Olanda, l'embedding musicale si paga

Una collecting society locale vuole un balzello da centinaia di euro per l'utilizzo dei videoclip musicali. Infilare un filmato YouTube sul proprio blog potrebbe costare caro a qualcuno

Roma – La maggior parte dei contenitori video presenti in Rete consente ai propri utenti di embeddare i filmati prescelti su blog, forum o altri ambienti Web. Secondo Buma/Stemra, una collecting society olandese, a ogni video preso ad esempio da YouTube e postato altrove deve corrispondere un compenso .

I nuovi criteri con cui verranno concesse le licenze in Olanda prevedono un costo di 130 euro per sei video, 260 per dodici e 650 per il pacco convenienza un blocco da trenta unità. Non è stato precisato se dovrà essere l’utente finale o la piattaforma ospitante a pagare il corposo dazio . Nel caso dovesse trattarsi dal primo andrebbero riviste le attuali modalità di pagamento e di fruizione di brani musicali.

Per ora rimane una proposta limitata ai soli video realizzati da artisti tutelati da Buma/Stemra , ma dal prossimo gennaio dovrebbe entrare in vigore. Bisognerà quindi attendere ancora qualche mese per osservare gli effetti delle nuove licenze olandesi.

Già adesso la blogosfera locale sta insorgendo contro quello che è stato definito “un provvedimento draconiano che non farà altro che demolire l’interesse intorno alla musica olandese”. La maggior parte degli artisti riuniti sotto Buma/Stemra sono olandesi, e il loro mercato difficilmente si estende oltre i confini nazionali.

Giorgio Pontico

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Vittore Fotografo scrive:
    Flash Player
    Apple ha fatto bene i suoi conti. Io ho 2 siti on line che mi portano parecchi clienti che sono: http://www.fotografo-matrimonio.biz/ e http://www.wedding-photographer.it/ da qualche giorno ho aggiunto una piccola gallery, un estratto di ambo i siti che funziona anche su Iphone.Dai file di log ho visto che avevo un acXXXXX intorno al 12% da dispositivi mobili di questo 12% il 90% era da Iphone e guarda caso quasi il 95% dei miei clienti passati è in possesso di un IPhone. Quindi dopo aver visto che le strategie di Apple e Adobe non erano compatibili ho dovuto piegarmi e trovare delle soluzioni alternative.Penso che il mio non sia lunico caso. Insomma non cè niente da fare tra i possessori di IPhone e IPad sono presenti clienti interessanti e i miei siti con presenza di flash player non erano visibili.
  • FDG scrive:
    Flash è solo una disgrazia
    Un tempo poteva avere senso usare Flash. Oggi sinceramente no. Il web si è evoluto a tal punto che di Flash non c'è più bisogno.Ho installato ClickToFlash per evitare di subirmi questa disgrazia anche quando non è necessario.
  • Silvano Birindelli scrive:
    Evvai!
    Ottima notizia, era ora che Adobe si decidesse a implementare un Flash migliore sui dispositivi mobili. Il flash lite è troppo limitato.Grazie Adobe! :)
  • Silvano Birindelli scrive:
    Evvai!
    Ottima notizia, era ora che Adobe si decidesse a implementare un Flash migliore sui dispositivi mobili. Il flash lite è troppo limitato.Grazie Adobe! :)
  • darkat scrive:
    qualcuno ce l'aveva già...
    maemo ha già a disposizione il flash player 9, quindi questa piattaforma già aveva a disposizione flash nativo, e non una versione ottimizzata, quello originale (maemo è una distribuzioen debian)quando una piattaforma è avanti...
  • MeX scrive:
    "giornalisti" di PI i primi troll...
    visto che avete scritto piú volte la parola iPhone che Flash nell'articolo potevate degnarvi di riportare che con l'ultimo Flash é possibile creare applicaizoni native per iPhone:http://www.engadget.com/2009/10/05/adobe-lets-you-use-flash-to-create-non-flash-apps-for-the-iph/Fareste una bella figura ad aggiungere tale info nell'articolo
    • MeX scrive:
      Re: "giornalisti" di PI i primi troll...
      e ancora:http://www.tuaw.com/2009/10/05/turn-your-flash-into-iphone-apps-with-flash-professional-cs5/VIDEO:http://labs.adobe.com/technologies/flashcs5/appsfor_iphone/
  • Enjoy with Us scrive:
    Apple sempre un passo avanti...
    ... Flash verrà implementato per qualsiasi smartphone ma non per Iphone, perchè Apple ha il timore che le batterie possano durare meno... E direi che ha proprio ragione visto che già così le batterie tirano le cuoia dopo circa 5-6 ore di utilizzo "normale"Per 700 euro cosa volete?
    • MeX scrive:
      Re: Apple sempre un passo avanti...
      guarda cosa fa la Adobe :)http://www.engadget.com/2009/10/05/adobe-lets-you-use-flash-to-create-non-flash-apps-for-the-iph/
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: Apple sempre un passo avanti...
        usando la pubblicazione "a mo di proiettore" (o .exe su win) in maniera che sia disponibile non online ma solo attraverso applestore.Quindi la falsità della scusa della durata della batteria trova un'altra conferma. (non la prova che li "inchioda" ma un indizio in più... businnes at first!)
        • MeX scrive:
          Re: Apple sempre un passo avanti...
          no!Non é il meccanismo del proiettore! Anche perché é esplicitamente vietato dalla licenza dell'SDK pubblicare applicazioni che eseguono codice eseguibile (per questo manca pure JAVA!)Infatti sul sito ADOBE leggi:"Flash Player uses a just-in-time compiler and virtual machine within a browser plug-in to play back content on websites. Those technologies are not allowed on the iPhone at this time, so a Flash Player for iPhone is not being made available today.Flash Professional CS5 will enable developers to build applications for iPhone that are installed as native applications. Users will be able to access the apps after downloading them from Apples App Store and installing them on iPhone or iPod touch"Ne consegue che essendo app native, l'uso della batteria é sicuramente diverso in quanto la CPU esegue codice NATIVO iPhone e non un Player Flash che esegue codice
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            no!

            Non é il meccanismo del proiettore! Anche perché
            é esplicitamente vietato dalla licenza dell'SDK
            pubblicare applicazioni che eseguono codice
            eseguibile (per questo manca pure
            JAVA!)

            Infatti sul sito ADOBE leggi:
            "Flash Player uses a just-in-time compiler and
            virtual machine within a browser plug-in to play
            back content on websites. Those technologies are
            not allowed on the iPhone at this time, so a
            Flash Player for iPhone is not being made
            available
            today.e questo é il plugin del flash per browers ( Flash Player uses a just-in-time compiler and virtual machine within a browser plug-in to playback content on websites. ), non ci piove non é stato ammesso/voluto tra le applicazioni per iphone

            Flash Professional CS5 will enable developers to
            build applications for iPhone that are installed
            as native applications. Users will be able to
            access the apps after downloading them from
            Apples App Store and installing them on iPhone
            or iPod
            touch"Qua si parla in maniera MOLTO generica di come le applicazioni fatte in flash verrano rese disponibili per iphone: ovvero da un compilatore che, dopo aver creato il tuo programmino/animazione flash, la esporterà come eseguibile, ovvero il proiettore.

            Ne consegue che essendo app native, l'uso della
            batteria é sicuramente diverso in quanto la CPU
            esegue codice NATIVO iPhone e non un Player Flash
            che esegue
            codiceConsuma uguale, mai viste differenze di uso di cpu tra exe e sito web (su win) e tra proiettore e sito su mac.E comunque conferma la mia teoria che vogliono monetizzare qualsiasi app per l'iphone (e questo é il punto più importante, ripeto Business at first)
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            NOTA: non serve avere flash player per vedere un'animazione creata con flash ed esportata come proiettore
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            ? se volessero monetizzare su ogni applicazione non permetterebbero il rilascio di app FREEIl punto di non accettare app che eseguono codice e per evitare di perdere il controllo sul codice che viene eseguito.Cioé, approvo il Flash Player per iTunes e chiunque puó eseguire qualsiasi codice (anche malevolo/dannosso) inficiando tutta la struttura e il senso dell'appStoreInoltre, smettila di arrampicarti sugli specchi, é appunto scritto che Flash su iPhone NON puó lavorare con la logica del proiettore ma viene RICOMPILATA l'applicazione in CODICE NATIVO per iPhone, ergo, il consumo di batteria non si pone, in quanto é vitualmente identica ad un'applicazione sviluppata con XCOde
          • lroby scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            ergo, il consumo di batteria non si pone,
            in quanto é vitualmente identica ad
            un'applicazione sviluppata con
            XCOdeMEX, permettimi una domanda, tu dici che le applicazioni in flash NON implicano problemi di durata ridotta della batteria, giusto?Quindi la scusa ufficiale che ha detto la Apple è una emerita razzata detta da parte loro, giustO?giusto per non dire apertamente che sul loro store NON vogliono software che possano essere alternativi a quelli della Apple stessa.
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            no, non é una razzata.I problemi di batteria inoltre ad essere precisi sono relativi all'utilizzo del plugin Flash all'interno di Safari.Il punto (non difficile da capire) é che Flash in stato originale presuppone un'applicazione (plugin o proiettore) che consuma batteria e risorse, che a sua volta esegue codice (altro consumo di batterie e risorse)Con Flash 5 infatti non ci sará Flash in Safari, ma sará data la possibilitá di ricompilare l'actionscript in codice NATIVO per iPhone, andando a creare un app identica ad una creata con XCode.
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...

            Con Flash 5 infatti non ci sará Flash in Safari,
            ma sará data la possibilitá di ricompilare
            l'actionscript in codice NATIVO per iPhone,Madooooooooo che cavolata!!!!! le applicazione flash non sono scritte in actionscript!!L'actionscript é solo una parte dell'applicazione!!!!
            andando a creare un app identica ad una creata
            con
            XCode.qua te la sei sognata
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2721450&m=2721791#p2721791
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            no, non é una razzata.
            I problemi di batteria inoltre ad essere precisi
            sono relativi all'utilizzo del plugin Flash
            all'interno di
            Safari.

            Il punto (non difficile da capire) é che Flash in
            stato originale presuppone un'applicazione
            (plugin o proiettore) che consuma batteria e
            risorse, che a sua volta esegue codice (altro
            consumo di batterie e
            risorse)

            Con Flash 5 infatti non ci sará Flash in Safari,
            ma sará data la possibilitá di ricompilare
            l'actionscript in codice NATIVO per iPhone,
            andando a creare un app identica ad una creata
            con
            XCode.Mex non ho capito una mazza di quello che stai dicendo... l'unica cosa chiara è che come al solito apple cerca di ridurre le possibili alternative per gli utenti... al solo apple store!
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Mex non ho capito una mazza di quello che stai
            dicendo... l'unica cosa chiara è che come al
            solito apple cerca di ridurre le possibili
            alternative per gli utenti... al solo apple
            store!E dove sta il problema visto che non sei obbligato a comprare il loro telefono dato che c'è la concorrenza nel settore cellulari/smartphone?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Yellow
            - Scritto da: Enjoy with Us





            Mex non ho capito una mazza di quello che stai

            dicendo... l'unica cosa chiara è che come al

            solito apple cerca di ridurre le possibili

            alternative per gli utenti... al solo apple

            store!

            E dove sta il problema visto che non sei
            obbligato a comprare il loro telefono dato che
            c'è la concorrenza nel settore
            cellulari/smartphone?Con Apple non ci sono mai problemi...http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2152451ne di applicazioni ne di batterie...
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            ovvi che con Apple ci sono problemi... nessuno fa sempre la torta perfetta... a volte esce troppo cotta, troppo dolce... il punto é cosa succede quando sbagliano qualcosa...Il mio macbook a 5 giorni dalla scadenza dell'anno di garanzia faceva un rumorino strano per qualche minuto all'accensione (ventola)Chiamato il supporto tecnico, senza batter ciglio passata la ventola in garanzia, sostituzione gratuita (nota, un rumorino per qualche minuto in fase di accensione!)Ora mi si é "crakkata" la plastica del macbook in basso a destra (sotto il polso della mano destra quando digiti) la garanzia é scaduta da 6 mesi, ho chiamato l'assistenza, problema riconosciuto da Apple come difetto di alcune plastiche, sostizione gratuiti, ora ti sfido a chiamare la SONY, DELL per una crepetta sul case dopo 1 anno e mezzo che hai un portatile
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Sony 2 anni di garanziahttp://www.sony.it/hub/servizi-vaioDell 1 anno sui prodotti di fascia bassa3 anni per i prodotti di fascia di prezzo = ad apple (sopra i 1000 euri)Ps. dal flash siamo finiti a fare propaganda da paarte tua per apple ovevro al solito discorso da fanboy
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Veramente le ha tirate in ballo il cantastorie stonato EnjoyTheFetecchia non rispondendo alla domanda che gli ho posto.Almeno evitare di essere di parte pure tu; so che ti è impossibile, ma provaci almeno
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            Sony 2 anni di garanzia
            http://www.sony.it/hub/servizi-vaionon su tutti i prodotti...
            Dell 1 anno sui prodotti di fascia bassa
            3 anni per i prodotti di fascia di prezzo = ad
            apple (sopra i 1000
            euri)ok, chiama la DELL perché c'é una crepetta sul case e fammi sapere, io ho riportato un'esperienza diretta e tu?
            Ps. dal flash siamo finiti a fare propaganda da
            paarte tua per apple ovevro al solito discorso da
            fanboyio ho risposto ad Enjoy, tu sei venuto qui solo per darmi del Fanboy, evidentemente non hai piú nulla replicare sul Flash?E poi un Fanboy che ammette di aver sostituito la ventola e avere una crepa sul case? naaaaaaaaaaa ;)
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee

            Sony 2 anni di garanzia

            http://www.sony.it/hub/servizi-vaio

            non su tutti i prodotti...Mi sembra ci sia scritto su tutti


            Dell 1 anno sui prodotti di fascia bassa

            3 anni per i prodotti di fascia di prezzo = ad

            apple (sopra i 1000

            euri)

            ok, chiama la DELL perché c'é una crepetta sul
            case e fammi sapere, io ho riportato
            un'esperienza diretta e
            tu?Se é riconosciuto (come per apple) un difetto di fabbricazione che puo portare a crepe credo di.


            Ps. dal flash siamo finiti a fare propaganda da

            paarte tua per apple ovevro al solito discorso
            da

            fanboy

            io ho risposto ad Enjoy, tu sei venuto qui solo
            per darmi del Fanboy, evidentemente non hai piú
            nulla replicare sul
            Flash?

            E poi un Fanboy che ammette di aver sostituito la
            ventola e avere una crepa sul case? naaaaaaaaaaa
            ;)Vedremo nelle prox puntate.. io salvo il post...
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            penso di aver interpretato questa frase:"Controlla quali sono i modelli interessati sul sito Web dell'assistenza VAIO. " come relativa ai due anni, ma rileggendo in effetti penso si riferisca a "Servizio di riparazione internazionale VAIO (VIRS)" che ad onor di cronaca la Apple fornisce di default sui portatiliIl post salvalo dove vuoi, te lo rilascio in CC :)
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            vedremo quando ci sarà il prox problema hw dovuto a progettazione/costruzione superficiale se sosterrai che i mac sono costruiti "i più migliori"...COstano na botta e a me sta sul gnao certe cag4t3 che fanno..
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            vedremo quando ci sarà il prox problema hw dovuto
            a progettazione/costruzione superficiale se
            sosterrai che i mac sono costruiti "i più
            migliori"...
            COstano na botta e a me sta sul gnao certe cag4t3
            che
            fanno..Non dovrà aspettare tanto allora i mac sono famosi per avere problemi dopo 16-18 mesi... a garanzia scaduta e in generale gli utenti non vengono miracolati come nel caso delle gpu NVidia... che comunque per ben mesi Apple aveva fatto pagare ai suoi malcapitati utenti...
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Non dovrà aspettare tanto allora i mac sono
            famosi per avere problemi dopo 16-18 mesi...Link a comprova che per tutti i singoli computer è vero?oppure come al solito spari a vanvera. a
            garanzia scaduta e in generale gli utenti non
            vengono miracolati come nel caso delle gpu
            NVidia... Che secondo te è colpa di apple e non di nvidia...le hai già sparate grosse a suo tempo e sei stato martellato...mo ci riprovi?che comunque per ben mesi Apple aveva
            fatto pagare ai suoi malcapitati
            utenti...Link a comprova che avessero già verificato tutte le partite difettate e non hanno voluto volutamente riconoscere il problema?Documentazione ufficiale o solo tue sparate?sei un cantastorie sempre più stonato...
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            il macbook 13'' che ho io è quello con la X1300 HW più che rodato e che (toccandomi) non ha presentato difetti cronici...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee

            Sony 2 anni di garanzia

            http://www.sony.it/hub/servizi-vaio

            non su tutti i prodotti...
            Informati bene su tutti i prodotti venduti in Italia!

            Dell 1 anno sui prodotti di fascia bassa

            3 anni per i prodotti di fascia di prezzo = ad

            apple (sopra i 1000

            euri)
            Eh ma Apple è sempre la migliore vero?
            ok, chiama la DELL perché c'é una crepetta sul
            case e fammi sapere, io ho riportato
            un'esperienza diretta e
            tu?
            Io ho avuto il piacere di veder riparato il mio TomTom acquistato 21 mesi fa in meno di 10 giorni e completamente in modo gratutito, spedizioni comprese

            Ps. dal flash siamo finiti a fare propaganda da

            paarte tua per apple ovevro al solito discorso
            da

            fanboy

            io ho risposto ad Enjoy, tu sei venuto qui solo
            per darmi del Fanboy, evidentemente non hai piú
            nulla replicare sul
            Flash?
            A parte l'ovvio come mai allora l'iphone non lo supporta visto che non porterebbe a gravi decadimenti della batteria? Ah sempre per proteggere gli utenti dai malintenzionati? Ma come è prodiga mamma Apple!
            E poi un Fanboy che ammette di aver sostituito la
            ventola e avere una crepa sul case? naaaaaaaaaaa
            ;)Si solo dopo che l'hanno aggiustata però... infatti non lo sento lamentarsi dell'autonomia scarsa della batteria... cosa che su internet pare facciano tutti... se non ti bastano i link che ti ho postato perchè non ti fai un giro di google?
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...

            Informati bene su tutti i prodotti venduti in
            Italia!leggi le mie risposte PRIMA di riprendermi, visto che mi sono corretto da solo ;)
            Eh ma Apple è sempre la migliore vero?se in una frase metti "sempre" o "mai" è molto facile che sia falsa
            Io ho avuto il piacere di veder riparato il mio
            TomTom acquistato 21 mesi fa in meno di 10 giorni
            e completamente in modo gratutito, spedizioni
            compresequindi? visto che TomTom dà un buon servizio se ne deduce che Apple fa schifo?Tra l'altro, mi ricordo che ti chiesi di mostrarmi un post in qualche forum di un utente a cui avessero sostituito un computer DELL, HP quello che vuoi fuori garanzia per crepe sul case, tipo 6 mesi lo chiesi... ancora nulla?
            A parte l'ovvio come mai allora l'iphone non lo
            supporta visto che non porterebbe a gravi
            decadimenti della batteria? Ah sempre per
            proteggere gli utenti dai malintenzionati? Ma
            come è prodiga mamma
            Apple!non ti è chiara la differenza tra codice nativo e player/plugin che esegue codice non nativo?
            Si solo dopo che l'hanno aggiustata però...no per riparare il case lo porto domani :)
            infatti non lo sento lamentarsi dell'autonomia
            scarsa della batteria... chi non senti lamentarsi della batteria? me?
            cosa che su internet
            pare facciano tutti... se non ti bastano i link
            che ti ho postato perchè non ti fai un giro di
            google?Se leggi un sito preso a caso:http://www.theiphoneblog.com/2009/09/15/hows-battery-life-iphone-31/Noterai commenti diametralmente OPPOSTI!Ci sono sicuramente iPhone che presentano problemi di batteria (ovvio, ci sono SEMPRE batterie difettose) ma mi sembra più il "classico" hype creato sul problema...Prendi il macbook con il crack sul case, a me è capitato, al mio coinquilino e mia madre (stesso macbook) no... quindi?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX

            Informati bene su tutti i prodotti venduti in

            Italia!

            leggi le mie risposte PRIMA di riprendermi, visto
            che mi sono corretto da solo
            ;)
            Ah quindi ammetti finalmente che Sony da due anni di garanzia!

            Eh ma Apple è sempre la migliore vero?

            se in una frase metti "sempre" o "mai" è molto
            facile che sia
            falsa
            Non sono Io a sostenere che Apple garantisca il miglior servizio di assistenza... ma i troll par tuo, la storia del TomTom o la durata della garanzia di Sony di Nikon (tre anni!) ecc l'ho tirata fuori solo dopo che Ruppolo e altri hanno iniziato la solita tiritera della superiore assistenza Apple... cosa che almeno in Europa, dati alla mano non è affatto vera!

            Io ho avuto il piacere di veder riparato il mio

            TomTom acquistato 21 mesi fa in meno di 10
            giorni

            e completamente in modo gratutito, spedizioni

            comprese

            quindi? visto che TomTom dà un buon servizio se
            ne deduce che Apple fa
            schifo?Se ne deduce che i termini di garanzia di Tom Tom sono migliori, 24 mesi contro 12, rispetto a quelli di Apple!
            Tra l'altro, mi ricordo che ti chiesi di
            mostrarmi un post in qualche forum di un utente a
            cui avessero sostituito un computer DELL, HP
            quello che vuoi fuori garanzia per crepe sul
            case, tipo 6 mesi lo chiesi... ancora
            nulla?
            Non l'hai chiesto a me evidentementeho fatto un giro sul forum Dell comunque, ma non ho trovato nessuno che si lamentasse per difetti di costruzione del case...http://en.community.dell.com/forums/default.aspx?PageIndex=3Evidententemente è un problema tipico di Apple quello dei case fragili!

            A parte l'ovvio come mai allora l'iphone non lo

            supporta visto che non porterebbe a gravi

            decadimenti della batteria? Ah sempre per

            proteggere gli utenti dai malintenzionati? Ma

            come è prodiga mamma

            Apple!

            non ti è chiara la differenza tra codice nativo e
            player/plugin che esegue codice non
            nativo?
            Si che mi è chiara, non mi è chiaro tuttavia perchè questo impedisca il funzionamento su Iphone di flash!

            Si solo dopo che l'hanno aggiustata però...

            no per riparare il case lo porto domani :)


            infatti non lo sento lamentarsi dell'autonomia

            scarsa della batteria...

            chi non senti lamentarsi della batteria? me?
            Te e gli altri macfanatici di questo forum

            cosa che su internet

            pare facciano tutti... se non ti bastano i link

            che ti ho postato perchè non ti fai un giro di

            google?

            Se leggi un sito preso a caso:
            http://www.theiphoneblog.com/2009/09/15/hows-batte

            Noterai commenti diametralmente OPPOSTI!
            Ci sono sicuramente iPhone che presentano
            problemi di batteria (ovvio, ci sono SEMPRE
            batterie difettose) ma mi sembra più il
            "classico" hype creato sul
            problema...
            Non è che siano diametralmente opposti, semplicemente c'è anche qualcuno che dice di non avere il problema, assieme a tanti che invece si lamentano... e allora, visto che ad alcuni l'iphone dura a sufficienza va tutto bene?
            Prendi il macbook con il crack sul case, a me è
            capitato, al mio coinquilino e mia madre (stesso
            macbook) no...
            quindi?Partite differenti? Sei sfigato? Il tuo coinquilino usa il suo Mac come soprammobile?
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Anche in serata ci propini XXXXXXX?
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...

            Ah quindi ammetti finalmente che Sony da due anni
            di
            garanzia!Finalmente? l'ho ammesso appena ho riletto con più attenzione, sei tu che arrivi tardi ;)
            Se ne deduce che i termini di garanzia di Tom Tom
            sono migliori, 24 mesi contro 12, rispetto a
            quelli di
            Apple!quindi quello che conta è solo il numero di mesi? tutto il resto non conta? mi sembri iRoby che valuta i portatili per la dimensione del monitor
            Non l'hai chiesto a me evidentemente
            ho fatto un giro sul forum Dell comunque, ma non
            ho trovato nessuno che si lamentasse per difetti
            di costruzione del
            case...
            http://en.community.dell.com/forums/default.aspx?P

            Evidententemente è un problema tipico di Apple
            quello dei case
            fragili!no caro, l'ho proprio chiesto a te... quindi se TU non hai trovato nulla su case crakkati significa che i nessun portatile DELL presenta quel problema?E che mi dici di questo (trovato nella prima pagina di google cercando DELL CRAKED)"One has to wonder how many other Dell customers already had a similar experience with a Dell laptop that would now be eligible for the recall. When an LCD is cracked, the easy thing for Dell - or any other portable manufacturer, for that matter - to do is to blame it on the customer. And perhaps that will turn out to be the real lesson of the Dell recall. A flawed product is the manufacturer's responsibility only after enough customers force them to acknowledge it."http://www.infoworld.com/d/adventures-in-it/recalling-dell-cracked-lcd-314Ah si... 2 anni... però decidono loro se vale o no ;)
            Si che mi è chiara, non mi è chiaro tuttavia
            perchè questo impedisca il funzionamento su
            Iphone di
            flash!per due motivi:consumi di batteria (soprattuto per il plugin Safari e la riproduzione video)esecuzione di codice (prassi vietata dalla licenza dell'SDK)
            Te e gli altri macfanatici di questo forumio non ho l'iPhone devo lamentarmi lo stesso?Il mio iPod Touch prima generazione comprato 2 anni fa con il firmware 3.1 non ha problemi di batteria... mi devo lamentare lo stesso?
            Non è che siano diametralmente opposti,
            semplicemente c'è anche qualcuno che dice di non
            avere il problema, assieme a tanti che invece si
            lamentano... e allora, visto che ad alcuni
            l'iphone dura a sufficienza va tutto
            bene?ma tu hai detto che tutti si lamentano, ora com'è che in quel sondaggio la maggioranza non ha riscontrato problemi?
            Partite differenti? appunto! se alcuni lotti di plastiche sono usciti male non mi sembra un dramma, può succedere, il bello è che me lo riparano gratis! anche FUORI GARANZIA
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX

            Ah quindi ammetti finalmente che Sony da due
            anni

            di

            garanzia!

            Finalmente? l'ho ammesso appena ho riletto con
            più attenzione, sei tu che arrivi tardi
            ;)


            Se ne deduce che i termini di garanzia di Tom
            Tom

            sono migliori, 24 mesi contro 12, rispetto a

            quelli di

            Apple!

            quindi quello che conta è solo il numero di mesi?
            tutto il resto non conta? mi sembri iRoby che
            valuta i portatili per la dimensione del
            monitor
            Beh in una garanzia direi che la durata è uno degli aspetti fondamentali!
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            anche quando si rifiutano di passarti il portatile in garanzia come nel caso degli LCD DELL?Allora io ti do 8 anni di garanzia, peró poi cavillo su tutto... ti sto dando una buona assistenza?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            anche quando si rifiutano di passarti il
            portatile in garanzia come nel caso degli LCD
            DELL?

            Allora io ti do 8 anni di garanzia, peró poi
            cavillo su tutto... ti sto dando una buona
            assistenza?Non ho idea di cosa tu stia parlando, se il guasto avviene in garanzia e l'azienda si rifiuta di intervenire vai dall'unione consumatori ed eventalmente inizi una causa.... certo se LCD si rompe perchè ti casca per terra...
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            LCD si crakka per difetto di produzione (piú utenti hanno avuto lo stesso problema) ma DELL non li richiama... ah beh si certo basta fargli causa... ottima assistenza! :)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            LCD si crakka per difetto di produzione (piú
            utenti hanno avuto lo stesso problema) ma DELL
            non li richiama... ah beh si certo basta fargli
            causa... ottima assistenza!
            :)Vai all'unione consumatori e se la garanzia Dell per il particolare notebook era di 24 mesi, vedrai che te lo fanno riparare in un lampo!
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Un esempio a caso... da te citato NikonPer farti capire come il secondo anno é sempre un po' "speciale" e cavilloso:"This promotion is applicable to compact cameras, digital SLR bodies and Nikon digital SLR kits.To take advantage of the extended warranty you must be a resident of the UK or Republic of Ireland and are required to register the product within 30 days of purchase . The camera or kit must also have been purchased from 1st July 2007 and have been distributed by Nikon UK & Republic of Ireland .For details on how to register your product online please click here. Alternatively you can complete the in-box extended warranty slip or telephone 0800 408 5060.This extended warranty will also be available to customers who purchased a camera on or after 1st July 2007 when they register their product.When making a warranty claim you must provide proof of purchase, European warranty (provided in box) and extended warranty certificate (which will be received after registering within the welcome pack). As this is a Nikon UK & Republic of Ireland initiative it is only supported by authorised UK & Republic of Ireland repair facilities. All solus lenses, acXXXXXries and scanners will continue to have the advantage of a one year warranty. In addition you will have the opportunity to purchase an additional year which will allow you to receive a three year warranty. This three year warranty will have the added benefit of covering you for accidental damage and theft for the whole three years of the warranty."http://www.europe-nikon.com/support/en_GB/local/broad/432/1.htmlora come vedi nella REALTA' il secondo anno di garanzia é molto diverso dal PRIMO ;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 07 ottobre 2009 08.15-----------------------------------------------------------
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            "you must provide proof of purchase, European warranty (provided in box) and extended warranty certificate (which will be received after registering within the welcome pack)."io la mia d40 l'ho registrata, ma l'extended warranty certificate non 'ho ancora ricevuto :) o ho fatto la registrazione a GENNAIO
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Modificato dall' autore il 07 ottobre 2009 08.15
            --------------------------------------------------http://www.nital.it/nitalcard/Come vedi ti estendono la garanzia a 3 anni, 4 per gli obbiettivi... negli altri paesi non so ma in Italia le cose stanno così!
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            non é Nikon ma Nital, Nital é il distributore italiano, non é Nikon che ti da quella garanzia
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            non é Nikon ma Nital, Nital é il distributore
            italiano, non é Nikon che ti da quella
            garanziaNikon ti da la garanzia di 24 mesi, l'importatore Italiano la raddoppia per gli obbiettivi e la porta a 3 anni per il dorso macchina... non mi pare che apple italia faccia altrettanto!
          • Yelloww scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            E quindi?Non sono lo stesso prodotto.Ma con queste sparate, cosa ci vuoi comunicare?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Yelloww
            E quindi?
            Non sono lo stesso prodotto.
            Ma con queste sparate, cosa ci vuoi comunicare?Che la maggior parte delle aziende offre 24 mesi di garanzia al contrario di Apple che ne da 12 o non hai ancora capito?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            ovvi che con Apple ci sono problemi... nessuno fa
            sempre la torta perfetta... a volte esce troppo
            cotta, troppo dolce... il punto é cosa succede
            quando sbagliano
            qualcosa...

            Il mio macbook a 5 giorni dalla scadenza
            dell'anno di garanzia faceva un rumorino strano
            per qualche minuto all'accensione
            (ventola)
            Chiamato il supporto tecnico, senza batter ciglio
            passata la ventola in garanzia, sostituzione
            gratuita (nota, un rumorino per qualche minuto in
            fase di
            accensione!)
            Buon per te, a me la Tom Tom mi ha riparato gratuitamente in garazia il mio navigatore dopo 21 mesi dall'acquisto...
            Ora mi si é "crakkata" la plastica del macbook in
            basso a destra (sotto il polso della mano destra
            quando digiti) la garanzia é scaduta da 6 mesi,
            ho chiamato l'assistenza, problema riconosciuto
            da Apple come difetto di alcune plastiche,Guarda che non è una gentile concessione di Apple è la legge europea che la obbliga in questi casi, anzi Apple è una delle ditte più cavillatrici, che si rifiuta di dare i 24 mesi di garanzia di solito riconosciuti da tanti altri produttori!
            sostizione gratuiti, ora ti sfido a chiamare la
            SONY, DELL per una crepetta sul case dopo 1 anno
            e mezzo che hai un
            portatileSony ha la garanzia di due anni e non è l'unica!
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            la garanzia di SONY di DUE anni non ha NULLA a che vedere con la legge EU.Per inciso, anche in EU la garanzia minima richiesta da parte del PRODUTTORE è di 1 ANNOIl secondo anno lo deve fornire il rivenditore ma solo per difetti che si possa dimostrare siano imputabile ad errori di produzione o danni già presenti nel primo anno.Almeno Apple non fa la finta pubblicità dei due anni di garanzia ;)PS: Altra storia per SONY e DELL che specificano che sono LORO a farsi carico degli anni successivi di garanzia
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            la garanzia di SONY di DUE anni non ha NULLA a
            che vedere con la legge
            EU.
            Guarda caso fu portata a due anni, questo assieme a tanti altri produttori, proprio dopo l'introduzione della garanzia europea... è vero che formalmente i produttori non ne sono obbligati, basti vedere il comportamento di Apple, ma evidentemente per evitare contenziosi legali/danni di immagine, la maggior parte dei produttori ha preferito allungare i termini di garanzia!
            Per inciso, anche in EU la garanzia minima
            richiesta da parte del PRODUTTORE è di 1
            ANNO
            Il secondo anno lo deve fornire il rivenditore ma
            solo per difetti che si possa dimostrare siano
            imputabile ad errori di produzione o danni già
            presenti nel primo
            anno.Si ma rivalendosi sul produttore, quindi alla fine il discorso è nel primo anno si presume che il consumatore abbia ragione, nel secondo si rovescia l'onere della prova e il consumatore deve provare che il difetto sia di fabbricazione. Molti produttori tuttavia dopo l'introduzione di tale legge hanno preferito per motivi di immagine/rispetto della clientela, allungare la garanzia direttamente a due se non tre anni per eliminare qualsiasi contenzioso... molti ma non tutti purtroppo!

            Almeno Apple non fa la finta pubblicità dei due
            anni di garanzia
            ;)Guarda che non è una finta pubblicità, i produttori che ti danno 2 anni di garanzia te la danno a tutti gli effetti, come ho potuto toccare Io dopo 21 mesi dall'acquisto con il mio Tom Tom!

            PS: Altra storia per SONY e DELL che specificano
            che sono LORO a farsi carico degli anni
            successivi di
            garanziaMa vatti a guardare tutte le principali aziende, dalle Auto agli elettrodomestici alle macchine fotografiche a vari prodotti di elettronica di consumo, la regola sono i due se non tre anni di garanzia! Solo Apple e pochi altri del suo calibro fanno la piccineria di garantire solo un anno!Altro che assistenza superiore!
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Enjoy, le chiacchiere STANNO A ZEROIl secondo anno è dato DAL VENDITORE PUNTO
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            Enjoy, le chiacchiere STANNO A ZERO

            Il secondo anno è dato DAL VENDITORE PUNTOAppunto le chiacchere stanno a zero, la maggior parte dei produttori da direttamente due anni di garanzia, solo pochi come Apple fanno i furbi!
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            la MAGGIOR parte???Vuoi fare la lista?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            la MAGGIOR parte???
            Vuoi fare la lista?Tutti i produttori di auto, tutti i produttori di grandi elettrodomestici, tutti i mobilifici, anzi qui spesso la garanzia arriva a 5 o 10 anniI maggiori produttori di macchine fotografiche Nikon, Canon, Sony La maggior parte dei produttori di TV , Philips Sony eccE così anche una buona parte dei prodotti di elettronica di consumo, come ad esempio i navigatori TomTom....Manca all'appello appunto Apple! Alla faccia della qualità e dell'assistenza superiore!
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Ce la fai a rispondere senza glissare altrove ?
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Continui a glissare la domanda caro cantastorie EnjoyTheFetecchia
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            ed é stata la scelta vincente del prodotto!Tant'é che ora tutti stanno tentando di emulare l'esperienza d'uso di Iphone e AppStore
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...

            Il punto (non difficile da capire) é che Flash in
            stato originale presuppone un'applicazione
            (plugin o proiettore) che consuma batteria e
            risorse, che a sua volta esegue codice (altro
            consumo di batterie e
            risorse)Altra puntualizzazione: flash NON presuppone un'applicazione!! puo essere COMPILATO!!! E RESO ESEGUIBILE!!!!!!! anche in un pc/mac/cavolovuoitu senza ne il plugin ne il proiettore (che poi penso che t intenda per proiettore l'Adobe FLash Player per eseguire gli swf senza browser)Vedi crea un'app: ci arrivi adesso?http://summitprojectsflashblog.files.wordpress.com/2009/07/fscommand_applescript_1_the_mac_projector.jpg
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            non crea un app.Crea un eseguibile che incorpora il proiettore e il suo swfTanté che da qualsiasi EXE Flash puoi estrapolare l'SWFE qui http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2721450&m=2721791#p2721791 trovi tutto ció che ti serve per smetterla con la tua "interpretazione"
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            ? se volessero monetizzare su ogni applicazione
            non permetterebbero il rilascio di app
            FREE

            Il punto di non accettare app che eseguono codice
            e per evitare di perdere il controllo sul codice
            che viene
            eseguito.E qua puoi avere ragione, anche se continuo a pensare che apple sia tutt'altro che il fatebene fratelli.

            Cioé, approvo il Flash Player per iTunes e
            chiunque puó eseguire qualsiasi codice (anche
            malevolo/dannosso) inficiando tutta la struttura
            e il senso
            dell'appStoreVero, si evitano certe schifezze che girano per es. su win

            Inoltre, smettila di arrampicarti sugli specchi,
            é appunto scritto che Flash su iPhone NON puó
            lavorare con la logica del proiettore ma viene
            RICOMPILATA l'applicazione in CODICE NATIVO per
            iPhone, ergo, il consumo di batteria non si pone,
            in quanto é vitualmente identica ad
            un'applicazione sviluppata con
            XCOdeDall'articolo:"The apps look pretty cheesy compared to most purpose-suited iPhone apps"Verranno compilate esattamente come il proiettore: ovevro un eseguible ottimizzato per il sis.op. ospite che li farà girare.Non mi sto arrampicando sugli specchi, lavoro con il flash da anni ormai, é un pollo che conosco molto bene.
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            E qua puoi avere ragione, anche se continuo a
            pensare che apple sia tutt'altro che il fatebene
            fratelli.Sarebbe poco sensato pensarlo dato che non è un ONG alla pari di tutte le altre aziende.bah
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            ovvio che non sono i fatebene fratelli, sono una corporation!Cmq, questo penso poni fine ad ogni interpretazione:"gli ingegneri Adobe hanno integrato uno strumento di esportazione che permetterà agli sviluppatori di convertire in modo rapido e indolore un applicativo scritto in Flash in un software nativo eseguibile senza problemi e con buona velocità su iPhone e touch. La conversione è completa e non richiede altro middleware o interpreti in fase di esecuzione, una procedura di trasformazione così ben progettata che il software iPhone/touch così generato può essere direttamente sottoposto ad apple per la vendita-distribuzione via App Store."http://www.macitynet.it/macity/aA40094/adobe_flash_professional_cs5_permettera_di_sviluppare_software_per_iphone.shtml
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Questo link chiarisce alcune cose che non avevi assuolutamente chiarito prima.Nei miei post precedenti non troverai punti errati, non mi sono arrampicato sugli specchi, un paio di XXXXXXX tue ci sono (tipo "ma sará data la possibilitá di ricompilare l'actionscript in codice NATIVO per iPhone") che mi hanno indotto a credere non avessi capito na mazza (ne sono ancora parzialmente convinto, perché per scrivere che actionscript viene ricompilato in condice NATIVO significa conoscere flash poco e niente).Dal sito di adobe (http://labs.adobe.com/wiki/index.php/Applications_for_iPhone:Developer_FAQ)"Is the Flash Player runtime bundled along with the application?No. iPhone applications built with Flash Platform tools are compiled into standard, native iPhone executable packages and there is no runtime interpreter that could be used to run Flash byte-code within the application."
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            mah tu parlavi di proiettore...
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            vecchio modo di dire dai tempi degli .hqx anche se sbagliato
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            bene, abbiamo quindi chiarito senza ombra di dubbio che le applicazioni Flash su iPhone sono applicazioni NATIVE
          • Liosandro scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            - Scritto da: MeX

            no!



            Non é il meccanismo del proiettore! Anche perché

            é esplicitamente vietato dalla licenza dell'SDK

            pubblicare applicazioni che eseguono codice

            eseguibile (per questo manca pure

            JAVA!)



            Infatti sul sito ADOBE leggi:

            "Flash Player uses a just-in-time compiler and

            virtual machine within a browser plug-in to play

            back content on websites. Those technologies are

            not allowed on the iPhone at this time, so a

            Flash Player for iPhone is not being made

            available

            today.

            e questo é il plugin del flash per browers
            ( Flash Player uses a just-in-time
            compiler and virtual machine within a browser
            plug-in to
            play
            back content on websites. ), non ci piove non
            é stato ammesso/voluto tra le applicazioni per
            iphone




            Flash Professional CS5 will enable developers to

            build applications for iPhone that are installed

            as native applications. Users will be able to

            access the apps after downloading them from

            Apples App Store and installing them on iPhone

            or iPod

            touch"

            Qua si parla in maniera MOLTO generica di come le
            applicazioni fatte in flash verrano rese
            disponibili per iphone: ovvero da un compilatore
            che, dopo aver creato il tuo
            programmino/animazione flash, la esporterà come
            eseguibile, ovvero il
            proiettore.




            Ne consegue che essendo app native, l'uso della

            batteria é sicuramente diverso in quanto la CPU

            esegue codice NATIVO iPhone e non un Player
            Flash

            che esegue

            codice

            Consuma uguale, mai viste differenze di uso di
            cpu tra exe e sito web (su win) e tra proiettore
            e sito su
            mac.
            E comunque conferma la mia teoria che vogliono
            monetizzare qualsiasi app per l'iphone (e questo
            é il punto più importante, ripeto Business at
            first)Non mi risulta, visto che se pubblichi una app gratuita loro non prendono un dollaro.
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Uhm dici che potrà postare un link a comprova della sua tesi?
    • alexjenn scrive:
      Re: Apple sempre un passo avanti...
      5-6 ore di utilizzo normale?Potevi anche scrivere 2, va', già che ci sei.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Apple sempre un passo avanti...
        - Scritto da: alexjenn
        5-6 ore di utilizzo normale?

        Potevi anche scrivere 2, va', già che ci sei.Lo scrivono sul forum degli utenti Apple mica Io!http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2152451e anche in questi altrihttp://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=227259http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-e-durata-batteria-che-ne-pensate/http://www.iphoneplanet.it/batteria/iphone-problemi-batteria/http://www.webmasterpoint.org/news/batteria-iphone-problemi-con-v3.1-minore-durata-malfunzionamento-consigli_p34586.htmlhttp://www.melablog.it/post/9775/le-11-domande-di-apple-sui-problemi-di-autonomia-di-iphone-31http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-2g/3918-problema-batteria.htmlhttp://forums.macrumors.com/showthread.php?t=795645Evidentemente il problema delle batterie è molto sentito!
        • MeX scrive:
          Re: Apple sempre un passo avanti...
          e tutti gli altri che non scrivono?
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Perché considerarli...lui conta il Nro di reply e li trasforma magicamente in utenti ;-)
          • alexjenn scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Difatti io non lo scrivo e neanche un mio amico che ci lavora con i cellulari, l'iPhone gli dura un giorno intero di chiamate.Non 5 o 6 ore.Per inciso, quanto dura un N97?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: alexjenn
            Difatti io non lo scrivo e neanche un mio amico
            che ci lavora con i cellulari, l'iPhone gli dura
            un giorno intero di
            chiamate.

            Non 5 o 6 ore.

            Per inciso, quanto dura un N97?Non ne ho idea, certo se anche altri smartphone hanno durate tanto brevi della batteria non fanno che rafforzare il mio pensiero sulla sostanziale inutilità degli smartphone.... manco bene da cellulare servono con autonomie tanto scadenti!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            e tutti gli altri che non scrivono?Avranno già finito la batteria dell'Iphone!
          • lroby scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: MeX

            e tutti gli altri che non scrivono?
            Avranno già finito la batteria dell'Iphone!LOL :D
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Altro giro altro tuo post inutile...
          • MeX scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            e provando a ricaricarla è esplosa?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            e provando a ricaricarla è esplosa?è una possibilità da non escludere e magari hanno pure firmato qualche documento di riservatezza per poter godere di un risarcimento...
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            Tu hai dei link o siamo alle tue solite sparate non comprovabili?
    • Dont feed the Troll scrive:
      Re: Apple sempre un passo avanti...
      [img]http://clanuk.com/forums/images/smilies/troll-web.jpg[/img]
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Apple sempre un passo avanti...
        - Scritto da: Dont feed the Troll
        [img]http://clanuk.com/forums/images/smilies/trollhttp://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=2152451Oltre 1300 post solo qui di utenti Iphone che si lamentano della scarsa durata delle batterie!Saranno troll anche loro!
        • MeX scrive:
          Re: Apple sempre un passo avanti...
          SEI UN TROLL!"Replies : 1,327" cioé i Replyes diventano UTENTI? quindi a questo articolo di PI hanno commentato 57 utenti???? :D
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: MeX
            SEI UN TROLL!

            "Replies : 1,327" cioé i Replyes diventano
            UTENTI? quindi a questo articolo di PI hanno
            commentato 57 utenti????
            :DHo parlato di 1327 post, non di 1327 utenti... questo lo stai sostenendo tu!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 ottobre 2009 16.36-----------------------------------------------------------
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Ho parlato di 1327 post, non di 1327 utenti...
            questo lo stai sostenendo
            tu!Quindi il tuo primo post non vuol dire nulla dato che non sai di quanti utenti siano le lamentele...che cantastorie stonato.
        • Yellow scrive:
          Re: Apple sempre un passo avanti...
          Talmente sentito che ti hanno eletto a loro rappresentante?Se non posti sui apple o sul netbkok (ah arriva quello nuovo modello da 150EUR o no?) posti su iphone.Ti pagano per cercare link da postare sull'iphone? E se li leggessi anche quei linkl non sarebbe meglio, invece di generalizzare a vanvera?
          • LaNberto scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: Yellow
            Talmente sentito che ti hanno eletto a loro
            rappresentante?

            Se non posti sui apple o sul netbkok (ah arriva
            quello nuovo modello da 150EUR o no?) posti su
            iphone.sì, però non telefona
          • Yellow scrive:
            Re: Apple sempre un passo avanti...
            - Scritto da: LaNberto
            - Scritto da: Yellow

            Talmente sentito che ti hanno eletto a loro

            rappresentante?



            Se non posti sui apple o sul netbkok (ah arriva

            quello nuovo modello da 150EUR o no?) posti su

            iphone.

            sì, però non telefona:-) però ha il taschino gigante in attesa che magari si compri sto netbook di cui tanto ciancia per sentito dire
  • ruppolo scrive:
    Strano inizio: dal fondo
    Non sembra strano anche voi che Adobe rilasci Flash prima per Windows Mobile, la piattaforma meno utilizzata e praticamente in via di estinzione?Se ci fosse lo zampino di Microsoft non mi stupirebbe per niente.
    • alexjenn scrive:
      Re: Strano inizio: dal fondo
      No, non è strano. Di solito troppe coincidenze accomunano uscite di nuove versioni di software con quella di nuova versione di prodotti Microsoft.
    • bubu scrive:
      Re: Strano inizio: dal fondo

      la piattaforma
      meno utilizzata e praticamente in via di
      estinzione???? scusa ma questa me la spieghi? fonti?
      • Wolf01 scrive:
        Re: Strano inizio: dal fondo
        AGAHAHAHHDFASGFAil sole 24orecredo ai quotidiani come credo a babbo natalePorta altre fonti più attendibili, dai
        • OldDog scrive:
          Re: Strano inizio: dal fondo
          - Scritto da: Wolf01
          il sole 24ore

          credo ai quotidiani come credo a babbo natale

          Porta altre fonti più attendibili, daiNiente giochi quest'anno, bambino cattivo! ;)Non è che il tuo generico rifiuto dei quotidiani sia comprensibile. Come tutti i mezzi d'informazione possono ricevere delle pressioni, avere delle preferenze, dei collegamenti politici.Però qui si parla di numeri di diffusione di un sistema operativo su smartphone, non certo della diffusione di Windows sul PC. Oltretutto, mentre Microsoft conta ogni PC venduto come Windows (pre-installato), anche se magari qualcuno lo formatta e ci mette una distro Linux, non credo che sia prassi modificare il s.o. del telefonino.Si, anch'io credo che Microsoft NON abbia sfondato nel mondo degli smartphone: altri hanno guadagnato numeri maggiori (RIM Blackberry, Symbian, Apple iPhone...). Non è che sia questione di tifo sportivo, né di denigrare una piattaforma.
        • Funz scrive:
          Re: Strano inizio: dal fondo
          - Scritto da: Wolf01
          AGAHAHAHHDFASGFA


          il sole 24ore

          credo ai quotidiani come credo a babbo natale

          Porta altre fonti più attendibili, daiGuarda che is24h è (ancora) una delle fonti più autorevoli. Non farei generalizzazioni, non tutti sono il Giornale (ancora)...
      • Marco scrive:
        Re: Strano inizio: dal fondo
        E il resto 60% ? Il nuovo flash uscira anche per loro, mica solo per i "pochi" che hanno windows mobile.
        • LaNberto scrive:
          Re: Strano inizio: dal fondo
          - Scritto da: Marco
          E il resto 60% ? Il nuovo flash uscira anche per
          loro, mica solo per i "pochi" che hanno windows
          mobile.Parecchio blackberry, e il vetusto symbian
    • Star scrive:
      Re: Strano inizio: dal fondo
      Meno utilizzate ed in via di estinzione ?Io la uso da anni e non mi risulta proprio... anzi... ;)
    • lroby scrive:
      Re: Strano inizio: dal fondo
      - Scritto da: ruppolo
      Non sembra strano anche voi che Adobe rilasci
      Flash prima per Windows Mobile, la piattaforma
      meno utilizzata e praticamente in via di
      estinzione?

      Se ci fosse lo zampino di Microsoft non mi
      stupirebbe per
      niente.ecco la tua solita tipica Ruppolata(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(per yellow, ti aspetto, vieni a rispondere con uno dei tuoi soliti commenti trolleschi su)
    • Bello sguardo scrive:
      Re: Strano inizio: dal fondo
      - Scritto da: ruppolo
      Non sembra strano anche voi che Adobe rilasci
      Flash prima per Windows Mobile, la piattaforma
      meno utilizzata e praticamente in via di
      estinzione?

      Se ci fosse lo zampino di Microsoft non mi
      stupirebbe per
      niente.Vi ricordo che il Flash Player mobile in realtà è già stato rilasciato (in versione alpha aggiungo io che possiedo questo terminale) sull'HTC Hero, in diretta collaborazione con Adobe:http://www.adobe.com/devnet/devices/articles/htchero.htmlAttenzione: non è Flash lite, ma proprio flash! Lui prova ad eseguire tutto, in realtà per il momento molti swf si inceppano e non vengono mostrati.
  • pippo de pippis scrive:
    superiorità tecnologica
    "... la mancata implementazione di flash non dovrebbe avere ripercussioni sulle vendite del melafonino..." certo perchè si può (perforza) fare a meno di qualcosa che non c'è.
    • Wolf01 scrive:
      Re: superiorità tecnologica
      Ahahah, quando ho letto "Tranne l'iPhone" ho pensato subito "che gusto"Speriamo che con questa nuova versione riesca finalmente a vedere i video di youtube, da quando hanno inserito i commenti non riesco più a vederli sul palmare
      • alexjenn scrive:
        Re: superiorità tecnologica
        Mentre tu ti vedi i video di YouTube in codificati Flash, io me li vedo codificati in H.264 da YouTube dell'iPhone.Che gusto.
        • pegasus scrive:
          Re: superiorità tecnologica
          Pure questo tel'hanno detto alla apple? Ti ricordo che comunque a limite, il server di streaming a cui si appoggia il tuo client youtube, a limite manterrà la qualità iniziale. Capirai che innovazione avere lo streaming in in h264....
          • alexjenn scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Amico, che colpa ho io se tu le cose non le sai?http://is.gd/404cDE ti sembra poca innovazione avere qualità HD apposta per l'iPhone e non doversi vedere i video con la mediocre qualità della codifica flash?Cioè, tu dici magari che l'iPhone è un XXXXX perché non c'è Flash, ma se riproduce H.264 dal sito nr. uno dei video Flash allora comunque non è un granché.Il tuo pregiudizio è indice della tua poca serietà.
          • pegasus scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Guarda, meglio non parlarne perchè sei utente Apple, a te piace parlare solo di fumo. Ok, hai i video in h264, ma scordati che si vedono meglio.
          • Yellow scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: pegasus
            Guarda, meglio non parlarne perchè sei utente
            Apple, a te piace parlare solo di fumo. Ok, hai i
            video in h264, ma scordati che si vedono
            meglio.Se ti chiedo di comprovare quanto dici, almeno capiamo chi di voi 2 ha ragione, è chiedere troppo?
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Si, perchè non accettate le ragioni dei "non-voi", quindi "voi" avete sempre ragione, almeno secondo "voi"
          • Yellow scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            E se invece di perderti nelle tue pippe mentali, rispondessi semplicemente alla domanda posta?
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Si vedono peggio, perchè ho un palmare con Windows mobile, non ho il supporto a H264 e lo schermo è più piccolo di quello dell'iPhoneah, e non posso ravanare col dito nel filmato per farlo andare avanti e indietro... sempre se si può con l'iPhone, su WM posso sempre sviluppare un nuovo player per ravanare avanti e indietro col dito e sono sicuro che verrebbe accettato
          • Yellow scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            Si vedono peggio, perchè ho un palmare con
            Windows mobile, non ho il supporto a H264 e lo
            schermo è più piccolo di quello
            dell'iPhone
            Ok grazie per l'info.

            ah, e non posso ravanare col dito nel filmato per
            farlo andare avanti e indietro... sempre se si
            può con l'iPhone,secondo te? su WM posso sempre sviluppare
            un nuovo player per ravanare avanti e indietro
            col dito e sono sicuro che verrebbe
            accettatoMa se su iphone c'è di default....mahbuon lavoro per il tuo player
          • Liosandro scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            Si vedono peggio, perchè ho un palmare con
            Windows mobile, non ho il supporto a H264 e lo
            schermo è più piccolo di quello
            dell'iPhone


            ah, e non posso ravanare col dito nel filmato per
            farlo andare avanti e indietro... sempre se si
            può con l'iPhone, su WM posso sempre sviluppare
            un nuovo player per ravanare avanti e indietro
            col dito e sono sicuro che verrebbe
            accettatoFallo.A me non serve, ce l'ho già.Tu no.
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Io posso farmeli, tu devi piratarli
          • Liosandro scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            Io posso farmeli, tu devi piratarliNo.In iPhone hai il player di Youtube che ti permette di "ravanare" col dito. Di serie.Non mi serve piratare nulla.Perchè parlate di cose che non avete visto?
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Perchè se non mi piace non posso usarne un altro, devo usare quello
          • Liosandro scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            Perchè se non mi piace non posso usarne un altro,
            devo usare
            quello"Se non mi piace".Fa quello che deve. Scrubbing del video. Lo mostra a pieno schermo. Puoi segnalarlo ad amici con le email. Puoi salvartelo tra i preferiti. Puoi gestire il volume. Mi spieghi cosa ci potrebbe essere che "non ti piace"?A prescindere, tu non fai nemmeno quello o sbaglio?Insomma: ti domandi se possiamo fare una cosa con iPhone e ti dico che possiamo. Allora mi dici che la dobbiamo piratare e ti mostro che non è così. A questo punto mi scrivi che "se non mi piace me ne scrivo un altro". Non ti pare di essere "un po'" polemico? ;)
          • Yellow scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Più che polemico, si arrampica, ma quanto si arrampica
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Quella dell'applicazione per ravanare nel video col dito era solo un esempio, ma possibile che siete talmente ottusi che non ci arrivate e vedete solo quello che sta scritto?Se non esiste un'applicazione per iPhone non posso farmela . PUNTOPerchè non posso farmela? Perchè devo prendere la licenza per l'SDK, perchè deve essere approvata e perchè posso installarla solo tramite AppStore.Per saltare tutto questo procedimento devo per forza cadere nell'illegalità crackando l'iPhone col XXXXXXXXX, così come faccio con la PSP per poter utilizzare un qualsiasi homebrew (indipendentemente che si usino giochi copiati o no, a me interessano soprattutto gli homebrew tipo irShell e Bookr)Ma la principale differenza è che la PSP è nata per giocare, e quindi in un certo senso è anche giusta la limitazione, l'iPhone è nato come smartphone, e non è per niente giusto che su uno smartphone nel quale posso installare applicazioni (nella PSP non posso installare le applicazioni, questo "servizio" me lo creo crackandola, mentre l'iPhone ce l'ha di serie) di vario genere devo poter installare solo certe applicazioni approvate da Apple.Sul mio palmare ho il software per visualizzare le foto di HP, però non mi piace per niente, ho installato XnView, gratuito e semplice da usare, con molte più funzionalità, sull'iPhone posso farlo?Sul mio palmare ho IEMobile, ma è uno schifo totale, ho installato Opera Mobile 9.7beta, sull'iPhone posso farlo?Sul mio palmare ho la calcolatrice di sistema, ma ho installato una calcolatrice con giusto qualche funzionalità in più tipo unit converter e formule algebriche, sull'iPhone posso farlo?No non posso farlo, devo prima crackarloApple con la sua paura costante di perdere il controllo e farlo per il vostro bene vi sta annebbiando il cervello, e voi ci andate dietro come le paperette con mamma papera.Fermatevi a pensare invece di INSULTARE chi non la pensa come voi o semplicemente ha capito che quello che fa Apple è insensato
          • Liosandro scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            Quella dell'applicazione per ravanare nel video
            col dito era solo un esempio, ma possibile che
            siete talmente ottusi che non ci arrivate e
            vedete solo quello che sta
            scritto?
            Se non esiste un'applicazione per iPhone non
            posso farmela .
            PUNTO
            Perchè non posso farmela? Perchè devo prendere la
            licenza per l'SDK, perchè deve essere approvata e
            perchè posso installarla solo tramite
            AppStore.Uhm. Una tantum. Per darti gli strumenti che ti facilitano il lavoro. Quindi secondo te bisognerebbe XXXXXXXrsi se per svitare un certo bullone si è costretti a comprare una certa chiave?
            Per saltare tutto questo procedimento devo per
            forza cadere nell'illegalità crackando l'iPhone
            col XXXXXXXXX, così come faccio con la PSP per
            poter utilizzare un qualsiasi homebrew
            (indipendentemente che si usino giochi copiati o
            no, a me interessano soprattutto gli homebrew
            tipo irShell e
            Bookr)
            Ma la principale differenza è che la PSP è nata
            per giocare, e quindi in un certo senso è anche
            giusta la limitazione, l'iPhone è nato come
            smartphone, e non è per niente giusto che su uno
            smartphone nel quale posso installare
            applicazioni (nella PSP non posso installare le
            applicazioni, questo "servizio" me lo creo
            crackandola, mentre l'iPhone ce l'ha di serie) di
            vario genere devo poter installare solo certe
            applicazioni approvate da
            Apple.

            Sul mio palmare ho il software per visualizzare
            le foto di HP, però non mi piace per niente, ho
            installato XnView, gratuito e semplice da usare,
            con molte più funzionalità, sull'iPhone posso
            farlo?
            Sul mio palmare ho IEMobile, ma è uno schifo
            totale, ho installato Opera Mobile 9.7beta,
            sull'iPhone posso
            farlo?
            Sul mio palmare ho la calcolatrice di sistema, ma
            ho installato una calcolatrice con giusto qualche
            funzionalità in più tipo unit converter e formule
            algebriche, sull'iPhone posso
            farlo?Convertitori di unità GRATUITI ce ne sono a decine nell'app store.Ho, per curiosità, controllato quante e quali applicazioni di calcolo GRATUITE ci fossero in AppStore.Mi son fermato a 30. Tra queste ci sono dei veri e propri emulatori di grandi calcolatrici scientifiche e grafiche, come la HP48.Al di là del fatto che Safari su iPhone è ritenuto da TUTTI INDISTINTAMENTE il miglior browser montato su uno Smartphone, mi domando, al di là del puro capriccio, cosa dovrebbe farti cercare un browser differente per iPhone. Vuoi accedere ad internet alla massima velocità possibile con un telefono? Con safari lo fai meglio che con QUALUNQUE ALTRO browser esistente. Bar none. Leggiti qualunque review.Quanto alle foto: ti bastano sw che permettono l'edit del colore a livello iperprofessionale? Ci sono decine di sw gratuiti che permettono la visione delle immagini in maniera alternativa.Dimmi cosa vuoi fare con le foto? Di trovo l'App gratuita.

            No non posso farlo, devo prima crackarlo

            Apple con la sua paura costante di perdere il
            controllo e farlo per il vostro bene vi sta
            annebbiando il cervello, e voi ci andate dietro
            come le paperette con mamma
            papera.
            Fermatevi a pensare invece di INSULTARE chi non
            la pensa come voi o semplicemente ha capito che
            quello che fa Apple è
            insensatoE' insensato pensare che il mondo sia quello che hai tu attorno e solo quello.Le app gratuite per iPhone sono un numero imbarazzante. E molte fanno cose che con il tuo palmarino scordi. Tipo questa: http://www.articlesbase.com/videos/5min/63261608O questa: http://www.fxguide.com/qt/1250
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Vedi che continui a non capire il punto?Non sto dicendo che non ci sono già programmi gratuiti che potrebbero fare quello che mi interessa, sto dicendo che se c'è un programma che mi interessa anche a pagamento che però non è approvato non lo posso installareQuei due link che mi hai postato non significano niente, quelle cose le puoi fare anche con windows mobile, con android o con symbian, tutto tranne il multi touch si intende, cioè ridimensionare le foto allargando e unendo le dita, ti ricordo che l'unica cosa che rende più avanzato, lato hardware, l'iPhone rispetto ai suoi competitori è il supporto al multi touch, lato software sono d'accordo con te che safari sia il miglior browser mobile, ma non sono d'accordo con te sul fatto che certe applicazioni le puoi usare solo nell'iPhone, oh bhe, certamente se si basano solamente sull'uso del multitouch e degli accelerometri può anche essere vero
          • Liosandro scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            Vedi che continui a non capire il punto?
            Non sto dicendo che non ci sono già programmi
            gratuiti che potrebbero fare quello che mi
            interessa, sto dicendo che se c'è un programma
            che mi interessa anche a pagamento che però non è
            approvato non lo posso
            installare

            Quei due link che mi hai postato non significano
            niente, quelle cose le puoi fare anche con
            windows mobile, con android o con symbian, tutto
            tranne il multi touch si intende, cioè
            ridimensionare le foto allargando e unendo le
            dita, ti ricordo che l'unica cosa che rende più
            avanzato, lato hardware, l'iPhone rispetto ai
            suoi competitori è il supporto al multi touch,
            lato software sono d'accordo con te che safari
            sia il miglior browser mobile, ma non sono
            d'accordo con te sul fatto che certe applicazioni
            le puoi usare solo nell'iPhone, oh bhe,
            certamente se si basano solamente sull'uso del
            multitouch e degli accelerometri può anche essere
            veroTi rendi conto che i sei risposto da solo e mi hai dato ragione, vero?
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Ma io so quello che voglio dire, il problema è che ancora non riesci a capire quello che sto scrivendo.Non ti do torto su quello che mi dimostri, ti sto dando torto sul fatto che continui a sostenere la politica di Apple mascherandola da "ma l'iPhone è migliore" "ma OSX è migliore" "ma questo ma quello" senza mai arrivare al punto.Sei dalla parte di Apple in tutto e per tutto, sostieni che è giusto limitare l'utente nel modo in cui fa oppure ti schieri dalla sua parte solo perchè ti piace il prodotto, ma subisci la sua politica senza fiatare perchè ti va semplicemente bene così?Questo è quello che voglio capire, non sto dicendo "iPhone/Apple XXXXX", sto dicendo "politica XXXXX" per definirla con 2 parole comprensibili a chiunque
          • Liosandro scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            Ma io so quello che voglio dire, il problema è
            che ancora non riesci a capire quello che sto
            scrivendo.
            Non ti do torto su quello che mi dimostri, ti sto
            dando torto sul fatto che continui a sostenere la
            politica di Apple mascherandola da "ma l'iPhone è
            migliore" "ma OSX è migliore" "ma questo ma
            quello" senza mai arrivare al
            punto.
            Sei dalla parte di Apple in tutto e per tutto,
            sostieni che è giusto limitare l'utente nel modo
            in cui fa oppure ti schieri dalla sua parte solo
            perchè ti piace il prodotto, ma subisci la sua
            politica senza fiatare perchè ti va semplicemente
            bene
            così?
            Questo è quello che voglio capire, non sto
            dicendo "iPhone/Apple XXXXX", sto dicendo
            "politica XXXXX" per definirla con 2 parole
            comprensibili a
            chiunqueNo, sei tu che no capisci.Continui a ragionare da "anti" invece di prendere per quello che è l'iPhone: uno strumento.Io non sono LIMITATO da iPhone e dalla politica Apple. Se voglio qualcosa di gratis che esegue certe operazioni, nell'AppStore lo trovo. E la cosa è talmente utile e comoda che quel modello di distribuzione è copiato, nei suoi principi, da altri costruttori.Tu la metti sul piano "politico-etico". A me non interessa. iPhone fa quello che mi serve? SI. Mi limita nella scelta? NO. Sono costretto a pagare per tutto quello che mi serve? NO. Ho alternative gratuite a ciò che mi viene proposto a pagamento? SI. Tu affermi di essere infastidito dal fatto di avere dei limiti in ciò che puoi decidere di fare con iPhone. I limiti li hai con iPhone come hai limiti di scelta nelle motorizzazioni quando vai a comprare una macchina. Se vai a comprarti una Punto non puoi pretendere che la FIAT ti fornisca un motore che non ha. Però puoi metterlo tu, dopo, a tue spese. Tu ne fai una questione di principio sul fatto che Apple, per mantenere la pulizia e la user-experience per la quale è famosa, non avalli qualsiasi XXXXXta uno voglia far fare al device che produce.Io non ne faccio una questione di principio. Sono pragmatico. Se una cosa fa quello che mi serve e lo fa alla massima possibilità disponibile, non cerco a tutti i costi la possibilità di fare altro solo per un capriccio.
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Vediamo, ti rispondo con le tue stesse parole- Scritto da: Liosandro
            No, sei tu che no capisci.
            Continui a ragionare da "anti" invece di prendere
            per quello che è l'iPhone: uno strumento.
            Io non sono LIMITATO da iPhone e dalla politica
            Apple. Se voglio qualcosa di gratis che esegue
            certe operazioni, nell'AppStore lo trovo. E la
            cosa è talmente utile e comoda che quel modello
            di distribuzione è copiato, nei suoi principi, da
            altri costruttori.Non mi interessa di voler "qualcosa" gratis, non ho detto che voglio "qualcosa" gratis, voglio poter usare "qualcosa" e basta.Non insistere su questo punto che ti sei inventato.
            Tu la metti sul piano "politico-etico". A me non interessa. A me si
            iPhone fa quello che mi serve? SI. Forse
            Mi limita nella scelta? NO. Si
            Sono costretto a pagare per tutto quello che mi serve? NO. Condivido
            Ho alternative gratuite a ciò che mi viene proposto a pagamento? SI.Hai sempre un'alternativa? E se l'unica possibile alternativa me la blocca a priori che alternativa è?
            Tu affermi di essere infastidito dal fatto di
            avere dei limiti in ciò che puoi decidere di fare
            con iPhone. I limiti li hai con iPhone come hai
            limiti di scelta nelle motorizzazioni quando vai
            a comprare una macchina. Se vai a comprarti una
            Punto non puoi pretendere che la FIAT ti fornisca
            un motore che non ha. Però puoi metterlo tu,
            dopo, a tue spese.L'esempio non calza, in questo caso la FIAT non ti obbliga a NON montare motori Nissan nella Punto, obbligandoti invece a scegliere tra Ferrari, Alfa e FIAT stessa.Casomai è la motorizzazione che ti impedisce di omologare la vettura con un motore sostituito perchè non rientrante nei parametri del costruttore.Ma questa è una cosa valida solo in Italia, in Spagna ad esempio è possibile, in America pure.
            Tu ne fai una questione di principio sul fatto
            che Apple, per mantenere la pulizia e la
            user-experience per la quale è famosa, non avalli
            qualsiasi XXXXXta uno voglia far fare al device
            che produce.Io ne faccio una questione di principio in quanto da consumatore sono colpito direttamente da questa politica, devo rinunciare a dei miei diritti perchè altri hanno scelto che per bloccare chi pirata, chi scrive virus e chi si fa i XXXXX suoi tutti devono subirne le conseguenze, chi si comporta bene in primis.Perchè un consumatore onesto si deve trasformare in pirata per poter usufruire del suo dispositivo come piace a lui?
            Io non ne faccio una questione di principio.
            Sono pragmatico. Se una cosa fa quello che mi
            serve e lo fa alla massima possibilità
            disponibile, non cerco a tutti i costi la
            possibilità di fare altro solo per un capriccio.Lo faccio perchè si può fare ed è giusto poterlo fare, non per capriccio
          • alexjenn scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: pegasus
            Guarda, meglio non parlarne perchè sei utente
            Apple, a te piace parlare solo di fumo. Ok, hai i
            video in h264, ma scordati che si vedono
            meglio.Dopo questa risposta, sono io che posso dire meglio no parlare con te.
          • alexjenn scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Anzi, inserisco un link di Yellow, e tanti saluti: http://is.gd/40eAZ
          • Shiba scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: alexjenn
            Anzi, inserisco un link di Yellow, e tanti
            saluti:
            http://is.gd/40eAZQuindi devo prendermela con Apple se non sono ogg/theora?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 ottobre 2009 14.08-----------------------------------------------------------
          • alexjenn scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            La mentalità italiana è unica al mondo.
          • Shiba scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: alexjenn
            La mentalità italiana è unica al mondo.Pensavo la stessa cosa XD
        • Shiba scrive:
          Re: superiorità tecnologica
          - Scritto da: alexjenn
          Mentre tu ti vedi i video di YouTube in
          codificati Flash, io me li vedo codificati in
          H.264 da YouTube
          dell'iPhone.

          Che gusto.Guarda che i video di Youtube sono H.264 per tutti...
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            sssshhhhtttt ce li ha solo lui sull'ifon
          • alexjenn scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Caspita, e meno male che si vedono così male.Per avere in H264, o metti HD su quelli che lo permettono, oppure forzi l'indirizzo di YouTube con &fmt=18, ma la codifica Flash è un'altra cosa.
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            No non é un'altra cosa, flash implementa da 2 anni l'H264 al 100%:http://arstechnica.com/apple/news/2007/08/flash-player-9-gets-beefed-up-with-h-264-support.arsSul fatto del premere in HD dipende da 2 cose:1) devono dare anche loro la possibilità di vedere fluidamente il video anche da chi ha connessioni a 512kb2) dipende dalla qualità del filmato originale
          • Yellow scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            A conplemento...news del 2007http://newteevee.com/2007/06/03/youtube-goes-h264-thanks-to-apple/
          • alexjenn scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Flash implementa e supporta H.264, ma questo non significa che FLV usi solo ed esclusivamente codifica H.264.In ogni modo, i video che si vedono nell'iPhone sono dei contenitori mp4 con video codificati H.264 e un bitrate maggiore dei video FLV.
          • Yellow scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: alexjenn
            Flash implementa e supporta H.264, ma questo non
            significa che FLV usi solo ed esclusivamente
            codifica
            H.264.Se non sbaglio su youtube non sono in H264 di default, ma c'è solo da cliccare

            In ogni modo, i video che si vedono nell'iPhone
            sono dei contenitori mp4 con video codificati
            H.264 e un bitrate maggiore dei video
            FLV.
          • Shiba scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: alexjenn
            Caspita, e meno male che si vedono così male.

            Per avere in H264, o metti HD su quelli che lo
            permettono, oppure forzi l'indirizzo di YouTube
            con &fmt=18, ma la codifica Flash è un'altra
            cosa.La codifica Flash non ha senso, ti riferisci al Sorenson? Per i filmati a bassa qualità ha perfettamente senso, non serve assolutamente a niente gonfiare un video a 320x240 (credo, non ricordo) per metterlo in H.264...
          • pippuz scrive:
            Re: superiorità tecnologica

            La codifica Flash non ha senso, ti riferisci al
            Sorenson? Per i filmati a bassa qualità ha
            perfettamente senso, non serve assolutamente a
            niente gonfiare un video a 320x240 (credo, non
            ricordo) per metterlo in
            H.264...premesso che cambiare codifica di un file video (ma anche audio) porta sempre a una (per quanto in alcuni casi leggera) perdita di qualità, la codifica in H.264 ha senso anche per filmati di bassa qualità, in quanto riesci comunque a ridurre il bitrate, con tutto ciò che ne consegue. ovvio che bisogna vedere se ne vale la pena.
          • alexjenn scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Vorrei farti notare che la ricodifica dei video non parte da quelli che vedi, bensì dagli originali.Certo è che se il video originale è già di pessima qualità, allora non c'è più niente da fare.
          • pippuz scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: alexjenn
            Vorrei farti notare che la ricodifica dei video
            non parte da quelli che vedi, bensì dagli
            originali.so what? l'utente precedente ha detto che se il video è di bassa qualità è inutile trassformarlo in H.264, io ho detto che, se ne vale la pena, ci sono comunque dei vantaggi, in quanto il bitrate cala e quindi il video diventa più gestibile.
          • alexjenn scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            "premesso che cambiare codifica di un file video (ma anche audio) porta sempre a una (per quanto in alcuni casi leggera) perdita di qualità"
          • pippuz scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: alexjenn
            "premesso che cambiare codifica di un file video
            (ma anche audio) porta sempre a una (per quanto
            in alcuni casi leggera) perdita di
            qualità"si, e quindi?(non è ironico, non vedo dove tu voglia arrivare)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 ottobre 2009 14.45-----------------------------------------------------------
      • Johnny Cash scrive:
        Re: superiorità tecnologica
        - Scritto da: Wolf01
        Ahahah, quando ho letto "Tranne l'iPhone" ho
        pensato subito "che
        gusto"hai pensato male,Non e' adobe che non glielo vuol dare, e' Apple che non lo vuole.
        • ruppolo scrive:
          Re: superiorità tecnologica
          - Scritto da: Johnny Cash
          - Scritto da: Wolf01

          Ahahah, quando ho letto "Tranne l'iPhone" ho

          pensato subito "che

          gusto"

          hai pensato male,
          Non e' adobe che non glielo vuol dare, e' Apple
          che non lo
          vuole.Qualcuno col sale in zucca è rimasto...
          • FDG scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: ruppolo
            Qualcuno col sale in zucca è rimasto...Anché perché voglio vedere chi userà ancora flash per il video quando Google lo toglierà da YouTube.p.s.: nel caso in cui qualcuno dovesse questionare... http://www.youtube.com/html5-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 05 ottobre 2009 22.22-----------------------------------------------------------
          • html scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            aspettiamo fino al 2019 con l'iphone
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            hummm dovrebbe andare su mac con firefox 3.5 ... perché a me non parte...sara ora del formattone dopo 3 anni...
        • Wolf01 scrive:
          Re: superiorità tecnologica
          Ho forse fatto supposizioni in merito? No, e allora non mettermi in bocca parole che non ho detto.E tanto lo sanno tutti che è Apple che non vuole nessuna applicazione che permetta di far girare del codice
          • LaNberto scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            non è esatto. Apple nel caso specifico non vuole un coso che ti finisca le batterie per farti vedere contenuti non essenziali o fruibili in altro modo.
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Ah, adesso viene fuori pure che Apple decide in che modo uno deve esaurire la batteria dell'iPhone, bella questaChissà se mi permetteranno di vendere l'applicazione "Flash" in modo da usare l'iPhone come fonte di illuminazione per scattare le foto, magari esaurendo la carica della batteria in un colpo solo
          • Yellow scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            Ah, adesso viene fuori pure che Apple decide in
            che modo uno deve esaurire la batteria
            dell'iPhone, bella
            questa
            Chissà se mi permetteranno di vendere
            l'applicazione "Flash" in modo da usare l'iPhone
            come fonte di illuminazione per scattare le foto,
            magari esaurendo la carica della batteria in un
            colpo
            soloPensa, ti permettono di non comprarlo...e da come ne parli almeno hai seguito questa opzione.Avanti il prossimo
          • LaNberto scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            ragionamento capzioso
          • MeX scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            essendo la camera dietro lo smartphone non vedo come la tua applicazione possa essere utile :)PS: applicazioni che fanno diventare l'iPhone una torcia esistono da quando ha aperto l'appStore!
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            L'iAccendino o la iBirra lo sono?Magari un'applicazione iTorchlight c'è già, quella non consuma batteria però, io voglio che esaurisca la carica velocemente in modo da poter ricaricare il dispositivo per bene
          • Yellow scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            L'iAccendino o la iBirra lo sono?Si ma la tua applicazione è inutile by design...non è neppure classificabili tra le inutility o le app di intrattenimento
            Magari un'applicazione iTorchlight c'è già,
            quella non consuma batteria però, io voglio che
            esaurisca la carica velocemente in modo da poter
            ricaricare il dispositivo per
            beneE quindi, ammesso che sia utile scaricare il dispositivo per ricaricarlo, non puoi farlo lasciando girare degli mp3 ad audio mute? Serve una itorch? bah
          • MeX scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            L'iAccendino o la iBirra lo sono?utili? no... divertenti? per me no... ma c'é chi ci si diverte...Mentre non so a quanti farebbe piacere un'app che promette di essere un "flash" ma che non funziona come tale! :)
            Magari un'applicazione iTorchlight c'è già,
            quella non consuma batteria però, io voglio che
            esaurisca la carica velocemente in modo da poter
            ricaricare il dispositivo per
            benecome non consuma batteria? un'app che lascia il monitor al massimo della luminosita la batteria la consuma... ma puoi piú semplicemente lasciare l'iPod/iPhone fare streaming di una radio web via wifi... per esempio...
          • Liosandro scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            L'iAccendino o la iBirra lo sono?
            Magari un'applicazione iTorchlight c'è già,
            quella non consuma batteria però, io voglio che
            esaurisca la carica velocemente in modo da poter
            ricaricare il dispositivo per
            beneWolf, se tu sapessi come funziona uno schermo lcd, sapresti anche che, evidentemente, lasciare uno schermo bianco piuttosto che nero non cambia il consumo di energìa.Mentre costringere il proXXXXXre a fare calcoli più o meno complessi per ottenere lo stesso risultato si.Personalmente: non so come sarebbero interpretati gli FLV rispetto agli H264.Ma se FLV consumasse più risorse per ottenere lo stesso risultato che iPhone può ottenere in maniera differente allora capirei il rifiuto di Apple.CiaoAle
          • Funz scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Wolf01
            Chissà se mi permetteranno di vendere
            l'applicazione "Flash" in modo da usare l'iPhone
            come fonte di illuminazione per scattare le foto,
            magari esaurendo la carica della batteria in un
            colpo
            soloIo pensavo di fissare l'iphone al caschetto quando faccio escursioni in grotta. Dici che riesco a non rimanere al buio a 3 km dalla superficie? :D
          • MeX scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            direi che dipende da due fattori:1. velocitá della tua camminata2. lunghezza della grotta:D
          • Wolf01 scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            Bhe una volta che fa luce puoi usarlo anche per farti il lettino solare, mica impongo limiti sull'utilizzo della mia applicazione io :P
          • MeX scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            chissá magari Apple includere nel nuovo iPhone una lampada ultravioletti per abbronzarti mentri navighi, visto che tanto é solo per fighetti...
          • Yellow scrive:
            Re: superiorità tecnologica
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: Wolf01

            Chissà se mi permetteranno di vendere

            l'applicazione "Flash" in modo da usare l'iPhone

            come fonte di illuminazione per scattare le
            foto,

            magari esaurendo la carica della batteria in un

            colpo

            solo

            Io pensavo di fissare l'iphone al caschetto
            quando faccio escursioni in grotta.

            Dici che riesco a non rimanere al buio a 3 km
            dalla superficie?
            :DSe non cadi prima ;-)
Chiudi i commenti