Un malware chiamato Odlanor sta prendendo di mira gli utenti delle piattaforme di poker online Full Tilt Poker e PokerStars , insinuandosi nei loro dispositivi e catturando schermate con le mani giocate.
A differenza di altri tipi di attacco, spiegano i ricercatori di ESET, i dati obiettivo sono stavolta non password o informazioni sensibili o personali, ma le carte della mano che l’utente sta giocando su una delle piattaforme di poker online.
Il malware prima verifica che la vittima stia utilizzando PokerStars o Full Tilt Poker, poi ottiene screenshot da cui riesce ad individuare il numero identificativo del giocatore infetto, quindi provvede ad inviarlo al malintenzionato che può dunque cercare la vittima sulla piattaforma che sta utilizzando ed unirsi al suo tavolo.
A questo punto chi manovra il malware potrà avere completo accesso alle schermate con le mani giocate dalla vittima e non avrà dunque difficoltà a tirarlo nella sua rete.
Secondo quanto riferisce ESET, al 16 settembre già diverse centinaia di utenti sono stati infettati dal malware: esso si maschera sotto forma di diversi tipi di software comuni, tra cui Daemon Tools e uTorrent, o strumenti di supporto legati al poker.
In particolare, spiega la security company, i giocatori di poker che utilizzano tali piattaforme devono stare in guardia da software dedicati come i database dei giocatori o i calcolatori di probabilità, tra cui Tournament Shark, Poker Calculator Pro, Smart Buddy, Poker Office, che possono nascondere al loro interno il malware dei bari.
Claudio Tamburrino
-
Ma questa e' fuori di testa.
"la pratica di discriminazione sessuale nei confronti degli impiegate donne nei ruoli tecnici ed ingegneristici"Questa e' fuori di testa.In M$ non ci sono proprio figure in ruoli tecnici ed ignegneristici.Se non la assumono non e' mica per discriminazione ma proprio perche' M$ non assume quel tipo di figure.Il personale di M$ o lavora nello studio legale, o nel marketing.Riscriva il curriculum specificando di essere fuffara e cacciaballe e vedra' che la sua figura verra' immediatamente presa in considerazione.panda rossaRe: Ma questa e' fuori di testa.
- Scritto da: panda rossa>> In M$ non ci sono proprio figure in ruoli tecnici> ed ignegneristici.In realtà hanno degli ingegneri bravissimi; guarda Nadella che presenta le meraviglie di Cortana:http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/l-epic-fail-del-capo-di-microsoft-non-riesce-a-far-funzionare-l-assistente-vocale/212090/211254?ref=HRESS-34PI se lo è perso?Alvaro VitaliRe: Ma questa e' fuori di testa.
- Scritto da: Alvaro Vitali> - Scritto da: panda rossa> >> > In M$ non ci sono proprio figure in ruoli> tecnici> > ed ignegneristici.> > In realtà hanno degli ingegneri bravissimi;> guarda Nadella che presenta le meraviglie di> Cortana:> > http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/l-epic-> > PI se lo è perso?No, PI ha ricevuto il DIVIETO di parlarne sia dal 50% dei dipendenti M$ addetti al marketing, sia soprattutto dall'altro 50%, qielli dello studio legale.panda rossaRe: Ma questa e' fuori di testa.
Divertiti con questo invece di dire stupidaggini:http://www.zdnet.com/article/microsoft-demonstrates-its-linux-based-azure-cloud-switch-operating-system/#ftag=RSSbaffb68Zucca VuotaRe: Ma questa e' fuori di testa.
- Scritto da: Zucca Vuota> Divertiti con questo invece di dire stupidaggini:> > http://www.zdnet.com/article/microsoft-demonstrate <I> So does this mean a Microsoft Linux distribution will be available in the not-too-distant future?The answer is no.ACS is for internal use only. </I> In parole povere, ai loro utenti propinano ogni genere di schifezza, mentre per uso interno ricorrono a Linux!Bisogna dire che a Redmond si trattano bene ...Alvaro VitaliRe: Ma questa e' fuori di testa.
- Scritto da: Zucca Vuota> Divertiti con questo [img]http://uproxx.files.wordpress.com/2013/01/smile.gif[/img]ZuccottoRe: Ma questa e' fuori di testa.
Per "uso" interno si fanno la loro distro a te invece vendono quella cakata di windoze HAHAHAHAA.Zucchina IncapaceRe: Ma questa e' fuori di testa.
- Scritto da: Zucchina Incapace> Per "uso" interno si fanno la loro distro a te> invece vendono quella cakata di windoze> HAHAHAHAA.Poveri linari, non sapete nemmeno comprendere un articolo di giornale e vorreste fare i programmatori da grandi:'(Gu1x0mntRe: Ma questa e' fuori di testa.
- Scritto da: panda rossa> Il personale di M$ o lavora nello studio legale,> o nel> marketing.> > Riscriva il curriculum specificando di essere> fuffara e cacciaballe e vedra' che la sua figura> verra' immediatamente presa in> considerazione.Immagino invece che io tuo curriculum da scienziato sia stato invece preso in piena considerazione da Google, Apple e Ubuntu..https://it.wikipedia.org/wiki/La_volpe_e_l%27uvaGu1x0mntChissà
Chissà se Russinovich fa parte del team legale di MSAMENGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiClaudio Tamburrino 18 09 2015
Ti potrebbe interessare