Prime Day, Amazon vende anche esperienze

Prime Day, Amazon vende anche esperienze

Durante il Prime Day, Amazon vende anche esperienze: scopri come approfittarne attraverso una vetrina di opportunità in continuo aggiornamento.
Prime Day, Amazon vende anche esperienze
Durante il Prime Day, Amazon vende anche esperienze: scopri come approfittarne attraverso una vetrina di opportunità in continuo aggiornamento.

L’esperimento aveva funzionato alla perfezione lo scorso anno ed Amazon ha pensato pertanto di ripetere e rilanciare: il progetto “Esperienze Prime Day” torna online nei giorni 11 e 12 luglio 2023 creando una vetrina sulla quale in vendita non ci sono prodotti, strumenti o dispositivi elettronici, ma vere e proprie esperienze.

A volte non è l’utilità che si cerca, ma il piacere: questa è la pagina giusta.

Esperienze Prime Day

Esperienze Prime Day

Per capire di cosa si stia parlando non resta che toccare con mano le singole proposte disponibili passando per questa – non esaustiva – selezione:

  • Vinile “La primavera della mia vita” + escursione in barca all’Isola di Ortigia con Colapesce Dimartino
  • Svuotatasche + laboratorio artigianale di mosaico presso Guizzo Creart a Povegliano (TV) + soggiorno di 1 notte + cena
  • Barolo Magnum Lo Zoccolaio + escursione in e-bike nel Barolo + degustazione
  • Crema Spalmabile 100% Nocciole + visita alla sede di Damiano Think Organic a Torrenova (ME) + soggiorno di 1 notte + cena
  • Collana in vero corallo rosso sardo + workshop sui coralli e sulla lavorazione della filigrana sarda con Sanna Gioielli ad Oristano + soggiorno di 1 notte + cena
  • Sant’Orsola Prosecco DOC Luxury Magnum + visita allo stabilimento Sant’Orsola + aperitivo
  • Una cassa di Corona Extra + 2 biglietti VIP per il Corona Sunsets Festival
  • Olio extravergine di oliva italiano DOP + tour delle valli tra Assisi e Spello con Gnavolini Raccolta Sapore + soggiorno di 1 notte + cena

L’elenco è in continua evoluzione (vedi qui) ed apre ad Amazon un mondo nuovo per un nuovo modello di business. Quando l’esperienza è abbinata al prodotto, infatti, favorisce la valorizzazione del brand e regala all’utente un elemento aggiuntivo inevitabilmente apprezzabile. Il prodotto vitivinicolo è fulcro di questo tipo di esperimento, poiché innestato esattamente al centro dei concetti di qualità, esperienza e storytelling, trasmettendo cultura del territorio e “Italian way of life” in una semplice bottiglia: un modello che molti altri ambiti dovranno studiare e tentare di percorrere, perché è questa la via giusta da intraprendere per dare valore ad aziende e prodotti anche direttamente attraverso l’e-commerce.

Esperienze Prime Day

Per gli utenti, il Prime Day è semplice opportunità di saltare a bordo a prezzo moderato: un modo per vivere un paio di giorni in modo nuovo, ritrovando relax ed equilibrio privilegiando l’acquisto di un’esperienza al semplice possesso materiale dell’ultimo ritrovato tecnologico.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
11 lug 2023
Link copiato negli appunti