OVHcloud Healthcare, cloud per il settore sanitario

Debutto anche nel nostro paese per l'offerta Healthcare di OVHcloud: una soluzione per gestire i dati dell'ambito sanitario nel cloud.
Debutto anche nel nostro paese per l'offerta Healthcare di OVHcloud: una soluzione per gestire i dati dell'ambito sanitario nel cloud.

Lanciata nel 2016 e inizialmente disponibile solo in Francia, oggi OVHcloud Healthcare arriva anche in Italia nonché in altri paesi del vecchio continente come Polonia e Regno Unito. Come si può intuire già dal nome si tratta di un’offerta per l’hosting dei dati sanitari dei pazienti, scalabile così da poter rispondere in modo adeguato alle diverse e specifiche esigenze.

L’offerta Healthcare di OVHcloud arriva in Italia

Una soluzione cloud che consente l’implementazione di progetti in tutto il territorio europeo garantendo la conformità con quanto previsto dal GDPR così come dalle normative vigenti in ogni stato nonché con la legislazione statunitense Cloud Act. Queste le parole di Michel Paulin, CEO di OVHcloud.

La nostra offerta OVHcloud Healthcare assicura tutti i vantaggi di una soluzione flessibile e scalabile su una struttura completamente dedicata e altamente sicura. È stata progettata per fornire una soluzione affidabile per le organizzazioni sanitarie che cercano una transizione al cloud senza problemi. Oggi siamo entusiasti di estendere questa offerta anche al mercato italiano.

L'offerta della soluzione OVHcloud Healthcare

Ecco come è strutturata l’offerta Healthcare di OVHcloud, da oggi disponibile anche nel nostro paese.

  • OVHcloud Hosted Private Cloud: Software-Defined Datacenter in ambiente VMware su un’infrastruttura isolata con caratteristiche di sicurezza all’avanguardia (approccio Zero Trust Model);
  • HG baremetal: server da alte prestazioni per grandi database, intensive computing e storage massivo;
  • supporto dedicato: assistenza 24/7, garanzia di risposta in 30 minuti e programma di supporto all’implementazione personalizzato per i nuovi clienti;
  • garanzia di conformità: rispetto delle più severe norme di sicurezza per l’hosting dei dati sanitari in tutto il mondo.

Nel comunicato giunto in redazione si legge che i clienti possono scegliere di rivolgersi a provider certificati HDS per l’integrazione del servizio e/o la gestione dei sistemi.

Fonte: OVHcloud
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti