Quake 3 scuote anche MacOS X

Quake 3 Arena porterà i suoi fucili d'assalto anche su MacOS X, una piattaforma su cui i fan del Mac potranno finalmente usufruire dei tool di editing dei livelli


Web – Questo MacOS X sembra promettere davvero bene. Non è ancora nato che già le maggiori software house fanno a gara per mostrare i loro primi prodotti “carbonizzati” (dal nome “Carbon” delle librerie di sistema), inclusa Microsoft col suo Internet Explorer.

Per tutti i videogiocatori del Mac l’annuncio più gradito è però senz’altro quello di Quake 3 Arena convertito per MacOS X, il cui demo uscirà la prossima settimana. Ma non è tutto, perché finalmente anche il mondo Mac, grazie ad X, potrà accedere agli strumenti di editing da tempo a disposizione per gli utenti PC.

Id Software ha dichiarato che sviluppare software per MacOS X è più facile, soprattutto perché esso ha radici nel NextStep, un OS che quelli della Id sembrano conoscere abbastanza bene.

La Omni Development , che aiuta la Id nel porting di Quake 3 verso MacOS X, ha affermato che la versione del gioco per questo nuovo OS gira 10 fps più velocemente rispetto alla versione per MacOS 9. Niente male, eh?

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti