PayPal abbraccia le criptovalute: Bitcoin, Ethereum e altre

Bitcoin e altre crypto nel conto PayPal (solo USA)

Da oggi negli Stati Uniti i possessori di un account PayPal possono gestire Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin direttamente dall'applicazione.
Da oggi negli Stati Uniti i possessori di un account PayPal possono gestire Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin direttamente dall'applicazione.

Come anticipato in ottobre, da oggi con PayPal si possono acquistare, gestire e vendere criptovalute. Una possibilità al momento però riservata esclusivamente a chi risiede negli USA. È l'ennesima iniziativa messa in campo dalla società con l'obiettivo di estendere il proprio raggio d'azione puntando verso le opportunità del mondo FinTech.

PayPal inizia oggi a gestire le criptovalute

Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con la statunitense Paxos Trust Company. In un primo momento le monete virtuali associabili al proprio account sono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin, poi ne arriveranno quasi certamente altre. Questo il breve comunicato odierno.

Siamo felici di annunciare che tutti i possessori di un account con i requisiti richiesti negli Stati Uniti ora possono acquistare, gestire e vendere criptovalute direttamente con PayPal.

La gestione delle criptovalute nell'applicazione di PayPal

Come già anticipato entro la prima metà del prossimo anno PayPal introdurrà la stessa funzionalità anche in Venmo, servizio per i pagamenti mobile acquisito nel 2013. Il rollout andrà poi estendendosi a livello geografico interessando altri territori. Il 2020 è stato fin qui ricco di soddisfazioni per il gruppo, capace di chiudere l'ultima trimestrale con 15,1 milioni di nuovi utenti acquisiti (361 milioni quelli attivi in totale) e con un utile netto pari a 1,02 miliardi di dollari. Nel 2021 arriverà anche l'integrazione di Honey.

Il valore di Bitcoin nell'ultimo mese

Stando a quanto riporta la redazione del sito CoinDesk, da quando il 21 ottobre la società ha annunciato il suo imminente supporto alle criptovalute il valore di Bitcoin è cresciuto del 32,54%.

Fonte: PayPal
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti