Durante le ultime vacanze estive quasi ce ne eravamo dimenticati, ma le minacce informatiche continuano ad essere un serio problema per tante persone. Dai tentativi di phishing alle truffe vere e proprie, fino ad arrivare alle infezioni da malware: restare connessi a Internet 24 ore su 24 non fa altro che aumentare i rischi in tal senso, da qui la necessità di intervenire.
Come? Procurandosi una difesa a tutto tondo, in grado di offrire con un unico strumento privacy, protezione e sicurezza extra, “la tripletta perfetta” come l’ha ribattezzata un ex calciatore famoso. Il giocatore in questione è Claudio Marchisio, mentre il tool a cui stiamo facendo riferimento è NordVPN, punto di riferimento nel settore VPN.
L’acronimo VPN sta per virtual private network, che tradotto letteralmente significa rete privata virtuale. Il suo funzionamento è molto semplice: una volta attivo, il servizio maschera l’indirizzo IP dell’utente, andando così a nascondere l’attività svolta sul web, dai siti visitati ai dati personali ed eventuali documenti di lavoro sensibili.
Perché proprio NordVPN? Il principale motivo per cui attivare NordVPN è la funzionalità proprietaria Threat Protection Pro, che porta il servizio di rete privata virtuale ad un altro livello. Nello specifico, Threat Protection Pro consente di bloccare i malware, l’accesso a siti web malevoli, gli annunci pubblicitari presenti nei siti web e il tracciamento dei dati.
Insomma, NordVPN è qualcosa di più di una semplice VPN, ed è per questo motivo che figura tra le VPN più richieste e utilizzate in tutto il mondo. Tre i piani disponibili: Base, Plus e Ultimate, con la funzionalità Threat Protection Pro disponibili nei piani Plus e Ultimate.
Grazie alla promozione in corso in questi giorni, tutti e tre i piani di NordVPN godono di uno sconto del 73%, con prezzi a partire da 3,09 euro al mese per 24 mesi, più 3 mesi extra in regalo e una garanzia di rimborso di 30 giorni.