Qualcomm e Infinite insieme per IoT e smart city

L'offerta IoTaaS connette i partner del programma Qualcomm Smart Cities Accelerator attraverso la piattaforma Infinite Zyter SmartSpaces.
L'offerta IoTaaS connette i partner del programma Qualcomm Smart Cities Accelerator attraverso la piattaforma Infinite Zyter SmartSpaces.

Stretta di mano annunciata tra Qualcomm Technologies e Infinite Computer Solutions per dar vita a una collaborazione strategica in ottica Digital Transformation. Insieme le due aziende promuoveranno l’adozione di sistemi per le smart city e offriranno l’Internet of Things as a Service per implementazioni plug and play.

IoTaaS e smart city per la Digital Transformation

Nasce così una soluzione end-to-end il cui obiettivo è facilitare la trasformazione digitale di spazi connessi in modo intelligente in contesti quali il settore pubblico, la sanità, l’edilizia, l’intrattenimento, i trasporti, la manifattura, il retail e la logisitica. Queste le parole di Jeffery Torrance, Vice President e Business Development of IoT di Qualcomm Technologies.

Le sfide che le amministrazioni affrontano nel rendere smart le proprie città sono spesso complesse e quando queste sono combinate alla frammentazione molto comune nello spazio IoT possono diventare estremamente difficili da superare.

L’offerta IoTaaS connette le aziende che fanno parte del programma Smart Cities Accelerator di Qualcomm attraverso la piattaforma di collaborazione intelligente Zyter SmartSpaces di Infinite con una suite per lo sviluppo di spazi sicuri e collegati tra settori verticali. Prosegue Torrance.

La combinazione della profonda esperienza di Qualcomm Technologies nelle tecnologie wireless, 5G e IoT e dell’expertise di Infinite come integrator di sistemi per la digital transformation, fanno della nostra piattaforma IoT una soluzione ideale per fornire un tessuto di connettività e alleviare gli oneri di sourcing, sviluppo e integrazione di diverse tecnologie, oltre a offrire ai clienti mezzi economici per gestire e monetizzare le loro soluzioni di IoT.

Rimanendo nell’ambito IoT, in aprile il chipmaker ha presentato quello che ha descritto come il chipset più efficiente al mondo destinato a questo settore, il 212 LTE IoT Modem.

Fonte: Qualcomm
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti