Quali caratteristiche deve avere un ottimo antivirus?

Quali caratteristiche deve avere un ottimo antivirus?

Quali sono le caratteristiche deve possedere un ottimo antivirus per essere considerato tale? A quale affidarsi per proteggere un dispositivo?
Quali sono le caratteristiche deve possedere un ottimo antivirus per essere considerato tale? A quale affidarsi per proteggere un dispositivo?

Tutti i dispositivi, che siano PC, laptop, smartphone, tablet, sono connessi a Internet incessantemente 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 in ogni parte del mondo. Per questo motivo necessitano di un ottimo antivirus che li protegga dalle minacce informatiche.

Ma quali caratteristiche deve avere per essere considerato tale? Una volta stilata una sorta di elenco, quale scegliere per proteggere un dispositivo?

In effetti, il lavoro non è facile, poiché ci sono diversi brand che offrono soluzioni di protezione veramente efficaci.

Uno di questi è Norton, che con la sua suite 360 Premium garantisce elevati standard e capacità di arginare e bloccare le minacce veramente notevoli.

Norton 360 Premium è un ottimo antivirus, ecco perché

ottimo antivirus

Norton 360 Premium è un ottimo antivirus perché possiede tutte le caratteristiche che un prodotto del genere deve necessariamente avere, ossia:

  • Scansione dei file: è una funzione che Norton espleta in modo efficace. Con la scansione dei file l’antivirus verifica quali sono in arrivo e quelli che sono già presenti all’interno del dispositivo per assicurarsi che non siano dannosi per il sistema. Oltre che automatica, la scansione di Norton può essere eseguita manualmente.
  • Firewall: è una funzione fondamentale, che Norton 360 Premium offre. Tramite il firewall viene controllato l’accesso del dispositivo a Internet, bloccando eventualmente le connessioni che non sono sicure. Questa funzione protegge un PC o uno smartphone dagli attacchi hacker e da tutte le altre minacce online.
  • Protezione in tempo reale: un antivirus come Norton non può non garantire questo tipo di protezione, la quale monitora in modo costante un dispositivo per cercare virus e malware. Una volta individuati, interviene immediatamente.
  • Parental Control: Norton 360 Premium possiede una delle migliori funzioni di controllo dei genitori. Con questa funzione i genitori possono monitorare l’utilizzo del proprio dispositivo impostando dei limiti e dei filtri col fine di proteggere i propri figli da contenuti inappropriati.

La scelta di Norton 360 Premium è vantaggiosa non soltanto perché protegge completamente ogni dispositivo, ma anche perché il costo di acquisto in questa pagina è scontato del 59%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 14 gen 2023
Link copiato negli appunti