Oscuramento di siti web, i provider alzano gli scudi

No, l'estensione delle censure ai danni degli utenti italiani non piace agli ISP italiani. Non piace il dirottamento del traffico, non piace il ruolo a cui sono costretti. Chiesto l'intervento del Tribunale del riesame di Milano

Roma – Qualcuno li ha accusati in passato di stare a guardare sul lato del fiume mentre sotto i loro occhi vengono rosicchiate le libertà digitali in nome di altre priorità, ma ora gli Internet Service Provider italiani di AIIP hanno deciso di scendere in campo. Contro le nuove censure disposte nei giorni scorsi AIIP ha fatto sapere di aver chiesto l’intervento della magistratura .

sighe illegali Si parla in particolare del dirottamento del traffico degli italiani disposto affinché non sia loro possibile, o difficile, raggiungere due siti che vendono sigarette online, una vicenda di cui Punto Informatico ha parlato nei giorni scorsi e che preoccupa gli esperti proprio perché il traffico web di bionde rappresenta un nuovo, ennesimo, “campo di azione” per l’azione inibitoria in Italia. AIIP ha quindi annunciato che i suoi associati hanno depositato al Tribunale del riesame di Milano una richiesta di annullamento del sequestro preventivo richiesto dal GIP di Milano a carico dei due siti.

Si tratta di un sequestro che ricorda per molti aspetti quello a cui è stato sottoposto nelle scorse settimane il sito di The Pirate Bay e che è stato effettuato tramite una operazione che viene definita oscuramento di siti internet . Il GIP ha cioè richiesto ai provider italiani di agire sulla connettività degli utenti del Belpaese, affinché non possano raggiungere i siti oggetto della propria inchiesta, nello specifico K2Smokes e RebelSmokes . Se è vero che entrambi i siti sono raggiungibili dagli utenti italiani che utilizzino uno dei tanti servizi di indirizzamento esteri, come OpenDNS, secondo i provider l’oscuramento cozza con il ruolo che gli ISP stessi devono avere sulla rete italiana e crea un pericoloso precedente, dando anche qualcosa di nuovo su cui riflettere al Garante della Privacy, che fin qui ha evitato di pronunciarsi su questioni che toccano il “core” della propria attività.

Secondo AIIP, anziché rivolgersi agli indagati, il GIP ha ordinato il sequestro ai provider perché quei siti venderebbero illegalmente le proprie sigarette anche in Italia in violazione della normativa sui monopoli. E l’oscuramento, specifica AIIP, “si traduce, in pratica, in una vera e propria interruzione delle comunicazioni via internet attraverso una ispezione preventiva della navigazione di tutti i cittadini italiani”.

I provider hanno naturalmente immediatamente attuato il blocco come richiesto e, specifica AIIP, mantengono attivamente la propria collaborazione con le forze dell’ordine, ma giudicano “inaccettabile e contrario alla normativa comunitaria e italiana che gli operatori di accesso italiani siano destinatari di provvedimenti relativi a fatti che non li riguardano, poiché interamente posti in essere da soggetti esteri”.

AIIP fa comprensibilmente riferimento proprio al caso di The Pirate Bay per ricordare che disporre un sequestro preventivo mediante oscuramento è cosa già bocciata dallo stesso Tribunale del riesame, quando ha determinato che non di sequestro si tratta, perché i siti interessati rimangono dove sono, quanto di “filtraggio”, con un impatto a cascata sui diritti di cittadini e imprese. Per tutto questo AIIP “denuncia la pericolosa deriva culturale che porta a trasformare gli operatori di accesso in sceriffi della rete e sottolinea ancora una volta che il problema del controllo dei contenuti troverá una soluzione solamente il giorno in cui si comprenderá che le uniche azioni efficaci sono quelle mirate direttamente agli estremi: chi immette i contenuti, e chi ne fruisce”.

Nel weekend in due diversi post sul proprio blog, il celebre avvocato esperto di cose della rete Daniele Minotti, una firma ben nota ai lettori di Punto Informatico , ha esplorato il caso . L’ipotesi originale di Minotti, una provocazione l’ha definita, è che di fatto qualsiasi intestatario di connessione ad Internet, ovvero qualsiasi utente, potrebbe richiedere la restituzione dell’accesso a quei siti web . Una riflessione poi ampliata dallo stesso Minotti sul significato di “oscuramento”. Ne emerge una situazione di incertezza del diritto che con l’intervento di AIIP ora il Tribunale del riesame di Milano si troverà ad esaminare. In ballo c’è un pezzo importante del futuro del web. Gli occhi della rete sono puntati su quanto decideranno i magistrati.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • luigi palumbo scrive:
    Blu-ray
    Non credo che il Blu-ray funzionera' con il mediaplayer e tantomeno con il mediacenter di vista credo siano solo parole discorsi inutili, la cosa che mi fa piu riudere è che se prendiamo una cartella dvd e la apriamo con il mediacenter di xp edition 2005 si apre e funziona alla grande se la apriamo con mediacenter di vista dice che non esiste nessun file. Vi siete mai chiesti perchè microsoft nn ha abilitato tale funzione in vista?
  • luigi palumbo scrive:
    Blu-ray
    Certo che il Blu-ray fa davvero ridere quando si parla sel service pack 2 vista di certo non funzionera' ne con media player ne con mediacenter di vista solo parole parole parole
  • Pani e Pesci scrive:
    Renji e braincrash.it
    Capisco che e' eroico comunque chi d'ora in poi non vuole perdere piu' tempo con due troll o comunque sparafuffa si prenda la briga di guardare le mie discussioni con sti' due. Peralto circa tempi e stile agenti in tandem, doppia registrazione?Esemplari quanto a trollaggine o fuffa, io in piu' di un occasione a differenza di loro non mi sono citato come massima autorita', ho postato riferimenti e altro e sollecitato ad avere fatti, fatti, fatti.In cambio?Solo le loro opinioni, niente documentazione delle stesse. Argomentazioni complesse risolte da una riga a cinque. Giochino di ribaltare le frittate, svicolare e tutto il resto.A mio parere chi vede un post di questi due se vuole litigare a vuoto si accomodi, ma se pensa di poterne trarne anche una sola notizia obiettiva, argomentata e documentata fa meglio a lasciare perdere. O sei d'accordo con loro o non c'e' maniera di stanarli e tirar fuori un solo documento. Nel contempo pero' se tu portassi carta firmata da notaio e autenticata che dimostra una dichiarazione per loro non e' niente. Classico esempio di assoluta malafede.Poi vedete un po' voi, la discussione sta sopra.Saro' soggetto a probabile censura o forse no, ma se risparmio anche a una sola persona di risparmiarsi anche solo un secondo per dare retta ai loro post ne vale la pena.
    • dont feed the troll scrive:
      Re: Renji e braincrash.it
      - Scritto da: Pani e Pesci
      Capisco che e' eroico comunque chi d'ora in poi
      non vuole perdere piu' tempo con due troll o
      comunque sparafuffa si prenda la briga di
      guardare le mie discussioni con sti' due. Peralto
      circa tempi e stile agenti in tandem, doppia
      registrazione?

      Esemplari quanto a trollaggine o fuffa, io in
      piu' di un occasione a differenza di loro non mi
      sono citato come massima autorita', ho postato
      riferimenti e altro e sollecitato ad avere fatti,
      fatti,
      fatti.

      In cambio?

      Solo le loro opinioni, niente documentazione
      delle stesse. Scherzi? Renjy ci ha detto che lui parlando con dei negozianti, nessuno di loro gli ha raccontato di clienti incazzati per Vista, ERGO è statisticamente provato che Vista è il miglior Sistema operativo al mondo di 360 gradi carpiati con scappellamento a destra.Questi sono dati incontrovertibili
      • Pani e Pesci scrive:
        Re: Renji e braincrash.it
        OK divertente, ma piu' che litigarci o sfotterli forse varrebbe la pena sottolineare per poveri innocenti che passano di qui la prima volta o poco scafati che qualsiasi loro intervento e' da evitare come la peste.Non perche' gli piace Vista o qualsiasi altra cosa ma perche' la loro e' solo fuffa o trollaggine. O prendono in giro o non sanno quello che dicono (dato che non ci illuminano come sono arrivati a certe conclusioni se non sulla parola noi non possiamo fare atto di fede, e' una pretesa eccessiva).Mi piacerebbe proprio vedere una bonifica su PI dei peggiori trolloni e sparafuffa (le modiche quantita' sono tollerate ;-))
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Renji e braincrash.it
          Poi i pesci finiscon nella retatae i pani si bruciano proprio come il tuo fegato.Dai domani è un altro giorno :)Peace and loveP.S. Con 3Gb ci fai girare anche MSN... vero filosofo? ;)
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Renji e braincrash.it
            - Scritto da: Renji Abarai
            Poi i pesci finiscon nella retata
            e i pani si bruciano proprio come il tuo fegato.
            Dai domani è un altro giorno :)
            Peace and love

            P.S. Con 3Gb ci fai girare anche MSN... vero
            filosofo?
            ;)A te fratello. Peace and love.E mi raccomando disintossicati dal virus della trollaggine o fuffaggine. L'e' una brutta bestia, nei casi peggiori uno finisce per credere a quello che si inventa o alle provocazioni che fa, si incavola sul serio come se gli fregasse qualcosa. E' terribile. Salvati prima che sia troppo tardi.PS Su test di macchina con 3 GB con Vista che non andava una meraviglia vedi sopra, non ho voglia di ripetere, pero' ribadisco, poco performante nella mia esperienza. Posso solo concedere che quella macchina particolare era una pre SP1, ma la pubblicita' MS mica faceva distinzioni e il mio amico se l'e' trovata preinstallata a forza, che dici doveva aspettatare la SP1 o forse e' meglio la SP2 prima di passare a Vista? ;-)
        • dont feed the troll scrive:
          Re: Renji e braincrash.it
          - Scritto da: Pani e Pesci
          OK divertente, ma piu' che litigarci o sfotterli
          forse varrebbe la pena sottolineare per poveri
          innocenti che passano di qui la prima volta o
          poco scafati che qualsiasi loro intervento e' da
          evitare come la
          peste.

          Non perche' gli piace Vista o qualsiasi altra
          cosa ma perche' la loro e' solo fuffa o
          trollaggine. O prendono in giro o non sanno
          quello che dicono (dato che non ci illuminano
          come sono arrivati a certe conclusioni se non
          sulla parola noi non possiamo fare atto di fede,
          e' una pretesa
          eccessiva).
          Renjy e compagnia cantante sono carte straconosciute.
          Mi piacerebbe proprio vedere una bonifica su PI
          dei peggiori trolloni e sparafuffa (le modiche
          quantita' sono tollerate
          ;-))Si bonanotte, così PI chiude dopodomani.
    • Renji Abarai scrive:
      Re: Renji e braincrash.it
      pensa te che problemi ti fai.Mentre rosicavi e ti mangi il fegato perchè sei stato sgamato stamattina della cazzata che hai detto e stai scrivendo papiri consumando la tasitiera, io sono arrivato a casa dal lavoro, mi sono fatto la doccia e sto rilassato ad ascoltare bohemian rapsody con il 5+1.Dai non piangere, poi ti insegnamo come accendere il PC. Intanto continua a battere forte forte i piedini in cerca di amicici che ti ascoltino.
      • Pani e Pesci scrive:
        Re: Renji e braincrash.it
        Fatti vecchio mio.Sempre 0 a quanto vedo.Sei sempre troll o sparafuffa. Io ti ho risposto punto per punto, tu stai sempre a 0 caro Svicolone o Renji the slippering snake (no english, no problem, sta per serpente scivoloso).Pubblicita' Progresso.Renji se sai che post fa li eviti.
        • braincrash.it scrive:
          Re: Renji e braincrash.it
          Comunque da quando scrivo qui, ci sono state si diatribe, che però erano fine a se stesse. Il problema è che qui si sta andando sul personale...e non mi sembra proprio il luogo.Di social networking ce ne sono un sacco, ma non credo che PI lo sia.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Renji e braincrash.it
            - Scritto da: braincrash.it
            Comunque da quando scrivo qui, ci sono state si
            diatribe, che però erano fine a se stesse. Il
            problema è che qui si sta andando sul
            personale...e non mi sembra proprio il
            luogo.
            Beh non sarebbe la prima volta.C'è Overture che se non ti insulta personalmente non esce da un 3ead, o che ne so CSOE che se no nti da del fallito se sviluppi open source non è contento.Giusto per fare due nomi a casaccio.
            Di social networking ce ne sono un sacco, ma non
            credo che PI lo
            sia.Sei un illuso.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Renji e braincrash.it
            CSOE? è inventato o dovrebbe essere qualcuno che dovrei ricordare?
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Renji e braincrash.it
            Inventato?Credi davvero che inventerei un nome per dare credito a cio' che dico?E' questa mancanza di rispetto per l'interlocutore, che rende ogni discussione sterile.Insultare l'intelligenza di chi ti parla non è forse andare sul personale?Poi ci si lamenta che su PI non si fanno discussini interessanti...con interlocutori come te che mettono persino in dubbio la buona fede di chi perde tempo a interloquire...
      • dont feed the troll scrive:
        Re: Renji e braincrash.it
        - Scritto da: Renji Abarai
        pensa te che problemi ti fai.
        Mentre rosicavi e ti mangi il fegato perchè sei
        stato sgamato stamattina della cazzata che hai
        detto e stai scrivendo papiri consumando la
        tasitiera, io sono arrivato a casa dal lavoro, mi
        sono fatto la doccia e sto rilassato ad ascoltare
        bohemian rapsody con il
        5+1.
        Fichissimo, hai anche "bevuto il latte direttamente dal cartone?" (TM)
  • dont feed the troll scrive:
    il numero di service pack
    non determina la bontà o meno di un certo sistema operativo.Windows 2000 l'unico primo e vero, e pressocchè unico, S.o. desktop veramente stabile della microsoft ne ha avuti ben 4, Millennium la ciofeca delle ciofeche, nessuno.Il punto sulla bontà di Vista si misura diversamente.Prima di passare da 98 a 2000 ho lasciato passare gli anni, idem per passare da 2000 a xp.Ora prima di passare da xp a vista probabilmente sarebbe saggio far passare 3-4 anni, ma stranamente Microsoft annuncia l'anticipo dell'uscita di Windows 7.Ora questo probabilmente farà in modo che milioni di utenti salteranno a piè pari Vista e questo la microsoft non puo' no nsaperlo =
    se ne deduce che anche alla microsoft giudicano Vista una monnezza.Infatti, come negarlo?
    • pabloski scrive:
      Re: il numero di service pack
      bah, ormai non ci capisco più nienteperdono quasi 7 anni per un OS, poi tirano fuori un aborto, dopo un anno lo rivedono completamente affibiandogli un nuovo kernel mutuato da windows serverdopo 2 anni dicono che gli utenti farebbero meglio a non installarlo e intanto si preparano all'uscita di una nuova releasei SP li devono per forza di cose tirar fuori per risolvere problemi che Vista ha, altrimenti finiranno per perdere altri utenti
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: il numero di service pack
      - Scritto da: dont feed the troll
      non determina la bontà o meno di un certo sistema
      operativo.

      Windows 2000 l'unico primo e vero, e pressocchè
      unico, S.o. desktop veramente stabile della
      microsoft ne ha avuti ben 4, Millennium la
      ciofeca delle ciofeche,
      nessuno.
      Da ricordare poi che Windows 2000 era una completa riscrittura di Windows fatta dalla Compaq la quale si avvalse della propria enorme esperienza in ambito UNIX; fu proprio in quella occasione, ad esempio, che la parte networking di Windows venne presa riga per riga da FreeBSD.Non c'è da stupirsi allora se Compaq (e non Microsoft) Windows 2000 si guadagnò la fama di unica "versione seria" di Windows.
    • Marcus Brody scrive:
      Re: il numero di service pack
      Win 2000 l'unico S.O serio di Microsoft? Ma come fai a dire simili scemenze? Hai mai usato Xp o Vista a 32/64 bit? Li hai mai testati? Ma chi ti da' il permesso di scrivere simili balorderie? Il fatto di avere una tastiera e una connessione Web non ti autorizza a divulgare tutto quello che ti viene in mente. Prima di scrivere pensa!
      • 200 OK scrive:
        Re: il numero di service pack
        Troll (rotfl)(tu sai comunque da dove deriva XP vero?)
      • dont feed the troll scrive:
        Re: il numero di service pack
        - Scritto da: Marcus Brody
        Win 2000 l'unico S.O serio di Microsoft? Certo e se tu non fossi un trolletto ignorante ma avessi un minimo di nozioni tecniche lo sapresti anche tu.
  • filosofo scrive:
    Trollata del 2009
    Io non ho il blue-ray e il bluetouth...Ma ho un vista ultimate....E' un pc portatile e pure molto diffuso...Mi scaricherà file che non userò?La trollata del 2009!Service pack o paccotto?E non è ancora iniziato l'anno....Ma fare pacchetti separati per le varie versioni e non mettere roba inutile no?Naaaaaaaaa, questo è da linari e loro abitano all'attico e hanno la testa fra le nuvole, mica possono pensare a chi non ha pe periferiche per questo "pacco" ma ha il pc certificato, da loro, per Vista!Continuando così in molti capiranno che usando vista perdono in prestazioni, pur non avendo le periferiche come minimo i file del sp 2 occupano spazio...Passeranno a Linux e non solo per la semplicità e perché non ti installa roba inutile ma anche perché stanchi di dover accendere il pc mezz'ora prima di poterlo usare...E anche per poter usare un portatile senza il cavo della corrente!
    • dovella scrive:
      Re: Trollata del 2009
      - Scritto da: filosofo
      Io non ho il blue-ray e il bluetouth...
      Ma ho un vista ultimate....
      E' un pc portatile e pure molto diffuso...
      Mi scaricherà file che non userò?
      La trollata del 2009!
      Service pack o paccotto?
      E non è ancora iniziato l'anno....
      Ma fare pacchetti separati per le varie versioni
      e non mettere roba inutile
      no?
      Naaaaaaaaa, questo è da linari e loro abitano
      all'attico e hanno la testa fra le nuvole, mica
      possono pensare a chi non ha pe periferiche per
      questo "pacco" ma ha il pc certificato, da loro,
      per
      Vista!
      Continuando così in molti capiranno che usando
      vista perdono in prestazioni, pur non avendo le
      periferiche come minimo i file del sp 2 occupano
      spazio...
      Passeranno a Linux e non solo per la semplicità e
      perché non ti installa roba inutile ma anche
      perché stanchi di dover accendere il pc mezz'ora
      prima di poterlo
      usare...
      E anche per poter usare un portatile senza il
      cavo della
      corrente!Hai la whitepage definitiva o stai trollando ?Se hai la white page definitiva sei pregato di fornirmi il link , lasciando perdere alcune anticipazioni rilasciate di Mike Nash .Anche il search 4.0 è disponibile da parecchio cosi come altri KB rilasciati a chi servono come il caso del blu ray.
      • filosofo scrive:
        Re: Trollata del 2009
        Che link vuoi?Quello delle specifiche del mio pc?Quello delle vendite?Dai , questo sp è una trollata!Ma non hai letto il mio post ma solo il titolo...Bravo!Altro difensore dell''indifendibile!Mod del mio pc: Acer 5920, serie gemstone...Ora qualche versione ha il bluethout, ma non tutte...Il blue -ray nessuna!Mi spieghi a noi a che ci servono i file di installazione ?E non mi dire che non si installano o non ce ne sarà traccia sul hd, è un "pacco" e quindi ha tutto!
        • dovella scrive:
          Re: Trollata del 2009
          - Scritto da: filosofo
          Che link vuoi?
          Quello delle specifiche del mio pc?
          Quello delle vendite?
          Dai , questo sp è una trollata!
          Ma non hai letto il mio post ma solo il titolo...
          Bravo!
          Altro difensore dell''indifendibile!
          Mod del mio pc: Acer 5920, serie gemstone...
          Ora qualche versione ha il bluethout, ma non
          tutte...
          Il blue -ray nessuna!
          Mi spieghi a noi a che ci servono i file di
          installazione
          ?
          E non mi dire che non si installano o non ce ne
          sarà traccia sul hd, è un "pacco" e quindi ha
          tutto!Stai scherzando o parli seriamente?Sto parlando della whitepage dove effettivamente sono riportati tutti i cambiamenti tra sp1 e sp2Quello annunciato da Nash non è altro che una parte Consumer delle specifiche di questo Update, ma nulla a che vedere con quello che sarà il prodotto finaleAnche perchè se ti si mettono a spiegare troppe cose non è che ne potresti venire a capo.CMq gia esiste il file .bat per provare la preBeta Adesso.
        • non so scrive:
          Re: Trollata del 2009
          ci stai dicendo che vorresti un SP2 diverso, perchè non hai blue ray e bluetooth sul PC? per motivi di spazio?puoi non installare SP2 e continuare con gli update se questo e' il tuo vero problema, ma non credo che lo sia.. hai semplicementa sbagliato l'oggetto del messaggio; siamo ancora nel 2008.
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Trollata del 2009
        Trollata a parte avere il supporto per vari device e standard a disposizione sul disco (perchè di questo soprattutto si tratta) non è una brutta cosa a priori. Ad esempio quando sarai in giro con un portatile e ti daranno un lettore blueray USB potrai gestirlo senza particolari problemi.Esempio a parte vorrei però evidenziare il fatto che l'idea di base è che sia tutto pronto e a disposizione dell'utente per semplificarne l'utilizzo (mica tutti sono capaci di mettere le mani sul sistema). In caso di installazioni aziendali è possibile però creare immagini di sistema ad hoc (dato l'installatore assolutamente modulare).Quindi questi discorsi sullo spazio occupato e sui servizi attivi inutili lasciano il tempo che trovano.
      • next scrive:
        Re: Trollata del 2009
        - Scritto da: dovella
        Anche il search 4.0 è disponibile da parecchio
        cosi come altri KB rilasciati a chi servono come
        il caso del blu
        ray.Se desktop search di vista è come quella disponibile su xp vi sono vicino.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Trollata del 2009
          con l'indicizzazione è notevolmente superiore.Ti rispondo io che dovella è troppo di parte anche per me :)
          • next scrive:
            Re: Trollata del 2009
            - Scritto da: Renji Abarai
            con l'indicizzazione è notevolmente superiore.
            Ti rispondo io che dovella è troppo di parte
            anche per me
            :)Ho visto quella di xp che mi è stata installata con visual studio 2008 e l'ho rimossa immediatamente.
        • dovella scrive:
          Re: Trollata del 2009
          - Scritto da: next
          - Scritto da: dovella


          Anche il search 4.0 è disponibile da parecchio

          cosi come altri KB rilasciati a chi servono
          come

          il caso del blu

          ray.

          Se desktop search di vista è come quella
          disponibile su xp vi sono
          vicino.Cmq. su WInfuture http://winfuture.de/news,43148.htmltrovate lo script per provare le PREBETA della SP2, basta incollare quella stringa in un file TXT , rinominareo in Bat ed eseguirlo come amministratore col tasto detro del mouse.Vi conviene provare? non credo.Anche perchè il sp2 è zeppo di codice beta, come nel caso di sp1 dirottando WU. non vi troverete poi gli altri aggiornamenti regolari.Ho voluto postare il link prima che possiate apprendere queste notizie dai vari blog che inducono a questa soluzioneLASCIATE PERDERE CHE E PRESTO il sistema va gia a cannone adesso, se avete qualche problematica cercate la soluzione nei vari articoli KB postati qui in ordine cronologicohttp://kbupdate.info/
          • next scrive:
            Re: Trollata del 2009
            - Scritto da: dovella
            LASCIATE PERDERE CHE E PRESTODi sicuro!
          • Tony scrive:
            Re: Trollata del 2009

            LASCIATE PERDERE CHE E PRESTO il sistema va gia a
            cannone adesso,Attento che non ti esploda nel kulo
          • logicaMente scrive:
            Re: Trollata del 2009
            - Scritto da: dovella[cut]
            Cmq. su WInfuture
            http://winfuture.de/news,43148.html
            trovate lo script per provare le PREBETA della
            SP2, basta incollare quella stringa in un file
            TXT , rinominareo in Bat ed eseguirlo come
            amministratore col tasto detro del
            mouse.Una prebeta di un service pack di un prodotto che è già esso stesso in versione beta... mmm... bello...
            Vi conviene provare? non credo.E perchè no, peggio di così...
            Anche perchè il sp2 è zeppo di codice beta, come
            nel caso di sp1 dirottando WU. non vi troverete
            poi gli altri aggiornamenti
            regolari.Questo potrebbe anche essere un bene.
            LASCIATE PERDERE CHE E PRESTO il sistema va gia a
            cannone adesso, se avete qualche problematica
            cercate la soluzione nei vari articoli KB postati
            qui in ordine
            cronologico

            http://kbupdate.info/Allora:1) In " LASCIATE PERDERE CHE E PRESTO " manca la "È", spero che con il Service Pack 2 di Vista correggano questo problema.2) Ma se il sistema va già così bene perchè, secondo te, hanno fatto un service pack così corposo?3) Bello il sito, utile, la sola home con l'indice contiene più problemi di quanti ne abbia sperimentati in vita mia su tutti gli altri sistemi operativi che ho utilizzato. Alta qualità, non c'è che dire.
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Trollata del 2009
            - Scritto da: logicaMente
            - Scritto da: dovella
            [cut]

            Cmq. su WInfuture

            http://winfuture.de/news,43148.html

            trovate lo script per provare le PREBETA della

            SP2, basta incollare quella stringa in un file

            TXT , rinominareo in Bat ed eseguirlo come

            amministratore col tasto detro del

            mouse.

            Una prebeta di un service pack di un prodotto che
            è già esso stesso in versione beta... mmm...
            bello...


            Vi conviene provare? non credo.

            E perchè no, peggio di così...


            Anche perchè il sp2 è zeppo di codice beta, come

            nel caso di sp1 dirottando WU. non vi troverete

            poi gli altri aggiornamenti

            regolari.

            Questo potrebbe anche essere un bene.



            LASCIATE PERDERE CHE E PRESTO il sistema va gia
            a

            cannone adesso, se avete qualche problematica

            cercate la soluzione nei vari articoli KB
            postati

            qui in ordine

            cronologico



            http://kbupdate.info/

            Allora:

            1) In " LASCIATE PERDERE CHE E PRESTO "
            manca la "È", spero che con il Service Pack 2 di
            Vista correggano questo
            problema.

            2) Ma se il sistema va già così bene perchè,
            secondo te, hanno fatto un service pack così
            corposo?

            3) Bello il sito, utile, la sola home con
            l'indice contiene più problemi di quanti ne abbia
            sperimentati in vita mia su tutti gli altri
            sistemi operativi che ho utilizzato. Alta
            qualità, non c'è che
            dire.Toh beccati sto linkhttp://forum.ubuntu-it.org/index.php?action=search2forse capisci che Linux non e' molto meglio di Windows..
          • vistabuntu. wordpress. com scrive:
            Re: Trollata del 2009
            ops link sbagliato...http://www.google.it/search?q=kernel+panic+ubuntu&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
          • logicaMente scrive:
            Re: Trollata del 2009
            Questo è il link giusto?Ha qualche attinenza con il mio post?Hai forse letto in qualche parte del mio messaggio qualcosa di assimilabile a "Ubuntu non ha kernel panic" ?Dai, con un po' di impegno potresti provare anche a rispondere nel merito, su! :-o
          • pabloski scrive:
            Re: Trollata del 2009
            eri così preso dal trollare che hai pure sbagliato link :Dcomunque affermare che questo o quello è meglio è da idioti, come è un idiota chi afferma che l'OS tal dei tali è il migliore a 360°sono un povero demente che si atteggia a grande genio dell'informatica ma poi non sa manco com'è fatto un flip flop può fare affermazioni così perentoree
          • aCCENTI scrive:
            Re: Trollata del 2009
            Se è per questo settimana scorsa ho visto un Mac Air bloccarsi due volte in mezza giornata. Quando gli utenti o i driver fanno casini non c'è OS che che si possa difendere, soprattutto contro gli utenti; per i driver ci sarebbe lo user mode.
          • AtariLover scrive:
            Re: Trollata del 2009
            - Scritto da: logicaMente

            1) In " LASCIATE PERDERE CHE E PRESTO "
            manca la "È", spero che con il Service Pack 2 di
            Vista correggano questo
            problema.Come fai a farla la "È" maiuscola su un sistema Win? (newbie)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Trollata del 2009
            Alt + 212 col tastierino numerico.Poi ovviamente uno può scrivere "E'".D'altra parte se vanno bene le K al posto delle C....
          • Uby scrive:
            Re: Trollata del 2009
            - Scritto da: Renji Abarai
            Alt + 212 col tastierino numerico.
            Poi ovviamente uno può scrivere "E'".ehm... non propriamente.Alt + 212 *dal tastierino numerio*, che nei portatili è una bella rottura.Le accentate maiuscole su Win sono una bella rottura.Un po' come la mancanza del "taglia/incolla" su OSX(aspetto ancora l'update che me lo faccia funzionare a dovere...)
            D'altra parte se vanno bene le K al posto delle
            C....avrei da ridire anche su questo :P
          • 200 OK scrive:
            Re: Trollata del 2009
            Eh???Io clicco su CAPS LOCK, poi premo shift e la lettera accentata.È À É Ö Ä ÜNon vedo dove sia il problema :o
          • Uby scrive:
            Re: Trollata del 2009
            - Scritto da: 200 OK
            Eh???

            Io clicco su CAPS LOCK, poi premo shift e la
            lettera
            accentata.

            È À É Ö Ä Ü

            Non vedo dove sia il problema :oMa in che OS?
          • 200 OK scrive:
            Re: Trollata del 2009
            Windows Vista (ma andava anche su XP e 2000).Ok, lo ammetto, non ho una tastiera con layout italiana (rotfl) ho in pratica 3 pulsanti con le lettere accentate.Col giochino del CAPS LOCK e dello shift posso avere le 6 lettere accentate in maiuscolo.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 ottobre 2008 16.05-----------------------------------------------------------
          • aCCENTI scrive:
            Re: Trollata del 2009
            Non è che hai una tastiera spagnola? Su quella mi pare che funzioni la composizione della vocale accentata come dici tu. Su quella italiana invece non c'è verso. In OpenOffice (ma funziona anche in Word) mi sono programmato l'auto correttore per convertire e' in è e E' in e accentata maiuscola. Il problema è il po' :-)
          • AtariLover scrive:
            Re: Trollata del 2009
            - Scritto da: Renji Abarai
            Alt + 212 col tastierino numerico.
            Poi ovviamente uno può scrivere "E'".
            D'altra parte se vanno bene le K al posto delle
            C....Grazie mille non lo sapevo :)
          • logicaMente scrive:
            Re: Trollata del 2009
            Infatti... a parte ricorrere ai "comodissimi" codici di escape (alt + vattelapesca) o usare quell'affascinante strumento che è Mappa Caratteri (sconosciuto ai più)... non puoi.Ma in fondo non è così utile, gli uomini veri non usano le accentate maiuscole, e in Microsoft lo sanno: per questo da DECENNI non le implementano come gli altri.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Trollata del 2009
            se è per questo manca proprio nel layout italiano sulle tastiere... e non solo su quelle di marca Microsoft.Quando hanno fatto sto layout avranno pensato che era necessario un bel carattere come la ç che è utilizzata tantissimo o anche il §.--.--
          • krane scrive:
            Re: Trollata del 2009
            - Scritto da: Renji Abarai
            se è per questo manca proprio nel layout italiano
            sulle tastiere... e non solo su quelle di marca
            Microsoft.
            Quando hanno fatto sto layout avranno pensato che
            era necessario un bel carattere come la ç che è
            utilizzata tantissimo o anche il
            §.
            --.--E che vuol dire ?Volevi una tastiera separata ? Una con i tasti per avere minuscole, maiuscole ed accentate ?Guarda che gli altri SO riescono a fare le accentate comodamente senza layout.
  • jimmy scrive:
    Una delusione tira l'altra.
    Uso Vista da dicembre 2007, un vero incubo, crash e una miriade di software incompatibili, poi con il rilascio del servicepac1 Vista è diventato più stabile ma le richieste hardware rimangono sempre le più elevate e rimane sempre un sistema inutile privo di innovazioni, confidavo molto nel nuovo servicepack2, che purtroppo sarà solamente la raccolta di tutti gli aggiornamenti precedenti.
    • cock scrive:
      Re: Una delusione tira l'altra.
      Quoto, ho acquisto un nuovo pc con Vista preinstallato a gennaio 07, esperienza tragica, che mi ha spinto a provare Ubuntu che uso con grande soddisfazione.
      • jimmy scrive:
        Re: Una delusione tira l'altra.
        Anche io uso ubuntu, però tengo anche Vista dato che trovandomelo installato sul computer ho dovuto pagarlo, lo tengo nella speranza che ci siano miglioramenti significativi che con l'sp1 non ho riscontrato a quanto pare l'sp2 è una raccolta di patch, posso mettermi l'anima in pace e disinstallarlo.
        • filosofo scrive:
          Re: Una delusione tira l'altra.
          Virtualizza!Qualche software proprietario non funziona su Linux...Usa virtual box di sun , gratutito...E facile da installare!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            ma vuoi insegnare a virtualizzare dopo che hai dimostrato che non sai nemmeno lanciare Messenger?
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Molti credono che avere tutto virtualizzato sia un vantaggio.MA DOVE??Chi è appassionato della virtualizzazione, faccia un elenco di vantaggi e svantaggi in modo onesto.Comunque l'OS principale che si utilizza normalmente IMHO è da stupidi usarlo virtualizzato.
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Sisi, parlo sempre in ambito desktop.Non posso esprimermi riguardo ad una situazione aziendale, non ho un idea precisa di come utilizzare la virtualizzazione per risolvere quali problemi. :o
      • Zucca Vuota scrive:
        Re: Una delusione tira l'altra.
        - Scritto da: cock
        Quoto, ho acquisto un nuovo pc con Vista
        preinstallato a gennaio 07, esperienza tragica,
        che mi ha spinto a provare Ubuntu che uso con
        grande
        soddisfazione.Pensa che io ho aggiornato le mie macchine XP a Vista (che uso con grande soddisfazione).
        • dont feed the troll scrive:
          Re: Una delusione tira l'altra.
          omen nomen
        • Paolino scrive:
          Re: Una delusione tira l'altra.
          - Scritto da: Zucca Vuota
          - Scritto da: cock

          Quoto, ho acquisto un nuovo pc con Vista

          preinstallato a gennaio 07, esperienza tragica,

          che mi ha spinto a provare Ubuntu che uso con

          grande

          soddisfazione.

          Pensa che io ho aggiornato le mie macchine XP a
          Vista (che uso con grande
          soddisfazione).Io non ci penso neanche.Hai aggiornato e cosa ci hai guadagnato?Io non riesco proprio a trovare un motivo validao per fare questo passaggio(a parte i giochi...) e predere un sacco di tempo nell'aggiornamento.Oltretutto sul nuovo notebook con Vista... beh... mi sto trovando male. Meno male che ho business cosi' andro' di downgrade
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            come niente di nuovo? puoi fare il fighetto con gli amici :D
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Mi ricordano i discorsi di Compiz/Beryl e il cubo rotante (rotfl)...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            detta così manca l'alabarda spaziale...
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            infatti compiz è puro eye candy, serve solo ad attirare gli utontialmeno però non richiede un quad core per girare :D
          • Paolino scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: pabloski
            infatti compiz è puro eye candy, serve solo ad
            attirare gli
            utontiIn pratica... Vista x gran parte...Meno male che almeno hanno tolto la pubblicita' del WOW :D
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            guarda ti dirò, ci sono alcune funzionalità di Compiz tipo le finestre trasparenti che sono molto utili per chi programma, senza contare che Compiz sgrava la CPU spostando l'onere del compositing sulla GPU
        • 200 OK scrive:
          Re: Una delusione tira l'altra.
          MMhh... domestico è vago, ma sicuramente Vista è mooolto pesante.La domanda è capire il perchè.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: 200 OK
            MMhh... domestico è vago, ma sicuramente Vista è
            mooolto
            pesante.

            La domanda è capire il perchè.Una volta i giochi stavano su uno o più CD, ora stanno su uno o più DVD...La domanda è capire il perchè. ;)
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            con una differenza abissale, che i nuovi giochi implementano texture più grandi e algoritmi più sofisticati e con un maggior numero di variabiliVista fa le stesse cose di XP ma ad un costo computazionale maggiore, evidentemente c'è di mezzo una carenza nell'ottimizzazione
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Per i giochi Vista ha le DX10, che oltre all'aggiunta di nuove funzioni, è più performante (struttura delle librerie diversa).Vista ha anche la virtualizzazione delle cartelle e del registro per i programmi piu vecchiotti, in modo da non rendere l'os un bradipo.Non è proprio la stessa cosa di xp...
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            la virtualizzazione del registro richiede 5 if per essere implementatanon mi pare sufficiente a giustificare l'esosità di risorse di Vistase teniamo presente che sistemi basati su microkernel che c'hanno millemila sistemi IPC, vari server manager, ecc... richiedono 512 KB di RAMse confrontato con la concorrenza e a parità di caratteristiche, Vista perde su tutta la linea
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Da un punto di vista puramente teorico si, hai ragione.La realtà è diversa, Vista obbliga molti a migrare (per es. DX10). XP difatti è ancora saldo su molti PC per la sua leggerezza.Gli altri OS possono più o meno intaccare questo, dato che hanno diversi vantaggi e svantaggi.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            La leggerezza di XP è dovuta al fatto di essere un sistema ormai vecchio su HW relativamente nuovo.Cerca le vecchie news di PI ai tempi dell'uscita di XP e vedrai gli stessi commenti che si fanno ora su Vista.
          • chojin scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: pabloski
            la virtualizzazione del registro richiede 5 if
            per essere
            implementata

            non mi pare sufficiente a giustificare l'esosità
            di risorse di
            Vista

            se teniamo presente che sistemi basati su
            microkernel che c'hanno millemila sistemi IPC,
            vari server manager, ecc... richiedono 512 KB di
            RAM

            se confrontato con la concorrenza e a parità di
            caratteristiche, Vista perde su tutta la
            lineaSì, vabbè. Tu certo che ne sai proprio molto di programmazione, sei un grande esperto, eh! Con "5 if" tu fai tutto.. e con "10 if-then-else" che cosa riesci a produrre? Mah!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            con un flag poi non sai cosa può succedere!
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            benissimo genio, se sei così intelligente saprai pure come fanno per virtualizzare gli accessi al registro, giusto?tu parli parli ma non scendi mai nel tecnico, mi pare che sia tu il fuffamatic che non sa un tubo di programmazione
          • krane scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: pabloski
            benissimo genio, se sei così intelligente saprai
            pure come fanno per virtualizzare gli accessi al
            registro, giusto?Piu' che altro secondo me la domanda da portsi e' : perche' fanno ancora uso del registro.Dopo che analisi tecniche ed eperienza sul campo hanno dimostrato la fragilita' del concetto di registro.
            tu parli parli ma non scendi mai nel tecnico, mi
            pare che sia tu il fuffamatic che non sa un tubo
            di programmazioneScendiamo nel tecnico, che e' cosi' raro farlo da queste parti.
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            la risposta che ti daranno è sempre la solita RETROCOMPATIBILITA'a Redmond secondo me ce l'hanno scritto sui muri
          • krane scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: pabloski
            la risposta che ti daranno è sempre la solita
            RETROCOMPATIBILITA'
            a Redmond secondo me ce l'hanno scritto sui muriMa poi tanto costringono tutti a mettere fuori una nuova relase / patch per diventare compatibili con il nuovo SO (rotfl)(rotfl)
          • braincrash.it scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: pabloski
            Vista fa le stesse cose di XP...Se lo dici tu mi fido...:)
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            beh può darsi che io non lo conosca, quindi cos'è che Vista farebbe di più tale da giustificare l'inusitato aumentato di risorse consumate?
          • chojin scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: pabloski
            beh può darsi che io non lo conosca, quindi cos'è
            che Vista farebbe di più tale da giustificare
            l'inusitato aumentato di risorse
            consumate?Servizi inutili quali il deframmentatore automatico, il windows defender, l'indexer, l' UAC. Una volta disabilitate queste inutili schifezze di servizi VistaSP1 funziona meglio di XP SP3 ed occupa solo un 20-30% in più di RAM.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Considerare l'UAC inutile... Cioè sbattersi un po i primi giorni ma avere un sistema relativamente più sicuro non mi pare male.
          • chojin scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Considerare l'UAC inutile...
            Cioè sbattersi un po i primi giorni ma avere un
            sistema relativamente più sicuro non mi pare
            male.L'UAC è assolutamente inutile.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            si e poi la marmotta...
          • Uby scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: chojin
            L'UAC è assolutamente inutile.Probabilmente sei tu che non ne capisci l'utilità, ma non è inutile.
          • The Bishop scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Considerare l'UAC inutile...
            Cioè sbattersi un po i primi giorni ma avere un
            sistema relativamente più sicuro non mi pare
            male.Sai, deve fare due click in piu' (se e' amministratore), e' difficile... :D :D :D
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            mmm andrebbe fatto come test, ma penso che i 180 MB del kernel comunque non sparirannoUAC non è un servizio che consuma cicli CPU, windows defender pure si attiva in risposta a determinati eventi, la deframmentazione automatica è una cosa che ogni fs serio ha, c'è pure sotto qnx ma qnx non pesa quanto vistavedi il punto è comparare vista con altri os a parità di funzionalità e vien fuori che vista è oggettivamente ridondante e poco ottimizzato
          • chojin scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: pabloski
            mmm andrebbe fatto come test, ma penso che i 180
            MB del kernel comunque non
            spariranno

            UAC non è un servizio che consuma cicli CPU,
            windows defender pure si attiva in risposta a
            determinati eventi, la deframmentazione
            automatica è una cosa che ogni fs serio ha, c'è
            pure sotto qnx ma qnx non pesa quanto
            vista

            vedi il punto è comparare vista con altri os a
            parità di funzionalità e vien fuori che vista è
            oggettivamente ridondante e poco
            ottimizzatoMa che cavolo dici ? La deframmentazione automatica ce l'hanno tutti gli OS ? E continui a sbandierare QNX. Un OS realtime ha degli usi specifici, QNX non è adatto a qualsiasi applicazione.
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            QNX non può certo competere con Windows o Linux o OSX in ambito desktop.Non è nato per questo, e difatti l'interesse, anche se qualcosa c'è, è relativamente poco.
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            evidentemente sei tu che non lavori nel settore e ti atteggi a grande ingegnereqnx è onnipresente in settori che tu nemmeno immaginicomunque sto ancora aspettando le motivazioni tecniche delle tue assurde e alquanto bislacche affermazioni
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            ciccio ma lo sai come funzionano ext3, xfs, jfs o zfs ?se mi dici che questi filesystem non hanno la deframmentazione automatica, allora davvero dimostri di essere un poveraccio che crede di essere un genio dell'informaticama informati almeno prima di sparare ballee poi cos'hai contro QNX? vuoi fare pure tu come il tipo che sosteneva che i microkernel non sono general purpose?ragazzi miei prima di parlare leggetevi qualche libro, altrimenti rischiate di fare ben magre figurelo sanno pure i polli che i filesystem che usa linux usano algoritmi per la riallocazione che permettono di evitare la frammentazione
          • chojin scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: pabloski
            ciccio ma lo sai come funzionano ext3, xfs, jfs o
            zfs
            ?

            se mi dici che questi filesystem non hanno la
            deframmentazione automatica, allora davvero
            dimostri di essere un poveraccio che crede di
            essere un genio
            dell'informatica

            ma informati almeno prima di sparare balleDovresti provare a studiarteli meglio i libri per gli esami perchè se non sei raccomandati neppure li passi così. Qui chi si pavoneggia sei tu, non sono certo io o altri. Se pensi che i filesystem di tipo journaling non abbiano frammentazione e credi al mito della deframmentazione automatica... fai qualche ricerca c'è chi ha condotto test e pubblicato i risultati a dimostrazione del fatto che nessun filesystem è esente da frammentazione e quelli che affermano che si auto-deframmentano sono in errore, è un mito, la realtà è diversa. E comunque al livello logico non è neanche deframmentazione in senso stretto quella che viene affermata come attiva nel journaling.
            e poi cos'hai contro QNX? vuoi fare pure tu come
            il tipo che sosteneva che i microkernel non sono
            general
            purpose?

            ragazzi miei prima di parlare leggetevi qualche
            libro, altrimenti rischiate di fare ben magre
            figureDipende che libri leggi e poi bisognerebbe anche sforzare di capirli anzichè ripetere a pappagallo qualche frase per fare scena,sai? Gli OS realtime esistono per utilizzi specifici.
            lo sanno pure i polli che i filesystem che usa
            linux usano algoritmi per la riallocazione che
            permettono di evitare la
            frammentazioneSì, vabbè. E vai di miti urbani.
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            però vedo che non ribatti tecnicamente, ti piace metterla sul personalevatti a leggere un pò di documentazione su zfs, jfs o ext3 e vedrai che al contemplano algoritmi per la riduzione della frammentazione, è questo il motivo per cui si frammentano così poco rispetto a ntfstu parli di journaling, ma il journaling non c'entra un tubo con la deframmentazionemi sa che sei tu che ti pavoneggi e non hai la più pallida idea di cosa stai parlandoaltra scemenza che hai detto è che gli os realtime sono relegati ad ambiti specificisciocchezze, un os realtime può benissimo essere usato come os desktop e infatti rtlinux è usato per le produzioni musicaliè meglio che non continui a dire cavolate, altrimenti rischi solo di fare la figura di quello che non sa un tubo, ormai ti prende pure pure renji che di certo non è tipo da molestare il prossimo
          • tmx scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            e la ventina di servizi di vista che mandano in giro i fatti vostri, dove li mettete?(ampiamente documentato, guggolate)...quelli non ti alleggeriscono l'OS, eh!
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            ma quelli sono utili.....a Redmond ovviamente :D
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Una delusione tira l'altra.
          se è per questo in molte aziende che hanno controlli automatici non puoi andare oltre a win2000 e per i programmare PLC usi esclusivamente interfacce seriali che non si trovan più nel mercato consumer.Ormai il mercato aziendale sarebbe da rinnovare completamente dato l'uso di macchinari obsoleti ma lo vai a dire te all'imprenditore che ha preso una macchina da 100.000 euro e ha deciso di ammortarlo in 30 anni.D'altra parte perchè cambiarlo quando fa il suo porco dovere?Sono scenari da tenere ben divisi.
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            infatti io separo sempre i vari scenarie spessissimo dico che tutto il tam-tam dei nuovi windows è finalizzato al mercato home...solo che dicendo così mi ritrovo aggredito da winari furiosi che vogliono affermare che Vista è il miglior OS a 360° ( ti ricorda dovella eh!?! :D )
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            dovella non è considerato winaro :)
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            scusa ma se lui dice di avere accesso alle info segrete di Redmond?su hwupgrade è visto come un Dio, ha postato una roadmap che, a suo dire, soltanto lui conosce
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            riformulo: dovella non è considerato...
          • Uby scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: Renji Abarai
            riformulo: dovella non è considerato...LOL (rotfl)
    • 200 OK scrive:
      Re: Una delusione tira l'altra.
      Io da quando ho iniziato ad usare Vista (Business) da fine 2007, mai avuto un problema.L'unica noia era dovuta ai driver audio della Creative, che ci mettevano 100 anni per farli andare su Vista.Per il resto viaggiavo bene (2gb ram, 2,13ghz pentium-m dothan).C'è chi ha la fortuna che li gira bene e chi invece no.
      • next scrive:
        Re: Una delusione tira l'altra.
        - Scritto da: 200 OK
        C'è chi ha la fortuna che li gira bene e chi
        invece
        no.Colpa dell'hw e dei driver di sicuro. Infatti c'è gente estremamente contenta di vista. O sono tutti matti o effettivamente a loro funziona bene
        • pabloski scrive:
          Re: Una delusione tira l'altra.
          pure per linux la colpa è dei driverma il punto è proprio questo, chi fa un OS deve avere un minimo di controllo sulle componenti aggiuntivequando Apple decide uno switch, ne parla con tutte le società di hardware più importanti e con gli sviluppatori, setta una roadmap per lo switch e al nastro di partenza il nuovo OS ha già driver e i software più importanti prontiil fatto che Vista sia venuto fuori prima che gli altri fossero pronti vuol dire che o i produttori di hardware non cagano MS o che obiettivamente portare i driver su Vista è molto complicato...io propendo per la seconda
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Complicato? Non sai di cosa parli (rotfl) (seriamente).È il loro lavoro! Il modello del driver è cambiato molto, quindi diversi mesi per istruirsi è necessario. Ma non è più o meno complicato che il passato (forse alcune cose sono addirittura più semplici).Poi molte aziende preferiscono fare i driver solo per il loro hardware più recente, fregandosene.
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            e no invece lo soil WDDM di Vista è un nightmare, come dicono gli inglesispostare l'intero codice del driver in user space e creare una nuova interfaccia verso il driver manager, vuol dire dover riscrivere da zero i driveraltro che non è difficile, è complicato eccome
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Cioe se per complicato intendevi il fatto di riscriverli.. ok allora intendevamo una cosa diversa.Certo! I driver probabilmente devono essere scritti da zero.Io per complicato intendevo che alla fine è il lavoro di chi sviluppa driver ;) sono pagati per qualcosa...
          • next scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            - Scritto da: pabloski
            il fatto che Vista sia venuto fuori prima che gli
            altri fossero pronti vuol dire che o i produttori
            di hardware non cagano MS o che obiettivamente
            portare i driver su Vista è molto complicato...io
            propendo per la
            secondaCredo più che altro che i produttori hw investano nulla nel software perchè non gli conviene.Fanno prima a sfornare una scheda nuova, a distanza di una settimana, piuttosto che a perfezionare il driver.
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            non dire così, ATI si è fatta il culo per risolvere le incompatibilità che Vista ha con le sue schedeche poi si concentrino maggiormente su quelle nuove è pure giusto, non possono mica star dietro a MS e ai suo valzer
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            ATI è arrivata semplicemente tardi rispetto a quello che avrebbe dovuto fare prima.Lavorare con le versioni Beta e RTM per fare i driver.Così come ha fatto Nvidia.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            I drivers ATI hanno sempre fatto pena... c'era da immaginarsi cosa poteva succedere con vista.
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            però questa cosa non l'ho mai capitaio sono possessori di 4 schede ATI e francamente non ho mai notato tutta questa inferiorità delle loro soluzioni....tant'è che mi pare che è notizia proprio di oggi che ATI ha fatto numeri record quest'annoma non sarà solo voglia di deresponsabilizzare Redmond?
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            A me è parso che ATI attualmente sta dominando alla grande.Schede ottime a prezzi deccenti.Nvidia ha alcune schede di fascia bassa molto interessanti per il mercato portatile (anche netbook) ma ATI sul resto domina.Perlomeno nel desktop, perchè per workstation grafice, nvidia credo la faccia da padrone (quadro fx, etc)
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            infatti, ATI sta frantumando tutti i record precedenti, ha chiuso l'anno fiscale con risultati eccellenti e la qualità dei suoi prodotti è alta ed è riuscita a superare le performance degli ultimi chip NVidiasolo che per qualche strana ragione, sui forum si parla sempre male di ATI, però personalmente ho sempre avuto riscontri positivi
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Secondo me è dovuto a rogne con driver in passato.Soprattutto con il bus AGP se ne sentivano abbastanza di casini :'(
      • braincrash.it scrive:
        Re: Una delusione tira l'altra.
        - Scritto da: 200 OK
        C'è chi ha la fortuna che li gira bene e chi
        invece
        no.Spesso la stabilità di un OS dipende anche dalla qualità dell'hardware (qualità non potenza sia bene inteso).
        • pabloski scrive:
          Re: Una delusione tira l'altra.
          ???ma se oggi pure Apple usa hardware cinese :D
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            ???Non è quello. C'è hardware e hardware. C'era una marca di schede madri che usava componenti a bassa qualità e molti avevano problemi. Altri no.Che c'entra la cina?
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            come che c'entra la Cinaormai tutto viene prodotto in Cina, ecco che c'entrae dico proprio tutto visto che a parte Foxconn, Asus e qualche altro nessuno ha più fab proprie, per cui i produttori di hardware sono 5-6, con Foxconn che ha in mano il grosso del mercatoe infatti hanno fatto un bel regalino a NVidia con le GPU che andavano a fuoco, finite poi pure nei Macper questo dico che il discorso qualità oggi è più legato alla fortuna che ad una marca di computer
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            Il problema di nvidia era mica dovuto alle restrizioni del RoHS?Togliendo il piombo in pratica si creavano dei filamenti microscopici che hanno causato non pochi problemi.
          • pabloski scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            non so che diavolo hanno combinato ma fatto sta che hanno messo in commercio svariate centinaia di migliaia di gpu difettose
          • 200 OK scrive:
            Re: Una delusione tira l'altra.
            La butto li... possono esserci tanti motivi...Ma sta storia del RoHS è davvero curiosa. Non ho un link da fornirti, però qualche grattacapo lo sta dando. In pratica si punta a eliminare le componenti velenose e non riciclabili, ma questo può dare problemi dopo.
    • pabloski scrive:
      Re: Una delusione tira l'altra.
      vista ha un solo grande problema, è pesante
    • benny76 scrive:
      Re: Una delusione tira l'altra.
      Anchio uso vista fin dalla sua uscita e confermo che ogni volta che un cliente ha un problema con vista diventa un incubo, poi vista vuol fare rinnovare l'hardware per offrire quale innovazione?...........Per gli utilizzatori di software specifici come si riesce ad ottimizzare il sistema......Perchè dopo alcuni aggiornamenti che richiedono mediamente il triplo di sistemi operativi con le stesse potenzialità tipo fedora o ubuntu c'è il rischio che il sistema non riparta più.Perchè sempre tutta questa ram utilizzata, swap e cpuMa cosa fa di veramente speciale vista ........... imbestialire l'utilizzatore e rallentare il lavoro di un sistemista e scoraggiare il programmatore.
  • cock scrive:
    Pre-penzionamento di Vista.
    Con questo servicepack, è chiaro che Vista, nasce morto e non è più il sistema di punta di Microsoft , che ha ormai punta su Windows 7, che è sempre Vista più ottimizzato è curato, possono tenerselo non ho intenzione di pagare un aggiornamento.
    • The Raptus scrive:
      Re: Pre-penzionamento di Vista.
      Ciao!... MA scrivi dai Grigioni?
    • Antonello scrive:
      Re: Pre-penzionamento di Vista.
      Scusa la domandina...ma se vista per l'implementazione della SP2 nasce morto...allora windows 2000 è stato il più grande aborto della storia... visto che sono arrivati a distribuire ben 4 Sevice Pack... ed è durato solo un anno e mezzo... visto che XP è uscito nel 2002...Direi che è fiato sprecato dire che Vista non va bene solo perchè esce un nuovo OS dopo due anni...non scordiamoci che fino a XP era questa la media di rilascio 2 anni circa... oddio tra il 98 e il 2000 abbiamo avuto ben tre OS... ma se mi venite a dire che Windows ME è stato un aborto sono daccordo... ma perchè ME dava effettivamente dei problemi... ma Vista basta modificare qualche piccola impostazione per farlo andare...io personalmente ancora mi chiedo come sia successo che con un P4-560J, 512 di ram e una Ati X-600 il PC mi vada meglio che con XP (per quanto riguarda i driver quando non c'erano quelli per Vista ho usato quelli per xp che poi venivano aggiornati da soli).PS. il miglioramento l'ho riscontrato con Sandra Lite a OS appena istallato e senza driver... 30% circa di miglioramento (facendo la media di ogni singolo benchmark)... siamo sicuri che Vista sia un aborto?
      • pabloski scrive:
        Re: Pre-penzionamento di Vista.
        già me lo chiedo anch'io, visto che 430 MB sono necessari al solo sistema operativo per "accomodarsi"o sei particolarmente fortunato o il tuo computer ha qualcosina in più di 512 MB
        • 200 OK scrive:
          Re: Pre-penzionamento di Vista.
          Devi però vedere quanta di questa memoria sia effettivamente usata.
          • pabloski scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            infatti ho analizzato con procexp e altri tool l'intero layout della memoria180 MB sono solo per il kernel, allocati, usati e non paginabilialtri 250 MB sono allocati ed usati dalle varie librerie e compagniaquindi si tratta di 430 MB effettivamente utilizzati e non utilizzabili per nessun altro scopoovviamente a questi vanno aggiunte le cache che portano ad occupare al boot circa il 70% della RAM a disposizionein pratica per un uso normale di Vista occorre minimo 1 GB
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: pabloski
            in pratica per un uso normale di Vista occorre
            minimo 1 GBChe è il quantitativo indicato nel "system requirements" (tranne Home basic dove sono 512)...Quindi?Se uno installa un sistema che vuole 1GB di ram ma ne ha 512, non si può lamentare se va lento...
          • pabloski scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            quindi il tizio che dice di farlo girare velocissimo con 512 MB di RAM mente :De comunque il fatto che siano le specifiche minime non fa di Vista il top degli OSpure io posso fare un OS che fa pena, poi scrivo minimo 4 GB di RAM e 2 processori quad-core...questo non vuol dire che il mio OS non fa schifoVista è più pesante rispetto ai concorrenti, lo possiamo ammettere o è vietato? vi fa tanto male sentirvelo dire?
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: pabloski
            Vista è più pesante rispetto ai concorrenti, lo
            possiamo ammettere o è vietato? vi fa tanto male
            sentirvelo dire?Ma male de che?!Mi indichi dove ho detto che vista è leggero e veloce?É inutile che argomenti su cose che non ho detto, se proprio lo vuoi fare, non farlo con me che non ho detto nulla che provi il contrario.Ma quando mi rispondi "vi" è perchè mi vuoi dare del voi o cosa? Puoi darmi del tu visto che non faccio parte di nessuna associazione, non mi offendo.
      • Pani e Pesci scrive:
        Re: Pre-penzionamento di Vista.

        io personalmente ancora mi chiedo come sia
        successo che con un P4-560J, 512 di ram e una Ati
        X-600 il PC mi vada meglio che con XP (per quanto
        riguarda i driver quando non c'erano quelli per
        Vista ho usato quelli per xp che poi venivano
        aggiornati da
        soli).Ma ragazzo mio, se quello che dici e' vero rendiamo grazie, si tratta di un vero miracolo. Io ho visto piu' di un portatile con 3GB di memoria andare come un chiodo, per questo oltre al miracolo non riesco a pensare nulla di diverso.A meno che si tratti di termini relativi, ovvero il tuo XP tra trojan, malware, frammentazione disco e schifezze nel registry era reattivo come un bradipo, con Vista e' sempre una cosa penosa ma se da 10 minuti per fare partire il sistema xp sei passato a 8 con Vista allora va di lusso e tu percepisci un miglioramento.
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Pre-penzionamento di Vista.
          Caro amico prova a eliminare tutto il sw installato di default con il portatile e da li partire con un Vista pulito.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Caro amico prova a eliminare tutto il sw
            installato di default con il portatile e da li
            partire con un Vista
            pulito.Gia' fatto, disabilitato Aero, tolto Norton varie e eventuali e non si muove. Spiacente.Meglio XP all'ultima SP, meno esigente in termini di risorse e posso fare tutto quello che faccio con Vista.In alternativa un Linux se desidero sforzarmi un pelo di piu' a capire dove hanno messo i bottoni.Vedremo questo SP3, magari influisce anche sulle prestazioni. Fino allora per quanto mi riguarda e a chi me lo chiede: Vista no grazie.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            non so perchè ma sento odor di trollata.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            non so perchè ma sento odor di trollata.Neanche io lo so perche' senti questo odore. Visioni? Spiegherebbe il fatto che secondo te Vista va bene sempre e comunque.Io voglio credere a quello che dici tu, ovvero che sei contentone. Quindi se non hai visioni accetta quello che ti dico io, che in piu' di un caso, prova sul campo e' un chiodo.Possiamo percio' concludere che per certi utenti e certe configurazioni hw sembra andare bene e per altri invece no (e non sono nemmeno pochi). Dati in contrasto? Certo. Ma se uno dei due non caccia balle (e io no di sicuro) non puo' che essere cosi'.Possiamo anche concludere infine che quindi per altri sara' meglio un XP e per altri ancora un qualche Linux. Dire che XP e' una ciofeca e' azzardo cosi' come dirlo di una distro Linux recente.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            utente.E sinceramente nessuno si è ancora lamentato tranne rari casi che vanno a colpire le fasce di prezzo bassissime e implicano 512ram + celeoron. Inutile dire che i miei clienti ormai li espandono con 12 euro in piu a 1 Gb e le lamentele calano esponenzialmente.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.

            utente.
            E sinceramente nessuno si è ancora lamentato
            tranne rari casi che vanno a colpire le fasce di
            prezzo bassissime e implicano 512ram + celeoron.
            Inutile dire che i miei clienti ormai li
            espandono con 12 euro in piu a 1 Gb e le
            lamentele calano
            esponenzialmente.Bene abbiamo quindi che per fasce di prezzo bassissime anche per pc nuovi Vista non va bene. E' gia' qualcosa. Un punto di contatto tra visioni diverse.Circa l'area di questa insufficienza a me risulta su almeno 5/10 modelli/configurazioni diverse che Vista non va cosi' bene da un punto di vista prestazionale come un XP o un Linux. E parlo di roba da 2 GB in su'. Quindi sono un po' di piu' di quello che dici tu per molti utilizzatori le situazioni in cui Vista non va bene e anche per macchine con caratteristiche nettamente superiori ai 512 MB che dici tu con un Celeron.Per parte mia continuo a prendere atto che tu sei sempre contentone e che molti clienti della tua ditta non si lamentano (pero' anche nella tua esperienza concedimi che tra non lamentarsi e essere contentoni c'e' differenza).
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            contentone un paio di scatole.Funziona = va bene.Cosa vuol dire non essere contentoni? insegnargli a riportare il bastoncino?
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            contentone un paio di scatole.
            Funziona = va bene.
            Cosa vuol dire non essere contentoni? insegnargli
            a riportare il
            bastoncino?Ah non sei contento. Allora anche nel tuo caso non c'e' da stare troppo allegri nonostante sembra quasi che tu ti chiami Bill Gates.Peraltro funziona = funziona e a niente altro se non ci metti qualche aggettivo. Io avevo una Punto, mangiava olio, motore scarso, abitacolo scomodo ma dato che era un auto e il suo scopo era di portarmi al lavoro e che effettivamente il piu' delle volte ci arrivavo funzionava, ma non funzionava bene, funzionava e basta.Essere contentoni poi e' soggettivo, contentoni e' funziona bene non funziona e basta.Per il resto mi sembra che siamo d'accordissimo, in un sacco di situazioni Vista non va bene, differiamo su quante e quali siano le situazioni in cui non va bene, per me molte di piu' che non per te a quanto capisco.
          • krane scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            utente.Quindi non sei in grado di sapere quanti di questi formattano e mettono XP dopo 2 gg ?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 ottobre 2008 14.03-----------------------------------------------------------
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Semplicemente chiedo al rivenditore se l'utente va sereno o no. A differenza dei centri commerciali, i clienti dei negozi di PC tornano a chiacchierare con i rivenditori
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            come metodo statistico lascia un bel po' a desiderare.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            ma funziona.Prova a stare te 8 ore al giorno al telefono con i clienti. Una volta in confidenza ti raccontano anche la storia della vita di ogni singola persona che entra in negozio e che fine ha fatto la tua merce.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            ma non è un metodo statistico valido.Consideriamo i vari fattori: il 99% della clientela dei tuoi clienti sono persone inesperte che comprano pc senza sapere che sono e che usano sistemi operativi senza avere idea di che diamine siano.A quel punto che ci metta 10 secondi di boot o 300 è una cosa che gli darà anche noia, ma non hanno percezione del fatto che sia colpa del S.o. quindi non è che vanno dal negoziante a lamentarsene, pensano che sia "normale" che sia così.Inoltre quando vanno dal negoziante, ammesso che ci vadano, al max gli diranno "è lento" e quello risponderà "eeeeh, se vuole le facciamo un controllino a 40 euro" a quel punto ciccia al culo e non ci tornano + nè per quel problema nè per qualsiasi altro.Alla fine i negozianti di che ti dovrebbero parlare?Il restante 1% che sa che uil problema è vista, lo ranzano ci mettono xp o ubuntu e dal negoziante no nci tornano nemmeno, cosa sono soddisfatti di Vista pure loro?Insomma Renji i negozianti saranno anche chiacchieroni, ma le loro chiacchiere non fanno statistica.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            non fanno statistica ma rispecchiano esattamente la clientela e come gira il mercato.Purtroppo per te di nerd che prendono il pc non ce ne sono tanti e fanno ancora meno statistica di quel che pensi.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            senti continua a credere che chi no nsi lamenta è perchè è entusiasta di Vista.il valore di questa tua opinioni è paragonabile al metodo con cui te le formi.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Intanto se vuoi saperlo in distribuzione si decide cosa buttare sul mercato in base a quello che richiedono i clienti.Non fa statistica ma poi ti lamenti se si trovan netbook con XP e non con Linux.Non fa statistica ma ti chiedi perchè alcuni modelli di notebook sono sul sito americano e non si trovan in Italia.Davvero non fa statistica?
          • krane scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Intanto se vuoi saperlo in distribuzione si
            decide cosa buttare sul mercato in base a quello
            che richiedono i clienti.Ma chi l'ha chiesto vista ?Ma lo vedi come stanno andando le percentuali di penetrazione ? E solo grazie all'imposizione.
            Non fa statistica ma poi ti lamenti se si trovan
            netbook con XP e non con
            Linux.
            Non fa statistica ma ti chiedi perchè alcuni
            modelli di notebook sono sul sito americano e non
            si trovan in
            Italia.
            Davvero non fa statistica?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            peccato che gli OEM sono richiesti a tonnellate assieme ai nuovi PC assemblati.Parliamo di preinstallazione anche in quel caso? Quanto mi dispiace deluderti.E' proprio negli assemblati che un utente può andare a chiedere di non mettere l'OS e mettersi Linux.Eppure continuano a girare tonnellate di OS OEM. Sia XP (ora molto meno) che Vista.Dicevi?
          • krane scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            peccato che gli OEM sono richiesti a tonnellate
            assieme ai nuovi PC
            assemblati.
            Parliamo di preinstallazione anche in quel caso?
            Quanto mi dispiace
            deluderti.
            E' proprio negli assemblati che un utente può
            andare a chiedere di non mettere l'OS e mettersi
            Linux.
            Eppure continuano a girare tonnellate di OS OEM.
            Sia XP (ora molto meno) che
            Vista.
            Dicevi?Dicevo che dici un sacco di C@ZzZ@t£.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            quasi quasi mi cambio il nick in "una dura realtà".
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Intanto se vuoi saperlo in distribuzione si
            decide cosa buttare sul mercato in base a quello
            che richiedono i
            clienti.E certamente se quello che vogliono i clienti lo chiedono a distributori come te non c'è di che stupirsi se poi i mercati risultano, sfalsati, sregolati e sconvenienti per i consumatori.Se quello che richiedono i clienti è determinato in base alle risibili interpretazioni delle chiacchiere da bar, stiamo messi molto molto bene.
            Non fa statistica ma poi ti lamenti se si trovan
            netbook con XP e non con
            Linux.Che è di fatto una distorsione del mercato, infatti.Supponendo che le multinazionali agiscano in nome del marketing e non per bieche ed oscure forzature di mercato, allora sarebbe da addebitare ai "fornitori" come te questa palese storpiatura del mercato.
            Non fa statistica ma ti chiedi perchè alcuni
            modelli di notebook sono sul sito americano e non
            si trovan in
            Italia.
            Davvero non fa statistica?A parte che si parlava di Vista e del suo gradimento che tu determineresti in base al fatto che chiacchierando con i negozianti nessuno di loro ti ha raccontato di clienti imbufaliti che gli han tirato in faccia i notebook, e io ti ho fatto notare come fosse superficiale misurare il successo e la bontà di un certo prodotto in base a questo modo di raccoglierne le impressioni.Ora te ne sei uscito con i netbook con XP che sarebbe quello che vogliono i clienti.Cioè con un mercato diverso, per un prodotto diverso e le cui dinamiche sono completamente diverse che in qualche modo dovrebbe avvalorare le tua tesi delle chiacchiere da bar.Stupido io che ti rispondo pure.
          • krane scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            non fanno statistica ma rispecchiano esattamente
            la clientela e come gira il mercato.
            Purtroppo per te di nerd che prendono il pc non
            ce ne sono tanti e fanno ancora meno statistica
            di quel che pensi.Questi la rispettano perfettamente, invece sempre a tuo dire gli EEE venduti con linux venivano immancabilmente riformattati per metterci XP...Se lo dici tu... avrai la sfera di clistero immagino...
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            basta molto meno amico mio.Ovvero basta vedere i post dove vi lamentate che i netbook di alcune marche le faranno con win e non con linux."NON COMPRATELI SONO IL MALE FATTO A PERSONA! ARRIVERA' L'UOMO NERO!"
          • krane scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            basta molto meno amico mio.
            Ovvero basta vedere i post dove vi lamentate che
            i netbook di alcune marche le faranno con win e
            non con
            linux.

            "NON COMPRATELI SONO IL MALE FATTO A PERSONA!
            ARRIVERA' L'UOMO
            NERO!"Al massimo arrivi tu dal forum che dici che invece di linux ci avrebbe girato molto meglio vista, si parlasse anche di un 386 (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • 200 OK scrive:
          Re: Pre-penzionamento di Vista.
          Prima di tutto solo la ram dice ben poco delle prestazioni di un pc...Secondo, bisognerebbe formattare e installare Vista pulito. Molti fabbricanti mettono un sacco di bloatware inutile.Con 2gb di ram e un pentium-m 2,13 ghz singolo core, ci metteva circa 50 secondi ad avviarsi.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            Prima di tutto solo la ram dice ben poco delle
            prestazioni di un
            pc...
            Dice circa un 20/25%. E se e' poca facendo da collo rappresenta il 99% delle prestazioni se comincia a swappare di brutto sui lentissimi dischi (o utilizza ram booster? Sempre piu' lento della ram vera comunque)
            Secondo, bisognerebbe formattare e installare
            Vista pulito. Molti fabbricanti mettono un sacco
            di bloatware
            inutile.
            D'accordo. Ma si puo' anche disinstallare senza essere cosi' radicali.
            Con 2gb di ram e un pentium-m 2,13 ghz singolo
            core, ci metteva circa 50 secondi ad
            avviarsi.E tutto il resto? Comunque sfugge un punto, qui c'e' un tale che parla di 512MB di memoria e funziona meglio di XP, come non dire al miracolo!!!!
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Dai (rotfl) in effetti hai ragione sul miracolo, io su un PC con meno di 1gb non ci proverei ad installarlo (Vista).Per la RAM manca la velocità del bus per esempio.... ok ok non cambia chissa cosa... poi è in dual channel?... sto facendo il pignolo, ma per dire che non è cosi scontato.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            Dai (rotfl) in effetti hai ragione sul miracolo,
            io su un PC con meno di 1gb non ci proverei ad
            installarlo (Vista).Magari anche perchè 1GB è il quantitativo indicato nel "system requirements" (tranne Home basic dove sono 512)? :)
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: braincrash.it
            - Scritto da: 200 OK

            Dai (rotfl) in effetti hai ragione sul miracolo,

            io su un PC con meno di 1gb non ci proverei ad

            installarlo (Vista).

            Magari anche perchè 1GB è il quantitativo
            indicato nel "system requirements" (tranne Home
            basic dove sono 512)?
            :)E direi pure che in genere MS quando indica caratteristiche minime e' falsissima da lunga data.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Mi sa che Renji Abarai aveva ragione: "non so perchè ma sento odor di trollata."
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            vero? Insisti insisti...
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: braincrash.it
            Mi sa che Renji Abarai aveva ragione: "non so
            perchè ma sento odor di
            trollata."Stessa risposta che a Renji, mi sa che se hai le visioni sulle trollate magari ce le hai pure sulla effettiva efficienza Vista.Direi piuttosto che e' una grave trollata (o assoluta mancanza di conoscenza) dire che le caratteristiche minime di casa MS sono false e strafalse da una vita (o vogliamo tirare fuori la famosa causa fatta da numerosi utenti per il logetto Vista Capable prima del rilascio?)http://www.class-action-italia.it/microsoft-vuole-rallentare-la-causa-sul-logo-%E2%80%9Cvista-capable%E2%80%9D/186/
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Davvero? Il fatto che ti sfugge è ne abbiamo già parlato nella news class action per il bollino.Te lo spiego qui una volta e basta.Il bollino lo mettono i PRODUTTORI in base alle specifiche chieste.Ora: il fatto era che il PC è stato venduto con XP e poi sarebbe stato aggiornato a Vista in quanto il coupon col prodotto l'avrebbe permesso.La class action è stata mossa da DUE persone che non hanno letto che il coupon avrebbe aggiornato a Vista Basic e non alla Home Premium.Sai che fine faranno questi 2?
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Davvero? Il fatto che ti sfugge è ne abbiamo già
            parlato nella news class action per il
            bollino.
            Te lo spiego qui una volta e basta.
            Il bollino lo mettono i PRODUTTORI in base alle
            specifiche
            chieste.Ne avrete pure gia' parlato ma che lo abbiate fatto non dice se avete detto le cose giuste, da un articolo recentehttp://www.doxaliber.it/una-class-action-contro-vista-ed-il-bollino-vista-capable-dalle-e-mail-emergono-dettagli-clamorosi/732a me risulta piu' di un dato interessante circa la reale politica di MS a dichiarare le caratteristiche minime dei suoi SO, l'esempio della class action e' perfettamente aderente.Comunque mi sembra che tu abbia un problema significativo, dici delle cose e spesso ci appiccichi il bollino "oro colato, non se ne discute", io su quanto dico io ci appiccico un'altro bollino spesso e volentieri "questi sono i documenti".Spiacente ma non sono un fedele della "Renji Religione" e per cui non tutto quello che dici a me basta, le carte grazie.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            presi da un blog di linux!Aspetta a fine giornata ti preparo degli ottimi link!
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            presi da un blog di linux!
            Aspetta a fine giornata ti preparo degli ottimi
            link!Perche' per tua esperienza i blog di linux mentono per definizione?Il problema forse e' un'altro, e' vero o non e' vero il contenuto dell'articolo che peraltro riprende la notizia dahttp://news.cnet.com/8301-13579_3-9882376-37.html?tag=nefd.ledeAnche Cnet e' un blog su linux?Ti do' anche un'altro link http://www.ferrino.it/C'e' ottimo materiale che puo' servire per una arrampicata sugli specchi.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Hudston abbiamo un problema...C'è un linaro fuori controllo in modalità berserk che dobbiamo fare? /[img]http://www.nasa.gov/externalflash/NASA45/48/48image.jpg[/img]Lasciatelo parlare prima o poi verrà il suo anno...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 ottobre 2008 14.35-----------------------------------------------------------
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Hudston abbiamo un problema...
            C'è un linaro fuori controllo in modalità berserk
            che dobbiamo
            fare?
            /Un linaro che dice che tutto sommato si puo' pure installare XP? Ahi, ahi, sei fuori misura spiacente.Diciamo piuttosto che abbiamo un tecnico che dice che in un limitato numero di casi Vista puo' andare bene e in un grandissimo numero di casi e' da preferire XP o Linux e un fanboy MS-Vista che non ha presentato un solo link o dato reale, leggi documento, che non la sua "scienza".Quello che io sostengo e' documentato, uno non ti piace perche' di parte, poi ti dimostro che e' preso da cnet, quindi cade il di parte e non ti resta che inventarti il linaro.Per cui caro mio o ti credo come articolo di fede e tu diventi il mio idolo, cosa che non sono per nulla propenso a fare, oppure a parte il tuo sparare sentenze tira fuori i famosi link che comprovano quanto sostieni o altrimenti confessa e di' pure che pretendi di essere creduto come un oracolo e che quello che dici per definizione e' sempre la verita' rivelata.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            [img]http://guy.troll.free.fr/images/Bannieres/Troll.jpg[/img]e siamo in 2 ad avere sta sensazione...
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            [img]http://guy.troll.free.fr/images/Bannieres/Tro

            e siamo in 2 ad avere sta sensazione...In due che da quanto vedo non distinguono un SO e da un tostapane se devo dare retta al tenore degli interventi.No chiacchere, fatti Renji e poi se non ti dispiace cito in fatto di trolloni o di capiss nient una autorita', tu!!!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2441008&m=2443565Dove dichiari testualmente " Per una volta che si cerca di capire effettivamente con tanta buona volontà si ricevono delle risposte scontate."Chiaro segno che per una volta confessi che tutte le altre volte non cerchi di capire e che spari e basta. Questa e' sicuramente una di quelle no.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            EHI IL LINK DELLA NOTIZIA FUFFA! Quella che indirizza 2 persone in azienda e le altre nello scantinato!
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            No chiacchere, fatti Renji e poi se non ti dispiace cito in fatto di trolloni o di capiss nient una autorita', tu!!!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2441008&m=244...Dove dichiari testualmente "Per una volta che si cerca di capire effettivamente con tanta buona volontà si ricevono delle risposte scontate."Chiaro segno che per una volta confessi che tutte le altre volte non cerchi di capire e che spari e basta. Questa e' sicuramente una di quelle no.Mi ripeto ma credo serva a chiarire il tipo che sei per tua stessa bocca ops tastiera.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Dai non piangere... il tuo anno verrà prima o poi.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Dai non piangere... il tuo anno verrà prima o poi.- Scritto da: Renji Abarai
            [img]http://guy.troll.free.fr/images/Bannieres/Tro

            e siamo in 2 ad avere sta sensazione...Fatti sempre 0.No chiacchiere, fatti Renji e poi se non ti dispiace cito in fatto di trolloni o di capiss nient una autorita', tu!!!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2441008&m=244...Dove dichiari testualmente "Per una volta che si cerca di capire effettivamente con tanta buona volontà si ricevono delle risposte scontate."Chiaro segno che per una volta confessi che tutte le altre volte non cerchi di capire e che spari e basta. Questa e' sicuramente una di quelle no.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Il problema è che gli dai pure retta...:)
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            che vuoi farci... mi diverto
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: braincrash.it
            Il problema è che gli dai pure retta...:)Il problema e' che non hai argomenti o che il troll sei tu. Comunque tranquillo, e' talmente al tappeto quanto a argomenti che non siano la sua sola parola (che non vale una cicca in piu' rispetto a quella di qualunque altro senza fatti) che lascia perdere questo post. Oppure si limita alla solita vecchia tecnica modello indagato in processo:ti beccano con 3 chili di coca in una camera di albergo con 2 minori di 14 anni, ci sono 3 poliziotti e uno ha pure in casa il ritratto di Mussolini.Fatti ineccepibili. Soluzione? Cribbio, erano 3 poliziotti comunisti, mi hanno teso un agguato. Giudice ma se uno e' noto per essere un famoso fascista. Non e' vero niente, e' un maledetto infiltrato ...Non hai argomenti, risolvi il tutto dando del linaro o del troll i fatti sono troppo duri da smentire. E aggiungi pure il comunista che tanto fa brodo.Funziona come trucco, ma solo per chi non mette insieme 2 neuroni o se l'altro non puo' dire la sua. PI per fortuna non mi censura per il momento, non vi resta che sperare in quelli che hanno 2 neuroni.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Ok "hai ragione"!
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Ok "hai ragione"!Ragione su cosa?
          • krane scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Pani e Pesci
            - Scritto da: Renji Abarai

            Ok "hai ragione"!

            Ragione su cosa?Secondo me hai ragione quando dici che Renji risolve il tutto dando del linaro o del troll.Tanto e' vero che ha dato del linaro alla rivista dove era riportata la notizia, ovviamente senza badare ai link che portavano a riviste diverse; inoltre ha completamente glissato il mio post che portava il PDF del dipartimento della giustizia.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            beh partendo da una notizia avete da attaccarvi sempre sulle stesse cose e glissate ancora di più.
          • krane scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            beh partendo da una notizia avete da attaccarvi
            sempre sulle stesse cose e glissate ancora di
            più.Se qualcuno qui ha glissato sei tu, e' evidente a chiunque legga.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: krane
            - Scritto da: Pani e Pesci

            - Scritto da: Renji Abarai


            Ok "hai ragione"!



            Ragione su cosa?

            Secondo me hai ragione quando dici che Renji
            risolve il tutto dando del linaro o del
            troll.
            Ma allora Renji e' un troll o uno sparafuffa in malafede (resterebbe una terza ipotesi ma non mi piace offendere la gente senza avere elementi chiari e gratuitamente, ha a che fare con carenze di sale comunque pero' non mi permetto assolutamente di dirlo)?Altra questione filosofica, quando uno e' patentemente e da una vita troll o sparafuffa a quelli di PI non converrebbe segarlo fuori? Io mi sto stufando di questo forum, piu' che a scambiare opinioni passo il tempo a cercare di neutralizzare la pura trollaggine e fuffaggine altrui. Mi sa che mi trasferisco in altri lidi.Ci sono postatori ricorrenti che a leggerseli e' chiaro che inquinano "culturalmente" uno scambio di opinioni che potrebbe essere anche interessante e dare valore aggiunto alla testata. Forse aumentano le visite? Penso che contenuti di qualita' li farebbero aumentare ancora di piu'.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Pani e Pesci
            ...piu' che a
            scambiare opinioni passo il tempo a cercare di
            neutralizzare...Bhe finchè le opinioni altrui che contrastano con le tue sono da "neutralizzare", non credo che vai molto lontano neanche in altri lidi...
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Ma di che stupefacente hai abusato?A parte che qua qualcuno ogni tanto lavora, e oggi non ho proprio voglia e tempo a giocare a chi ce l'ha più lungo.Per questo leggo qua e la limitandomi a brevi e saltuarie risposte.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            beh io però qualche cm...
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: braincrash.it
            Ma di che stupefacente hai abusato?
            Nessuno spiacente.
            A parte che qua qualcuno ogni tanto lavora,Sono in ferie e e' brutto tempo.
            oggi non ho proprio voglia e tempo a giocare a
            chi ce l'ha più
            lungo.
            Per questo leggo qua e la limitandomi a brevi e
            saltuarie
            risposte.Se non hai il tempo di argomentare quello che dici le tue brevi e saltuarie risposte finiscono per confondere chi vuole farsi un'idea, io mi prendo il tempo di scrivere qualche opinioni e di precisare da dove salta fuori. Direi che come approfondimento faccio un servizio migliore di chi sentenzia e basta sfottendo chi fa un ragionamento complesso in mezza riga, o dai una risposta per lungo e per largo dicendo dove sono gli errori e citando le fonti o tiri dritto e non scrivi niente. Se hai da lavorare lavora e posta quando hai un po' piu' di tempo per fare ragionamenti che aggiungano qualcosa al discorso piuttosto che a sparare sentenze.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Pani e Pesci
            - Scritto da: braincrash.it

            Il problema è che gli dai pure retta...:)

            Il problema e' che non hai argomenti o che il
            troll sei tu. Comunque tranquillo, e' talmente al
            tappeto quanto a argomenti che non siano la sua
            sola parola (che non vale una cicca in piu'
            rispetto a quella di qualunque altro senza fatti)
            che lascia perdere questo post. Come volevasi dimostrare, eppure ti ha anche detto che si divertiva.Mi sa che non si diverte piu'. Peccato, sono lieto quando posso regalare un sorriso.Cambiasse idea, anche se ne dubito, aspetto sempre i famosi fatti a sostengo di quanto sostiene lui. Se invece sono le sue famose opinioni oracolari senza uno straccio di pezza giustificativa ne faccio volentieri a meno.Per intanto ho incassato che si', un Celeron con 512 MB proprio non va bene per Vista, qualche altro passetto e saremo perfettamente d'accordo che tutte queste macchine su cui conviene installare Vista, per il momento, e non XP o Linux non sono mica tante come sostiene lui. Una minoranza rispetto ai pc circolanti e anche una buona fetta di quelle nuove e lucide dove un XP o un linux sono meglio di un Vista per quello che se ne puo' spremere fuori.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            te le dici e te le fai?E' (scritto così) l'unico modo per darti piacere da solo.Poi ti svegli tutto sudato e scopri che a furia di attaccarti a 2 cose non ottieni nulla ma puoi sempre inventarti tutto il resto.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            te le dici e te le fai?
            E' (scritto così) l'unico modo per darti piacere
            da
            solo.
            Poi ti svegli tutto sudato e scopri che a furia
            di attaccarti a 2 cose non ottieni nulla ma puoi
            sempre inventarti tutto il
            resto.Noooo speravo arrivassero i famosi fatti, questo e' l'unico punto debole di tutto la mia logica, la speranza di vedere un ragionamento e dei fatti a supporto.Vana. Sempre le tue famose sentenze, da te partorite da nulla supportate.PS Peraltro nel cercare di provocare per vedere se venivano i famosi fatti avevo pur detto di lasciar perdere se non se ne vedevano quindi perche' questo post? Sempre per divertimento? Ma andare su un sito di barzellette?
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            che fatti vuoi? Il semplice fatto che te hai esordito dicendo che il tuo PC va lento con 3Gb di ram (detta come se tutti i PC con 3 Gb andassero lenti). Il fatto che ti abbiamo sgamato della minchiata ti ha portato a cambiare argomento su tutt'altra cosa che ti autosostieni e autoquoti.Che fatti vuoi?
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            che fatti vuoi?
            Il semplice fatto che te hai esordito dicendo che
            il tuo PC va lento con 3Gb di ram (detta come se
            tutti i PC con 3 Gb andassero lenti).
            Si l'ho detto e lo ripeto. Ricettina prendi un Vista e mettilo su un pc con le caratteristiche da me indicate. Vedi un po' come va. Prendi un Xp e fai la stessa cosa e vedi un po' come va. Prendi un Linux e fai la stessa cosa. Io non ho detto di aver provato un milione di macchine con Vista, dalle 5 alle 10 e tutte diverse tutte acquistate nell'ultimo anno e mezzo. Tutte piuttosto lente rispetto a macchine piu' vecchie, meno carrozzate e con xp. Accetto tranquillamente che tu mi dica che con quello che dici tu non succede, pero' tu non puoi e vuoi accettare quello che dico io. In base a cosa. Fatti please. Peraltro sempre sui fatti tu lavori solo presso un piccolo o grande rivenditore, io ti ho citato roba microsoft che diceva che Vista sulle caratteristiche problemini ne aveva. Vuoi altre citazioni? http://www.techworld.com/storage/blogs/index.cfm?entryid=393Ecco cosa pensa di Vista il papa' di Vista. Io continuo a volere i fatti, le tue impressioni opinioni non bastano.Nella maggior parte dei casi a me risulta che sia Linux che XP sono piu' performanti, o almeno lo sono stati nei casi che ho visionato io.
            Il fatto che ti abbiamo sgamato della minchiata
            ti ha portato a cambiare argomentoDove, come, quando, dove sgamato, dove cambiato argomento?
            su tutt'altra
            cosa che ti autosostieni e
            autoquoti.
            Che fatti vuoi?Fatti che non siano la tua semplice opinione, tu continui a dire, Vista a me va bene. Io ne consegno ai clienti e nessuno si lamenta (e io ti dicevo che non lamentarsi e essere contenti sono due cose diverse).Piuttosto sei tu che te la fili, di un post complesso rispondi a una riga su 20. Chiunque legge i miei interventi e i tuoi puo' vedere che sei tu che giochi al: me la filo e non rispondo, rispondo a un punto secondario di un ragionamento, sentenzio con una riga, sfotto e non rispondo, ecc. ecc.Il giochino e' il tuo non il mio.Rispondi per cortesia e vediamo se te la fili anche questa volta:Dove, come, quando, dove sgamato, dove cambiato argomento?Sono qui a disposizione. Ma fatti non fuffa.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.

            Prendi un Linux e fai la stessa cosa. Io non ho
            detto di aver provato un milione di macchine con
            Vista, dalle 5 alle 10 e tutte diverse tutte
            acquistate nell'ultimo anno e mezzo. PS E le altre non lo abbiamo nemmeno provato (abbiamo usato altri modelli piu' dei 5/10 da me citati), rasato subito e installato XP, stiamo parlando di circa 200 macchine negli ultimi due anni (di almeno una 20 di tipologie e carrozzamenti). Scelta aziendale stracondivisa da un reparto IT di oltre 10 persone quasi tutte MS Oriented a prescindere.Anzi a questo proposito, per fare riferimento ai tuoi clienti che non si lamentano, nemmeno noi ci lamentiamo, badiamo bene ad avere un Business e giu' di downgrade. Lamentarsi con chi? I modelli XP non si trovano quasi, se li troviamo e le caratteristiche hw sono interessanti li ordiniamo senza dubbio (anche se li rasiamo comunque proprio per togliere le cavolatine del produttore hw in bundle).
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            che fatti vuoi?
            Il semplice fatto che te hai esordito dicendo che
            il tuo PC va lento con 3Gb di ram (detta come se
            tutti i PC con 3 Gb andassero lenti).

            Il fatto che ti abbiamo sgamato della minchiata
            ti ha portato a cambiare argomento su tutt'altra
            cosa che ti autosostieni e
            autoquoti.
            Che fatti vuoi?Renji io ti ho risposto, sto sempre aspettando tra i fatti che voglio dove sarebbe la minchiata che ho detto, quando ho cambiato argomento e dove?Se non ti fai vivo come ho detto piu' volte nei post sopra sei tu che spacci opinioni per fatti e che cambi argomento e te la fili appena ti si chiede qualcosa di piu' di un opinione (senza contare la sospetta confluenza dei tuoi interventi e di quelli di braincrash.it per stile e tempo, altro che io che mi autosostengo, caso mai faccio riassunto puntate precedenti o provo a stanare una risposta decente che sia una). Eppure basta che quoti pezzi di frase dai post sopra per dimostrare che sono uno che spara minchiate e svicola. Solo che non puoi, io non sparo minchiate e non svicolo, lo fai tu. Quindi non puoi quotare un bel niente.Convertiti figliolo, meno post telegramma e piu' post con argomenti sostenuti da fatti, aiuta a ridurre tutta la fuffa che circola e a separare i fatti dalle opinioni spesso bislacche che si leggono qui in giro.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Siamo arrivati ad autoquotarci? :|
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: braincrash.it
            Siamo arrivati ad autoquotarci? :|Si', sai io scrivo e insisto per quelle 2 o 3 persone che in buona fede magari seguono il post. So gia' che non possono prendersi la briga di leggersi tutto e spesso guardano gli ultimi 3 o 4 di un thread. Diciamo che era un riassunto delle puntate precedenti.Un'altra cosa ragazzuoli, vedo che fatti argomentati 0 ma insistete a leggere quello che scrivo. Masochisti o cercate un semplice appiglio per vedere se alla lunga vi viene un'ideuzza che stia in piedi?Peraltro tu e Renji state lavorando in tandem o stessa persona? Un impressionante omogeneita' di stile (interventi da una riga a 5), legnate tipo linaro e troll, tempi omologhi ...Non vi conviene andare a legnare qualcuno con argomenti meno solidi, oppure da troll sono il tipo ideale in quanto non molla a post?
          • krane scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            presi da un blog di linux!
            Aspetta a fine giornata ti preparo degli ottimi
            link!Ma se non sei in grado nemmeno di seguire i link dell'articolo che ti ha messo davanti...To' questo e' della corte distrettuale degli Stati Uniti, distretto di Washington : http://seattlepi.nwsource.com/dayart/pdf/vistacapablesuit.pdfTroppo linaro anche questo ???Ci sono anche le email interne portate come prove, nomi e cognomi.
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Questo tuo ultimo commento ti rende un troll e basta.Dai, 5/10 per l'impegno ;)
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            Questo tuo ultimo commento ti rende un troll e
            basta.

            Dai, 5/10 per l'impegno ;)Pure tu. Bene. Tu fai il solone (e probabilmente il troll) dicendo un qualcosa che e' solo un opinione, io ti ho citato una class action per il fatto delle etichettone vista capable o vista ready che si sono rivelate delle belle palle. Tanto per restare a tempi recenti ma un giretto in google per vedere le caratteristiche minime consigliate da MS nel passato e ci facciamo un po' di risatone.Qualcosa di piu' da mettere sul piatto che le cavolate che ti passano in testa? Non e' che ogni cosa che ti passa per il cervello devi trasformala in un post, soprattutto se non hai uno straccio di elemento per suffragarla.
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Sinceramente mi è sfuggito il fatto che intendevi i bollini vista-ready. Li in effetti se non sbaglio la Intel pur di sbolognare via i suoi vecchi chipset, hanno permesso di usare pc insufficenti per vista, ma comunque con il logo!Pazienza.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            Sinceramente mi è sfuggito il fatto che intendevi
            i bollini vista-ready. Li in effetti se non
            sbaglio la Intel pur di sbolognare via i suoi
            vecchi chipset, hanno permesso di usare pc
            insufficenti per vista, ma comunque con il
            logo!

            Pazienza.Perche' le caratteristiche di XP stavano in piedi? E quelle di W2k?Vediamo un po' xp secondo MShttp://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/home/evaluation/sysreqs.mspxCon le caratteristiche consigliate gira, vero, orami abbiamo una grande esperienza di xp, ma con quelle caratteristiche si riesce a farci davvero qualcosa senza aspettare tra una finestrina e un'altra?Mediamente con xp piu' antivirus si piange abbastanza anche con soli 256 (e chi ha un xp senza antivirus e'un pazzo furioso), apri un word e ciao. Sono un bel po' di secondini ogni volta che vuoi fare qualcosetta di appena appena piu' complicato che digitare un testo (senza i tempi di partenza applicazioni ...).Per cui se le caratteristiche ms sono sufficienti a installare l'SO e a vederlo girare un'altro paio di maniche a farci qualcosa, credo che l'ambizione di tutti noi non e' far girare un so per se' stesso o sbaglio. Quindi dire che ms racconta storielle da una vita sulle caratteristiche minime non e' esagerato.
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Su Win2k ti sbagli però. Viaggia alla grande su sistemi molto datati dove prima c'era Windows 98.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            Su Win2k ti sbagli però. Viaggia alla grande su
            sistemi molto datati dove prima c'era Windows
            98.Dunque da troll sembra che adesso le caratteristiche truffaldine Vista siano pacifiche e idem quelle XP. Non riconosci le caratteristiche circa Windows 2000 vediamoci pure questehttp://support.microsoft.com/kb/304297Un Pentium a 133 Mhz e 64 Mb di Ram, io ho avuto numerose macchine con un 200 MMX e 128 di Ram e faceva pena. Funzionava ma faceva pena.Facciamo una prova con le caratteristiche minime di Win NT o ci fermiamo e riconosciamo che a MS interessa vendere e quindi e' piuttosto generosa in fatto di caratteristiche minime, storicamente parlando?
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Io l'ho provato su un 266 MHz P2 con 64 mb di ram.Non è che era una scheggia, ma potevo programmarci su, navigare ed ascoltare musica mp3 insieme.Poi dipende uno che uso fà del PC e che software installa.Ergo, è soggettivo.A questo punto dovresti fare una crociata su tutte le software house, dato che i loro requisiti minimi sono insufficenti per un uso decente di quello che vendono (sia utilità che giochi).
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            Io l'ho provato su un 266 MHz P2 con 64 mb di ram.
            E quindi siamo gia' al doppio di processore.
            Non è che era una scheggia,E con il doppio mi dici che non era una scheggia.Possiamo concludere con qualcosa di diverso che le caratteristiche minime di casa MS sono deficitarie?
            Poi dipende uno che uso fà del PC e che software
            installa.

            Ergo, è soggettivo.

            Si' ma alla soggettivita' c'e' un limite, MS dichiarava 133 Mhz, io ti dico con un 200 eravamo messi male, tu mi dici che con 266 si usava ma non era una scheggia ... Mi sa che andiamo abbastanza d'accordo.
            A questo punto dovresti fare una crociata su
            tutte le software house, dato che i loro
            requisiti minimi sono insufficenti per un uso
            decente di quello che vendono (sia utilità che
            giochi).Crociata e' una parola grossa, comunque se mi spacciano un qualcosa che ha requisiti minimi tot e poi va malissimo non faccio una questione di produttori mi incavolo non c'e' dubbio.Poi da dove siamo partiti? Mia affermazione 512 MB e Vista va meglio di XP sono uno scherzo o una falsita', con il che mi sono guadagnato un troll. Alla fine mi sembra che mi si chieda di fare le "crociate" nei confronti dei vari produttori menzogneri.Non mi resta che concludere che non mi sono inventato niente, che non sono un troll e che eventualmente devo darmi da fare per castigare pure gli altri ... Un bel passo in avanti dal troll iniziale. Grazie molte per la fiducia. Potrebbe aiutare la "crociata" se non si mettessero in discussione questioni note e stranote, ovvero i falsissimi requisiti minimi che molti spacciano (non tutti ovviamente, certi non vendendo niente non ne hanno interesse, altri sono semplicemente seri).
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Benvenuto su punto informatico (rotfl)
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            Benvenuto su punto informatico (rotfl)Una sola domanda perche'?Fare il troll puo' essere una buona cosa, fa da stimolo a quelli seri postare roba decente che aiuta ad approfondire.D'altra parte quando uno non si limita a poche piazzate solleva solo un nuvolone di polvere e chi vuole acquisire informazioni si trova in rapporto 1/20. Ovvero uno spunto in buona fede e ragionato contro 19 interventi di giocherelloni.Per me non solo non e' divertente ma anche irresponsabile, tutti noi, troll compresi, avremmo bisogno di buoni ragionamenti, fatti da gente in buona fede che ci aiutino a capire questioni di cui non sappiamo nulla e invece stiamo trasformando Internet e i forum in una discarica campana dove la puzza si leva cosi' alta da risultare insopportabile.Perche'?Invoco la pena capitale (informatica) per i trolloni, ghigliottinategli l'ADSL quando e' troppo e' troppo.
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Scrivere non è la stessa cosa che parlarsi in faccia.Ci possono essere fraintendimenti di tutti i tipi, e le esperienze proprie possono dare opinioni non convisibili da altri.Qui si discute, si trolleggia, si paragonano idee, insomma come un bar. Ma però saltano fuori anche spunti interessanti.Però mi sembra che tu te la stia prendendo troppo.Guarda che il problema non è dovuto alla gente qui, che (compresi troll) sono certo che sono molto migliori della maggior parte della popolazione vivente.Vuoi ghigliottinare qualcuno? Inizia dai bimbiminkia e "veline" che frequentano facebook, myspace, e tutto quello che riguarda il social networking. C'è tanto lavoro da fare boia...
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            Scrivere non è la stessa cosa che parlarsi in
            faccia.
            Vero.
            Ci possono essere fraintendimenti di tutti i
            tipi, e le esperienze proprie possono dare
            opinioni non convisibili da
            altri.
            Vero.
            Qui si discute, si trolleggia, si paragonano
            idee, insomma come un bar. Ma però saltano fuori
            anche spunti
            interessanti.
            Gia' ma assomiglia al bar "Il processo del Lunedi'" dove c'e' il troll sportivo professionista ma, domanda, un tizio che non ha mai avuto a che fare con il calcio guardando la trasmissione cosa capisce del gioco nazionale?
            Però mi sembra che tu te la stia prendendo troppo.
            Forse ma ci sono un sacco di cose che non so e non capisco. Dover fare il conto di chi dice una cosa per scherzo e provocazione da chi da' un informazione corretta non e' semplice. I troll dovrebbero avere un minimo di codice deontologico (so che viene da ridere solo a dire una cosa del genere) per non alzare un polverone. Non conviene nemmeno a loro. Ci sono argomenti di cui non sanno nulla e quando vogliono farsi un idea cascano in braccio spesso e volentieri ai loro colleghi con il rischio di fare sempre le scelte sbagliate.
            Vuoi ghigliottinare qualcuno? Inizia dai
            bimbiminkia e "veline" che frequentano facebook,
            myspace, e tutto quello che riguarda il social
            networking. C'è tanto lavoro da fare
            boia...Dammi numeri di contratto ADSL e provvedo immediatamente (ma anche per i troll peggiori qui in giro, ocio alla testa)!!!
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            (rotfl) a me fan paura chi vuole dire la sua credendo di dire la verità assoluta.A volte non capisco se si tratta di troll, o se ci credono veramente.Mi riferisco soprattutto ai fanboy.Paura!
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            (rotfl) a me fan paura chi vuole dire la sua
            credendo di dire la verità
            assoluta.Quoto.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            (rotfl) a me fan paura chi vuole dire la sua
            credendo di dire la verità
            assoluta.
            Paura no, ma a me sti' tizi mandano in bestia. C'e' un gioco che si chiama, io la penso in una maniera e tu in un'altra. Fatto bene ha le sue regole. Io la penso in una maniera perche' questa cosa l'ho letta qui e qui, questo e' un documento e questo e' un'altro. Se uno dice io la penso in un'altra maniera perche' l'ho letto qui e da questa altra parte, qui e' un documento e qui un altro. A un certo punto poi ce la facciamo fuori ad attendibilita' delle fonti e loro rilevanza, se il capo sviluppatore di Vista dichiara che non ne e' troppo felice vale piu' del link a un blog dove uno smanettone dice wow. A meno che si produca un documento che dice che il capo sviluppatore e' stato pagato dalla concorrenza.
            A volte non capisco se si tratta di troll, o se
            ci credono
            veramente.
            Semplice, troll o fanboy e' uno che provoca e basta, che insulta, che non tira fuori argomenti con pezze di appoggio. Ha ragione lui e ha la verita' in tasca perche' lo dice lui. Non sta alle regole del nostro gioco. Lui appunto ha la verita' e gli devi credere perche' lo dice lui, tu invece hai un opinione e gli metti a disposizione gli elementi su cui si basa il suo ragionamento.Sulle meraviglie di Vista nello specifico vogliamo fare un altro gioco? Tre squadre, quella XP, quella Vista e quella Linux. Ognuno porta un pc e perdiamo una bella giornata, su quello Vista facciamo un po' di test e poi mettiamo su anche XP e facciamo parimenti un po' di test, idem con la Linux e a rotazione su tutti e tre i pc e vediamo come la va. Test non decisivo ma significativo. Sarebbe divertente, cosi' la smettiamo di discutere e risolviamo la questione di cosa sia meglio e per fare cosa e con che prestazioni. Titolo dell'evento? No Fuffa Please. Hands On.Che dici PI lo sponsorizzi? Penso che non sia troppo difficile.Io produco fatti (oltre che esperienza personale che per forza di cose e' limitata), chiedo fatti. Vado in bestia appunto quando vedo che mi si spaccia fuffa. Divento bestia al cubo quando mi sembra che ci sia pure una bella dose di malafede.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            te le dici e te le rispondi?
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            te le dici e te le rispondi?Oh eccoti Renji alias di Svicolone, ci siamo lasciati un pezzo sopra, sto sempre aspettando qualche fatto oltre che la sparatina da una riga 0 fatti e a questo proposito vorrei rammentare che"No chiacchiere, fatti Renji e poi se non ti dispiace cito in fatto di trolloni o di capiss nient una autorita', tu!!!http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2441008&m=244...Dove dichiari testualmente "Per una volta che si cerca di capire effettivamente con tanta buona volontà si ricevono delle risposte scontate."Chiaro segno che per una volta confessi che tutte le altre volte non cerchi di capire e che spari e basta. Questa e' sicuramente una di quelle no."L'ho gia' detto lo so caro Svicolone-Renji ma io aspetto ancora un sacco di risposte o contestazioni e siamo sempre a 0.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Huston è entrato in loop dobbiamo ridergli in faccia?
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Renji Abarai
            Huston è entrato in loop dobbiamo ridergli in
            faccia?No Huston aspetta sempre, vanamente qualche fatto, ma sempre 0, e' piu' forte di te 0 fatti hai veramente il culto della personalita' "quello che io dico e' articolo di fede" o puro troll. Quindi io ti ripropongo la questione e poi, a mio modo di vedere molto simpatico una tua autodichiarazione che spiega molte cose, cioe' che tu normalmente non ci provi nemmeno a capire rivelando ogni tuo intervento per quello che e', una trollata o fuffa.I miei post di oggi dopotutto servono solo a questo, a far capire che sei un troll o uno sparafuffa.Fatti Renji, fatti, non battutine del cavolo. Se qualche santo si legge il nostro scambio di vedute restera' sorpreso da quanta trollaggione o fuffa sei riuscito a spacciare.In realta' il nostro argomento di discussione potrebbe essere: Renji e soci, se li conosci eviti i loro post, fuffa o troll, questo il difficile dilemma. In entrambe i casi una pessima cosa per darti retta.Ti rendi conto vero che se passa di qua un non troll o mangiafuffa tu ci fai magra figura? Non ti conviene Svicolare e basta le tue possibilita' di Troll o sparafuffa si riducono a insistere, hai avuto un successone con me ma sai quanta gente saltera' a pie' pari (se non altri troll e altri sparafuffa) quello che dici?
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Pani e Pesci
            Ti rendi conto vero che se passa di qua un non
            troll o mangiafuffa tu ci fai magra figura?Sicuro sicuro? 100% che la figura che la fa lui?PS. in pratica stai dicendo: chi non mi da ragione è un troll o mangiafuffa... complimenti.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 ottobre 2008 18.05-----------------------------------------------------------
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: braincrash.it
            - Scritto da: Pani e Pesci

            Ti rendi conto vero che se passa di qua un non

            troll o mangiafuffa tu ci fai magra figura?

            Sicuro sicuro? 100% che la figura che la fa lui?
            Per chiunque con 2 neuroni sicuro sicuro. Io sto chiedendo dei semplici fatti, un qualcosa che confermi le sue opinioni, uno straccio di misero link che non sia al sito della Sora Lella (e a dire il vero sono cosi' disperato per la mancanza di fatti che guarderei di buon occhio anche un documento su un sito di ricette di cucina a favore tesi di Renji, sarebbe un passo in avanti). Invece 0. 0. 0. 0.Quindi si' sicuro sicuro.Le mie fonti su alcuni problemucci Vista e sulla politica al ribasso sempre tenuta da MS circa caratteristiche minime sono ... Documenti di MS o un tizio "poco attendibile" come il capo progetto Vista .Quindi io non pretendo che credano a me, anzi il punto e' proprio questo, se qui uno non dimostra di essere Bill o Linus meglio che citi fonti certe, ma se sei un fanboy MS credere alla tua casa madre mi sembra il minimo, o no? A maggior ragione se non lo sei.Piuttosto sei tu e il tuo socio (a meno che siate la stessa persona) che dovete porvi il problema se siete sicuri, sicuri che in parecchi si terrano lontano da quello che scrivete come la peste. Tra la fuffa e la trollaggine forse e' meglio leggere qualcosa d'altro.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            PS Se si gioca come ho detto io ne viene fuori che ci si scambiano informazioni tecniche e si cresce entrambi in competenza.Io per esempio sostengo che Vista, date certe config hw in certe situazioni possa andare bene ma nella maggior parte dei casi meglio XP o un Linux, per il momento almeno. Mi sembra abbastanza equilibrata come posizione. Ci sono arrivato leggendo documenti e non dando retta a roba tipo "Vista forever" "Linux rulez" "Go Xp Go". La mia e' un misto di esperienza personale e di studio della questione, a cominciare da wikipedia per andare in numerosi forume e siti di informatica. Ma potevo arrivarci prima e meglio se non dovevo sorbirmi un bel po' di troll. Se mi citano fatti posso anche migliorare la mia comprensione di quando Vista e' meglio di un XP o un Linux. Purtroppo e' dura parecchio quando i post hanno opinioni o al massimo esperienze personali (e a queste ultime dato l'alto tasso di trollaggine e di ultra' e' difficile dare credito per se' stesse) e fatti zero.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Probabilmente mi sbaglierò, ma questo post fa intravedere una scarsa competenza in merito di OS.Organizzare un evento per vedere quale sistema è il più veloce? Uno che ne sa un minimo, sa già (grossomodo) come girerà un OS su un determinato hardware. E ti potrà anche dire con che applicazioni.Poi se è un evento per novelli informatici, organizza pure.PS. Ho paura che con questo post scatenerò la "bestia"... speriamo di no :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 ottobre 2008 17.55-----------------------------------------------------------
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.

            Organizzare un evento per vedere quale sistema è
            il più veloce? Uno che ne sa un minimo, sa già
            (grossomodo) come girerà un OS su un determinato
            hardware. E ti potrà anche dire con che
            applicazioni.
            Ma stiamo parlando di maghi o di tecnici?Comunque illuminami tu, quale benchmark pensi di tirare fuori da un http://www.misco.it/store/product.aspx?sku=91952§ion=sottocategoriaPer esempio1) tempo di installazione2) tempo di avvio post prima installazione3) tempo in cui parte una applicazione di scrittura4) tempo in cui parte il browserRoba generica e trasversale tipo provare a zippare o dezippare un file et simili.Provando 3 SO differenti su un sistema del genere?Se mi dici per esempio sub 2) meno di un ora sei un grande informatico, hai buone probabilita' di beccarci, ma gia' passare da 1 minuto a 3 fa una differenza del 300%Mi resta il dilemma, sei uno sparafuffa o troll??Buono in entrambe i casi, chi legge potra' capire che i post di certi autori sono certamente da evitare sia che tu spari fuffa sia che tu sei un troll quello che scrivi non serve a nessuno se non a te stesso.
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            No qui siamo a livello novizio.Il problema che le vere differenze richiedono uno studio e una competenza tecnica molto superiore in rapporto a chi usa il pc per giocare o per "le solite cose".Capisco il tuo intento di crescere riguardo alla conoscenza, ed è più che giusto!In effetti a pensarci bene ci vorrebbe qualcosa da organizzare insieme per migliorarsi, ma bisogna avere degli interessi in comune e non attaccarsi per dimostrare che una cosa va meglio dell'altra.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            No qui siamo a livello novizio.

            Il problema che le vere differenze richiedono uno
            studio e una competenza tecnica molto superiore
            in rapporto a chi usa il pc per giocare o per "le
            solite
            cose".
            Gia', ma dato che non penso tu voglia cacciare un paio di milioni di euro per una analisi comparativa direi che la mia proposta e' abbastanza interessante.Del resto stando a quanto dici tu, io me ne devo stare zitto, renji pure e chiunque si occupi della questione, lo stiamo facendo: molti per pura esperienza personale, qualcuno per esperienza personale e citando fonti esterne (io per esempio). Manca un lungo e serio studio comparativo e che caspita.Nell'attesa che lo facciano una prova del genere mi sembra certo non risolutiva ma significativa, 3 macchine diverse, 3 sistemi operativi diversi. C'e' chi compera 1000 pc in azienda alla volta con molto meno in fatto di prove (anzi spesso nessuna se non provare un solo sistema operativo su un pc consegnato come test).Quindi piu' che novizio mi sembra che qualcuno abbia fifa dei semplici risultati che ne possono scaturire e che confermino l'esperienza di molti che si sono presi la briga magari di provare sulla stessa macchina piu' sistemi (molti dei quali sono rimasti a Linux, molti dei quali si sono tenuti il downgrade a xp).
            Capisco il tuo intento di crescere riguardo alla
            conoscenza, ed è più che
            giusto!

            In effetti a pensarci bene ci vorrebbe qualcosa
            da organizzare insieme per migliorarsi, ma
            bisogna avere degli interessi in comune e non
            attaccarsi per dimostrare che una cosa va meglio
            dell'altra.Dove, come, quando? Io ho dato spazio a tutti e 3 i sistemi dicendo che in certi casi Vista ha senso, non posso accettare chi dice Vista forever and whenever. Un puro suicidio. Molti usano Linux e sono contenti, uno strafracco di gente usa XP e gli va bene. Chi attacca e fa il superfan non sono certo io.
          • 200 OK scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Huh forse sono stato frainteso...(rotfl)Ma uno di suo può provare già a fare questo (magari se ha in giro un pc che non usa, magari non troppo vecchio, o uno di quelli attuali con cpu atom ma formato desktop).Però alla fine c'è una cosa da tener in mente, il fatto che uno (nel 90% dei casi, almeno credo) gli interessa far girare determinati programmi. L'OS scelto quindi è normalmente una scelta (obbligata) che viene dopo.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: 200 OK
            Huh forse sono stato frainteso...(rotfl)
            O forse no, sai quel (rotfl) che metti spesso e volentieri per non dire sempre e' un brutto indice di serieta' di molte cose che dici, di solito si mette per dire che te la stai facendo sotto dal ridere e quindi ....
            Ma uno di suo può provare già a fare questo
            (magari se ha in giro un pc che non usa, magari
            non troppo vecchio, o uno di quelli attuali con
            cpu atom ma formato
            desktop).
            Il problema e' che oltre che per noi qui (almeno io) sto cercando di dare qualche informazione aggiuntiva. Chi si compera il pc pronto e fatto e deve decidere se chiamare il cuggino perche' qualcuno gli ha detto che con XP gira molto meglio (o con Linux) e cerca informazioni qui non ci capisce niente. E non sa e non vuole star li' a provare 3 sistemi.Sarebbe piu' semplice se professionisti o smanettoni evoluti facessero una bella prova per lui e perche' sia attendibile servono i sostenitori e esperti di tutti e tre i sistemi. Cosi' siamo sicuri di non trovarci roba del genere: dici che vista fa schifo? Ma sei uno niubbo, devi installarlo come dio comanda. Dici che linux fa schifo? Ma sei uno niubbo al cubo e che ci vuole a far funzionare lo scanner x o la scheda y. Dici che xp e' pieno di buchi? Ma sei un meganiubbo, mai sentito parlare di tuning e al limite di un personal firewall e gli update li hai fatti?E forse non avremo "LA VERITA'", ma rispetto al parlarsi addosso e pensare che il proprio pc personale (nei casi peggiori non di professionisti ma di gente che al massimo avrà usato e installato 5 pc in tutta la sua vita) faccia testo per il mondo intero e' un bel passo avanti. E questo in attesa delle prove comparative estese.
            Però alla fine c'è una cosa da tener in mente, il
            fatto che uno (nel 90% dei casi, almeno credo)
            gli interessa far girare determinati programmi.Nel 70% dei casi si tratta di una suite office, programma di posta e browser. Nel resto forse videogiocatori, amanti dell'editing, roba win che non funziona con wine ecc. ecc. Ma qui ammetto, non ci sono dati, sono impressioni sono pure opinioni. Comunque tutte le cose dette le fa Xp, Linux e pure Vista.
            L'OS scelto quindi è normalmente una scelta
            (obbligata) che viene
            dopo.Opinione non suffragata da fatti, come la mia dopotutto e qui non ci sono santi. Dove la trovi una statistica seria su chi usa cosa (applicativi intendo)?
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: Pani e Pesci
            Chi attacca e fa il superfan non
            sono certo io.E il seguente (tuo) commento non è in stile "superfan"? "E direi pure che in genere MS quando indica caratteristiche minime e' falsissima da lunga data." Avvalorato dal fatto che non hai portato fatti per convalidare questa tua affermazione.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: braincrash.it
            - Scritto da: Pani e Pesci

            Chi attacca e fa il superfan non

            sono certo io.

            E il seguente (tuo) commento non è in stile
            "superfan"?
            "E direi pure che in genere MS quando indica
            caratteristiche minime e' falsissima da lunga
            data."

            Avvalorato dal fatto che non hai portato fatti
            per convalidare questa tua
            affermazione.Capisco che a forza di rispondere a troll ormai c'e' un mare di post e parecchia roba ti sia sfuggita ma che ne dici di quanto sopra:Da risposta a Renji delle 14.30http://news.cnet.com/8301-13579_3-9882376-37.html?tag=nefd.ledeDa risposta a 200 OK delle 14.17http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsxp/winxp/home/evaluation/sysreqs.mspxDa risposta a 200 OK delle 14.35http://support.microsoft.com/kb/304297Negli ultimi 2 casi partendo dalle caratteristiche poi ho espresso opinioni, vero, ma nessuno in quella sede mi ha contestato nulla di nulla. Nemmeno 200 OK che aveva espresso alcuni dubbi.Quindi no, non e' un indicazione da superfan la mia e non e' priva di riferimenti.Spiacente mister troll o sparafuffa che tu sia.Gradirei magari qualche link che dica che con le caratteristiche minime indicate da MS per XP, 2000 o Vista e solo con quelle gli utenti si sono trovati con un sistema decente da usare e non con uno che arrancava. Accomodati.
          • braincrash.it scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            Il primo link mi sta bene...Ma tu dici: "...e' falsissima da lunga data."E poi: "Quindi no, non e' un indicazione da superfan la mia e non e' priva di riferimenti."Vista non è di lunga data...come hai ripetuto spesso oggi: fatti 0.Prima di accomodarmi aspetto che sia pronto in tavola :)
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: braincrash.it
            Il primo link mi sta bene...
            Ma tu dici: "...e' falsissima da lunga data."

            E poi: "Quindi no, non e' un indicazione da
            superfan la mia e non e' priva di
            riferimenti."

            Vista non è di lunga data...come hai ripetuto
            spesso oggi: fatti
            0.
            Il discorso era relativo a MS, uno dei due link riguardava le caratteristiche minime del predecessore XP, e l'ultimo quello ancora prima il 2000. Sono 8 anni di caratteristiche minime fuffa, quindi lunga data.Ti sei letto solo la prima riga?Comunque per Vista ti sta bene e' gia' qualcosa. Adesso leggi anche le mie righe successive e guardati gli altri 2 link, dopodiche' contesti cortesemente con un link banalissimo per un felice possessore di xp che guarda a caso con quelle caratteristiche di casa ms si sia trovato felice e soddisfatto.Se no siamo sempre a 0 per te vecchio e fatti almeno 3 per me con tanto di citazioni.Comunque conosco una clinica per troll e fuffoni incalliti, vuoi l'indirizzo?
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Pre-penzionamento di Vista.
            - Scritto da: braincrash.it
            Il primo link mi sta bene...
            Ma tu dici: "...e' falsissima da lunga data."
            PS Me la devo filare, tu intanto magari fai ben bene i compiti (qualche documento esterno e non la luce della tua conoscenza che e' pochina per dimostrare quello che vuoi dimostrare, o meglio che pretendi di voler dimostrare) ma per cortesia. Fatti. Altrimenti per quanto mi riguarda mi fermo qui.Credo che il fatto che tu e il socio Renji siate troll o sparafuffa sia chiaro e lampante. Fatti sempre 0.Buona serata e cambia tipo di divertimento (o di lavoro se ti pagano per alzare polveroni).
        • Antonello scrive:
          Re: Pre-penzionamento di Vista.
          Guarda che ho parlato di OS "vergine" senza neanche i driver... è normale che man mano che si carica di programmi inizi a a ridursi il miglioramento...ovviamente una volta installato tutto ciò di cui avevo bisogno ho proceduto con la disattivazione dei servizi che non mi servono e via discorrendo... io ho fatto un paragone a sistema appena istallato... è ovvio che in seguito ho dovuto aumentare la ram per un utilizzo giornaliero... ma anche in quel caso non ho avuto la necessità di andare oltre il Giga... sottolineo "USO GIORNALIERO": redazione di documenti (rigorosamente con openoffice, anche se sul notebook ho office 2007 comprato a 50 euro con l'offerta per gli universitari), navigazione e qualche gioco (doom3, swat4, quake4, per colpa sua ho dovuto aumentare la ram)...riguardo Swat4 la cosa strana è stato che a parità di hardware con xp mi si avviava a 800X600 di default... con Vista si avvia a 1280X1024 (boh, forse Vista gestisce meglio la scheda video...). Non voglio assolutamente trollare... mi piace sperimentare... ed ho provato più distro di linux a partire da Suse 7... ed ho sempre affermato che quello che mi impedisce una migrazione completa è che molti dei programmi che uso (per studio o lavoro) girano solo su Windows e purtroppo le alternative per Linux fin'ora uscite non sono abbastanza... alternative.In ogni caso, sicuramente Vista è molto acerbo (grave dopo 2 anni ed una Service Pack)... ma di certo non è fallimentare come lo fu Windows ME.E' grave che con un OS Windows, per usarlo al meglio bisogna smanettare con servizi, registro di sistema e via discorrendo... da Windows ci si aspetta un OS bello e pronto appena finita l'istallazione... e da questo punto di vista, l'OS di Redmond è stato un passo indietro... soprattutto se si considera che la RC1 di Vista era più performante della versione uscita in commercio... cosa è successo nel frattempo???
      • pippo75 scrive:
        Re: Pre-penzionamento di Vista.

        allora windows 2000 è stato il più grande aborto
        della storia... visto che sono arrivati a
        distribuire ben 4 Sevice Pack... Ed NT4 dove sono usciti 6 o 7 SP?E molte distro linux dove quasi ogni giorno escono aggiornamenti :)
        problemi... ma Vista basta modificare qualche
        piccola impostazione per farlo
        andare...domanda a chi usa vista, tolta le lentezza ( sempre se per voi è lento ), che problemi da?
        singolo benchmark)... siamo sicuri che Vista sia
        un aborto?Vista sarà un aborto, ma il SP2 di XP quando uscì doveva essere un apocalisse ( leggere i messaggi del tempo per controllare )
    • Bastard Inside scrive:
      Re: Pre-penzionamento di Vista.
      - Scritto da: cock
      Con questo servicepack, è chiaro che Vista, nasce
      morto e non è più il sistema di punta di
      Microsoft , che ha ormai punta su Windows 7, che
      è sempre Vista più ottimizzato è curato, possono
      tenerselo non ho intenzione di pagare un
      aggiornamento.Non solo, ma a Vista verrà pure revocata la pensione d'invalidità, dato che si è menomato di proposito per spillare soldi agli utonti! :D
  • dovella scrive:
    Chiariamo qualche dettaglio
    Molti degli aggiornamenti presenti su SP2 sono gia stati rilasciati da tempo e continueranno ad essere rilasciati come articoli KB con qualche puntatina su Windows Update.@Windows 7Questa volta non ci sarà bisogno subito di un SP1 o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per mille e mille ragioni.Martedi sera ci saranno dei bei chiarimenti su tutta la questione.
    • Marico scrive:
      Re: Chiariamo qualche dettaglio
      - Scritto da: dovella
      @Windows 7

      Questa volta non ci sarà bisogno subito di un SP1
      o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per mille e
      mille
      ragioni.ovvio essendo Win7 6.1 e Vista 6.0, quindi un aggiornamento minore come lo è stato passando da WIN2000 a XP
      • dovella scrive:
        Re: Chiariamo qualche dettaglio
        - Scritto da: Marico
        - Scritto da: dovella

        @Windows 7



        Questa volta non ci sarà bisogno subito di un
        SP1

        o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per mille
        e

        mille

        ragioni.

        ovvio essendo Win7 6.1 e Vista 6.0, quindi un
        aggiornamento minore come lo è stato passando da
        WIN2000 a
        XPInfatti se lo chiamavano 7 invece di 6.1 tu subito te ne saresti accorto vero?che genio
        • logicaMente scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: dovella
          Infatti se lo chiamavano 7 invece di 6.1 tu
          subito te ne saresti accorto
          vero?

          che genioMi stupisco di te, che normalmente sei così addentro alle cose di Microsoft: " ... So we decided to ship the Windows 7 code as Windows 6.1 - which is what you will see in the actual version of the product in cmd.exe or computer properties. "Il link sono sicuro che sei capace di trovarlo da solo: ne spammi a milioni!
          • dovella scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: logicaMente
            - Scritto da: dovella


            Infatti se lo chiamavano 7 invece di 6.1 tu

            subito te ne saresti accorto

            vero?



            che genio

            Mi stupisco di te, che normalmente sei così
            addentro alle cose di Microsoft: " ... So we
            decided to ship the Windows 7 code as Windows 6.1
            - which is what you will see in the actual
            version of the product in cmd.exe or computer
            properties. "

            Il link sono sicuro che sei capace di trovarlo da
            solo: ne spammi a
            milioni!E allora tu forse non capisci.Chiamarlo 6.1 o 7 è una questione interna non tua o di qualcun altro.Una cosa è certa, la release di Windows 7 salva il nostro hardware il nostro software e i nostri investimenti, anche se prevedo che per fine 2009-2010 parecchi tra noi compreranno un UMPC Multitouch con W 7.Vedremo!
          • Paolino scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella[cut]
            Una cosa è certa, la release di Windows 7 salva
            il nostro hardware il nostro software e i nostri
            investimenti, anche se prevedo che per fineSalva gli investimenti di M$ sicuro.Chi ha comprato HW (come me) no di certo, anzi...O forse per "nostro" intendi che il tuo e quello di M$ sono comuni
          • Uby scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella
            E allora tu forse non capisci.

            Chiamarlo 6.1 o 7 è una questione interna non tua
            o di qualcun
            altro.O forse sei tu che non capisci.Se fosse stata una questione intera fuori si sarebbe visto un solo numero di versione 6.1 *oppure* 7Così mettono in chiaro che il codice è alla versione 6.1, il nome del prodotto è Win7Non c'è niente di interno.
          • ipnosi scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella
            Una cosa è certa, la release di Windows 7 salva
            il nostro hardware il nostro software e i nostri
            investimenti,è sempre Vista, quindi chi ha comprato Vista rimarrà a Vista ancora per decenni e ha giù salvato i propri investimenti. Win7 rimarrà sugli scaffali.
    • Uby scrive:
      Re: Chiariamo qualche dettaglio
      - Scritto da: dovella
      Molti degli aggiornamenti presenti su SP2 sono
      gia stati rilasciati da tempo e continueranno ad
      essere rilasciati come articoli KB con qualche
      puntatina su Windows
      Update.C'era scritto nell'articolo...E cmq è una cosa che MS fa sempre.
      @Windows 7

      Questa volta non ci sarà bisogno subito di un SP1
      o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per mille e
      mille
      ragioni.Fondamentalmente perchè uscirà con SP1 ed SP2 già integrato, trattandosi di un Vista riveduto e corretto.
      Martedi sera ci saranno dei bei chiarimenti su
      tutta la
      questione.
    • Fabrizio scrive:
      Re: Chiariamo qualche dettaglio
      - Scritto da: dovella
      Molti degli aggiornamenti presenti su SP2 sono
      gia stati rilasciati da tempo e continueranno ad
      essere rilasciati come articoli KB con qualche
      puntatina su Windows
      Update.

      @Windows 7

      Questa volta non ci sarà bisogno subito di un SP1
      o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per mille e
      mille
      ragioni.può darsi ma lo dicevano anche di vista (in 2 anni è già il secondo, niente di male ovviamente ma 600 mega di upgrade in 2 anni non è poco )

      Martedi sera ci saranno dei bei chiarimenti su
      tutta la
      questione.
      • okram98pive scrive:
        Re: Chiariamo qualche dettaglio

        può darsi ma lo dicevano anche di vista (in 2
        anni è già il secondo, niente di male ovviamente
        ma 600 mega di upgrade in 2 anni non è pocoDa sempre i SP dei sistemi Windows della famiglia NT hanno avuto un rilascio annuale. Lo stesso Windows 2000, arrivato a 4 Service Pack, ha mantenuto la tradizione. Solo con XP sono passati 2 anni tra SP1 e SP2 e ben 4 tra SP2 e SP3.
      • dovella scrive:
        Re: Chiariamo qualche dettaglio
        - Scritto da: Fabrizio
        - Scritto da: dovella

        Molti degli aggiornamenti presenti su SP2 sono

        gia stati rilasciati da tempo e continueranno ad

        essere rilasciati come articoli KB con qualche

        puntatina su Windows

        Update.



        @Windows 7



        Questa volta non ci sarà bisogno subito di un
        SP1

        o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per mille
        e

        mille

        ragioni.

        può darsi ma lo dicevano anche di vista (in 2
        anni è già il secondo, niente di male ovviamente
        ma 600 mega di upgrade in 2 anni non è poco
        )




        Martedi sera ci saranno dei bei chiarimenti su

        tutta la

        questione.Io che ho seguito tutti gli Update separati ho ricevuto con SP1 solo 58 mb di aggiornamenti.Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per volta?e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno migliorare niente.
        • dont feed the troll scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: dovella
          gli ubuntu user che
          si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per
          volta?Eh? ma quando mai?
        • logicaMente scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: dovella
          Io che ho seguito tutti gli Update separati ho
          ricevuto con SP1 solo 58 mb di
          aggiornamenti.Come pagare a rate invece che in contanti.

          Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che
          si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per
          volta?Ti confondi con Vista... in effetti chi lo scarica dal mulo (la maggioranza dei fanboy) deve ogni volta tirar giù una roba del genere.
          e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno
          migliorare niente.Ti rode che non abbia bisogno di infinite migliorie eh? :)
          • dovella scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: logicaMente
            - Scritto da: dovella


            Io che ho seguito tutti gli Update separati ho

            ricevuto con SP1 solo 58 mb di

            aggiornamenti.

            Come pagare a rate invece che in contanti.




            Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che

            si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per

            volta?

            Ti confondi con Vista... in effetti chi lo
            scarica dal mulo (la maggioranza dei fanboy) deve
            ogni volta tirar giù una roba del
            genere.


            e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno

            migliorare niente.

            Ti rode che non abbia bisogno di infinite
            migliorie eh?
            :)Come prego scusa?Vallo a dire a questi ragazzihttp://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1225&start=0per non parlare delle infinite problematiche che ho visto col vostro ultimo SP5 dove una bella fetta di gente si beccava black screen immagini distorte etc.E menomale che è basato su hardware standard ;)
          • logicaMente scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella
            - Scritto da: logicaMente

            - Scritto da: dovella




            Io che ho seguito tutti gli Update separati ho


            ricevuto con SP1 solo 58 mb di


            aggiornamenti.



            Come pagare a rate invece che in contanti. Niente risposte su questo... (anonimo)







            Che devono dire i mac user o gli ubuntu user
            che


            si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per


            volta?



            Ti confondi con Vista... in effetti chi lo

            scarica dal mulo (la maggioranza dei fanboy)
            deve

            ogni volta tirar giù una roba del

            genere. Niente risposte nemmeno su questo (e trovami i link ai DUE o TRE GB PER VOLTA che servirebbero per aggiornare OSX o Ubuntu)... mmm.... (anonimo)




            e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno


            migliorare niente.



            Ti rode che non abbia bisogno di infinite

            migliorie eh?

            :) Su questo rispondi... ti rode, ti rode.(rotfl)
          • W DOVELLA scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: logicaMente
            - Scritto da: dovella

            - Scritto da: logicaMente


            - Scritto da: dovella






            Io che ho seguito tutti gli Update separati
            ho



            ricevuto con SP1 solo 58 mb di



            aggiornamenti.





            Come pagare a rate invece che in
            contanti.

            Niente risposte su questo... (anonimo)











            Che devono dire i mac user o gli ubuntu user

            che



            si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per



            volta?





            Ti confondi con Vista... in effetti chi lo


            scarica dal mulo (la maggioranza dei fanboy)

            deve


            ogni volta tirar giù una roba del


            genere.

            Niente risposte nemmeno su questo (e trovami i
            link ai DUE o TRE GB PER VOLTA che servirebbero
            per aggiornare OSX o Ubuntu)... mmm....
            (anonimo)







            e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno



            migliorare niente.





            Ti rode che non abbia bisogno di infinite


            migliorie eh?


            :)

            Su questo rispondi... ti rode, ti rode.(rotfl)NON RODE PERChè MACOS X FA XXXXXX... E VOI FATE RIDERE PERCHè NON AVRETE MAI QUELLO CHE UN PC OFFRE... VIDEOGAMES, OVERCLOCK, MODDING, MILLE PROGRAMMI UTILI, TANTE TANTE DI QUELLE COSE CHE A NOI CI DIVERTONO E A VOI FANNO SOLO INVIDIA... MAC OS X AUHAUHAUHA IMPARATE AD USARE WINDOWS INVECE CHE CLICCARE ALLA CACCHIO SUI PORNAZZI, PER POI LAMENTARVI... L'UNICO CHE SI SALVA è LINUX PERCHè è UN SISTEMA NOBILE E GRATUITO... MA IL MAC... MAMMA MIA, SIETE VOI LE VITTIME DEL BUSINESS, DATE DA MANGIARE A JOBS.... INVIDIOSI... MELA MELA... MARCIA MELA....
          • pabloski scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio


            Su questo rispondi... ti rode, ti rode.(rotfl)
            NON RODE PERChè MACOS X FA XXXXXX... E VOI FATE
            RIDERE PERCHè NON AVRETE MAI QUELLO CHE UN PC
            OFFRE... VIDEOGAMES, OVERCLOCK, MODDING, MILLE
            PROGRAMMI UTILI, TANTE TANTE DI QUELLE COSE CHE A
            NOI CI DIVERTONO E A VOI FANNO SOLO INVIDIA...
            MAC OS X AUHAUHAUHA IMPARATE AD USARE WINDOWS
            INVECE CHE CLICCARE ALLA CACCHIO SUI PORNAZZI,
            PER POI LAMENTARVI... L'UNICO CHE SI SALVA è
            LINUX PERCHè è UN SISTEMA NOBILE E GRATUITO... MA
            IL MAC... MAMMA MIA, SIETE VOI LE VITTIME DEL
            BUSINESS, DATE DA MANGIARE A JOBS....
            INVIDIOSI... MELA MELA... MARCIA
            MELA....confermo su tutto... ;)
        • mura scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: dovella
          Io che ho seguito tutti gli Update separati ho
          ricevuto con SP1 solo 58 mb di
          aggiornamenti.

          Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che
          si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per
          volta?Ma te se non arrivi a parlare male di altri os non sei proprio mai contento ? Tu secondo me hai dei grossi complessi.
          e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno
          migliorare
          niente.E di nuovo a parlare male di Macos, da ogni tuo post sembra che ti roda veramente un sacco non averlo, ah brutta cosa l'invidia ;)
          • dovella scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: mura
            - Scritto da: dovella

            Io che ho seguito tutti gli Update separati ho

            ricevuto con SP1 solo 58 mb di

            aggiornamenti.



            Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che

            si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per

            volta?

            Ma te se non arrivi a parlare male di altri os
            non sei proprio mai contento ? Tu secondo me hai
            dei grossi
            complessi.


            e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno

            migliorare

            niente.

            E di nuovo a parlare male di Macos, da ogni tuo
            post sembra che ti roda veramente un sacco non
            averlo, ah brutta cosa l'invidia
            ;)Invidia ? e per cosa? Secondo te non potrei permettermi un Mac? o magari comprare un banale efi x? I miei post relativi ad altri sistemi sono risposte dirette e indirette a chi insulta il sistema Microsoft senza comprenderlo ne averlo provato REALMENTE , e per realmente intendo 1) Installazione corretta ( non tutti la sanno fare)Installazione OS.Installazione a priori SP1Installazione Chipset (tutti se lo scordano)installazione Driver MB.Installazione GPu (ultimi driver)Installazione periferiche varie con driver specifici Update.La maggior parte della gente ha scaricato il sistema da p2p , Hakkato, privo di hotfix, e installato malee grazie al cavolo che vi trovate male.
          • Paolino scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella[cut]
            I miei post relativi ad altri sistemi sono
            risposte dirette e indirette a chi insulta il
            sistema Microsoft senza comprenderlo ne averlo
            provato REALMENTE , e per realmente intendo[cut]Io ce l'ho sul portatile nuovo... vado bene?Ecco... questione di giorni vado downgrade xche' mi sono stufato! Se volevo giocare e/o avere grafica carina compravo un console o facevo giarre qualche demo DVD...
          • Uby scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella
            I miei post relativi ad altri sistemi sono
            risposte dirette e indirette a chi insulta il
            sistema Microsoft senza comprenderlo ne averlo
            provato REALMENTEConsiderando che tu non hai mai usato Ubuntu ed OSX (ma li "insulti" cmq) verrebbe da dire: da che pulpito...:D
        • Fabrizio scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: dovella
          Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che
          si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per
          volta?apparte che non sono 2 o 3 giga ma vuoi mettere una distro linux che tiene aggiornato tutto il parco software installato? sono più dei 50 mega che dici ma il software è 10 volte tanto
          • dovella scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: Fabrizio
            - Scritto da: dovella

            Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che

            si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per

            volta?

            apparte che non sono 2 o 3 giga ma vuoi mettere
            una distro linux che tiene aggiornato tutto il
            parco software installato? sono più dei 50 mega
            che dici ma il software è 10 volte
            tantoVuoi mettere che anche con pochi software installati gli Update sono pesanti ed i server poco disponibili?
          • GameOver scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella
            - Scritto da: Fabrizio

            - Scritto da: dovella


            Che devono dire i mac user o gli ubuntu user
            che


            si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per


            volta?



            apparte che non sono 2 o 3 giga ma vuoi mettere

            una distro linux che tiene aggiornato tutto il

            parco software installato? sono più dei 50 mega

            che dici ma il software è 10 volte

            tanto

            Vuoi mettere che anche con pochi software
            installati gli Update sono pesanti ed i server
            poco
            disponibili?vuoi mettere che le spari grosse?ma verifica le cose prima di scriverci soprabah
          • Fabrizio scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella
            - Scritto da: Fabrizio

            - Scritto da: dovella


            Che devono dire i mac user o gli ubuntu user
            che


            si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per


            volta?



            apparte che non sono 2 o 3 giga ma vuoi mettere

            una distro linux che tiene aggiornato tutto il

            parco software installato? sono più dei 50 mega

            che dici ma il software è 10 volte

            tanto

            Vuoi mettere che anche con pochi software
            installati gli Update sono pesanti ed i server
            poco
            disponibili?sul pesante posso darti ragione sul poco disponibile hai cazzeggiato di bruttomai una volta che ho trovato i server occupati (ci sono milioni di mirror) e scarico gli update a piena velocità (per la mia alice 7 mega circa 800 kb/s)
        • Bastard Inside scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: dovella
          - Scritto da: Fabrizio

          - Scritto da: dovella


          Molti degli aggiornamenti presenti su SP2 sono


          gia stati rilasciati da tempo e continueranno
          ad


          essere rilasciati come articoli KB con qualche


          puntatina su Windows


          Update.





          @Windows 7





          Questa volta non ci sarà bisogno subito di un

          SP1


          o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per
          mille

          e


          mille


          ragioni.



          può darsi ma lo dicevano anche di vista (in 2

          anni è già il secondo, niente di male ovviamente

          ma 600 mega di upgrade in 2 anni non è poco

          )







          Martedi sera ci saranno dei bei chiarimenti su


          tutta la


          questione.

          Io che ho seguito tutti gli Update separati ho
          ricevuto con SP1 solo 58 mb di
          aggiornamenti.

          Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che
          si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per
          volta???? Bad trip, non c'è altra spiegazione possibile.CAMBIA PUSHER!!! (ghost) 8)
          e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno
          migliorare
          niente. Boh, vallo a dire ai mac users, mi sembra che smoccolino molto meno degli altri.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            Sull'ultima parte ti correggo.Smoccolano COME gli altri (vai a vedere un loro noto forum)
          • dovella scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: Bastard Inside
            - Scritto da: dovella

            - Scritto da: Fabrizio


            - Scritto da: dovella



            Molti degli aggiornamenti presenti su SP2
            sono



            gia stati rilasciati da tempo e
            continueranno

            ad



            essere rilasciati come articoli KB con
            qualche



            puntatina su Windows



            Update.







            @Windows 7







            Questa volta non ci sarà bisogno subito di
            un


            SP1



            o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per

            mille


            e



            mille



            ragioni.





            può darsi ma lo dicevano anche di vista (in 2


            anni è già il secondo, niente di male
            ovviamente


            ma 600 mega di upgrade in 2 anni non è poco


            )










            Martedi sera ci saranno dei bei chiarimenti
            su



            tutta la



            questione.



            Io che ho seguito tutti gli Update separati ho

            ricevuto con SP1 solo 58 mb di

            aggiornamenti.



            Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che

            si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per

            volta?
            ??? Bad trip, non c'è altra spiegazione possibile.
            CAMBIA PUSHER!!! (ghost) 8)

            e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno

            migliorare

            niente.
            Boh, vallo a dire ai mac users, mi sembra che
            smoccolino molto meno degli
            altri.tu i miei link non li leggi micahttp://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=1225&start=0
          • Paolino scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella[cut]
            tu i miei link non li leggi micaSara' che la tua fama non e' delle migliori :DChi vuoi che perda tempo? :D
          • Uby scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella
            tu i miei link non li leggi mica

            http://discussions.apple.com/forum.jspa?forumID=12È il forum di *supporto* della Apple, non vedo cosa ci sia di strano :-o
        • GameOver scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: dovella

          Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che
          si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per
          volta?e immagino mi puoi produrre dei link a supporto di questa razzata, vero?
          e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno
          migliorare
          niente.beh ovvio non lo conosci...chiaro che per te non cambia nulla.nel frattempo mi piazzi vista su una cpu di 5anni fa e con 1giga di ram disponibile poi provi ad usare il pc?pataccaro!
        • kenny scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: dovella
          Che devono dire i mac user o gli ubuntu user che
          si ritrovano a scaricare 2 o 3 gb per
          volta?
          e con Leopard stiamo ad SP5 senza nemmeno
          migliorare
          niente. :| 2-3 gb??? Ma perchè allora non 5 gb? Anzi no, 10, ALE'!! (rotfl)Sei sempre uno spasso (rotfl)(linux)
          • AtariLover scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: kenny

            :| 2-3 gb??? Ma perchè allora non 5 gb?
            Anzi no, 10, ALE'!! (rotfl)

            Sei sempre uno spasso (rotfl)
            (linux)È vero mio cuggino ha aggiornato da Breezy a Gutsy e sono 4 GB :| (rotfl)
    • Giambo scrive:
      Re: Chiariamo qualche dettaglio
      - Scritto da: dovella
      Molti degli aggiornamenti presenti su SP2 sono
      gia stati rilasciati da tempo e continueranno ad
      essere rilasciati come articoli KB con qualche
      puntatina su Windows
      Update.Una cosa non ho capito, e magari me la puoi spiegare: SP2 sara' un Service Pack anche lui a 360 gradi ?
      Questa volta non ci sarà bisogno subito di un SP1
      o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per mille e
      mille
      ragioni.Quindi sara' qualcosa di piu' di Vista ... Secondo te quanto di piu' ? 540 gradi ? Oppure il doppio di Vista, un sistema operativo a 720 gradi ?
      Martedi sera ci saranno dei bei chiarimenti su
      tutta la
      questione.Grazie
      • pabloski scrive:
        Re: Chiariamo qualche dettaglio
        secondo me sarà un OS sferico-toroidale :D
        • dovella scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: pabloski
          secondo me sarà un OS sferico-toroidale :DWindows 7? Sicuramente sarà molto piu incisivo di XP, e sarà quasi impossibile poi farlo scordare alle persone.Anche se dopo ci sarà parallelismo di sviluppo con prodotti affiancati alla famiglia Windows .Per adesso godiamoci il PDCvi ricordo lo streaming di oggi pomeriggio alle ore 16:30Ray Ozziehttp://wm.istreamplanet.com/customers/ms/300_ms_pdc_081027.asxe domani Martedi 28 quello stratosferico su Windows 7con Steven Sinofskyhttp://wm.istreamplanet.com/customers/ms/300_ms_pdc_081028.asxsempre alle 16:30 ora Italiana
          • pabloski scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            vabbè nessuno lo scorderà, non esageriamo....ci sarà gente che nemmeno lo noterà, questo è poco ma sicuroma perchè ogni volta che MS commercializza un prodotto bisogna esaltarlo quasi fosse il non plus ultra?tecnologicamente Windows è un OS mainstream molto banale dal punto di vista degli algoritmi implementati, adatto ad uso office e home e sistemi di calcolo non realtime dove l'hardware è sovraproporzionato rispetto al carico di lavoronon dico che è fatto male, dico solo che è fatto per task non impegnativi
          • chojin scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: pabloski
            vabbè nessuno lo scorderà, non esageriamo....ci
            sarà gente che nemmeno lo noterà, questo è poco
            ma
            sicuro

            ma perchè ogni volta che MS commercializza un
            prodotto bisogna esaltarlo quasi fosse il non
            plus
            ultra?

            tecnologicamente Windows è un OS mainstream molto
            banale dal punto di vista degli algoritmi
            implementati, adatto ad uso office e home e
            sistemi di calcolo non realtime dove l'hardware è
            sovraproporzionato rispetto al carico di
            lavoro

            non dico che è fatto male, dico solo che è fatto
            per task non
            impegnativiSì, come no. Algoritmi banali.. ma per favore!Ma quanti stupidaggini.
          • Paolino scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: chojin[cut]

            non dico che è fatto male, dico solo che è fatto

            per task non

            impegnativi

            Sì, come no. Algoritmi banali.. ma per favore!
            Ma quanti stupidaggini.E' sicuramente piu' banale di OS pensati e realizzati con scopi diversi da quelli di Vista.Che poi per te sia difficile capire il concetto e' comprensibile :D
          • chojin scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: Paolino
            - Scritto da: chojin
            [cut]


            non dico che è fatto male, dico solo che è
            fatto


            per task non


            impegnativi



            Sì, come no. Algoritmi banali.. ma per favore!

            Ma quanti stupidaggini.

            E' sicuramente piu' banale di OS pensati e
            realizzati con scopi diversi da quelli di
            Vista.
            Che poi per te sia difficile capire il concetto
            e' comprensibile
            :DE vai di idiozie. Hai una vaga idea di quello che dici? Vista è NT 6.0 ed NT è stato realizzato dai creatori di VMS. Se pensi che sia tanto diverso da Unix hai preso un granchio. Documentati prima di straparlare.
          • mura scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: chojin
            E vai di idiozie. Hai una vaga idea di quello che
            dici? Vista è NT 6.0 ed NT è stato realizzato dai
            creatori di VMS.Che sia stato creato dagli stessi autori non significa che sia nè meglio nè peggio
            Se pensi che sia tanto diverso da Unix hai preso un granchio. Documentati prima di straparlare.ahahahah questa è la più grossa che potevi dire caspita oggi mi hai fatto divertire veramente tanto, windows e unix che non sono poi tanto diversi la panzana più immane, quasi a livello di dovella.Non sarà che sei dovella che logga con un altro nick vero ?
          • pabloski scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: mura
            Non sarà che sei dovella che logga con un altro
            nick vero
            ?se guardi il flusso dei commenti ti accorgerai che la cosa è certa :D
          • chojin scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: pabloski
            - Scritto da: mura


            Non sarà che sei dovella che logga con un altro

            nick vero

            ?

            se guardi il flusso dei commenti ti accorgerai
            che la cosa è certa
            :DNon sono uno dei vostri amanti, spiacente.
          • pabloski scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            ma hai capito almeno quello che ho detto?hai capito che per algoritmi banali intendo algoritmi creati negli anni '60 al MIT e alla AT&T e implementati su tutti gli OS per 30 anni fino alla noia?hai presente un corso di sistemi operativi, quando il professore ti spiega, un pò annoiato, l'algoritmo round robin?e hai presente che qnx per lo scheduling usa un algoritmo adattative con code di priorità dinamiche?tu parli, parli ma sembra che non conosci nemmeno le basi della realizzazione dei sistemi operativiquando dico che vista implementa algoritmi banali, dico la verità, perchè vista usa algoritmi che sono noti da 30 anni nel mondo dei sistemi operativi
          • chojin scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: pabloski
            ma hai capito almeno quello che ho detto?

            hai capito che per algoritmi banali intendo
            algoritmi creati negli anni '60 al MIT e alla
            AT&T e implementati su tutti gli OS per 30 anni
            fino alla
            noia?

            hai presente un corso di sistemi operativi,
            quando il professore ti spiega, un pò annoiato,
            l'algoritmo round
            robin?

            e hai presente che qnx per lo scheduling usa un
            algoritmo adattative con code di priorità
            dinamiche?

            tu parli, parli ma sembra che non conosci nemmeno
            le basi della realizzazione dei sistemi
            operativi

            quando dico che vista implementa algoritmi
            banali, dico la verità, perchè vista usa
            algoritmi che sono noti da 30 anni nel mondo dei
            sistemi
            operativiQui chi dimostra ampiamente di non sapere sei tu che evidentemente ti stai leggendo i libri per l'esame di sistemi operativi nel corso di laurea breve ed allora ti credi un super esperto e te ne vai in giro ad insultare gli altri. Complimenti. Peccato che le cose siano molto più complicate di come tu tenti di banalizzarle e mitizzarle.
          • pabloski scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            benissimo, quindi quali sono questi algoritmi unici che windows usa?sentiamo grande genio, illumina noi poveri mortali che lavoriamo "solo" da 10 anni nel settore dell'automazioneguarda io di OS ne ho visti parecchi in questi anni e ti dico che gli OS desktop sono giocattoli se confrontati con gli OS per sistemi SCADA, embedded, ecc...ma se tu la sai così lunga, prego illuminaci pure
          • Paolino scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella
            - Scritto da: pabloski

            secondo me sarà un OS sferico-toroidale :D

            Windows 7?
            Sicuramente sarà molto piu incisivo di XP,
            e sarà quasi impossibile poi farlo scordare alle
            persone.ROTFL... queste frasi(e non solo) evidenziano il tuo fanboysmo sfrenato :D
          • Pecorella Smarrita scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: predicatore avventista dovella[...](sermone sulle virtù salvifiche di Windows 7, che immancabilmente porteranno i pii utonti nei Campi Elisi di Redmond, dove scorrono fiumi di latte e miele)[...]Amen, fratello!!! O) O) O) O) O)
          • The Bishop scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            - Scritto da: dovella
            - Scritto da: pabloski

            secondo me sarà un OS sferico-toroidale :D

            Windows 7?
            Sicuramente sarà molto piu incisivo di XP,
            e sarà quasi impossibile poi farlo scordare alle
            persone.

            [...]Lo dicevi anche di Vista, ma poi lo hai dimenticato in favore di un OS non ancora in commercio e ancora in fase di sviluppo di cui si sa poco a parte il nome e qualche rumor non confermato...Fai ridere i polli !!!
          • pabloski scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            no no il sistema che nessuno scorderà è Vista :D
    • GoldenBoy scrive:
      Re: Chiariamo qualche dettaglio
      dovella, aka domenico avella, facci il piacere...windows 7 sarà l'ennesimo sp di vista...anche ms lo chiama vista 2.0...
      • Renji Abarai scrive:
        Re: Chiariamo qualche dettaglio
        Lasciando dovella per i fatti suoi.Mi piace l'idea che dai di SP di Vista a Win7.D'altra parte è giusto già iniziare a far girare false informazioni come fatto a suo tempo per Vista.Mi raccomando ricordati di dire che cancella gli MP3 e i DivX scaricati così buona parte degli utenti si spaventano.E ricordati di dire che brucia le schede di rete (ops non era windows quello) e altre periferiche così scoraggi anche altri.Ah e scompaiono i drive ecco cosa!Ma te Win7 l'hai provato per dirlo... come sei privilegiato!
        • GoldenBoy scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          Ti senti ferito perché ti toccherà comprare l'sp di vista??Guardati qualche news fa, lo dice ms che win7 sarà un vista 2.0, mica il dovella di turno o chicchesia...Se poi ti senti chiamato in causa, beh metti da parte il tuo fanboismo e sii obiettivo per una volta...ma forse chiedo troppo...Poi se devi sparlare su kernel cosi per flammere, beh sono versioni NON UFFICIALI del kernel, sono cavoli di chi l'ha messo...mica lo dice il medico di mettere le versioni non ufficiali, ma tanto a te bastava dire la prima buffonata per sentirti figo.Che poi non so perché tiri in ballo linux o mp3 o divx, che non c'entrano un piffero con la discussione, ne li ho tirati in ballo io. troll fail.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            oh oh oh ho toccato il tasto dolente!Che PI abbia intitolato Vista 2.0 per il fatto che hanno dichiarato che la base è la stessa è ben diverso da chiamarlo SP.Per il resto... occhio che se installi Win7 arriva il babau!
        • Giambo scrive:
          Re: Chiariamo qualche dettaglio
          - Scritto da: Renji Abarai
          E ricordati di dire che brucia le schede di rete
          (ops non era windows quello)Oddio, "bruciare" mi pare eccessivo, pero' mi ricordo che il Virus Chernobyl brasava il BIOS :)Siamo anni luce a distanza del driver alpha rilasciato da Intel che poteva cancellare l'EEPROM di un certo modello di scheda di rete ;) ...
          • Fragarach scrive:
            Re: Chiariamo qualche dettaglio
            CIH http://www.62nds.co.nz/62nds/documents/cih.txt per chi mastica di assembly.
    • G Gaberscik scrive:
      Re: Chiariamo qualche dettaglio
      Ma per fortuna che c'e' il dovellache di Windows è la bidellanon e' di grande compagniama e' il piu' simpatico che ci sia. 8) (troll1)
    • GameOver scrive:
      Re: Chiariamo qualche dettaglio
      - Scritto da: dovella
      Molti degli aggiornamenti presenti su SP2 sono
      gia stati rilasciati da tempo e continueranno ad
      essere rilasciati come articoli KB con qualche
      puntatina su Windows
      Update.

      @Windows 7

      Questa volta non ci sarà bisogno subito di un SP1
      o SP2, il sistema uscirà gia ruspante per mille e
      mille
      ragioni.
      e questo lo hai letto nella sfera di cristallo dato che il passato ti smentisce clamorosamente?
      Martedi sera ci saranno dei bei chiarimenti su
      tutta la
      questione.distribuiscono le sfere di cristallo?
    • hubert scrive:
      Re: Chiariamo qualche dettaglio
      No, per favore, rispettiamo le classifiche.Il record mondiale di "OS cesso" è stato Windows 98.In seconda posizione Win ME.
      • chojin scrive:
        Re: Chiariamo qualche dettaglio
        - Scritto da: hubert
        No, per favore, rispettiamo le classifiche.
        Il record mondiale di "OS cesso" è stato Windows
        98.
        In seconda posizione Win ME.Windows98 è stato l' OS più usato per almeno 4 anni visto che Windows2000 era rivolto alle aziende.
  • Max scrive:
    Il vero "pack" è Vista!
    Vista è un pacco altro che'!!!E' il peggior sistema operativo mai uscito ed imposto arrogantemente agli utenti medi.
    • Marico scrive:
      Re: Il vero "pack" è Vista!
      - Scritto da: Max
      E' il peggior sistema operativo mai uscito ed
      imposto arrogantemente agli utenti
      medi.Per me Vista è il miglio sistema operativo mai uscito.
      • cock scrive:
        Re: Il vero "pack" è Vista!
        Vista è il peggiore sistema partorito da Microsoft.
      • Fabrizio scrive:
        Re: Il vero "pack" è Vista!
        - Scritto da: Marico
        - Scritto da: Max

        E' il peggior sistema operativo mai uscito ed

        imposto arrogantemente agli utenti

        medi.

        Per me Vista è il miglio sistema operativo mai
        uscito.dipende dai punti di vista: se è uscito da un produttore di sistemi operativi direi di no, se fosse uscito da altre parti (che ne so da un sedere) forse si
      • Alexrgs scrive:
        Re: Il vero "pack" è Vista!
        - Scritto da: Marico

        Per me Vista è il miglio sistema operativo mai
        uscito.Mi spiace, ma concordo con Max per mia esperienza e per quella di mia figlia che ha appena ricevuto un nuovo portatile con Vista, dopo che il precedente le e' stato rubato.Dopo soli 3 giorni di uso LEI STESSA mi ha chiesto di installarle il vecchio XP!!!Non e' possibile che un sistema M$ non permetta di far girare immediatamente applicativi M$ (nel nostro caso Messanger)!!!Dopo aver perso tempo con la configurazione del router, con la configurazione del Firewall, non mi e' rimasto altro che effettuare ricerche sul web e ce l'ho fatta. E' roba da manicomio!Operazioni che prima erano a portata di mano, ora e' necessario cliccare su piu' finestre per accedere alla stessa funzione.Interfaccia grafica lentissima nell'aprire e chiudere le finestre nonostante la potenza di calcolo della CPU ed i 4 GB di RAM.In confronto il vecchio portatile (di 3 anni fa) con XP ed 1GB era una scheggia!!!Fino ad ora avevo sentito solo le voci su Vista, adesso dopo averlo toccato con mano, confermo le parole di Max!
        • merced scrive:
          Re: Il vero "pack" è Vista!
          AHAHAHAH che trollone che sei, msn messenger live è già integrato su vista, non devi eseguire nessuna alchimia per installarlo. trolla meglio la prossima volta tu e la tua figlia immaginaria :°D- Scritto da: Alexrgs
          - Scritto da: Marico



          Per me Vista è il miglio sistema operativo mai

          uscito.


          Mi spiace, ma concordo con Max per mia esperienza
          e per quella di mia figlia che ha appena ricevuto
          un nuovo portatile con Vista, dopo che il
          precedente le e' stato
          rubato.

          Dopo soli 3 giorni di uso LEI STESSA mi ha
          chiesto di installarle il vecchio
          XP!!!

          Non e' possibile che un sistema M$ non permetta
          di far girare immediatamente applicativi M$ (nel
          nostro caso
          Messanger)!!!
          Dopo aver perso tempo con la configurazione del
          router, con la configurazione del Firewall, non
          mi e' rimasto altro che effettuare ricerche sul
          web e ce l'ho fatta. E' roba da
          manicomio!
          Operazioni che prima erano a portata di mano, ora
          e' necessario cliccare su piu' finestre per
          accedere alla stessa
          funzione.
          Interfaccia grafica lentissima nell'aprire e
          chiudere le finestre nonostante la potenza di
          calcolo della CPU ed i 4 GB di
          RAM.
          In confronto il vecchio portatile (di 3 anni fa)
          con XP ed 1GB era una
          scheggia!!!

          Fino ad ora avevo sentito solo le voci su Vista,
          adesso dopo averlo toccato con mano, confermo le
          parole di
          Max!
          • filosofo scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            Mi sa che te non usi vista....Porello o fortunato???Prova ad avviare messenger la prima volta e ti rendi conto che è un'impresa!Blocco rete, blocco admin, autorizzazioni varie....Ma se il pc è mio e clicco su un programma che ca..o frega a vista se sono o no l'admin?Io ho installato un tool per inchiappettarlo, così nn rompe più con la schermata di autorizzazione...Ps lo uso causa software proprietario che non c'è su linux, ma virtualizzato con virtual box!Ovviamente sotto Kubuntu!
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            Vabbè allora torna a fare il boscaiolo che l'informatica non fa per te. Con tutto il rispetto per i boscaioli.
          • pabloski scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            però è vero, Live Messenger si blocca troppo spesso, o meglio freeza per un mezzo minuto e poi si riprendenon ho capito il perchè lo fa, visto che è l'unica applicazione che si comporta così
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            sarà che lo tengo aperto tutto il giorno dato che ho i contatti dei clienti e poi lo riapro alla sera per i fatti miei.... e non si è mai bloccato.Puoi dire che a volte ci sono dei down del server e non accede proprio per delle mezz'ore ma non è imputabile al fattore OS che stiamo prendendo in considerazione.
          • pabloski scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            no è un blocco dell'interfaccia che avviene a tratti, tuttavia il programma continua a funzionare senza che venga segnalato dall'OS con "Non risponde"il problema è che non puoi chiudere finestre o scrivere messaggipuò darsi che sia dovuto a rallentamenti dei server di Live e quindi il programma tenta di comunicare e va in loop finchè i server non rispondono
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            ti ripeto... io ci sono connesso praticamente 18 ore al giorno e non ho mai visto sti rallentamenti.Giusto una volta ho beccato il fratello di un mio amico che mi ha scritto un messaggio con 15 emoticon sostituendo gli HA, OH, MA, BUF con glitter colorati e lampeggianti. In quel caso è rallentato un poco ma poi l'ho bloccato istantaneamente perchè non avevo voglia di risolvere i rebus della settimana enigmistica.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            - Scritto da: Renji Abarai
            Vabbè allora torna a fare il boscaiolo che
            l'informatica non fa per te. Con tutto il
            rispetto per i
            boscaioli.Ma scusa la storia dei sistemi Lin non era che li usavano i cantinari pazzi per leggere manuali mentre i Win quelli che non volevano laurearsi in ingegneria.Adesso bisogna diventare laureati anche per un Win? Ma allora tra un sistema che chiede una laurea e dei soldi per essere usato e uno che richiede una laurea e 0 soldi preferisco il secondo.Oppure sia con un sistema Lin che con un Win un po' di cose le devi sapere in ogni caso?Decidetevi o l'informatica e' sempre roba per tecnicissimi oppure no.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            Configurare un router è semplicissimo basta seguire il foglietto allegato con la scatola.Ovvio che ci riescon quasi tutti. Il nostro amico è impazzito quindi...
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            - Scritto da: Renji Abarai
            Configurare un router è semplicissimo basta
            seguire il foglietto allegato con la
            scatola.
            Ovvio che ci riescon quasi tutti. Il nostro amico
            è impazzito
            quindi...Per me lo e' abbastanza ma se ho ben capito quello che diceva il mal di pancia e' di come funziona il Messenger ex Vista, mi sembra di aver intuito che ex XP non si rompeva alla stessa maniera. Quindi il problema e' quello che devi sapere per far funzionare un SO, un linaro potrebbe dire che compliare un kernel e' semplicissimo alla stessa maniera (per non parlare di un apt-get).
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            Come ogni programma la prima volta che l'avvii, se sei sotto firewall devi consentire l'accesso.Come per XP, come per 2000 come per Vista.Se il genio non sa cliccare su "Consenti" non è colpa dell' OS.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            - Scritto da: Renji Abarai
            Come ogni programma la prima volta che l'avvii,
            se sei sotto firewall devi consentire
            l'accesso.
            Come per XP, come per 2000 come per Vista.
            Se il genio non sa cliccare su "Consenti" non è
            colpa dell'
            OS.Forse il punto e', se sei sotto fw, w2k non lo ha, xp direi che e' piuttosto relativo, vista lo integra abbastanza a pieno titolo.Concordo che non sia tutta questa scienza comunque. Dissento sul fatto che sotto i sistemi MS questa scienza sia molta di piu' di quella che serve su un sistema Linux e concludo dicendo che si puo' decidere che un Linux non vada bene ma che dire che e' un sistema per superinformatici con tempo da perdere dato che e' molto piu' difficile da usare e' una falsita'. Se un Linux non va bene bisognera' deciderlo in base a qualcosa d'altro, magari che: mi sono imparato un po' di cose in anni di MS, non ho voglia di capire come si fanno con un altro sistema. Abitudine e pigrizia. Bene sono un argomento. Purtroppo per un utente XP un Vista per certi aspetti e' come se fosse un Linux secondo questo atteggiamento (troppe cose che prima non c'erano o funzionavano diversamente) e ha diritto alle sue preferenze (abitudine e pigrizia) e non puo' essere sbeffeggiato per questo, a meno che dica che Vista e' difficilissimo e impossibile da usare. Una stupidaggine se si dice di Vista, una stupidaggine se si dice di Linux.
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            - Scritto da: Pani e Pesci
            Forse il punto e', se sei sotto fw, w2k non lo
            ha, xp direi che e' piuttosto relativo, vista lo
            integra abbastanza a pieno
            titolo.

            Concordo che non sia tutta questa scienza
            comunque. Possiamo fermarci qua. Una casella: permetti - non permettiAnche solo tirando a caso ponendosi davanti ad un analfabeta ha il 50% di prenderci.
          • Pani e Pesci scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            - Scritto da: Renji Abarai
            - Scritto da: Pani e Pesci



            Forse il punto e', se sei sotto fw, w2k non lo

            ha, xp direi che e' piuttosto relativo, vista lo

            integra abbastanza a pieno

            titolo.



            Concordo che non sia tutta questa scienza

            comunque.

            Possiamo fermarci qua. Una casella: permetti -
            nonNo no, vai pure avanti e commenta anche il resto del mio post, il primo pezzo e' inutile se non si legge anche il resto. Quindi anche la tua risposta e' inutile se non ragioniamo anche sul resto.
          • Alexrgs scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            Infatti, ci sono molte cose completamente diverse tra XP e Vista.Se uno deve reimparare tutto a questo punto o Linux o Vista e' indifferente, anzi meglio un Linux! Ed in ogni caso, riferendomi a Messanger, questo non andava e mi segnalava l'errore 81000306 , eseguendo questa procedura e' andato tutto OKdisabilitazione UACnetsh int tcp set global autotuninglevel=disabledVedi anchehttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395002alla faccia di chi mi dá del TROLLONE!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 ottobre 2008 01.27-----------------------------------------------------------
          • Alexrgs scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            - Scritto da: merced
            AHAHAHAH che trollone che sei, msn messenger live
            è già integrato su vista, non devi eseguire
            nessuna alchimia per installarlo.


            trolla meglio la prossima volta tu e la tua
            figlia immaginaria
            :°D

            TROLLONE SARAI TU!!!http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1395002Sono 25 anni che ho a che fare con i computer di vario genere, ma mai mi era capitata una cosa cosi'!!!!
        • Renji Abarai scrive:
          Re: Il vero "pack" è Vista!
          - Scritto da: Alexrgs
          Non e' possibile che un sistema M$ non permetta
          di far girare immediatamente applicativi M$ (nel
          nostro caso Messanger)!!!Già il fatto che scrivi M$ mi fa pensare che sei troppo giovane per avere una figlia... ma non si sa mai.Con tutte le applicazioni che potevi scegliere hai preso quella che ha sempre funzionato con Vista.Hai vinto un "ritenta".
          Dopo aver perso tempo con la configurazione del
          router, con la configurazione del Firewall, non
          mi e' rimasto altro che effettuare ricerche sul
          web e ce l'ho fatta. E' roba da manicomio!Vabbè se non sai impostare una connessione non è colpa di MS ma tua. Io che non sono meccanico non smonto la macchina e te a quanto pare non te ne intendi di informatica.
          Operazioni che prima erano a portata di mano, ora
          e' necessario cliccare su piu' finestre per
          accedere alla stessa funzione.Basta un click su visualizza menù come in XP.
          Interfaccia grafica lentissima nell'aprire e
          chiudere le finestre nonostante la potenza di
          calcolo della CPU ed i 4 GB di
          RAM.
          In confronto il vecchio portatile (di 3 anni fa)
          con XP ed 1GB era una
          scheggia!!!"ok amico... ti credo dopo la premessa veramente sfavillante!"
          Fino ad ora avevo sentito solo le voci su Vista,
          adesso dopo averlo toccato con mano, confermo le
          parole di Max!Che cavolo stai dicendo willis???? /[img]http://i78.photobucket.com/albums/j90/cranes19/ArnoldJackson-GaryColeman.jpg[/img]
          • filosofo scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            Buon giorno!Oggi fai il difensore delle cause impossibili?RIspondi al mio post, visto che vista lo conosci bene...Quello su hardware che sul mio pc non c'è ma di cui il paccotto mi scaricherà i file....
          • Renji Abarai scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            ciao boscaiolo.Linkami il tuo post
          • pabloski scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            che ne sai, magari è un ragazzo padre :D
          • Alexrgs scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            - Scritto da: pabloski
            che ne sai, magari è un ragazzo padre :DPotrebbe anche essere,infatti ero solo un ragazzo all'epoca dei fatti!
        • suca scrive:
          Re: Il vero "pack" è Vista!
          ma che stai dicendo????
          • Alexrgs scrive:
            Re: Il vero "pack" è Vista!
            - Scritto da: suca
            ma che stai dicendo????Live Messanger che non funziona:Errore 81000306Risolto disabilitando l'UAC e lanciando il comando netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
    • HAL scrive:
      Re: Il vero "pack" è Vista!
      Ti sei dimenticato Windows M(erd)E(dition)?
      • rock3r scrive:
        Re: Il vero "pack" è Vista!
        credo che quello non sia nemmeno annoverato fra i sistemi operativi... cmq vista non è arrivato al livello di winme, che era il fratello mentalmente instabile di win98
    • pabloski scrive:
      Re: Il vero "pack" è Vista!
      io penso che bisognerebbe giudicarlo in base alle esigenzeallora, Vista ha ancora alcune incompatibilità hardware/software...stanno sparendo e non potrebbe essere altrimenti visto le legioni di programmatori che sviluppano per Windowssecondo il sistema operativo è molto pesante, esoso sia in termini di storage ( 8 GB per un'installazione mi sembrano troppo, vorrei tanto sapere che diavolo installa ), in termine di RAM ( 180 MB per il solo kernel è un'esagerazione ) e in termini di politiche di scheduling ( tutti i Windows hanno lo stesso comportamento )adesso arriverà il tipo che dice "eh ma sul mio quadcore 3,2 GHZ con 4 GB di RAM DDR2-800 Corsair e Velociraptor da 300 GB va che è una bomba"d'accordissimo, sui computer della NASA fa il boot in 4 millisecondiper un uso domestico, in generale il PC è sovraproporzionato rispetto al lavoro che andrà a fare....ergo un sistema pesante può starci senza dar troppo fastidiose già fai montaggio video, cominci a notare carenza di memoria e di velocità anche su un quad core con 4 GB di RAMse simuli sistemi fisici nemmeno a parlarneè questo il punto...non si può giudicare un OS tout court, senza valutare i settori in cui andrà ad operare...proprio per via della sua pesantezza, Windows non ha mai sfondato nei settori critici come gli armamenti, i sistemi robotici, i sistemi di controllo industrialiqualcuno potrebbe pure ribattere che per fare 4 cose in croce non serve un OS ultrapesante....e in effetti che è un discorso prettamente economico, ovvero perchè io devo comprare un quad core per spedire le email??? ma si sa viviamo in un'era di consumi, era che tra pochi mesi cesserà e allora forse ci accorgeremo che il vecchio P3 non era poi da buttare
      • zap811 scrive:
        Re: Il vero "pack" è Vista!
        - Scritto da: pabloski

        se già fai montaggio video, cominci a notare
        carenza di memoria e di velocità anche su un quad
        core con 4 GB di
        RAM

        se simuli sistemi fisici nemmeno a parlarne

        è questo il punto...non si può giudicare un OS
        tout court, senza valutare i settori in cui andrà
        ad operare...proprio per via della sua
        pesantezza, Windows non ha mai sfondato nei
        settori critici come gli armamenti, i sistemi
        robotici, i sistemi di controllo
        industriali
        sono d'accordo con te, con una piccola riserva: per applicazioni che richiedono molte elaborazioni, come il montaggio video o simulazione di sistemi fisici, non si usa certo un sistema 4-core con 4gb di ram.Inoltre, un Vista configurato decentemente gira con buona velocità anche su una macchina dual core (frequenza 2.0hgz) con 2gb di ram.Morale della favola,non credo sia solo una questione di pesantezza del sistema operativo, ma anche di "carrozzare" decentemente il computer che deve eseguire il lavoro. E per eseguire bene quest'ultima cosa, serve formazione ed esperienza.Esattamente come serve anche per l'uso del software. Se facciamo assemblare i pc a nostro cuGGGino non possiamo lamentarci del risultato.E se magari capissimo che gli "esperti" di informatica (e mi riferisco a quelli di cui l'esperienza si possa certificare in qualche modo, esempio laurea + esperienza lavorativa, non i ciarlatani) sono definiti "esperti" per un motivo, le cose sarebbero più semplici.Chi ricorda la storia dell'ingegnere che chiede 1000 euro ad un cliente in assistenza per aver *solo* avvitato una vite? Sulla fattura ci finì scritto:1) avvitare una vite: 1 euro2) sapere quale vite avvitare: 999 eurototale 1000.Certo, l'utente che deve fare 4 cose in croce non ha bisogno di Vista, ma a sto punto neanche se ne accorge che "va lento" perchè per ciò che deve fare qualsiasi cosa abbia davanti va benissimo. Smettiamola di rompere le scatole sulle prestazioni dei sistemi, se il pc vi "va lento" è perchè cercate di fargli fare qualcosa per il quale o non avete una corretta configurazione software, o non ne avete una corretta hardware. E, per risolvere un problema in una qualsiasi delle ipotesi precedentemente descritte, occorrono sempre le solite cose: formazione e possibilmente esperienza, e quando quest'ultima manca, voglia di imparare.Non nego che il kernel di windows sia pesante, ma non sono d'accordo sul fatto che il sistema "faccia schifo" perchè è lento. Provateci voi a farlo un S.O. ,poi vorrei vedere.I livelli di qualità raggiunti dalle distribuzioni linux sono eccellenti, ma la domanda è sempre la stessa: COSA ci devi fare col computer?Non riesco proprio a capire per quale motivo per il quale se un dottore dice "devi pigliare la medicina amara pechè ti fa bene" nessuno si lamenta perchè la qualifica di dottore è seriamente riconosciuta, mentre nell'informatica qualsiasi cuGGGino può mettere mano dove gli pare.
        • pabloski scrive:
          Re: Il vero "pack" è Vista!
          d'accordissimo, ma vedi nell'ingegneria del software esistono due unità di misura, la complessità di spazio e quella di tempoogni software deve svolgere il suo job con il minor numero di istruzioni possibile e nel minor tempo possibilea questo punto si capisce se vogliamo confrontare la bontà di Vista dobbiamo confrontarlo con qualcos'altroe qui per esempio entra già in gioco XP...XP ha DirectX, XP ha .NET, XP ha un mucchio di servizi, ma XP è infinitamente più leggero di Vistaripeto, se lo usi a casa è chiaro che puoi usare Vista, perchè non te ne frega, compri un dual core metti 2 GB di RAM veloce, un raptor e vaiil punto è che Vista in rapporto ad altri OS con le medesime caratteristiche richiede circa 3 volte le risorse di questi ultimi
    • pippo75 scrive:
      Re: Il vero "pack" è Vista!
      - Scritto da: Max
      Vista è un pacco altro che'!!!
      E' il peggior sistema operativo mai uscito ed
      imposto arrogantemente agli utenti
      medi.tolta la pesantezza vogliamo farevista VS windowsMEVista vs Mandrake 9.2Mandrake9.2 perdeva pezzi solo a guardarlo e fu l'unico OS ad arrostire lettori CD ( ma se era colpa del firmware come mai con gli altri OS non succedeva? ).
    • Mr.Pink scrive:
      Re: Il vero "pack" è Vista!

      Vista è un pacco altro che'!!!
      E' il peggior sistema operativo mai uscito ed imposto
      arrogantemente agli utenti medi.Per me è osteggiato arrogantemente dagli utenti medi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 ottobre 2008 13.14-----------------------------------------------------------
  • Mai contento scrive:
    Windows 7 al tappeto!
    Ma se Vista diventa finalmente stabile e usabile, perché scegliere Windows 7?
    • mosilon scrive:
      Re: Windows 7 al tappeto!
      sicuramente xke windows 7 è + veloce di vista
    • Linaro scrive:
      Re: Windows 7 al tappeto!
      - Scritto da: Mai contento
      Ma se Vista diventa finalmente stabile e usabile,
      perché scegliere Windows 7?Vista è già stabile e usabile, questa è la consueta utile raccolta di hotfix più qualche feature minore. Un po' come installare Ubuntu 8.04.1 anziché la 8.04 più tutti gli aggiornamenti successivi.
    • dovella scrive:
      Re: Windows 7 al tappeto!
      - Scritto da: Mai contento
      Ma se Vista diventa finalmente stabile e usabile,
      perché scegliere Windows
      7?Fino a prova contraria Vista è stabile ed usabile adesso, ti dirò di piuè il miglior OS a 360 gradi.Qui è nata una bella discussione chiaramente finita un pò a p@@@@@e anche se un pò comicahttp://aovestdipaperino.com/posts/l-anima-del-commercio.aspxquando hai qualche minuto libero, leggila. (o forse gia hai partecipato da protagonista? ? )
  • Zava scrive:
    SP2 anche per Server 2008
    a dire il vero immagino che anche per Server 2008 sia l' SP2 anche perchè se installate Server 2008 nella descrizione dice già SP1 ;)
  • tres scrive:
    INUTILE
    Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per vista,che per di più ha ben poche novità di rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è GRATIS e ha tutto il necessario???
    • OpenMind scrive:
      Re: INUTILE
      - Scritto da: tres
      Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per
      vista,che per di più ha ben poche novità di
      rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è
      GRATIS e ha tutto il
      necessario???Quoto, lo Stato dovrebbe abolire Windows e tutto il closed source.Questa è la vera libertà.
      • Uby scrive:
        Re: INUTILE
        - Scritto da: OpenMind
        Quoto, lo Stato dovrebbe abolire Windows e tutto
        il closed
        source.
        Questa è la vera libertà.No, questa è dittatura...
    • Dti Revenge scrive:
      Re: INUTILE
      - Scritto da: tres
      Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per
      vista,che per di più ha ben poche novità di
      rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è
      GRATIS e ha tutto il
      necessario???Il tizio è il solito Linaro cantinaro che parla senza sapere nulla. Vista l'ha visto solo come screenshot sulle notizie di PI.Per il resto si vanta del su K6 con 128Mb su cui tiene Ubuntu. Di più non può permettersi.
      • mah scrive:
        Re: INUTILE
        tu invece ti distingui per questa marea di spazzatura:http://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=nick%3a%22Dti+Revenge%22
      • gigilatrott ola scrive:
        Re: INUTILE
        avere un pc nuovo fiammante imbottito di ram e di processori x core non vuol dire necessariamente saperlo pure usare...mi sa ke te sei uno di quelli ke non appena gli si impalla il pc per una sciocchezza va nel pallone più totale e và subito a comprarne uno nuovo, per la gioia di uno come me ke poi con una bischerata te lo compra e lo fà funzionare come si deve, anche se si tratta del vecchissimo pentium con 32 mb di ram...ke vuoi, il caro linux questi miracoli li fà...
        • ba1782 scrive:
          Re: INUTILE
          - Scritto da: gigilatrott ola
          avere un pc nuovo fiammante imbottito di ram e di
          processori x core non vuol dire necessariamente
          saperlo pure usare...Ah beh, allora chi installa ubuntu è necessariamente uno piccolo genio del pc...COMUNQUE non sono daccordo neanche col tipo a cui rispondi... che cavolo di discorso è "se non se lo può permettere..."?Si vede che non ne ha bisogno ;)
        • mtbdf scrive:
          Re: INUTILE
          - Scritto da: gigilatrott ola
          avere un pc nuovo fiammante imbottito di ram e di
          processori x core non vuol dire necessariamente
          saperlo pure usare...mi sa ke te sei uno di
          quelli ke non appena gli si impalla il pc per una
          sciocchezza va nel pallone più totale e và subito
          a comprarne uno nuovo"....mi sa ke te sei..." Ma come scrivi ? Prima di Rispondere, imparate la lingua Italiana.
      • Fabrizio scrive:
        Re: INUTILE
        - Scritto da: Dti Revenge
        - Scritto da: tres

        Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per

        vista,che per di più ha ben poche novità di

        rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è

        GRATIS e ha tutto il

        necessario???


        Il tizio è il solito Linaro cantinaro che parla
        senza sapere nulla. Vista l'ha visto solo come
        screenshot sulle notizie di
        PI.
        Per il resto si vanta del su K6 con 128Mb su cui
        tiene Ubuntu. Di più non può
        permettersi.premesso che l'amico su ha detto una gran cazzata (perchè un produttore di software dovrebbe abbandonare il suo SO se ci sono alternative?) anche se fosse che può permettersi solo quello? a te che te frega? se per le sue esigenze fosse ok non è un problema tuoè da persone normali invece comprare un pc con 4 core e 3 terabyte di ram per andare online e scrivere documenti?
      • Shiba scrive:
        Re: INUTILE
        - Scritto da: Dti Revenge
        - Scritto da: tres

        Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per

        vista,che per di più ha ben poche novità di

        rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è

        GRATIS e ha tutto il

        necessario???


        Il tizio è il solito Linaro cantinaro che parla
        senza sapere nulla. Vista l'ha visto solo come
        screenshot sulle notizie di
        PI.
        Per il resto si vanta del su K6 con 128Mb su cui
        tiene Ubuntu. Di più non può
        permettersi.È forte prendere per il culo la gente stupida come te perché si incazza sempre XD
    • chojin scrive:
      Re: INUTILE
      - Scritto da: tres
      Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per
      vista,che per di più ha ben poche novità di
      rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è
      GRATIS e ha tutto il
      necessario???A parte i driver, le API, il supporto industriale e le applicazioni.. sì, bhè, certo, ha tutto quello che serve, per tenere su un server senza pagare licenze o per programmare kit di sviluppo di DSP o cose del genere magari... cose che la maggioranza degli utenti non fa di certo.
      • pabloski scrive:
        Re: INUTILE
        beh pure per fare le cazzate di case basta e avanzaalla fine l'utente home fa 4 cose in croce, gli basta splashtop
    • jonbonjovi scrive:
      Re: INUTILE
      sì, verissimo...ha un suppeto per le webcam meraviglioso, un'infinità di driver per le schede tv, una qualità dei driver per le schede video paragonabile a quella del 1995...sì sì, ha proprio tutto tuttissimo.
      • Alessandro scrive:
        Re: INUTILE
        Tutto abbastanza falso a parte le schede TV (e il sintonizzatore TV della Pinnacle che hanno dato a mio fratello con il suo nuovo desktop non è ancora riuscito a farlo funzionare, manco con Vista). E comunque il fatto dei driver resta una questione legata ai distributori di hardware che non vogliono fornirli per Linux, quello che c'è è presente grazie all'immenso lavoro quotidiano che si fa sul kernel.Tra l'altro i driver video ormai funzionano molto bene, quelli che prima erano considerati i migliori driver proprietari (NVIDIA) ora sono diventati i peggiori... e son rimasti più o meno gli stessi con qualche miglioria, quindi il resto non è che migliorato.
    • Den Lord Troll scrive:
      Re: INUTILE
      almeno citare una distro NON i386 ????siamo nel 2008 e che cavolo .... :po c'è qualche troll che vuole affermare che i386 è meglio di i586/i686 ? Meglio che torni alla realtà ;)
      • tres scrive:
        Re: INUTILE
        mai avuto alcun tipo di problema di driver con ubuntu.siamo nel 2008 non nel 1995...
      • filosofo scrive:
        Re: INUTILE
        Ma che non sai che ubuntu non è solo per 386?FOrse lo è vista...Su torna a giocare con la psp che se no si scaricano le pile e fai commenti seri, non tanto per fare numero!
        • Den Lord Troll scrive:
          Re: INUTILE
          forse non ci siamo capiti....ritengo più prestanti i pacchetti e le distro ottimizzate/i per i586/i686 che con l'i386 ANCORA TROPPO usato su Ubuntuè una mia opinione (mai provato Fedora, Mandriva, OpenSuse ?), non fare flame inutili :)
    • braincrash.it scrive:
      Re: INUTILE
      - Scritto da: tres
      Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per
      vista,che per di più ha ben poche novità di
      rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è
      GRATIS e ha tutto il
      necessario???Seguendo questo raginomento, domani mattina potrebbe succedere che arriva il tuo datore di lavoro che ti dice: è inutile che continui a lavorare qui, tanto c'è il tuo collega che lavora meglio.
      • dont feed the troll scrive:
        Re: INUTILE
        - Scritto da: braincrash.it
        - Scritto da: tres

        Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per

        vista,che per di più ha ben poche novità di

        rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è

        GRATIS e ha tutto il

        necessario???

        Seguendo questo raginomento, domani mattina
        potrebbe succedere che arriva il tuo datore di
        lavoro che ti dice: è inutile che continui a
        lavorare qui, tanto c'è il tuo collega che lavora
        meglio.Questo succede a qualcuno tutte le mattine.
      • filosofo scrive:
        Re: INUTILE
        Dreamweawer....Ma se li scarichiamo dal mulo è tutta un'altra storia!Le licenze non si pagano per entrambi!Ma si fa reato....
        • chojin scrive:
          Re: INUTILE
          Dreamweawer....
          Ma se li scarichiamo dal mulo è tutta un'altra
          storia!
          Le licenze non si pagano per entrambi!
          Ma si fa reato....Sì, come no. In quali paesi, in quello dei balocchi ? Ma per favore! Gimp come Photoshop ? La cosa triste è che ci credi davvero.
          • pabloski scrive:
            Re: INUTILE
            gimp non è photoshop, però che Linux nei Paesi del BRICO supera il 30% di share è vero
        • dont feed the troll scrive:
          Re: INUTILE
          Dreamweawer....Beh vabbè, 'nzomma...non è proprio proprio lo stesso sturmento...Certo melgio che editare tutto a mano..ma ripeto..dreamweaver è decisamente + professionale.Certo...magari con wine va...
        • Antonello scrive:
          Re: INUTILE
          interessante il discorso su programmi di uso un po più comune...ma quando cominciamo a parlare di SPSS o Stata? Come la mettiamo?le alternative open source sono al momento senza interfaccia grafica, e quindi sei costretto a scrivere ogni singola operazione da terminale, tanto vale usare un normale foglio Excel (oppure l'alternativa di opeoffice)... vorrei sapere da coloro che decantano tanto Linux (qualsiasi distro) se hanno mai provato a fare una ricerca di mercato su un campione di 10000 persone e come si sono trovati con Linux a dover compilare a mano i dati per ogni singola persona...se mi sanno dare un'alternativa valida (per valida intendo che possa supplire in tutto e per tutto) a questi due programmi gli sarò riconoscente.Fino ad allora, sarò costretto ad usare un PC con windows oppure un Mac (almeno grazie a Dio esistono versioni per OS-Mac).
          • dont feed the troll scrive:
            Re: INUTILE
            - Scritto da: Antonello
            interessante il discorso su programmi di uso un
            po più
            comune...
            ma quando cominciamo a parlare di SPSS o Stata?
            Come la
            mettiamo?
            le alternative open source sono al momento senza
            interfaccia grafica,Salstat http://salstat.sourceforge.net/PSPP http://www.gnu.org/software/pspp/pspp.htmlR http://www.r-project.org/Macanova http://www.stat.umn.edu/macanova/Basta usare google.molti consigliano R, che a quanto pare è molto simile a Spss ma addiriittura, una votla presa la mano, sia pure + comodo.
          • Antonello scrive:
            Re: INUTILE
            ho detto specificatamente che non ti constringano a compilare ogni operazione... quelli li avevo visti anch'io... ma devi scrivere ogni singolo modulo per ogni persona che intervisti... non sono molto comodi se fai una ricerca su 10000 persone...a questo punto è più comodo usare una tabella excel o calc... perdi meno tempo che usare i programmi da te consigliati...comunque grazie lo stesso per l'interessamento.
          • dont feed the troll scrive:
            Re: INUTILE
            - Scritto da: Antonello
            ho detto specificatamente che non ti constringano
            a compilare ogni operazione...Scusa l'ignoranza: che signfica "compilare ogni operazione"?
            quelli li avevo
            visti anch'io... ma devi scrivere ogni singolo
            modulo per ogni persona che intervisti... non
            sono molto comodi se fai una ricerca su 10000
            persone...
            a questo punto è più comodo usare una tabella
            excel o calc... perdi meno tempo che usare i
            programmi da te
            consigliati...
            comunque grazie lo stesso per l'interessamento.Guarda io non uso questi software, pero' da quanto letto DICONO che sono simili a quelli da te usati...se sono simili, no nvedo perchè dovrebebro essere pressocchè inutili come sostieni tu...
          • Antonello scrive:
            Re: INUTILE
            allora, la differenza sta nel fatto che con SPSS o Stata quando devi iniziare una sessione basta che imposti i parametri inserisci i dati e ti fa tutti i calcoli in automatico (compresa la creazione delle elaternative, se fai una ricerca su un prodotto,), mentre con con quelli che hai indicato tu (che comunque conoscevo) già solo le alternative le devi indicare tu di volta in volta... e spesso devi lavorare da riga di comando (un po come quando su excel invece di usare le operazioni pre impostate scrivi tutta la funzione nella riga di comando) capirai che è un po macchinosa come procedura... e nell'ambito di una ricerca di mercato più velocemente riesci a rispodere meglio è...con questo non voglio dire che non siano strumenti potenti, quelli che mi hai indicato... ma sono ancora molto acerbi e ben lontani dal poter essere considerati valide alternative... sarebbe come paragonare photoshop a paint per Amiga 500... hai presente?
    • Alessandro scrive:
      Re: INUTILE
      - Scritto da: tres
      Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per
      vista,che per di più ha ben poche novità di
      rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è
      GRATIS e ha tutto il
      necessario???Va bene essere supporter dell'Open Source e di Linux, ma che senso ha questo commento?Se c'è una novità sulla release di Fedora 10 dici "che senso ha fare uscire una nuova Fedora, per di più con poche novità di rilievo, quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è GRATIS e ha tutto il necessario???". Se viene reso disponibile un aggiornamento cumulativo è una buona notizia, per tutti: è gratis, e migliora qualcosa. Perché tirare in ballo Ubuntu?Oh beninteso, io sono un supporter dell'open source, ma uso sia Vista che Xp che varie distro Linux, e sono comunque contento che si porti avanti lo sviluppo/aggiornamento di Windows.Open Source è condividere, non osteggiare chi la pensa diversamente. (linux)(win)(apple)
      • tres scrive:
        Re: INUTILE
        guarda che la stessa MS mi pare non veda l'ora di abbandonare VISTA,quindi che senso ha l'SP2?
        • Bakunin scrive:
          Re: INUTILE
          - Scritto da: tres
          guarda che la stessa MS mi pare non veda l'ora di
          abbandonare VISTA,quindi che senso ha
          l'SP2?Che stupidaggine. Come se il SP3 per Xp non fosse uscito dopo la nascita di Vista. Ah, ovviamente, il fatto che "la stessa MS mi pare non veda l'ora di abbandonare VISTA" l'hai sognato stanotte.
      • Conte Delgado scrive:
        Re: INUTILE
        Quoto
    • Linaro scrive:
      Re: INUTILE
      - Scritto da: tres
      Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per
      vista,che per di più ha ben poche novità di
      rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è
      GRATIS e ha tutto il
      necessario???Smetti di usare Ubuntu, smetti di usare proprio il PC, così farai meno danni all'umanità...
    • Goospeed scrive:
      Re: INUTILE
      - Scritto da: tres
      Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per
      vista,che per di più ha ben poche novità di
      rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è
      GRATIS e ha tutto il
      necessario???Bisogna vedere se veramente avrà solo questo... non credo altrimenti che senso ha farlo uscire con windows 7 alle porte? L'unico motivo sarebbe dare un contentino a chi ha comprato VISTA e vuole almeno un minimo di supporto sw.Il fatto che ci sia Ubuntu gratis che vuol dire?Scusami ma non trovo un senso al tuo commento.
      • filosofo scrive:
        Re: INUTILE
        Ricordiamoci il sp 3 per xp....Quanti danni ha fatto!Sarà lo stesso con questo per vista?
        • chojin scrive:
          Re: INUTILE
          - Scritto da: filosofo
          Ricordiamoci il sp 3 per xp....
          Quanti danni ha fatto!
          Sarà lo stesso con questo per vista?XP SP3 ha fatto danni ? E quali ? Quando mai ? Ma perchè ti inventi cose che non esistono ? L' SP3 funziona meglio dell' SP2. Poi se non sai configurare un PC è un altro discorso.
          • pabloski scrive:
            Re: INUTILE
            si riferiva a questo http://blogs.pcmag.com/securitywatch/2008/05/the_reason_behind_the_xp_sp3_c.php
    • nome e cognome scrive:
      Re: INUTILE
      - Scritto da: tres
      Per quale motivo fanno uscire questo sp2 per
      vista,che per di più ha ben poche novità di
      rilevo,quando sull'altra riva c'è UBUNTU che è
      GRATIS e ha tutto il
      necessario???Perche' far uscire l'airbus 380 quando c'e' gia la Panda che ti porta in giro?
  • Venditore di tappeti scrive:
    LINUX AL TAPPETO
    come da oggetto
    • skd scrive:
      Re: LINUX AL TAPPETO
      Castrazione chimica per gli autori di certi posti così idioti.
      • Venditore di tappeti scrive:
        Re: LINUX AL TAPPETO
        - Scritto da: skd
        Castrazione chimica per gli autori di certi posti
        così
        idioti.Quoto.
      • rockroll scrive:
        Re: LINUX AL TAPPETO
        Castrazione chimica per gli autori di certi posti così idioti. Castrazione fisica per gli autori di certi posti così idioti.
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: LINUX AL TAPPETO
      Viene rilasciato l'ennesimo inultile service pack per turare le falle di Vista e tu scrivi "linux al tappeto"?Una visitina da uno psichiatra non sarebbe male ...
      • Linaro scrive:
        Re: LINUX AL TAPPETO
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        Viene rilasciato l'ennesimo inultile service pack
        per turare le falle di Vista e tu scrivi "linux
        al
        tappeto"?

        Una visitina da uno psichiatra non sarebbe male
        ...INUTILE Service Pack? Andateci entrambi dallo psichiatra e non occupatevi più di IT...
    • Dti Revenge scrive:
      Re: LINUX AL TAPPETO
      Era difficile non resistere(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • mah scrive:
        Re: LINUX AL TAPPETO
        tanto una minkiata + o una minkiata meno, ne hai già scritte tantehttp://punto-informatico.it/cerca.aspx?s=nick%3a%22Dti+Revenge%22
    • gigilatrott ola scrive:
      Re: LINUX AL TAPPETO
      eccone un altro ke farebe bene a non usare il pc ma rispolverare la vecchia macchina da scrivere e la vecchia calcolatrice a scontrino...ricorda ke fino a quando microsoft rilascerà sp per i suoi winzozz non c'è di ke stare allegri...questo dimostra il fatto ke winzozz è pieno di buchi come una groviera...
      • braincrash.it scrive:
        Re: LINUX AL TAPPETO
        C'è a chi il groviera piace...è un po' piccantino per i miei gusti ma si lascia mangiare...
      • Linaro scrive:
        Re: LINUX AL TAPPETO
        - Scritto da: gigilatrott ola
        eccone un altro ke farebe bene a non usare il pc
        ma rispolverare la vecchia macchina da scrivere e
        la vecchia calcolatrice a scontrino...ricorda ke
        fino a quando microsoft rilascerà sp per i suoi
        winzozz non c'è di ke stare allegri...questo
        dimostra il fatto ke winzozz è pieno di buchi
        come una
        groviera...Ma perché continuare a dire queste menate? Il mio Ubuntu ha costantemente una marea di fix e update, e questa è una BUONA COSA.
Chiudi i commenti