Il nuovo Samsung Galaxy Book S con CPU Intel?

Niente più architettura ARM per il laptop Galaxy Book S di Samsung: emergono informazioni su un nuovo modello con processore Intel.
Niente più architettura ARM per il laptop Galaxy Book S di Samsung: emergono informazioni su un nuovo modello con processore Intel.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto

Annunciato nell’estate scorsa e sul mercato dai primi mesi dell’anno, Samsung Galaxy Book S è un laptop con Snapdragon 8cx. Il suo successore potrebbe non essere lontano: il sito NotebookCheck ha scovato sullo store ufficiale canadese del gruppo una pagina in cui si fa riferimento a un nuovo laptop della gamma con processore Intel Core i5-L16G7 basato sull’architettura Lakefield.

Samsung Galaxy Book S

Il chipset, non ancora annunciato in via ufficiale, è già stato protagonista di diversi rumor persino di alcuni benchmark, dunque la sua presentazione non dovrebbe essere troppo distante. Sarà realizzato con processo produttivo a 10 nm, composto da cinque core (uno Sunny Cove con prestazioni elevate e quattro Tremont) e da una GPU integrata (Intel Gen11).

Rispetto al predecessore con Snapdragon 8cx il nuovo Galaxy Book S dovrebbe quindi garantire prestazioni più elevate, soprattutto per quanto concerne l’esecuzione delle applicazioni x86/x64, ma al tempo stesso offrire un’autonomia ridotta: stando a quanto trapelato la durata dichiarata della batteria da 42 Wh con una singola ricarica passerà da 25 a 17 ore.

Il design del laptop dovrebbe rimanere pressoché invariato, del tutto simile a quello visibile nella galleria di immagini qui sopra. La scheda delle specifiche tecniche includerà un display touchscreen da 13,3 pollici, 8 GB di RAM, SSD da 256 o 512 GB per lo storage, WiFi 6 e Bluetooth 5.0. Due le colorazioni in arrivo per lo chassis: Mercury Gray e Earthy Gold.

Fonte: NotebookCheck
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti