Nuovo MacBook Air con chip M2: ordini dall'8 luglio

Nuovo MacBook Air con chip M2: ordini dall'8 luglio

Il nuovo MacBook Air con schermo Liquid Retina da 13,6 pollici e processore Apple M2 potrà essere ordinato dalle ore 14:00 di venerdì 8 luglio.
Il nuovo MacBook Air con schermo Liquid Retina da 13,6 pollici e processore Apple M2 potrà essere ordinato dalle ore 14:00 di venerdì 8 luglio.
Guarda 13 foto Guarda 13 foto

Dopo il MacBook Pro da 13 pollici è il turno del vero protagonista della WWDC 2022. Gli utenti italiani potranno ordinare il nuovo MacBook Air con chip Apple M2 a partire dalle ore 14:00 di venerdì 8 luglio. Le consegne inizieranno venerdì 15 luglio, quando sarà disponibile anche in alcuni Apple Store e presso i rivenditori autorizzati.

MacBook Air con chip M2, l’attesa è finita

La versione 2022 del MacBook Air possiede uno schermo Liquid Retina da 13,6 pollici con risoluzione di 2560×1664 pixel. L’incremento della diagonale è stato ottenuto con la riduzione dello spessore delle cornici. Al centro della parte superiore è ora presente un notch che ospita la videocamera FaceTime a 1080p.

La dotazione hardware comprende il processore Apple M2 con CPU a otto core, GPU a otto o dieci core e Neural Engine a 16 core, 8/16/24 GB di RAM e SSD fino a 2 TB. La connettività è garantita dai moduli Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0. Sono inoltre presenti quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos, tre microfoni, jack audio da 3,5 millimetri, due porte Thunderbolt (USB 4), porta MagSafe 3 per la ricarica della batteria da 52,6 Wh e tastiera retroilluminata con Touch ID, Trackpad Force Touch e sensore di luce ambientale.

Il sistema operativo è macOS Monterey (macOS Ventura sarà disponibile in autunno). Quattro i colori disponibili: Argento, Galassia, Grigio siderale e Mezzanotte. Il prezzo della configurazione base è 1.529 euro. Gli utenti con budget limitato possono trovare il MacBook Air con chip M1 in offerta su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: Apple
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 6 lug 2022
Link copiato negli appunti