NW-7000, perché la voce è sempre più importante

NW-7000, perché la voce è sempre più importante

Il microfono Neewer NW-7000 ha asta regolabile anti-vibrazione, filtro POP e trasduttore a condensatore, perché la voce è importante.
Il microfono Neewer NW-7000 ha asta regolabile anti-vibrazione, filtro POP e trasduttore a condensatore, perché la voce è importante.

Il canale comunicativo di maggior crescita dal lockdown in poi è forse quello che meno ci si attendeva, ossia la voce. La voce, infatti, ha improvvisamente imposto la propria centralità nel momento in cui il lockdown prima ed i distanziamenti poi ci hanno tolto la tangibilità degli abbracci e delle strette di mano.

La ritrovata importanza della voce

La qualità della voce è diventata così improvvisamente importante, come controcanto alle mascherine indossate sul volto ed ai monitor che ci avvicinano allontanandoci.

Neewer NW-7000

L'immagine indicata non è casuale: un braccio estendibile, un microfono  posizionabile all'altezza desiderata, un cavetto di connessione: tutto il resto lo farà la tua voce. Non importa che sia per un podcast o una videochiamata, per registrare il parlato di un video o per partecipare ad una riunione online: poter veicolare la propria voce nel migliore dei modi significa poterla caricare più facilmente di significati e argomentazioni. Ci si potrebbe affidare a semplici microfoni integrati in cuffie e webcam, oppure si può alzare decisamente il livello: per 29,99 euro (questo il prezzo di oggi in offerta speciale) quest'ultima opzione è decisamente quella preferibile se ci si vuole elevare rispetto alla mediocrità.

Neewer NW-7000

Si tratta del microfono Neewer NW-7000: l'asta regolabile è anti-vibrazione, il filtro pop regola il suono, il trasduttore a condensatore fa il resto. Il risultato è un audio chiaro e limpido: che sia per una intervista o una lettura, per un incontro tra amici o una riunione professionale, il dogma fondamentale è che la voce possa essere cristallina prima ancora di essere tradotta in bit per viaggiare verso l'interlocutore.

Se bastano 29,99 euro (il miglior prezzo di sempre – solo per poche ore ancora – per questo modello), allora dubbi non ce ne sono. La voce, del resto, da molto tempo non era più così importante.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
06 09 2021
Link copiato negli appunti