Il nuovo Edge con il supporto ai temi di Chrome

La versione Canary del browser Edge di Microsoft permette ora di installare i temi realizzati per il concorrente Chrome di Google.
La versione Canary del browser Edge di Microsoft permette ora di installare i temi realizzati per il concorrente Chrome di Google.

Dopo aver introdotto la possibilità di installare le estensioni di Chrome, il team di Microsoft al lavoro su Edge fa altrettanto anche con i temi dedicati alla personalizzazione dell’interfaccia. Al momento la funzionalità risulta accessibile esclusivamente nella release Canary del browser.

Edge: dentro i temi del Chrome Web Store

Per farlo è necessario digitare “Edge://flags” (senza virgolette) nella barra dell’indirizzo, poi cercare la voce “Allow installation of external store themes” e abilitarla come visibile nello screenshot qui sotto prima di procedere al riavvio del software.

Il flag "Allow installation of external store themes" di Edge Canary

A questo punto è sufficiente navigare nel catalogo di Chrome Web Store, all’interno della sezione Temi, e scegliere quello che più soddisfa i propri gusti. In seguito a un click su “Aggiungi” è necessario riavviare nuovamente Edge per vedere l’interfaccia modificata.

Uno dei temi presenti su Chrome Web Store

È possibile gestirli accedendo a “Impostazioni”, sotto la voce “Aspetto” in “Personalizza browser”. Per il download di Edge nella versione Canary fare riferimento alle pagine del sito ufficiale con le varie release distribuite da Microsoft.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti