Photoshop o Procreate? Impara a usare i software creativi

Photoshop o Procreate? Impara a usare i software creativi

Che tu preferisca Photoshop o Procreate non importa: in questo pacchetto troverai corsi per entrambi (e molti altri) software creativi.
Che tu preferisca Photoshop o Procreate non importa: in questo pacchetto troverai corsi per entrambi (e molti altri) software creativi.

PhotoShop, Procreate, Illustrator: ciò che li accomuna è la loro connotazione artistica, che permette loro di spiccare fra i software creativi più potenti del mercato. Per questo motivo imparare ad utilizzarli ad “arte” non è sempre immediato e richiede un lungo lavoro di pratica e apprendimento. Muovere i primi passi da autodidatta è un bene ma potrebbe volerci tempo, persino diversi anni. Per “velocizzare” il processo potresti rivolgerti al mondo del web, che pullula di tutorial e guide, le quali hanno però un enorme difetto: non essere aggiornate. Basta qualche update del software e subito ecco il nostro video-tutorial andare in fumo perché ormai obsoleto. Per ovviare al problema è possibile affidarsi ai corsi completi Domestika, che hanno il vantaggio di essere sempre sul pezzo quando si tratta di creatività. Attualmente è in corso un’interessante promozione dedicata a tutti gli artisti digitali, che consente di acquistare a soli 14,90 euro un pacchetto da due corsi a scelta fra un vastissimo catalogo. Non serve essere i prossimi Leonardo Da Vinci: basta passione e tanta voglia di mettersi in gioco.

Photoshop o Procreate? Impara i software creativi più potenti

Il catalogo messo in campo da Domestika per la promozione è davvero vasto e tocca un po’ tutti i settori dell’arte. Ad esempio, ci sono quasi trenta corsi dedicati esclusivamente all’intera suite Adobe, da Photoshop a Illustrator (i più acquistati), fino a InDesign e Lightroom Classic. I corsi sono dedicati ai diversi livelli di conoscenza, da principiante fino agli artisti più esperti. Il secondo più apprezzato dall’utenza è Procreate, software per dispositivi Apple che può vantare oltre trenta corsi dedicati, fra cui lezioni introduttive, character design, disegno architettonico, lettering e moltissimo altro. La selezione offre anche corsi non strettamente correlati alle abilità di disegno, ma pur sempre legati al mondo dell’arte. Un esempio è il corso di post-produzione fotografica e quello di modellazione 3D con ZBrush.

Domestika è un’ampia piattaforma, dove un gran numero di esperti di ogni settore hanno deciso di mettere a disposizione le proprie conoscenze per insegnarle in forma di corso. Ogni videolezione è ad accesso illimitato e on-demand. Ciò significa che potrai vederla dove, come e quando vuoi, in qualsiasi momento della giornata e su qualsiasi dispositivo smart. In più, gli insegnanti mettono spesso a disposizione risorse extra per tutti i propri alunni. La promozione sta per scadere: affrettati per ottenere il tuo pacchetto da due corsi a tema arte digitale al prezzo di 14,90 euro invece di 36,80.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 18 gen 2022
Link copiato negli appunti