Prime Video: annunciate tre nuove produzioni originali per l'Italia

Prime Video: Amazon investe sugli show in Italia

Amazon sceglie di continuare a investire sull'Italia per la produzione di contenuti originali da destinare alla piattaforma di streaming Prime Video.
Prime Video: Amazon investe sugli show in Italia
Amazon sceglie di continuare a investire sull'Italia per la produzione di contenuti originali da destinare alla piattaforma di streaming Prime Video.

Carlo Verdone, Tiziano Ferro e Carlo Cracco. Sono alcuni dei nomi di prim’ordine arruolati da Amazon per la produzione di nuovi contenuti originali da destinare alla piattaforma Prime Video e più in particolare al pubblico italiano. L’annuncio ieri in occasione dell’evento Prime Video presents andato in scena a Roma.

Amazon Prime Video: più contenuti originali in Italia

Il primo show si intitola Vita da Carlo ed è una serie TV comedy in cui l’attore interpreta se stesso in versione romanzata. Ambientata nella capitale, sarà prodotta da Luigi de Laurentiis e Filmauro. Le riprese per i dieci episodi destinati a Prime Video (che lo ricordiamo essere gratis per gli abbonati Prime) inizieranno entro l’anno.

Ferro è invece un documentario sul cantante di Latina, con filmati inediti che lo vedono impegnato durante la preparazione del nuovo tour e stralci della sua vita lontano dal microfono. Prodotto da Banijay Italia, debutterà sulla piattaforma di streaming nel mese di giugno.

A concludere la carrellata Dinner Club, uno show (Amazon lo definisce un travelog culinario) con protagonista il celebre chef stellato. Cracco viaggerà con alcuni attori e comici italiani in paesi come Vietnam, Francia, Spagna, Perù e Messico per scoprire le tradizioni e la cultura a tavola di ogni territorio, con lo scopo di imparare a preparare la cena perfetta. Arriverà su Prime Video entro l’anno, anche in questo caso prodotto da Banijay Italia.

Nell’occasione sono inoltre stati annunciati il titolo ufficiale e la protagonista (Arianna Becheroni) di Bang Bang Baby, una serie fiction dal taglio crime ambientata a Milano nella fine degli anni ’80: le riprese inizieranno nei prossimi mesi.

Infine, qui sopra il trailer di Celebrity Hunted: Caccia all’uomo, produzione già svelata nell’autunno scorso. Uno show non-fiction prodotto da EndemolShine Italia con Francesco Totti, Fedez, Luis Sal, Claudio Santamaria, Francesca Barra, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo e Costantino della Gherardesca. Sarà disponibile dal 13 marzo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
24 gen 2020
Link copiato negli appunti