Periscope, video dentro Twitter

A partire dall'app iOS, le trasmissioni video saranno integrate nei tweet, apprezzabili da chiunque. Un passo in più nella trasformazione di Twitter in uno strumento di intrattenimento più vario e generalista

Roma – Twitter ha necessità di intrattenere gli utenti sulla propria piattaforma e di guadagnarne di nuovi per consolidare la una posizione ancora non del tutto convincente sul mercato: è giunto dunque il momento di sfruttare le potenzialità di Periscope, app dedicata alla diretta video effimera acquisita lo scorso anno , e il suo successo che ora si conta in 100 milioni di sessioni live e 10 milioni di utenti nel mese di agosto.

Fino a questo momento la condivisione di trasmissioni Periscope sulla piattaforma di microblogging è stata veicolata da un link e da un’immagine fissa, di cui è possibile apprezzare il contenuto solo attraverso il proprio account Periscope e relativa app. Con la più stretta integrazione dei servizi, il video sarà fruibile nel contesto del tweet, da chiunque : la riproduzione si avvierà automaticamente senza audio e con un tap sarà possibile apprezzare il contenuto a pieno schermo e completo di suono, corredato dai commenti e dagli apprezzamenti della platea degli utenti.

L’ integrazione delle trasmissioni Periscope in Twitter parte dall’applicazione iOS, che verrà progressivamente aggiornata nel giro dei prossimi giorni. Gli utenti Android e coloro che fruiscono di Twitter su piattaforme desktop saranno raggiunti dalla funzione “non appena sarà disponibile”.

La scelta della piattaforma di microblogging, che si è fatta attendere a lungo data l’opera di sviluppo indipendente delle due piattaforme, consentirà di incuriosire nuovi utenti, a favore di Periscope, e di incoraggiare la permanenza e le condivisioni mediate da Twitter, che potrà godere di nuovi e più ricchi contenuti. La natura effimera dei video Periscope, per il momento, non cambierà: l’anteprima resterà nei tweet per 24 ore, prima di tramutarsi in un link che conduce ad una pagina che comunica l’indisponibilità del contenuto. Ma dati i sommovimenti interni a Twitter, che sta prendendo in considerazione l’ idea di abbattere il proprio peculiare limite dei 140 caratteri, la conservazione delle trasmissioni a tempo indeterminato non è da escludere nel prossimo futuro.

Gaia Bottà

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • _PIADA_ROM_ scrive:
    ennesimo fallimento open-source
    Come volevasi dimostrare, i progetti open-source non vanno mai da nessuna parte, falliscono miserabilmente.
    • sgabbio scrive:
      Re: ennesimo fallimento open-source
      01/10
    • ... scrive:
      Re: ennesimo fallimento open-source
      -10/10
    • rico scrive:
      Re: ennesimo fallimento open-source
      Proprio come LibreOffice, adottato dai ministeri della difesa di mezza europa, o Debian e ubuntu, che fanno girare metà dei server mondiali, o come Linux che resta la base di Android e dell' internet delle cose.Eh, si, proprio un fallimento.
      • Il fuddaro scrive:
        Re: ennesimo fallimento open-source
        - Scritto da: rico
        Linux che resta la base di Android e dell'
        internet delle
        cose.Io non cercherei di farne un vanto che linux è alla base di android uno dei sistemi spionistici di massa dell' era moderna, in accoppiata con l' iphone.Mi hanno regalato un Huawei niente male, sto Natale, ma mi mette i brividi solo ad accenderlo. Ho deciso di usarlo solo per cazzeggio, sia la rubrica che altro non vedranno mai e poi mai nulla di personale. :OIo sono il fuddaro io fuddo :^()
        • Tappero scrive:
          Re: ennesimo fallimento open-source
          - Scritto da: Il fuddaro
          - Scritto da: rico

          Linux che resta la base di Android e dell'

          internet delle cose.
          Io non cercherei di farne un vanto che linux è
          alla base di <s
          android </s
          uno dei sistemi
          spionistici di massa dell' era moderna, in
          accoppiata con l' iphone.Linux è un kernel, come un martello può essere usato per costruire o per distruggere.
          Mi hanno regalato un Huawei niente male, sto
          Natale, ma mi mette i brividi solo ad accenderlo.
          Ho deciso di usarlo solo per cazzeggio, sia la
          rubrica che altro non vedranno mai e poi mai
          nulla di personale.
          :OOttimo, anche io faccio così, sto cercando una rubrica completamente online ne ho addocchiate alcune e le devo provare.Consiglio anche: https://f-droid.org/
    • Qualunquell o scrive:
      Re: ennesimo fallimento open-source
      Esattamente come IE, programma bucatissimo sul quale sono state spese cifre incalcolabili, tutti soldi rigorosamente destinati da una grandiosa corporazione, essa perfetta, essa infallibile, per pagare i grassi stipendi dei MIGLIORI programmatori sulla piazza.http://punto-informatico.it/4293330/PI/News/giorni-contati-ie-8-10.aspxPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
    • Passavo Di Qui scrive:
      Re: ennesimo fallimento open-source
      Nel corso degli ultimi decenni si sono visti migliaia di progetti che sono falliti, sia open che closed source.Il fatto di essere "sponsorizzati" da una ditta che caccia soldi non vuol dire che le idee poi saranno accettate da tutti, e lo stesso vale per quello che riguarda quei progetti portati avanti da una comunita'.Affermare che "i progetti open-source non vanno mai da nessuna parte" e' solo bieco qualunquismo.
      • _PIADA_ROM_ scrive:
        Re: ennesimo fallimento open-source
        - Scritto da: Passavo Di Qui
        Affermare che "i progetti open-source non vanno
        mai da nessuna parte" e' solo bieco
        qualunquismo.è la pura realtà dei fatti
    • Passante scrive:
      Re: ennesimo fallimento open-source
      - Scritto da: _PIADA_ROM_
      Come volevasi dimostrare, i progetti open-source
      non vanno mai da nessuna parte, falliscono
      miserabilmente.Perchè tu credevi che bastasse la benedizione di sacro torwaldo per rendere il progetto infallibile ?Devi essere un parente di apex... (rotfl)(rotfl)
    • CrazyCo scrive:
      Re: ennesimo fallimento open-source
      (troll) (troll) (troll) (troll) (troll) (troll) (troll) (troll) (troll)
Chiudi i commenti