Pixlr 2021: le novità introdotte dall'editor online per le immagini

Pixlr 2021, le novità per l'editing delle immagini

La nuova versione di Pixlr migliora anche facendo leva sull'impiego dell'intelligenza artificiale: queste le feature inedite dell'editor.
La nuova versione di Pixlr migliora anche facendo leva sull'impiego dell'intelligenza artificiale: queste le feature inedite dell'editor.

Nella prima parte di questo 2021, Pixlr ha introdotto una versione “potenziata” dei suoi editor di immagini, accessibili online anche in forma del tutto gratuita e già impiegati quotidianamente da milioni di utenti nel mondo. Tra le novità, alcune fanno leva sulle potenzialità degli algoritmi di intelligenza artificiale.

Anche l'IA per potenziare Pixlr

Nel dettaglio le nuove funzionalità inedite riguardano template, creazione di collage, font premium, il set Glitch Studio per l'applicazione degli effetti e lo strumento Frame. Sono tutte ben rappresentate nel filmato dimostrativo allegato di seguito. Queste le parole del fondatore Ola Sevanderrson.

Sebbene il nostro software di fotoritocco sia disponibile anche gratuitamente, volevamo comunque offrire ai nostri utenti non solo le possibilità di editing di cui avevano bisogno, ma anche miglioramenti che non avevano nemmeno immaginato. Altre suite di software simili includerebbero questo tipo di novità in costosi pacchetti o abbonamenti, ma noi di Pixlr rimaniamo fedeli alla nostra promessa di offrire a tutti la capacità di creare immagini e grafiche professionali.

Lo scorso anno, in vista del definitivo abbandono di Flash, il software è stato completamente rinnovato e rilanciato in una versione HTML5 così da garantire il pieno supporto ai più recenti ed evoluti standard del mondo online.

Due le edizioni disponibili, X ed E, entrambe accessibili gratuitamente. C'è poi la possibilità di sottoscrivere abbonamenti premium dai prezzi mensili di 4,90 euro o 14,99 euro, beneficiando così di caratteristiche e contenuti aggiuntivi nonché della totale assenza di ogni inserzione pubblicitaria. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Fonte: Pixlr
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 03 2021
Link copiato negli appunti