Il laptop Samsung Galaxy Book S con Snapdragon 8cx

Insieme al phablet Galaxy Note10, Samsung ha presentato anche Galaxy Book S, un laptop Windows 10 con design ultrasottile e grande autonomia.
Insieme al phablet Galaxy Note10, Samsung ha presentato anche Galaxy Book S, un laptop Windows 10 con design ultrasottile e grande autonomia.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto

Non solo Galaxy Note10: all’evento Unpacked andato in scena nella serata di ieri a Brooklyn è stato presentato anche Samsung Galaxy Book S. È la new entry nel catalogo laptop del brand, un dispositivo che fa di un design con spessore ridotto al minimo e di una batteria longeva i suoi principali punti di forza, senza dimenticare la presenza della piattaforma Snapdragon 8cx a 7 nm e di un modem LTE.

Samsung Galaxy Book S con Snapdragon 8cx

Queste le specifiche tecniche: display da 13,3 pollici touchscreen con risoluzione Full HD e pannello TFT, chipset Qualcomm Snapdragon 8cx con processore octa core, 8 GB di RAM LPDDR4X, 256 o 512 GB di storage, slot per schede microSD fino a 1 TB, webcam 720p per le videochiamate, modulo WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, modem LTE (Cat. 18) con nano-SIM, Bluetooth 5.0, GPS, porta USB Type-C, sensori di impronte digitali (per Windows Hello), Hall e di luminosità, altoparlanti stereo AKG con tecnologia Dolby Atmos, tastiera retroilluminata e batteria da 42 Wh in grado di assicurare un’autonomia che arriva a 23 ore di riproduzione video con una sola ricarica.

Il tutto in uno chassis in alluminio anodizzato con dimensioni pari a 305,2×203,2×6,2-11,8 mm e con un peso che si attesta a 961 grammi. Il sistema operativo preinstallato è Windows 10, a scelta nelle versioni Home o Pro.

Samsung Galaxy Book S

Le prestazioni dichiarate superano del 40% in termini di CPU e addirittura dell’80% nell’elaborazione dei contenuti grafici quelle offerte dal modello Galaxy Book 2 (mai ufficialmente arrivato in Europa). Da segnalare inoltre che l’architettura dello Snapdragon 8cx consente di eliminare l’impiego di una ventola per la dissipazione del calore generato durante l’utilizzo: il guadagno è in termini di spessore ridotto e silenziosità.

Sono due le colorazioni proposte da Samsung per il Galaxy Book S, Earthy Gold e Mercury Gray, con l’uscita sul mercato prevista per l’autunno. Il prezzo non è ancora stato annunciato, così come i primi territori che riceveranno il dispositivo.

Fonte: Samsung
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti