Quale hosting scegliere per il tuo sito WordPress?

Quale hosting scegliere per il tuo sito WordPress?

Stai per avviare un progetto su un sito WordPress? Fai attenzione all'hosting che sceglierai! Ecco a quali particolari fare grande attenzione.
Stai per avviare un progetto su un sito WordPress? Fai attenzione all'hosting che sceglierai! Ecco a quali particolari fare grande attenzione.

WordPress è una piattaforma che ha rivoluzionato il concetto di sito Web.

Attraverso la duttilità e la semplicità di questo CMS infatti, sono nati innumerevoli siti personali, progetti ed eCommerce. Per sfruttare al meglio le sue potenzialità però, non basta semplicemente seguire qualche guida e conoscere una manciata di plugin.

Avere un ottimo hosting alle spalle infatti, comporta una serie di vantaggi concreti. Primo fra tutti le performance: un sito lento a caricare allontanerà senza dubbio gran parte dei visitatori.

Allo stesso tempo però, bisogna tenere conto dei rischi legati alla sicurezza. Gli hacker sono sempre più agguerriti e WordPress è una delle loro vittime preferite.

La scelta dell'hosting è dunque molto delicata e, rispetto a quanto appena detto, WpEngine si propone come una delle migliori soluzioni possibili.

Perché WpEngine è una scelta azzeccata per il tuo sito WordPress?

Il servizio di cui stiamo parlando, pur essendo adatto a qualunque tipo di sito, ha un occhio di riguardo rispetto agli eCommerce e a una serie di soluzioni particolarmente adatte a chi vende online.

Oltre al pieno supporto di WordPress infatti, WpEngine offre anche compatibilità totale con WooCommerce. Il tutto con server impostati per garantire prestazioni quanto più elevate, anche per siti con un elevato numero di visitatori.

Il servizio di migrazione gratuita e il supporto da parte di un team di esperti 24 ore al giorno e 7 giorni su 7, sono valori aggiunti di alto rilievo.

A rendere ancora più appetibile l'offerta, vi sono dei sostanziosi sconti su tutti i piani disponibili. A livello pratico, sottoscrivendo un abbonamento annuale con l'hosting, è possibile ottenere 4 mesi gratuiti di servizio. Ma quali sono i pacchetti proposti da WpEngine e cosa offrono a livello pratico?

Con il piano Startup si ha a disposizione lo spazio per un sito da 25.000 visite mensili con 10 GB di storage. Il tutto per soli 272 euro annuali, rispetto ai 408 chiesti da prezzo di listino.

Per chi ha esigenze maggiori poi, vi è il pacchetto Professional, per gestire 3 siti e un totale di 75.000 visite al mese (oltre a 15 GB di storage). Prezzo 560 euro all'anno invece dei canonici 840.

Si tratta dunque di un'opportunità concreta per affidare il proprio sito Web o eCommerce a una piattaforma in grado di garantire performance e un alto tasso di sicurezza.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
31 12 2021
Link copiato negli appunti