nella favela intimando: "Favorite il bollino!" Amigo, ecco il tuo bollino per l'obitorio: calibro 7.62 NATO!
    • Anonimo scrive:
      Re: Si, buonanotte...
      - Scritto da: Santos-Dumont
      In certe favelas di Rio la polizia non si
      fa neanche vedere, a volte ci sono entrati a
      scopo dimostrativo per i media con un blindato e
      sono stati accolti a suon di raffiche di
      mitragliatore. Ora se ne arriva il governo USA, o
      la RIAA (fate vobis) e improvvisamente si erge a
      paladino della "legalità" credendo di agire a
      proprio piacimento dove e come gli pare.
      Voglio vederli nei mercatini di San Paolo a
      sequestrare la merce su centinaia o migliaia di
      bancarelle (rimpiazzate in un millisecondo da
      altrettanti "pirati"), oppure a entrare nella
      favela intimando: "Favorite il bollino!"
      Amigo, ecco il tuo bollino per l'obitorio:
      calibro 7.62 NATO!Recapitato con il Garand M1 per caso? :D .
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: Si, buonanotte...
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Santos-Dumont

        In certe favelas di Rio la polizia non si

        fa neanche vedere, a volte ci sono entrati a

        scopo dimostrativo per i media con un blindato
        e

        sono stati accolti a suon di raffiche di

        mitragliatore. Ora se ne arriva il governo USA,
        o

        la RIAA (fate vobis) e improvvisamente si erge a

        paladino della "legalità" credendo di agire a

        proprio piacimento dove e come gli pare.

        Voglio vederli nei mercatini di San Paolo a

        sequestrare la merce su centinaia o migliaia di

        bancarelle (rimpiazzate in un millisecondo da

        altrettanti "pirati"), oppure a entrare nella

        favela intimando: "Favorite il bollino!"

        Amigo, ecco il tuo bollino per l'obitorio:

        calibro 7.62 NATO!

        Recapitato con il Garand M1 per caso? :D .Figurati, sono dotati del fior fiore della tecnologia bellica, altro che catorci della guerra di Corea! E tutto di provenienza Paraguay, la garantia soy yo! 8)==================================Modificato dall'autore il 23/09/2005 14.27.56
        • Anonimo scrive:
          Re: (OT) Si, buonanotte...
          - Scritto da: Santos-Dumont
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Santos-Dumont


          In certe favelas di Rio la polizia non si


          fa neanche vedere, a volte ci sono entrati a


          scopo dimostrativo per i media con un
          blindato

          e


          sono stati accolti a suon di raffiche di


          mitragliatore. Ora se ne arriva il governo
          USA,

          o


          la RIAA (fate vobis) e improvvisamente si
          erge a


          paladino della "legalità" credendo di agire a


          proprio piacimento dove e come gli pare.


          Voglio vederli nei mercatini di San Paolo a


          sequestrare la merce su centinaia o migliaia
          di


          bancarelle (rimpiazzate in un millisecondo da


          altrettanti "pirati"), oppure a entrare nella


          favela intimando: "Favorite il bollino!"


          Amigo, ecco il tuo bollino per l'obitorio:


          calibro 7.62 NATO!



          Recapitato con il Garand M1 per caso? :D .

          Figurati, sono dotati del fior fiore della
          tecnologia bellica, altro che catorci della
          guerra di Corea! E tutto di provenienza Paraguay,
          la garantia soy yo! 8)

          ==================================
          Modificato dall'autore il 23/09/2005 14.27.56Mica tanto catorcio il Garand. Se tenuto bene è preciso fino a 600-700 metri.Gli unici problemi era il caricamento (per i neofiti) e la molletta porta proiettili (in mancanza della quale potevi andare solo a colpo singolo)
          • Santos-Dumont scrive:
            Re: (OT) Si, buonanotte...
            - Scritto da: Anonimo




            Recapitato con il Garand M1 per caso? :D .



            Figurati, sono dotati del fior fiore della

            tecnologia bellica, altro che catorci della

            guerra di Corea! E tutto di provenienza
            Paraguay,

            la garantia soy yo! 8)



            ==================================

            Modificato dall'autore il 23/09/2005 14.27.56

            Mica tanto catorcio il Garand. Se tenuto bene è
            preciso fino a 600-700 metri.Si, vallo a dire al sergente che ho impallinato nel posteriore durante l'esercitazione... (scherzo!)
            Gli unici problemi era il caricamento (per i
            neofiti) e la molletta porta proiettili (in
            mancanza della quale potevi andare solo a colpo
            singolo)Caricamento, un problema da nulla... Certamente il soldato nemico mi avrebbe sorretto l'arnese finchè quel maledetto caricatore non fosse entrato... 8)La molletta porta proiettili non me la ricordo, è passato troppo tempo... :(
  • Anonimo scrive:
    Un altro esercito...
    ... di passacarte che rubano lo stipendio!Favoloso! Quasi quasi ci vado a lavorare pure io!
  • Anonimo scrive:
    MA..
    METTERE BUSH E INTELLETTUALE NELLA STESSA FRASE, NON SUONA UN PO' GROTTESCO?
  • Anonimo scrive:
    Soldi pubblici per fini privati
    Ecco perché Bush ed il berluska sono molto amici, hanno le stesse idee!!!!!E' assurdo pensare che Bush possa scatenare una guerra per gli interessi di pochi pidocchiosi esseri che sono ingordi di soldi e che non hanno capito che la gente le loro vaccate non le VUOLE COMPRARE!!!!Possono far morire il p2p, la pirateria ma se ne accorgeranno che la gente LE LORO VACCATE NON LE VUOLE COMPRARE!!!!Finirà il tempo anche per loro!!!! :@ :@ :@
  • Anonimo scrive:
    ma non dovevano fare la guerra totale ..
    ... al terrorismo ????Se i risultati saranno gli stessi, c'è da stare freschi !
  • Anonimo scrive:
    miliardi e disnformazione
    Considerando che, mercato discografico e cinematografico americanoo fattureranno si e no 40 miliardi di$ l'anno, (non so i soci BSA quanto fatturino), una perdita pari a 250 miiliardi da dove esce? Parliamo del 5% del PIL usa?! Mi sa difregnacciahola
    • Giambo scrive:
      Re: miliardi e disnformazione
      - Scritto da: Anonimo
      Considerando che, mercato discografico e
      cinematografico americanoo fattureranno si e no
      40 miliardi di$ l'anno, (non so i soci BSA
      quanto fatturino), una perdita pari a 250
      miiliardi da dove esce? Parliamo del 5% del PIL
      usa?! Mi sa difregnacciaNon sarebbe la prima volta che sparano delle cavolate pazzesche con le cifre.Molto probabilmente hanno preso il numero totale delle "opere" presenti nel P2P, calcolato il prezzo e moltiplicato per il numero di utenti collegati.Qualcosa del genere l'avevano gia' fatto qualche mese fa', suscitando la preoccupata ilarita' di chi riusciva a vedere poco al dila' del proprio naso.
      • Anonimo scrive:
        Re: miliardi e disnformazione

        Molto probabilmente hanno preso il numero totale
        delle "opere" presenti nel P2P, calcolato il
        prezzo e moltiplicato per il numero di utenti
        collegati.
        Qualcosa del genere l'avevano gia' fatto qualche
        mese fa', suscitando la preoccupata ilarita' di
        chi riusciva a vedere poco al dila' del proprio
        naso.Infatti la cosa ridicola di tutta questa faccenda è che loro vedono tutta sta gente nel P2P e pensano:"Miiiii ma questa è tutta gente che compra!!! Son tutti soldi che vanno sotto l'uscio!!"Ragazzi non avete capito una mazza!Ti vedono che scarichi Jeeg Robot d'acciarino e pensano:"Miiiii ma questi vogliono Jeeg Robot d'acciarino!!! Ma allora mettiamolo su DVD e facciamoglielo comprare!!"Ragazzi non avete capito una mazza! Non mi interessa il DVD originale a 22 ?! E non mi interessa così tanto neanche la versione trovata sul P2P registrata da Tele Napoli!Se la trovo a sbafo va bene, scarichiamola. Se non la trovo a sbafo, faccio senza.Non è che tutto quello che sta sul P2P è roba che si vende!
        • boro scrive:
          Re: miliardi e disnformazione

          Se non la trovo a sbafo, faccio senza.
          Non è che tutto quello che sta sul P2P è roba che
          si vende!Parole sante!
    • Anonimo scrive:
      Re: miliardi e disnformazione
      - Scritto da: Anonimo
      Considerando che, mercato discografico e
      cinematografico americanoo fattureranno si e no
      40 miliardi di$ l'anno, (non so i soci BSA
      quanto fatturino), una perdita pari a 250
      miiliardi da dove esce? Parliamo del 5% del PIL
      usa?! Mi sa difregnacciaVedi che non hai capito.Ti spiego.Se scarichi un mp3, loro loro lo contano come una perdita di 20$ (il costo del CD).Se scarichi un altro mp3 dello stesso album loro lo contano comunque come altri 20$ di perdita.Se in casa tua siete 4 persone, allora il tutto viene moltiplicato per 4.Se il brano e' presente in piu' album, allora contano 20$ per ogni album in cui e' presente il brano.Se lo scarichi, lo cancelli e lo riscarichi, contano 20$ di perdita per ogni volta che lo scarichi...Se ne fai piu' copie, una sul PC, una per l'autoradio, una per il player portatile, contano 20$ per ogni copia.Se lo ascolti con entrambe le orecchie, contano 20$ per ogni orecchio.Se metti l'autorepeat alla fine del brano, contano 20$ per ogni volta che il brano ricomincia da capo.Si fa presto a fare centinaia di miliardi di $.Dovresti sapere che la gente normale, quando non scarica, passa il suo tempo nei music stores a fare la coda alla cassa per pagare i CD
      • Anonimo scrive:
        Re: miliardi e disnformazione
        - Scritto da: Anonimo


        - Scritto da: Anonimo

        Considerando che, mercato discografico e

        cinematografico americanoo fattureranno si e no

        40 miliardi di$ l'anno, (non so i soci BSA

        quanto fatturino), una perdita pari a 250

        miiliardi da dove esce? Parliamo del 5% del PIL

        usa?! Mi sa difregnaccia

        Vedi che non hai capito.
        Ti spiego.

        Se scarichi un mp3, loro loro lo contano come
        una perdita di 20$ (il costo del CD).
        Se scarichi un altro mp3 dello stesso album loro
        lo contano comunque come altri 20$ di perdita.

        Se in casa tua siete 4 persone, allora il tutto
        viene moltiplicato per 4.

        Se il brano e' presente in piu' album, allora
        contano 20$ per ogni album in cui e' presente il
        brano.

        Se lo scarichi, lo cancelli e lo riscarichi,
        contano 20$ di perdita per ogni volta che lo
        scarichi...

        Se ne fai piu' copie, una sul PC, una per
        l'autoradio, una per il player portatile, contano
        20$ per ogni copia.

        Se lo ascolti con entrambe le orecchie, contano
        20$ per ogni orecchio.

        Se metti l'autorepeat alla fine del brano,
        contano 20$ per ogni volta che il brano
        ricomincia da capo.

        Si fa presto a fare centinaia di miliardi di $.

        Dovresti sapere che la gente normale, quando non
        scarica, passa il suo tempo nei music stores a
        fare la coda alla cassa per pagare i CDio quando non scarico con i soldi risparmiati mi ci drogo e vado a puttane...i cd/dvd che sono???ah io li compro solo vergini :D
      • Anonimo scrive:
        Re: miliardi e disnformazione
        Mi hai fatto sbragare (rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: miliardi e disnformazione
        Sei stato veramente grande, anzi grandioso.Quoto e appoggio.
  • Anonimo scrive:
    altro che talebani!
    Tra poco diranno che la tragedia dell'11 settembre e' colpa del P2P e chi hosta un server open nap nasconde anche armi per distruzione di massa, per giustificare bombardamenti a tappeto e invasione dei marines nelle case di chi utilizza software P2P.Pensassero ai problemi di casa loro piuttosto, che a spazzare l'uscio di casa mia, io basto e avanzo.Ci manca solo che la terza guerra mondiale verra' scatenata per colpa di uno schifosissimo MP3 di britnei spirs.
  • Anonimo scrive:
    pirate-riaa
    se i prodotti costassero meno ci sarebbero sicuramente meno ladri.ci fanno vedere filmati su come, e quanto, spendono le starsss.....e poi pretendono che i consumatori finanziassero i caprici delle loro creazioni...le starssss....MA STARSSSERO A CASA!!!!!meno jet personali e villoni "de velletri" e piu' musica e films x tutti!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: pirate-riaa

      meno jet personali e villoni "de velletri" e piu'
      musica e films x tutti!!!!Io direi che meno musica e films per tutti portano a meno jet personali e villoni "de velletri" per loro.Ma questo, sia ben chiaro, a maggior ragione se blindano il P2P, perché se poi noi torniamo a comprare ai loro prezzi allora vuol dire che ci meritiamo di essere trattati come polli da spennare!
  • Anonimo scrive:
    bush?
    ma bush...fà guerra a tutto...........??manca che fà guerra anche alla calvizie, ai nemici dell'igiene che vivono nel water,e a chi si scaccola mentre il semaforo è rosso...Basta con stà gente...arruffoni,finti pacifisti,burattinai e burattinati...osama spaa un virus che uccida tutte le teste di cazzo del mondo....fra i tanti che ci sono sicuramente sei il meno peggio..
  • Anonimo scrive:
    ma...
    Se eliniamo i prodotti copiati, non è che compero di più i soldi sono sempre e solo quelli, con il costo di un DVD, ci mangio, scordatevi che compero quello che questi fuori di testa sperano...Credo siano in molti a ragionare così, comunque i film peggiorano, sono tutti uguali, troppi effetti speciali, racconti vuoti, Madagascar ne è un buon esempio...
    • Anonimo scrive:
      Re: ma...
      No, Madagascar insegna ai bimbi che gli animali stanno meglio in gabbia.È per abituarli al fatto che un giorno saranno come animali in gabbia, spiati 24h/24h e usati per il piacere di altri.
      • Anonimo scrive:
        Re: ma...
        - Scritto da: Anonimo
        No, Madagascar insegna ai bimbi che gli animali
        stanno meglio in gabbia.
        È per abituarli al fatto che un giorno saranno
        come animali in gabbia, spiati 24h/24h e usati
        per il piacere di altri.Non dimenticare che incita anche al consumo di droghecosì hanno anche la popolazione rincoglionita...
    • Anonimo scrive:
      Re: ma...

      Se eliniamo i prodotti copiati, non è che compero
      di più i soldi sono sempre e solo quelli, con il
      costo di un DVD, ci mangio, scordatevi che
      compero quello che questi fuori di testa
      sperano...Sì ma loro hanno il cervello di una nocciolina e non ci arrivano, inutile insistere. Spenderanno un sacco di soldi in tecnologie TCPA e affini, romperanno pesantemente i coglioni a tutti e non risolveranno una mazza.
      Credo siano in molti a ragionare così, comunque i
      film peggiorano, sono tutti uguali, troppi
      effetti speciali, racconti vuoti, Madagascar ne è
      un buon esempio...Assolutamente d'accordo.
  • Anonimo scrive:
    Nuova figuraccia ...
    In vista per uno dei peggiori presidenti americani degli ultimi 100 anni.Non gli bastava l' Iraq e Katrina per fare la figura del deficente.Eh, no, peggioriamo. Comunque è consolante: pensavo non ci potesse essere nell' occidente uno peggio del berlusca. Invece c'è !!
  • Anonimo scrive:
    ma fatemi ridere !
    oddio...
  • Anonimo scrive:
    MILLE MILIARDI
    Cacchio solo 250 miliardi di perdita? Perchè non hanno fatto un numero tondo? Vorrei che la pirateria fosse davvero eliminata del tutto per qualche mese o un anno, vediamo quanto incrementano le vendite
    • Anonimo scrive:
      Re: MILLE MILIARDI
      - Scritto da: Anonimo
      Cacchio solo 250 miliardi di perdita? Perchè non
      hanno fatto un numero tondo? Vorrei che la
      pirateria fosse davvero eliminata del tutto per
      qualche mese o un anno, vediamo quanto
      incrementano le venditesecondo me si riferiscono a w$ e antivirus e prodotti da ufficio, se la gente fruisse di film, musica e libri coperti da licenze per un tale importo saremmo circondati da persone come minimo molto colte.
      • Anonimo scrive:
        Re: MILLE MILIARDI

        secondo me si riferiscono a w$ e antivirus e
        prodotti da ufficio, se la gente fruisse di film,
        musica e libri coperti da licenze per un tale
        importo saremmo circondati da persone come minimo
        molto colte.Sarebberu tutte copie di Harry potter e cd di Britney Spear, non sperarci troppo, sulla cultura.
        • Anonimo scrive:
          Re: MILLE MILIARDI
          Bè bush con quei soldi potrebbe comprarci tante armi così da favorire ancora i suoi amici costruttori .Meglio americano o italiano???vorrei avere la cittadinanza nepalese Grazie!!!
  • Anonimo scrive:
    E i governi locali?
    Manderanno giù la nuova iniziativa del "gendarme del mondo" o impacchetteranno e rispediranno al mittente tutti i supercop con l' accusa di ingerenza negli affari interni dei rispettivi stati?
    • DomFel scrive:
      Re: E i governi locali?
      I federali non subiscono le interferenze dei governi dei vari Stati, dipendono direttamente da Washington.
      • Anonimo scrive:
        Re: E i governi locali?
        Hai presente il concetto di "sovranità nazionale"?Sì lo so, qui in Italia si sono portati via un tizio sotto al naso delle nostre forze dell' ordine, vedi comunque la risposta sotto :) .
    • Anonimo scrive:
      Re: E i governi locali?
      - Scritto da: Matthew Reed
      Manderanno giù la nuova iniziativa del "gendarme
      del mondo" o impacchetteranno e rispediranno al
      mittente tutti i supercop con l' accusa di
      ingerenza negli affari interni dei rispettivi
      stati?Perché, quando entrano nel nostro stato e ci fregano probabili terroristi senza dirci nulla e senza darci notizie indispensabili per la sicurezza nazionale noi ci siamo troppo preoccupati?
  • Anonimo scrive:
    la gente deve pagare: billo è a digiuno
    non facciamo scherzi a major e multinazi americane,per favore: ne va della famiglia, della democrazia,di gesù cristo, del bene che salvaguarda contro il male
    • Anonimo scrive:
      Re: la gente deve pagare: billo è a digi
      - Scritto da: Anonimo
      non facciamo scherzi a major e multinazi
      americane,
      per favore: ne va della famiglia, della
      democrazia,
      di gesù cristo, del bene che salvaguarda contro
      il malec'erano modi più rispettosi per esprimere la tua opinione anche senza tirare in mezzo la religionedai in fondo sei in un forum aperto a tutti e qualcuno potrebbe essere infastidito.poi tra tutte le major e multinazionali per ora quella che ha rotto meno sulla pirateria direi proprio che è ms
      • Anonimo scrive:
        Re: la gente deve pagare: billo è a digi


        c'erano modi più rispettosi per esprimere la tua
        opinione anche senza tirare in mezzo la religione
        dai in fondo sei in un forum aperto a tutti e
        qualcuno potrebbe essere infastidito.
        poi tra tutte le major e multinazionali per ora
        quella che ha rotto meno sulla pirateria direi
        proprio che è msE' impossibile non turbare qualcuno quando si esprime una opinione proprio perchè sicuramente ci sarà qualcuno che non è d'accordo.
        • Anonimo scrive:
          Re: la gente deve pagare: billo è a digi
          - Scritto da: Anonimo




          c'erano modi più rispettosi per esprimere la tua

          opinione anche senza tirare in mezzo la
          religione

          dai in fondo sei in un forum aperto a tutti e

          qualcuno potrebbe essere infastidito.

          poi tra tutte le major e multinazionali per ora

          quella che ha rotto meno sulla pirateria direi

          proprio che è ms

          E' impossibile non turbare qualcuno quando si
          esprime una opinione proprio perchè sicuramente
          ci sarà qualcuno che non è d'accordo.io ho detto infastidire e non turbare che sono due cose simili all'apparenza ma profondamente diverse.una cosa è esprimere la propria opinione un'altra è dover tirare in ballo gesù cristo per fare l'ennesima battuta su bill gatessiamo qua per esprimere opinioni e per contestarle però intanto non dimentichiamo un pò di buone maniere e il rispetto
          • Anonimo scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi

            un pò di buone maniere e il rispettotirare in ballo gesu cristo e il padreterno per prendere per i fondelli billo per me non è_per_nulla_ mancanza di rispetto nei confrontidi nessuno: qui non siamo in parrocchia, né inafghanistan, hai capito ?se poi quando vedi ballmer ti metti istintivamente allapecora, non sono affari miei
          • Anonimo scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi

            di nessuno: qui non siamo in parrocchia, né in
            afghanistan, hai capito ?

            se poi quando vedi ballmer ti metti
            istintivamente alla
            pecora, non sono affari mieiquoto e aggiungo che il mio cane si chiama billo cristo, cristo e' il secondo nome, cioe' lo chiamo con tutti e due, lo considero un nome unico, riguardo alla pecora non sono neanche affari miei, non so che affari sono, ma sembrano poco puliti.
          • Anonimo scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi
            - Scritto da: Anonimo

            un pò di buone maniere e il rispetto

            tirare in ballo gesu cristo e il padreterno per
            prendere per i fondelli billo per me non è
            _per_nulla_ mancanza di rispetto nei confronti
            di nessuno:infatti si era capitoconsidera però che c'è anche gente che invece crede nella religione critiana e pensa che gesu cristo sia il creatore...come tale circontato da una sorta di reverenza religiosa e sacralitànominare il nome di dio invano credo che sia peccato il che significa che mediamente un credente ha una sensibilità più accentuata su certe questioniusare gesù cristo per sfottere b.g. perchè così fai bello linux è proprio offensivo verso la religione cristiana
            qui non siamo in parrocchia,no siamo in un server pubblico e l'educazione ed il rispetto dovrebbero esserci, non serve essere in parrocchia per ricordarsi che serve portare verso gli altri
            né in
            afghanistan, hai capito ?ho capito che pure di sfottere ms tiri in mezzo pure gesu cristo e lo trov squallido

            se poi quando vedi ballmer ti metti
            istintivamente alla
            pecora, non sono affari mieinon questo vedo cosa c'entri ma ovviamente sto parlando con un marmocchio
          • The_GEZ scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi
            Ciao Anonimo !
            considera però che c'è anche gente che invece
            crede nella religione critiana e pensa che gesu
            cristo sia il creatore...come tale circontato da
            una sorta di reverenza religiosa e sacralità
            nominare il nome di dio invano credo che sia
            peccato il che significa che mediamente un
            credente ha una sensibilità più accentuata su
            certe questioniTi chiedo scusa a nome di tutti.Prometto solennemente che d'ora in poi userò il nome di Gesù Cristo solo per scopi giusti e nobili come ad esempio massacrare quasi 100.000 afgani o irakeni.
          • Anonimo scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi
            non so se avete visto le ultime notizie ma da quando gli americani sono in iraq la disoccupazione è calata dal 50% al 23 % e sta nascendo un paese . . .I terroristi sono " quelli della resistenza " ... ke accoppano civili iracheni , si massaccrano immezzo ai mercati delle propria gente ... e cercano di far di tutto xè l'iraq non si risollevi ..dopo gli americani saranno il diavolo e si muovono solo per soldi .. etc etc ... ma qualcosa di buono lo fanno pure loro . . . .
          • Anonimo scrive:
            9 --
            ma vaccagher imbezel.... :@
          • Anonimo scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi
            E bada bene di rispettare la mia religione, dove il figlio di un falegname di nome Giuseppe ha fatto miracoli.Pinocchio, ora pro nobis!
          • Anonimo scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi
            critiana e pensa che gesu cristo sia il creatorese sto tipo ha bisogno di gentaglia come te che lodifendano evidentemente vale pocoinoltre io non sono abituato a trattare con estranei perinterposta persona: se sto gesu me lo vuoi presentareo dire che posti qui siamo in democrazia e tutti lo possono fareper il resto questo non è il luogo per deliri misticotrascendentali
            così fai bello linux è proprio offensivo verso la religione
            cristianala vostra ipocrisia è infinita: famiglia, esercito, salvezzadel mondo, tasche piene, mi fate schifo
            e lo trov squallidosei tu che ti attacchi a gesu qui e gesu la per difendereil peggio che esiste sulla terra: evidentemente per tela tua religione è solo un mezzuccio ipocrita
            sto parlando con un marmocchiosi, vai dal parrocco, povero psicoleso
      • Anonimo scrive:
        Re: la gente deve pagare: billo è a digi
        - Scritto da: Anonimo
        poi tra tutte le major e multinazionali per ora
        quella che ha rotto meno sulla pirateria direi
        proprio che è msPalla Palla Palladium....
      • Anonimo scrive:
        Re: la gente deve pagare: billo è a digi

        c'erano modi più rispettosi per esprimere la tua
        opinione anche senza tirare in mezzo la religione
        dai in fondo sei in un forum aperto a tutti e
        qualcuno potrebbe essere infastidito.
        poi tra tutte le major e multinazionali per ora
        quella che ha rotto meno sulla pirateria direi
        proprio che è msmodi piu' rispettosi, vuoi anche spiegargli come esprimere la sua opinione? se avessi un briciolo di dignita' e onesta' intellettuale non difenderesti religioni fumose, neanche quella di m$ che ha fatto della pirateria la propria bandiera in piu' di un senso.
        • Anonimo scrive:
          Re: la gente deve pagare: billo è a digi
          - Scritto da: Anonimo

          c'erano modi più rispettosi per esprimere la tua

          opinione anche senza tirare in mezzo la
          religione

          dai in fondo sei in un forum aperto a tutti e

          qualcuno potrebbe essere infastidito.

          poi tra tutte le major e multinazionali per ora

          quella che ha rotto meno sulla pirateria direi

          proprio che è ms

          modi piu' rispettosi,mamma mia vi offendete per un'osservazione ma allo stesso tempo pretendete di tirae in mezzo gesù cristo pure per le vostre trollate
          vuoi anche spiegargli come
          esprimere la sua opinione?se ha di questi problemi meglio che consulta un dottore.riguardo il rispetto altrui sarebbe suffciente evitare di tirare in ballo gesuù cristo ed evitare 'francesismi' per il resto non vedo cosa ci sia di difficile
          se avessi un briciolo
          di dignita'perchè la butti sul personale?forse la dignità manca a te non certo a me!
          e onesta' intellettualelo stesso come sopraevita di fare commenti offensivi sulle persone
          non
          difenderesti religioni fumose,difendere religioni fumose?le religioni sono tutte 'fumose' quello che difendo è il diritto al rispetto di tutte quelle persone che in una religione ci credono e che non hanno voglia di essere infstiditi perchè sei impegnato nella tua personale battaglia contro ms
          neanche quella di
          m$ che ha fatto della pirateria la propria
          bandiera in piu' di un senso.ma se uno spasso unico.sai nella foga di fare il protestatore anti ms e pro-osshai finito proprio per darmi ragione.infatti quello che facevo notare era proprio che ms è l'ultima azienda a cui si può imputare un'attacco alla pirateria nelo stile conosciuto alle major.le major fanno censurare siti scolpovoli di fornire info sui client p2p ms no.le major fanno pressioni sui governi per ottenere leggi severe contro il p2p ms no.ms ha avuto sempre una politica diversa verso la pirateria limitandosi a sistemi di protezione passivi quali serial number e meccanismi di registrazione oppure ideando strani meccanismi come quello in cui se denunci il venditore della tua copia pirata di xp avrai in omaggio un xp originale...sistema volto a identificare e punire chi con la pirateria si arricchisce e non certo l'utente ultimo.insomma nel 3ds si parla di leggi più severe per favorire bill ma è errato (ovvio leggi antipirateria favoriscono poi tutte le aziende a scopo di lucro) questa volta la ms non c'entra nulla ma come al solito il tuo odio contro tale azienda ti impedisce di vedere le cose in maniera obiettivaripeto: almeno lascia stare gesu cristo che con linux, oss e ms non ha nulla a che fare (per educazione sai mica per altro)
          • Anonimo scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi

            ma se uno spasso unico.
            sai nella foga di fare il protestatore anti ms e
            pro-oss
            hai finito proprio per darmi ragione.
            infatti quello che facevo notare era proprio che
            ms è l'ultima azienda a cui si può imputare
            un'attacco alla pirateria nelo stile conosciuto
            alle major.già, operano in modo molto più sottile...
            le major fanno censurare siti scolpovoli di
            fornire info sui client p2p ms no.già, hanno denunciato un ragazzino che voleva rivendere su ebay la copia regolarmente acquistata do officeXP conn licenza studente...
            le major fanno pressioni sui governi per ottenere
            leggi severe contro il p2p ms no.hahahhahha... e le direttive sui brevetti sw ? sei uno spasso...
            ms ha avuto sempre una politica diversa verso la
            pirateria limitandosi a sistemi di protezione
            passivi quali serial number e meccanismi di
            registrazione oppure ideando strani meccanismi
            come quello in cui se denunci il venditore della
            tua copia pirata di xp avrai in omaggio un xp
            originale...sistema volto a identificare e punire
            chi con la pirateria si arricchisce e non certo
            l'utente ultimo.si, aspetta tcpa/palladium e poi vedi che meccanismo passivo è...
          • Attila Xihar scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi
            - Scritto da: Anonimo
            ripeto: almeno lascia stare gesu cristo che con
            linux, oss e ms non ha nulla a che fare (per
            educazione sai mica per altro)Ma se lo rispetti cosi' tanto, xche' scrivi il suo nome con le iniziali minuscole? :p :p
          • Anonimo scrive:
            Re: la gente deve pagare: billo è a digi

            ripeto:ripeto, questo è un forum di informaticamisticoparanoidi, gente che sente le vocie vede statue piangere, è pregata di rivolgersialle strutture post legge 180
        • Anonimo scrive:
          Re: la gente deve pagare: billo è a digi
          mostraci tu la religione pura ..l'ateismo sovietico ?onestà intelletuale ... . . . . lollete .. crudeltà mentale ...ma please ..
      • lorenzaccio scrive:
        Re: la gente deve pagare: billo è a digi

        poi tra tutte le major e multinazionali per ora quella che
        ha rotto meno sulla pirateria direi proprio che è msPer forza. Prima ci ha costruito il suo mercato sopra (con la pirateria), mandando a carte quarantotto i concorrenti.Ora che è praticamente monopolista però ci tiene a che tutti paghino la tangente.
      • Anonimo scrive:
        Preghiera della Microsoft
        Santa Mariamadre de Diosfame un corsode MS-DOS
      • Anonimo scrive:
        Re: la gente deve pagare: billo è a digi
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        non facciamo scherzi a major e multinazi

        americane,

        per favore: ne va della famiglia, della

        democrazia,

        di gesù cristo, del bene che salvaguarda contro

        il male

        c'erano modi più rispettosi per esprimere la tua
        opinione anche senza tirare in mezzo la religioneNon e' mica colpa sua se Bush, oltre ad essere un assassino bombarolo, e' anche un fondamentalista cristiano. Semmai dovresti aver tu qualcosa da pensare se condividi con un personaggio del genere un certo fervore religioso.
    • Anonimo scrive:
      Re: la gente deve pagare: billo è a digi
      - Scritto da: Anonimo
      non facciamo scherzi a major e multinazi
      americane,
      per favore: ne va della famiglia, della
      democrazia,
      di gesù cristo, del bene che salvaguarda contro
      il maleSi bona trollazzo! (geek)
    • Anonimo scrive:
      Re: la gente deve pagare: billo è a digi
      Vedo che molti si lamentano di chi ha tirato in mezzo la religione ma se forse aprissero un po' gli occhietti noterebbero che è quello che da sempre fa bush. Com'è possibile che uno che si fa sponsorizzare dalle congreghe religiose possa predicare la guerra a tutto spiano ?
      • Anonimo scrive:
        Re: la gente deve pagare: billo è a digi
        - Scritto da: Anonimo
        Vedo che molti si lamentano di chi ha tirato in
        mezzo la religione ma se forse aprissero un po'
        gli occhietti noterebbero che è quello che da
        sempre fa bush. Com'è possibile che uno che si fa
        sponsorizzare dalle congreghe religiose possa
        predicare la guerra a tutto spiano ?Non è l'unico che ha usato cristi, madonne e padreterni per giustificare una guerraGOT MIT UNS
      • Solvalou scrive:
        Re: la gente deve pagare: billo è a digi
        - Scritto da: Anonimo
        Vedo che molti si lamentano di chi ha tirato in
        mezzo la religione ma se forse aprissero un po'
        gli occhietti noterebbero che è quello che da
        sempre fa bush. Com'è possibile che uno che si fa
        sponsorizzare dalle congreghe religiose possa
        predicare la guerra a tutto spiano ?E' proprio questo il motivo per cui Bush puo' dirsi cristiano ma non lo e'. Visto che a norma di Vangelo Bush NON e' cristiano, anzi un bestemmiatore mica da poco, e' inutile associare la politica di bush a Cristo. Piu' o meno sta scritto: "verranno molti falsi profeti, li riconoscerete dai frutti."I frutti di Bush sono davanti a tutti.
        • Anonimo scrive:
          Re: la gente deve pagare: billo è a digi

          Bush puo' dirsi cristiano ma non lo e'.che ci frega dei cristiani ?la gente non è completamente fusa !si sta parlando delle condizioni d vita di un milionedi persone lasciate a se stesse, non della misticadel settimo cielo da sempre i libri con intenti moraleggianti,specie quelli strumentalizzati a fini di potere edi ricchezza, come i cosidetti vangeli delle trefedi monoteiste, finiscono per essere causa diingiustistizia e sperequazione
  • Anonimo scrive:
    Ma bush pensasse a katrina ..
    e Rita invece di pensare a ste cavolate....mah :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma bush pensasse a katrina ..
      Veramente ...... come è mancato per un attimo l'ordine costituito s'è scatenato il tutti contro tutti.Che vergogna !
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma bush pensasse a katrina ..
      - Scritto da: Anonimo
      e Rita invece di pensare a ste cavolate....mah :(ma quelli fanno danni solo alla povera gente la pirateria invece colpisce solo i ricconi.secondo te a chi bisognerebbe dare la precedenza visto che le campagne politiche sono sostenute da donazioni di persone ricche? :D:Dcmq non temere che l'america stavolta non ci batte.NON SIAMO MESSI AFFATTO MEGLIO
      • DomFel scrive:
        Re: Ma bush pensasse a katrina ..
        Forse perche' non sai che nel paese leader delle leggi sulla privacy, qui' non esiste proprio. Vai su http://www.ussearch.com - con 40$ puoi sapere in 24 ore il background di una persona, con tanto di dettagli bancari...Tralasciamo il fatto che i dati delle patenti di guida e licenze di volo sono visibili a tutti, e non solo per scopi pubblicitari.E ora dicono che mi vengono a rompere e rintracciarmi a casa?? Capirai, quando era appena uscito Google Earth io gli vedevo Nellis AFB dall'alto, poi l'hanno coperta con una nuvola.Una manica di cogl***i.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma bush pensasse a katrina ..
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        e Rita invece di pensare a ste cavolate....mah
        :(

        ma quelli fanno danni solo alla povera gente la
        pirateria invece colpisce solo i ricconi.Oh, la coca costa, le puttane d'alto bordo costano, le auto di lusso costano, i piani attici costano, le barche costano, i jet privati costano...
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma bush pensasse a katrina ..

          Oh, la coca costa, le puttane d'alto bordo
          costano, le auto di lusso costano, i piani attici
          costano, le barche costano, i jet privati
          costano...... ma scusa, poverini! Come fanno poi a mostrarti come sperperano i soldi facendo gli sboroni su MTV mentre tu non sai come tirare a fine mese?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma bush pensasse a katrina ..
      - Scritto da: Anonimo
      e Rita invece di pensare a ste cavolate....mah :(Nuovo sexgate?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma bush pensasse a katrina ..
        Se un giorno potessi esprimere un desideriomi piacerebbe che tutti i poveri diventassero ricchi e tutti i ricchi poveri..
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma bush pensasse a katrina ..
          - Scritto da: Anonimo
          Se un giorno potessi esprimere un desiderio
          mi piacerebbe che tutti i poveri diventassero
          ricchi e tutti i ricchi poveri..e i Ricchi e Poveri?
    • AndreaMilano scrive:
      [OT] L'amore-era
      Re: Ma bush pensasse...
      Dai ragazzi! E' l'amore che manda avanti il mondo...l'amore per i soldi ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma bush pensasse a katrina ..
      - Scritto da: Anonimo
      e Rita invece di pensare a ste cavolate....mah :(Bush è il burattino in mano alle multinazionali e quindi è ovvio che prima pensi a loro e poi agli uragani.
Chiudi i commenti