Nuova TV Digitale: il messaggio nell'applicazione IO

Nuova TV Digitale: il messaggio nell'app IO

In fase di distribuzione, attraverso l'app IO, un messaggio relativo alla Nuova TV Digitale: invita a risintonizzare TV e decoder.
In fase di distribuzione, attraverso l'app IO, un messaggio relativo alla Nuova TV Digitale: invita a risintonizzare TV e decoder.

In questi giorni, la Nuova TV Digitale è protagonista sull’applicazione IO. Chi l’ha installata sta ricevendo un nuovo messaggio proveniente dal Ministero dello Sviluppo Economico: vediamo di cosa si tratta e perché sta raggiungendo gli smartphone dei cittadini con un avviso dedicato.

Digitale terrestre: IO consiglia la risintonizzazione

Il riferimento è a quanto avvenuto la scorsa settimana, in data 8 marzo, quando tutte le emittenti televisive nazionali sono passate all’alta definizione. L’invito è a effettuare una risintonizzazione così da continuare a ricevere tutti i canali.

Dall’8 marzo tutti i canali televisivi delle emittenti nazionali sono visibili in alta qualità. Per continuare a vedere i tuoi programmi preferiti è necessario risintonizzare il televisore o il decoder. Se dopo la risintonizzazione non riesci a vedere i canali, probabilmente significa che il tuo televisore o il tuo decoder non sono compatibili con la nuova tecnologia. Per sostituirli puoi richiedere i bonus messi a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il messaggio del Ministero in IO a proposito della Nuova TV Digitale

I bonus a cui fa riferimento sono tre, vediamo a chi sono destinati e con quali modalità.

  • Decoder: 30 euro sull’acquisto di un decoder o di una TV per ISEE fino a 20.000 euro, valido fino al 31 dicembre 2022;
  • Rottamazione TV: sconto del 20% (massimo 100 euro) sull’acquisto di un nuovo televisore senza limiti di ISEE, valido fino al 31 dicembre 2022;
  • Decoder a casa: invio gratuito a domicilio di un decoder ai cittadini con età pari o superiore a 70 anni e pensione fino a 20.000 euro annui.

Per quanto riguarda i decoder, ormai sul mercato se ne trovano di ogni tipo a prezzi davvero contenuti. Un esempio: questo multifunzione a poco più di 20 euro all’occorrenza si trasforma anche in un lettore multimediale per la riproduzione dei contenuti e può connettersi a Internet.

FENNER GX1, decoder DVB-T2 multifunzione per il digitale terrestre

Il messaggio di IO si chiude con l’invito a consultare il sito ufficiale dell’iniziativa o a contattare il numero 06-87800262 per ottenere maggiori informazioni.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 15 mar 2022
Link copiato negli appunti