Omnitel accusa Wind: non ha copertura

Omnitel accusa Wind: non ha copertura

Il boss di Omnitel non usa mezze misure per aggredire le politiche del concorrente e minaccia di togliergli il supporto di roaming appena possibile
Il boss di Omnitel non usa mezze misure per aggredire le politiche del concorrente e minaccia di togliergli il supporto di roaming appena possibile


Roma – “Se mi attengo ai dati e alle stime che ho, per me la copertura di Wind non va oltre il 10 per cento del territorio nazionale”: così Vittorio Colao, boss di Omnitel , ha deciso di andare all’attacco dell’azienda rivale.

Colao ha spiegato ieri che “se Wind chiede ad Omnitel l’utilizzo di un’antenna in una determinata zona e dopo sei mesi viene fatta la stessa richiesta vuol dire che non si è implementata la rete e la copertura. Mi sembra, in altre parole, che la loro rete proceda molto lentamente”. Colao ha anche ricordato che dal prossimo primo gennaio Omnitel non avrà più l’obbligo di fornire il supporto di roaming a Wind: “poi vedremo cosa accadrà”.

Le stoccate a Wind sono arrivate nel corso di una conferenza stampa nella quale Colao ha spiegato che le tariffe della telefonia mobile scenderanno: “ritocchi ci sono stati a dicembre e ci saranno anche a febbraio, questo sia perché esiste una dinamica competitiva dei vari gestori sia perché sul mercato vengono continuamente immessi nuovi servizi con offerte vantaggiose”.

Colao ha anche spiegato che Omnitel ha raggiunto quota 10,4 milioni di clienti alla fine del 1999. Un incremento di 4,22 milioni di clienti rispetto all’anno precedente.


Mentre Colao annunciava i risultati Omnitel, un comunicato dell’azienda ha informato che da questo mese parte un servizio chiamato “Avvisi di Borsa”. Si tratta di un sistema di informazione sull’andamento dei titoli che va nella direzione di una maggiore integrazione tra telefonia mobile ed internet: per iscriversi la servizio gli utenti Omnitel dovranno registrarsi sul portale Omnitel2000 . In questo modo riceveranno alla fine della giornata borsistica un messaggio SMS personalizzato con i risultati dei titoli di interesse.

Non solo. Stando all’azienda il servizio può essere personalizzato in modo tale da ricevere un messaggio SMS ogni qual volta un certo titolo superi i livelli prefissati di andamento oppure scenda sotto una certa soglia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
12 gen 2000
Link copiato negli appunti