Occhiali LCD, Epson li fa trasparenti

Il visore Moverio BT-100 è il primo ad utilizzare lenti trasparenti. Per guardare i video in privato, senza perdere di vista l'ambiente circostante

Roma – Epson non ha certo inventato gli occhiali-monitor con display LCD al posto delle lenti, ma i Moverio BT-100 sono i primi ad utilizzare pannelli trasparenti che consentono di mantenere la consapevolezza dell’ambiente circostante. Per guardare un film come se fosse proiettato in sovrimpressione sul mondo reale.

La risoluzione del visore BT-100 arriva solo a 960 x 540 pixel, ma una volta avvicinate le lenti agli occhi lo spettatore avrà l’impressione di guardare uno schermo da 80 pollici, posizionato a circa 5 metri di distanza. L’effetto finale dovrebbe quindi essere quello di trovarsi una sala cinematografica “virtuale”, in cui è anche possibile guardarsi intorno.

Moverio BT-100

Il tecnologico gadget, disponibile dal prossimo 25 novembre in Giappone, può gestire filmati, anche 3D, in formato MPEG-4. Supporta i file video con codec AVC/H.264 e anche file audio AAC ed MP3. La ciliegina sulla torta è rappresentata però dal modulo WiFi incluso, con tanto di accesso diretto a YouTube.

Il tutto viene gestito da un piccolissimo mediaplayer con Android 2.2 e 1 Gigabyte di memoria interna, espandibile fino a 32GB tramite MicroSD SDHC. L’autonomia dichiarata per la batteria al litio è di sei ore, mentre il prezzo è fissato a 50.000 Yen, che sono circa 470 euro.

Roberto Pulito

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Enjoy with Us scrive:
    Avete capito bene?
    Da noi i ricchi sono quelli che guadagnano 50.000 euro lordi l'anno, negli USA i poveri, quelli che hanno le esenzioni sono quelli che quadagnano meno di 41.000 dollari l'anno e praticamente negli USA il lordo e il netto quasi corrispondono, mica come da noi che 50.000 diventano forse 25.000 se sei fortubnato.... meditate gente!
    • vituzzo scrive:
      Re: Avete capito bene?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Da noi i ricchi sono quelli che guadagnano 50.000
      euro lordi l'anno, negli USA i poveri, quelli che
      hanno le esenzioni sono quelli che quadagnano
      meno di 41.000 dollari l'anno e praticamente
      negli USA il lordo e il netto quasi
      corrispondono, mica come da noi che 50.000
      diventano forse 25.000 se sei fortubnato....
      meditate gente!Vedendo il livello degli ospedali pubblici italiani e dell'istruzione pubblica italiana, l'Italia vince a mani basse. Se poi parliamo di ospedali che ti lasciano morire se sei povero e scuole dove per entrare devi passare al metal detector, io ritengo che quello non sia benessere, ma una forma moderna di Far West.
      • nomen omen scrive:
        Re: Avete capito bene?
        Ovviamente tu vivi al nord.
        Vedendo il livello degli ospedali pubblici
        italiani
        • vituzzo scrive:
          Re: Avete capito bene?
          No, al centro.Comunque, nonostante tutti gli scandali e le morti in ospedale, avere una sanità pubblica ti dà dei vantaggi enormi. La vita di una persona non può dipendere dal suo conto in banca.- Scritto da: nomen omen
          Ovviamente tu vivi al nord.


          Vedendo il livello degli ospedali
          pubblici

          italiani
Chiudi i commenti