OMS con l'industria hi-tech per #BuildforCOVID19

Facebook, Microsoft, Twitter, TikTok, Pinterest, Slack e Giphy con l'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'hachathon #BuildforCOVID19.
Facebook, Microsoft, Twitter, TikTok, Pinterest, Slack e Giphy con l'Organizzazione Mondiale della Sanità per l'hachathon #BuildforCOVID19.

Alcune tra le più importanti realtà del mondo online e hi-tech hanno scelto di schierarsi al fianco dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per un progetto il cui obiettivo è quello di far leva sull’innovazione per contrastare gli effetti del coronavirus: annunciato in via ufficiale #BuildforCOVID19.

#BuildforCOVID19: il progetto

Facebook, Microsoft, Twitter, TikTok (ByteDance), Pinterest, Slack e Giphy sono già a bordo. Non è da escludere l’adesione di altri a breve. Tutti insieme per un hackathon che mira a chiamare a sé gli sviluppatori per mettere a punto soluzioni software in grado di mitigare l’impatto della pandemia arrivata ormai a interessare gran parte del pianeta.

Le aziende elencate poc’anzi offriranno ognuna le proprie risorse. Gli interessati hanno pochi giorni di tempo per sottoporre le proprie idee indirizzate a campi come salute, tutela delle popolazioni più vulnerabili, business, comunità, educazione e intrattenimento. L’elenco dei progetti ritenuti più meritevoli e di conseguenza selezionati verrà annunciato il 3 aprile.

Considerando l’isolamento che al momento si sta sperimentando all’interno delle comunità vogliamo creare uno spazio online in cui gli sviluppatori possono ideare, testare e realizzare software utile per affrontare la crisi.

A lot of engineers at Facebook and at companies and universities around the world are asking how they can get more…

Pubblicato da Mark Zuckerberg su Martedì 24 marzo 2020

Qui sopra l’intervento del numero uno di Facebook che ricorda come proprio in occasione degli hackathon organizzati dal social network abbiano preso vita funzionalità come quella dedicata alle donazioni di sangue e ai servizi per le emergenze.

Fonte: Devpost
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti