Quando il virus va nel pallone

Con l'avvicinarsi dei mondiali di calcio gli esperti di virus temono l'arrivo di una nuova ondata di worm che facciano leva sulla febbre calcistica. Si scorge poi all'orizzonte una nuova generazione di super vermicelli


Roma – Alcuni esperti di virus temono che con l’approssimarsi dei mondiali di calcio la diffusione di worm e altri vermicelli malevoli possa crescere esponenzialmente. La società antivirus Sophos ha infatti spiegato che saranno molti coloro che utilizzeranno Internet per tenersi informati sull’andamento delle partite. Particolarmente intensivo sarà, oltre al Web e alle chat, l’uso dell’e-mail, il mezzo oggi più amato dai creatori di virus per far diffondere le proprie creature.

Il pericolo arriverebbe poi dai classici gadget, come screensaver e demo in Flash, o da documenti contenenti classifiche e altre informazioni sui mondiali che, allo scoccare di eventi come questi, invadono puntualmente la Rete favorendo il diffondersi di virus vecchi e nuovi.

Graham Cluley, vice presidente di Sophos, ha parlato dei worm che nel recente passato hanno fatto leva sulla popolarità di personaggi dello sport o dello spettacolo come Anna Kournikova e Britney Spears. “David Beckham o Michael Owen – sostiene Cluley – potrebbero essere i prossimi”.

Il pericolo maggiore, secondo gli esperti, proviene dagli uffici, un luogo dove spesso i dipendenti hanno una cultura sulla sicurezza modesta o nulla e tendono ad agire con meno responsabilità rispetto agli utenti domestici.

“Gli impiegati vanno considerati come un nemico interno e spesso rappresentano l’anello più debole della catena”, ha addirittura commentato Jeremy Butt, presidente della firma di sicurezza WatchGuard.

La colpa, secondo alcuni, sarebbe da imputare in larga parte alle aziende che, tranne rari casi, nulla farebbero per educare i propri dipendenti alla sicurezza.

Lo scenario diviene ancor più preoccupante con l’emergere di nuove tecniche nella creazione di virus che, secondo alcuni esperti, potrebbero presto far nascere super worm in grado di colpire milioni di siti nel giro di poche ore.

L’esempio della capacità di diffusione dei worm lo hanno dato in passato flagelli come Code Red, Nimda e, proprio di recente, SQLsnake . Rispetto a tali “pesti”, i virus di prossima concezione potrebbero essere centinaia di volte più prolifici e virulenti.

I creatori di virus, secondo alcune società di sicurezza, starebbero già lavorando a motori di scanning in grado di lanciare 100 attacchi al minuto e generare livelli di traffico tali da mettere in ginocchio anche le reti più robuste.

Gli esperti sembrano concordi sul fatto che il primo mezzo di difesa dev’essere dato dalla cultura della sicurezza, presupposto essenziale per consentire ai software e alle tecniche antivirus di poter lavorare al meglio ed essere realmente efficaci.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E che mi dite dei giochi?
    La conferenza E3 di SOny è stata l'unica improntata sui soldi e sulle vendite. DOve sono i giochi? Mentre Nintendo mostrava titoli assolutamente fuori parametro e Msoft mostrava moltissime novità interessanti ed inaspettate, Sony mostrava giochi abbastanza scontati, graficamente ridicoli,insomma sempre la solita roba.Io direi di non dare le cose così per scontate.
    • Anonimo scrive:
      Re: E che mi dite dei giochi?
      - Scritto da: Della64
      La conferenza E3 di SOny è stata l'unica
      improntata sui soldi e sulle vendite. DOve
      sono i giochi? Mentre Nintendo mostrava
      titoli assolutamente fuori parametro e Msoft
      mostrava moltissime novità interessanti ed
      inaspettate, Sony mostrava giochi abbastanza
      scontati, graficamente ridicoli,insomma
      sempre la solita roba.
      Io direi di non dare le cose così per
      scontate.Per non parlare del motore della sony PSX (1) che era abbastanza ridicolo coi tempi che correvano.Non si avevano features come perspective/texture correction, mipmapping, bilinear filtering ecc, cose che faceva la 3dfx (1) nel 1994
  • Anonimo scrive:
    Presuntuosi
    L'ammasso di Japan/Koreani/Cinesi che acquistano console hanno prosciutto di parma sugli occhi; e' charo. Non vedono altro che sony. Lascia che il testina aspetti per la ps3 e vedrete che stecca che gli molliamo. L'xbox ha il futuro davanti, non c'e' dubbio e pian piano la sony dovra' mostrare i denti se non vorra' restare indietro.Dopo 2 anni dall'uscita gli viene in mente da far uscire il kit per la rete, mentre lo pubblicizavano prima dell'uscita !! Hanno visto utenti xbox che gia' ci giocano e ora tataaa si sfoggia la rete... ma andate £ %$£/%&%.Bye
    • Anonimo scrive:
      Re: Presuntuosi
      Beh ora come ora kutaragi ha ragione, a parte in America l'X-box non ha mercato.Per quanto apprezzi la console per le innovazioni(selettore 50/60 mhz incluso di default) e per lapotenza, la ps2 ha i giochi migliori punto e basta.Un Halo puo' farti conquistare il mercato americanoma non il mondo.Sinceramente se dovessi comprarmi una seconda consoleprenderei un GameCube....Halo non puo' nulla controla magia di Luigi's Mansion, Pikmin (scritto giusto?)o dei prossimi episodi di zelda e mario.Spero comunque la microsoft non molli col mercato deivideogames visto che lei e' l'unica che puo' creareun po' di buona competizione!E poi a Bill scottera' non poter dominare anche questomercato :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Presuntuosi

        E poi a Bill scottera' non poter dominare
        anche questo
        mercato :)Bill ha annunciato all'E3 che devolverà due miliardi di dollari di tasca sua (cioè non soldi microsoft, ma provenienti dal suo conto in banca) proprio alla causa dell'xbox. questo significa che al progetto ci tiene, e molto! ;-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Presuntuosi
        - Scritto da: berna
        Spero comunque la microsoft non molli col mercato dei
        videogames visto che lei e' l'unica che puo' creare
        un po' di buona competizione!ehm... "Microsoft" e "buona competizione" non stanno molto bene nella stessa frase...
    • Anonimo scrive:
      Re: Presuntuosi
      - Scritto da: Lozio
      L'xbox ha il futuro davanti, non c'e' dubbio
      e pian piano la sony dovra' mostrare i denti
      se non vorra' restare indietro.ehm quale xbox? quel cassone verde che ho visto all'iper, anche se uno volesse comprarla poi come la integra nell'arredamento?
      Dopo 2 anni dall'uscita gli viene in mente
      da far uscire il kit per la rete, mentre lo
      pubblicizavano prima dell'uscita !! Hanno
      visto utenti xbox che gia' ci giocano e ora
      tataaa si sfoggia la rete...ehm quali utenti xbox? in Italia non lo compra nessuno.. in Giappone le vendite sono sotto quelle della play uno e poco sopra quelle del game boy color (la miniconsole meno venduta di tutti i tempi). La storia insegna che microsoft quando non ha potuto sfruttare il monopolio dell'os (acquisito illegalmente) ha sempre morso la polvere nonostante i soldoni di bill bybye signed uno dei 30 milioni di utenti ps2
      • Anonimo scrive:
        Re: Presuntuosi

        ehm quale xbox? quel cassone verde che ho
        visto all'iper, anche se uno volesse
        comprarla poi come la integra
        nell'arredamento? mi sa che sei daltonico, l'xbox è nera! ^__^e nell'arredamento ci sta un'amore, te lo garantisco ;-)
        ehm quali utenti xbox? in Italia non lo
        compra nessuno.. in Giappone le vendite sono
        sotto quelle della play uno e poco sopra
        quelle del game boy color peccato però che in europa da un mese, ossia da quando ha abbassato il prezzo, venda molto. nel solo mese scorso ha venduto il 45% di tutto il mercato dei videogames. significa che il restante 55% se lo sono spartiti le altre console in commercio.
        uno dei 30 milioni di utenti ps2 sono contento per te, ma il fatto che tu abbia una console non significa che le altre siano meno valide ;-)
        • Anonimo scrive:
          Re: Presuntuosi
          Giusto.Vendite nell'ultimo mese nella catena in cui lavoro:50% Xbox40% ps2-ps110% cube&altroquesto da quando si sono abbassati i costi. Vedremo quando il modchip extender, enigmaz e altri popoleranno il mercato ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi

            Giusto.
            Vendite nell'ultimo mese nella catena in cui
            lavoro:
            50% Xbox
            40% ps2-ps1
            10% cube&altro

            questo da quando si sono abbassati i costi.
            Vedremo quando il modchip extender, enigmaz
            e altri popoleranno il mercato ;)c'e' il messiah per ps2.. ma costa 200 euro... praticamente quanto una console nuova... e devono fare un miliardo e 200 milioni di saldature... e ti invalida la garanzia....a questo punto conviene avere una console euro e una jap...Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi
            il messiah costa 100 Euro. si installa con 21 fili.
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi
            Be', se e' per questo io ho acquistato il migliore ( enigmaz ) alla modica cifra di 70 ? . Non so dove tu hai visto quei prezzi da folli !!
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi

            Be', se e' per questo io ho acquistato il
            migliore ( enigmaz ) alla modica cifra di 70
            ? . Non so dove tu hai visto quei prezzi da
            folli !!a roma...
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi
            http://www.lik-sang.comPrendilo direttamente dal fornitore ufficale che e' meglio!! :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi
            - Scritto da: Lozio
            http://www.lik-sang.com
            Prendilo direttamente dal fornitore ufficale
            che e' meglio!! :)raga'...lik-sang poco piu' di un mese fa adva messiah a 200 euro!ho la mail MESSIAH NON SWAP MODCHIPSembra finalmente la soluzione definitiva. Conosciuto anche come Elvis. Funzionalità Messiah / Elvis Lettura giochi PS1 import / backupLettura giochi PS2 su CDROM importLettura giochi PS2 su CDR backup USA-JAP-PALLettura giochi PS2 su DVD importLettura giochi PS2 su DVDR backup USA-JAP-PALMACROVISION - Toglie macrovisionDVD FILM IMPORT - Toglie ID regionale Tutto Senza Swap,ritiro a domicilio, test e montaggio incluso... ?. 199,99
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi
            Ripeto: Acquistato l'enigmaz a 70 ? circa 10gg fa proprio su quel sito.E' il migliore e ora ho solo l'attesa..
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi
            da http://www.lik-sang.com/catalog/news.php?artc=2557___________________________________________Messiah PS2 Mod Chip - The prophecy comes true againWed Apr 17 2002 12:14:31 Hong Kong Time - PlayStation2 [...]The Messiah is priced US$ 89 _____________________________________________1) da liksang hanno i prezzi in dollari e non in euro2) come puoi leggere dall'articolo che ti ho citato, relativo al lancio del messiah da parte di liksang il 17 aprile (+di un mese fa...) il prezzo è stato sin da quel giorno di 89$ (circa 97 ?).3) Non capisco quale dovrebbe essere il motivo di dire il falso gratuitamente: cosa te ne entra? Non penseremo di te che sei uno stupido, se hai comprato il messiah al doppio del suo prezzo...(beh forse no...)
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi

            Messiah PS2 Mod Chip - The prophecy comes
            true again
            Wed Apr 17 2002 12:14:31 Hong Kong Time -
            PlayStation2
            [...]
            The Messiah is priced US$ 89
            _____________________________________________

            1) da liksang hanno i prezzi in dollari e
            non in euro
            2) come puoi leggere dall'articolo che ti ho
            citato, relativo al lancio del messiah da
            parte di liksang il 17 aprile (+di un mese
            fa...) il prezzo è stato sin da quel giorno
            di 89$ (circa 97 ?).
            3) Non capisco quale dovrebbe essere il
            motivo di dire il falso gratuitamente: cosa
            te ne entra? Non penseremo di te che sei uno
            stupido, se hai comprato il messiah al
            doppio del suo prezzo...
            (beh forse no...)non l'ho comprato apposta... :)ma a stu prezzo... ce se po' pensa...forse il prezzo era maggiorato a causa del montaggio (che non mi fido a fare da solo)ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi
            Lik-Sang non ti fa nemmeno il ritiro e il montaggio a domicilio , mi sa che hai proprio sbagliato , forse sei hai trovato qualche sola.- Scritto da: maks


            Messiah PS2 Mod Chip - The prophecy comes

            true again

            Wed Apr 17 2002 12:14:31 Hong Kong Time -

            PlayStation2

            [...]

            The Messiah is priced US$ 89


            _____________________________________________



            1) da liksang hanno i prezzi in dollari e

            non in euro

            2) come puoi leggere dall'articolo che ti
            ho

            citato, relativo al lancio del messiah da

            parte di liksang il 17 aprile (+di un mese

            fa...) il prezzo è stato sin da quel
            giorno

            di 89$ (circa 97 ?).

            3) Non capisco quale dovrebbe essere il

            motivo di dire il falso gratuitamente:
            cosa

            te ne entra? Non penseremo di te che sei
            uno

            stupido, se hai comprato il messiah al

            doppio del suo prezzo...

            (beh forse no...)

            non l'ho comprato apposta... :)
            ma a stu prezzo... ce se po' pensa...
            forse il prezzo era maggiorato a causa del
            montaggio (che non mi fido a fare da solo)

            ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Presuntuosi
          - Scritto da: Neural

          mi sa che sei daltonico, l'xbox è nera! ^__^
          e nell'arredamento ci sta un'amore, te lo
          garantiscose abiti in un rifugio antiatomico o hai un altro cassone simile tipo registratore vhs degli anni '80 forse ci si adatta anche
          peccato però che in europa da un mese, ossia
          da quando ha abbassato il prezzo, venda
          molto. ehh? chi chi te li ha dati questi dati? In giro leggo solo di risultati nettamente inferiori alla peggiore delle previsioni tranne ovviamente nei siti da sempre vicini a microsoft (che ricordiamo contava di vendere 1.000.000 di pezzi nella prima settimana.. mi sa che e' tanto se riuscira' a venderli nel decimo anno di vita ^__^) cmq sono andato da Mediaworld sotto casa e mi hanno detto che non hanno venduto nulla, solo dopo i ribassi sono riusciti a vendere qualche pezzo a dei ragazzini ma poi e' iniziata la concorrenza GameCube e allora + nulla.

          uno dei 30 milioni di utenti ps2

          sono contento per te, ma il fatto che tu
          abbia una console non significa che le altre
          siano meno valide ;-)il gamecube non e' male in effetti.. l'ho visto all'opera e ci sto facendo un pensierino
      • Anonimo scrive:
        Re: Presuntuosi
        - Scritto da: mela marcia
        ehm quali utenti xbox? in Italia non lo
        compra nessuno.. in Giappone le vendite sono
        sotto quelle della play uno e poco sopra
        quelle del game boy color (la miniconsole
        meno venduta di tutti i tempi). La storiaContento tu. In questo caso Sony è la Microsoft del videogame, ha il monopolio e intende farcelo scontare a tutti. Hai sentito? Visto che la guerra delle console secondo Kutaragi e' gia' finita e loro hanno vinto allora (notare bene la consecutio, proprio perche' dominano non gliene frega un ca**o di innovare) potete tenervi tutti la PS2 per altri 5-6 anni. Una console che era gia' tecnicamente scadente quando e' uscita. Poi parla di giochi superiori sul versante PS2. Mi domando proprio quali giochi abbia visto. La PS2 è fuori da una vita eppure già sull'Xbox si sono visti titoli che la stracciano, come i vari Halo, Dead or Alive 3, Crash Bandicoot (fate il paragone con quello per PS2!) etc..Delirio di onnipotenza.Alberto
    • Anonimo scrive:
      Re: Presuntuosi
      - Scritto da: Lozio
      L'ammasso di Japan/Koreani/Cinesi che
      acquistano console hanno prosciutto di parma
      sugli occhi; e' charo. Non vedono altro che
      sony. Lascia che il testina aspetti per laPerdon ma PS2 vende bene pure in Italia!!!
      ps3 e vedrete che stecca che gli molliamo.
      L'xbox ha il futuro davanti, non c'e' dubbio
      e pian piano la sony dovra' mostrare i denti
      se non vorra' restare indietro.
      Dopo 2 anni dall'uscita gli viene in mente
      da far uscire il kit per la rete, mentre lo
      pubblicizavano prima dell'uscita !! Hanno
      visto utenti xbox che gia' ci giocano e ora
      tataaa si sfoggia la rete... ma andate £Già, peccato che per vedere un banale DVD debbano spendere cifre!!!Ah, PS2 in un solo negozio (500 consolle vendute in 1 settimana)... si, si X-Box ha futuro... tutto è relativo... certo che ha un futuro... bisogna vedere quale... magari il "Trash"!
      • Anonimo scrive:
        Re: Presuntuosi


        L'ammasso di Japan/Koreani/Cinesi che

        acquistano console hanno prosciutto di
        parma

        sugli occhi; e' charo. Non vedono altro
        che

        sony. Lascia che il testina aspetti per la
        Perdon ma PS2 vende bene pure in Italia!!!
        ma che sei del marketing sony????cmq co sto discorso bisogna ammettere che windows e' indubbiamente il iglior OS... i numeri delle vendite non dicono nulla, per 5 anni PS NON ha avuto concorrenza

        tataaa si sfoggia la rete... ma andate £
        Già, peccato che per vedere un banale DVD
        debbano spendere cifre!!!invece con ps2 non li vedo proprio, se non in video composito che fa schifo come qualita'.. a quel punto la VHS dall'ambulante a 2 euro si vede meglio...protezione macrovision la chiamano... in pratica non ti puoi vedere i DVD ad alta qualita'...
        Ah, PS2 in un solo negozio (500 consolle
        vendute in 1 settimana)... si, si X-Box ha
        futuro... tutto è relativo... certo che ha
        un futuro... bisogna vedere quale... magari
        il "Trash"!quello che piace al giocatore PS2 non trova riscontro nei titoli Xbox.A mio avviso hanno target molto diversi.Cosi' come il GC.ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Presuntuosi
          - Scritto da: maks


          L'ammasso di Japan/Koreani/Cinesi che


          acquistano console hanno prosciutto di

          parma


          sugli occhi; e' charo. Non vedono altro

          che


          sony. Lascia che il testina aspetti
          per la


          Perdon ma PS2 vende bene pure in Italia!!!



          ma che sei del marketing sony????No, ma ho un amico che vende CG per tutte le consolle! Ed è un pezzo grosso nel settore (uno di quelli che vende bene).
          cmq co sto discorso bisogna ammettere che
          windows e' indubbiamente il iglior OS... iNo, M$ è la rovina dell'informatica, non sbagliare.Si parlava solo di vendite con la diffenrenza che PS2 non sfrutta unmonopolio e non è un bisogno primario come il SW per poter lavorare: quindi alla vendita corrisponde il gradimento.
          numeri delle vendite non dicono nulla, per 5
          anni PS NON ha avuto concorrenzaCausa della concorrenza incapace!



          tataaa si sfoggia la rete... ma andate
          £

          Già, peccato che per vedere un banale DVD

          debbano spendere cifre!!!

          invece con ps2 non li vedo proprio, se non
          in video composito che fa schifo comeMa scherzi? Io vedo da un amico tutti i DVD che voglio... e li vedo bene... sarà un miracolato?
          qualita'.. a quel punto la VHS
          dall'ambulante a 2 euro si vede meglio...
          protezione macrovision la chiamano... in
          pratica non ti puoi vedere i DVD ad alta
          qualita'...


          Ah, PS2 in un solo negozio (500 consolle

          vendute in 1 settimana)... si, si X-Box ha

          futuro... tutto è relativo... certo che ha

          un futuro... bisogna vedere quale...
          magari

          il "Trash"!

          quello che piace al giocatore PS2 non trova
          riscontro nei titoli Xbox.
          A mio avviso hanno target molto diversi.
          Cosi' come il GC.Appunto, quindi dire che non esistono giochi decenti per la PS2 è un'oponione ed uno dovrebbe precisarlo. Un opinione è un'opinione non una verità assoluta e denigrare un'azienda a causa di pareri personali e da sciocchi.
          ciaoBye!!! :-)
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi


            ma che sei del marketing sony????
            No, ma ho un amico che vende CG per tutte le
            consolle! Ed è un pezzo grosso nel settore
            (uno di quelli che vende bene).ergo?

            cmq co sto discorso bisogna ammettere che

            windows e' indubbiamente il iglior OS... i
            No, M$ è la rovina dell'informatica, non
            sbagliare.
            Si parlava solo di vendite con la
            diffenrenza che PS2 non sfrutta unmonopolio
            e non è un bisogno primario come il SW per
            poter lavorare: quindi alla vendita
            corrisponde il gradimento.sony non sfrutta un monopolio, sony HA un monopolio..e alla vendita di una ps2 corrisponde lo stesso gradimento che ci sarebbe a comprare nu'altra console.Pochi comprano la console per i titoli che ci girano (io la comprai per tekken tag e winning eleven)

            invece con ps2 non li vedo proprio, se non

            in video composito che fa schifo come
            Ma scherzi? Io vedo da un amico tutti i DVD
            che voglio... e li vedo bene... sarà un
            miracolato?o uno che ha rimosso la protezione macrovisionprova con la scart come si vede bene il dvdsi... un bel verde prato! :)


            un futuro... bisogna vedere quale...

            magari


            il "Trash"!



            quello che piace al giocatore PS2 non
            trova

            riscontro nei titoli Xbox.

            A mio avviso hanno target molto diversi.

            Cosi' come il GC.
            Appunto, quindi dire che non esistono giochi
            decenti per la PS2 è un'oponione ed uno
            dovrebbe precisarlo. Un opinione è
            un'opinione non una verità assoluta e
            denigrare un'azienda a causa di pareri
            personali e da sciocchi.

            ciao
            Bye!!! :-)non e' che non ne esistono, ma la percentuale di quelli decenti rispetto al totale e' bassaciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi
            - Scritto da: maks



            ma che sei del marketing sony????


            No, ma ho un amico che vende CG per tutte
            le

            consolle! Ed è un pezzo grosso nel settore

            (uno di quelli che vende bene).

            ergo?Ergo, è implicito. Mi fido di più dei suoi dati che degli altri visto che lui a mentire non guadagna nulla!



            cmq co sto discorso bisogna ammettere
            che


            windows e' indubbiamente il iglior
            OS... i

            No, M$ è la rovina dell'informatica, non

            sbagliare.

            Si parlava solo di vendite con la

            diffenrenza che PS2 non sfrutta
            unmonopolio

            e non è un bisogno primario come il SW per

            poter lavorare: quindi alla vendita

            corrisponde il gradimento.

            sony non sfrutta un monopolio, sony HA un
            monopolio..Aridaglie! Il monopolio si ha quando si impedisce agli altri di fare ciò che fai tu!Se fa prodotti che paiccono è vendono vuol dire che ha azzeccato il prodotto. Se facesse iun gioco fosse solo per PS2 e non per altre consolle capirei... ma così non è perciò la tua affermazione è solamente un luogo comune e basta.
            e alla vendita di una ps2 corrisponde lo
            stesso gradimento che ci sarebbe a comprare
            nu'altra console.Sbagliato, io infatti prenderò una PS2 perché mipiace la PS2 e credo nella qualità che Sony da ai suoi prodotti e così - come me - fanno altri. I giap sono al primo posto per qualità tecnologica e avanti anni luce... sono i primi ad aver introdotto robot e quant'altro a prezzi umani e a qualità straordinarie... stessa cosa dicasi per Video Registratori e TV... e con la PS2 hano raggiunto un grande livello... poi la scielta dei VG per PS2 è più vasta, di più generi (per un pubblico più vasto... c'è chi ha il diritto di giocare pure a Spiro se vuole).
            Pochi comprano la console per i titoli che
            ci girano (io la comprai per tekken tag e
            winning eleven)



            invece con ps2 non li vedo proprio, se
            non


            in video composito che fa schifo come

            Ma scherzi? Io vedo da un amico tutti i
            DVD

            che voglio... e li vedo bene... sarà un

            miracolato?

            o uno che ha rimosso la protezione
            macrovisionToppa!!!
            prova con la scart come si vede bene il dvd
            si... un bel verde prato! :)Ritoppa, non ha rimosso un tubo!




            un futuro... bisogna vedere quale...


            magari



            il "Trash"!





            quello che piace al giocatore PS2 non

            trova


            riscontro nei titoli Xbox.


            A mio avviso hanno target molto
            diversi.


            Cosi' come il GC.

            Appunto, quindi dire che non esistono
            giochi

            decenti per la PS2 è un'oponione ed uno

            dovrebbe precisarlo. Un opinione è

            un'opinione non una verità assoluta e

            denigrare un'azienda a causa di pareri

            personali e da sciocchi.


            ciao

            Bye!!! :-)

            non e' che non ne esistono, ma la
            percentuale di quelli decenti rispetto al
            totale e' bassaQuesta è una tua opinione. Nel mio piccolo da Soul Reaven (non ricordo come si scrive e non sono a casa), al simulatore di volo, all'Uomo Ragno, a Medail of Honor, a Metal Gear, ai Manga, a Final Fantasy... acc... con 250 titoli quelli ok sarebbero pochi? Secondo me siamo un po' viziatelli!!! Poi c'è Alien, uno con un robot (non mi ricordo il nome ma è super).. pure Resident Evil per PS1 è OK!
            ciaoCiao a te!
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi
            premessa: potresti mettere degli spazi quando quoti... senno' non si legge nulla

            ergo?
            Ergo, è implicito. Mi fido di più dei suoi
            dati che degli altri visto che lui a mentire
            non guadagna nulla!in statistica la prima cosa che si impara e' che un campione per essere valido deve essere rappresentativo.

            sony non sfrutta un monopolio, sony HA un

            monopolio..
            Aridaglie! Il monopolio si ha quando si
            impedisce agli altri di fare ciò che fai tu!
            Se fa prodotti che paiccono è vendono vuol
            dire che ha azzeccato il prodotto. Se
            facesse iun gioco fosse solo per PS2 e non
            per altre consolle capirei... ma così non è
            perciò la tua affermazione è solamente un
            luogo comune e basta.ce ne sono a decine di titoli ni esclusiva Sony, cosi come ce ne sono in esclusiva Xbox o Nintendo.-Non vedrai mai GT su una xbox e mai morrowind su PS2...Ma il discorso e': si puo' dire che una console e' migliore in base ai dati di vendita? siccome parliamo di una cosa che riguarda non solo i gusti personali, ma anche li saper vendere, PS2 ha indubbiamente il grosso vantaggio di non aver avuto concorrenti per alemno tre anni... ha monopolizzato il mercato e a quel punto far penetrare la PS2 e' stato molto piu' semplice di quanto nno fosse stato per la 1.Tanto e' vero che alcuni dei milgiori titoli PS sono ancora titoli PS1.

            e alla vendita di una ps2 corrisponde lo

            stesso gradimento che ci sarebbe a
            comprare

            nu'altra console.
            Sbagliato, io infatti prenderò una PS2
            perché mipiace la PS2 e credo nella qualità
            che Sony da ai suoi prodotti e così - come
            me - fanno altri. I giap sono al primo posto
            per qualità tecnologica e avanti anni
            luce... sono i primi ad aver introdotto
            robot e quant'altro a prezzi umani e a
            qualità straordinarie... stessa cosa dicasi
            per Video Registratori e TV... e con la PS2
            hano raggiunto un grande livello... poi la
            scielta dei VG per PS2 è più vasta, di più
            generi (per un pubblico più vasto... c'è chi
            ha il diritto di giocare pure a Spiro se
            vuole).e chi te lo impedisce?non ho mai detto che i giapponesi sono nidietro e RIPETO io ho una PS2 e non pesno comprero' una Xbox, anzi, forse prendo una ps2 jap...Ti ripeto qual'e' la mia opininone.Se nuo vende 20 o 30 milioni di console, almeno l'80% e' dato da persone che ce l'hanno perche' bisogna avere una console, per la maggior parte adolescenti che giocherebbero a qualsiasi cosa.Poi che ci giochino anche i genitori e' un alrto discorso.Il marchio fa la differenza, non la qualita' del marchio stesso.

            o uno che ha rimosso la protezione

            macrovision
            Toppa!!!

            prova con la scart come si vede bene il
            dvd

            si... un bel verde prato! :)
            Ritoppa, non ha rimosso un tubo!allora lo stai vedendo in video compositoe se non hai un televisore degli anni '50 la differenza c'e' eccome.Se guardi una vhs con un video di ultima generazione con la scart e un dvd con video composito, non c'e' differenza... ti pare normale???E' come se i ciddi si sentissero come le audiocassette....Perche' senno' potresti farne una copia perfetta..

            non e' che non ne esistono, ma la

            percentuale di quelli decenti rispetto al

            totale e' bassa
            Questa è una tua opinione. Nel mio piccolo
            da Soul Reaven (non ricordo come si scrive e
            non sono a casa), al simulatore di volo,
            all'Uomo Ragno, a Medail of Honor, a Metal
            Gear, ai Manga, a Final Fantasy... acc...
            con 250 titoli quelli ok sarebbero pochi?
            Secondo me siamo un po' viziatelli!!! Poi
            c'è Alien, uno con un robot (non mi ricordo
            il nome ma è super).. pure Resident Evil
            per PS1 è OK!
            sicuramente non sono portatore della verita'...ma quello che manca spesso ai titoli di ultima generazione e' la giocabilita'...fatti una partita a ghost and goblins o a kick off e capirai di cosa parlo...i filmati in full motion non migliorano certo questo parametro... anzi, aumentano solo la dimensione del giocoecco perche' mi piacciono titoli come silent hill 2 o winning eleven o tekken 4... realizzazione tecnica perfetta, giocabilita' elevatissima e uso degli effetti grafici mai banale, ma funzionale alla storia o al tipo di giocociao
          • Anonimo scrive:
            Macrovision ?????



            o uno che ha rimosso la protezione


            macrovision


            prova con la scart come si vede bene il

            dvd


            si... un bel verde prato! :)

            Ritoppa, non ha rimosso un tubo!
            allora lo stai vedendo in video composito
            e se non hai un televisore degli anni '50 la
            differenza c'e' eccome.
            Se guardi una vhs con un video di ultima
            generazione con la scart e un dvd con video
            composito, non c'e' differenza... ti pare
            normale???
            E' come se i ciddi si sentissero come le
            audiocassette....
            Perche' senno' potresti farne una copia
            perfetta..Hem ... vogliamo piantarla con queste fregnacce sul sistema macrovision ?? Il macrovision NON altera IN NESSUN MODO la qualità del segnale video. Si limita ad inserire, negli intervalli di blankink di riga e di quadro degli impulsi che sono AL DI SOPRA del livello associato al bianco, confondendo il controllo automatico di guadagno DEI VIDEOREGISTRATORI, che rilevando il livello eccessivo di segnale abbassano il guadagno, rendendo di fatto tutta l'immagine buia e con poco contrasto, o addirittura facendo "saltare" i sincronismi. MA SU UN TELEVISORE (o monitor) IL MACROVISION NON HA EFFETTI, in quanto NON ESISTE un controllo automatico di guadagno da far impazzire. Quando il televisore riceve un segnale con livello troppo elevato si limita ad ignorarlo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Macrovision ?????

            Hem ... vogliamo piantarla con queste
            fregnacce sul sistema macrovision ?? Il
            macrovision NON altera IN NESSUN MODO la
            qualità del segnale video. Si limita ad
            inserire, negli intervalli di blankink di
            riga e di quadro degli impulsi che sono AL
            DI SOPRA del livello associato al bianco,
            confondendo il controllo automatico di
            guadagno DEI VIDEOREGISTRATORI, che
            rilevando il livello eccessivo di segnale
            abbassano il guadagno, rendendo di fatto
            tutta l'immagine buia e con poco contrasto,
            o addirittura facendo "saltare" i
            sincronismi.
            MA SU UN TELEVISORE (o monitor) IL
            MACROVISION NON HA EFFETTI, in quanto NON
            ESISTE un controllo automatico di guadagno
            da far impazzire. Quando il televisore
            riceve un segnale con livello troppo elevato
            si limita ad ignorarlo. sony ps2sony trinitron wega 16:9DVD reazione a catenasi vede bene, ma verdecambio stanzaaltro televisore, quelli da due dollari (mivar mi pare) sempre verdeil tutto senza VCR in mezzoe questo non solo da me, ma anche a casa dei miei amiciunica soluzione, video compositociaop.s.: forse sono solo sfortunato e non mi intendo di segnali video
          • Anonimo scrive:
            Re: Macrovision ?????

            sony ps2
            sony trinitron wega 16:9
            DVD reazione a catena
            si vede bene, ma verde
            cambio stanza
            altro televisore, quelli da due dollari
            (mivar mi pare) sempre verde
            il tutto senza VCR in mezzo
            e questo non solo da me, ma anche a casa dei
            miei amici
            unica soluzione, video composito
            p.s.: forse sono solo sfortunato e non mi
            intendo di segnali videoNon metto in dubbio la tua parola, ma SICURAMENTE non è colpa del macrovision, anche perchè il macrovision può funzionare solo su segnali compositi. Sul'uscita RGB non ci sono nemmeno i segnali di protezione, anche perchè di videoregistratori che registrino il segnale RGB ce ne sono pochissimi, e sono alquanto cari.Hai provato a casa dei tuoi amici ma sempre con la tua ps2? Dati i sintomi che descrivi, e visto che te li fa su più televisori, io comincerei a cambiare in ordine1) cavo di connessione2) ps2 :)perchè secondo me una o due uscite della porta RGB non vanno ...
          • Anonimo scrive:
            Re: Macrovision ?????
            Non cambiare niente,la play2 ha l'rgb bloccato per la visione dvd.Puoi vedere i giochi in rgb ma i dvd hanno l'effetto verde pisello.Unico metodo modifica (non sono sicuro ma forse l'action replay 2.2 dovrebbe rimuovere il segnale verde).Certa gente prima di parlare si dovrebbe informare....
          • Anonimo scrive:
            Re: Macrovision ?????
            - Scritto da: adc2010
            Non cambiare niente,la play2 ha l'rgb
            bloccato per la visione dvd.Puoi vedere i
            giochi in rgb ma i dvd hanno l'effetto verde
            pisello.Unico metodo modifica (non sono
            sicuro ma forse l'action replay 2.2 dovrebbe
            rimuovere il segnale verde).
            Certa gente prima di parlare si dovrebbe
            informare....non ho mai capito nulla di segnali video, di componenti elettronici e cose simili, per cui non ho conoscenze tali da poter rispondere tecnicamente ma sul fatto la mia play si vede verde posso metterci la mano sul fuoco :)) e chiedendo ho scoperto che era proprio un limite imposto via hardware...ripeto, tecnicamente non e' il mio settore, ma non capisco poi come si faccia a dire con innocenza "a me si vede benissimo", quando e' la sony stessa a dire che non si puo'... :) o sono dei miracolati, o non vedono la differenza fra un segnale video composito e un rgb su un buono schermo...ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Macrovision ?????

            Non cambiare niente,la play2 ha l'rgb
            bloccato per la visione dvd.Puoi vedere i
            giochi in rgb ma i dvd hanno l'effetto verde
            pisello.Unico metodo modifica (non sono
            sicuro ma forse l'action replay 2.2 dovrebbe
            rimuovere il segnale verde).
            Certa gente prima di parlare si dovrebbe
            informare....Sarà pure come dici tu, ma la mia (ASSOLUTAMENTE NON MODIFICATA IN ALCUN MODO!) si vede correttamente, IN RGB, leggendo i DVD. E sono sicuro che è in RGB perchè alla mia veneranda età riesco ancora a distinguere un segnale composito da uno di quelli RGB/c-sync guardandolo all'oscilloscopio. Inoltre nel mio TV, che poi è un monitor "pro" Trinitron, entro con i segnali separati per R G B e c-sync. Il connettore composito è lasciato vuoto.Ma forse la ps2 riconosce un monitor Sony quando glielo colleghi. Un plug&Play (no pun intended) che ha del miracoloso.
          • Anonimo scrive:
            Re: Presuntuosi

            ce ne sono a decine di titoli ni esclusiva
            Sony, cosi come ce ne sono in esclusiva
            Xbox o Nintendo.-
            Non vedrai mai GT su una xbox e mai
            morrowind su PS2...
            Ma il discorso e': si puo' dire che una
            console e' migliore in base ai dati di
            vendita? siccome parliamo di una cosa cheSecondo me sì. Essendo una consolle per giocare prendo quella che mi piace di più che offre la gamma di giochi che mi piace di più con l'affidabilità che ritengo migliore. Non è un computer dove per lavoro si è obbligati ad un acquisto specifico.
            riguarda non solo i gusti personali, ma
            anche li saper vendere, PS2 ha indubbiamente
            il grosso vantaggio di non aver avuto
            concorrenti per alemno tre anni... ha
            monopolizzato il mercato e a quel punto far
            penetrare la PS2 e' stato molto piu'
            semplice di quanto nno fosse stato per la 1.
            Tanto e' vero che alcuni dei milgiori titoli
            PS sono ancora titoli PS1.



            e alla vendita di una ps2 corrisponde
            lo


            stesso gradimento che ci sarebbe a

            comprare


            nu'altra console.


            Sbagliato, io infatti prenderò una PS2

            perché mipiace la PS2 e credo nella
            qualità

            che Sony da ai suoi prodotti e così - come

            me - fanno altri. I giap sono al primo
            posto

            per qualità tecnologica e avanti anni

            luce... sono i primi ad aver introdotto

            robot e quant'altro a prezzi umani e a

            qualità straordinarie... stessa cosa
            dicasi

            per Video Registratori e TV... e con la
            PS2

            hano raggiunto un grande livello... poi la

            scielta dei VG per PS2 è più vasta, di più

            generi (per un pubblico più vasto... c'è
            chi

            ha il diritto di giocare pure a Spiro se

            vuole).

            e chi te lo impedisce?Grazie al cielo nessuno, stavo facendo un esempio. Ti ho spiegato coem la pensa io e come potrebbero pensare altri milioni di persone... ed evidentemente l'hanno fatto!
            non ho mai detto che i giapponesi sono
            nidietro e RIPETO io ho una PS2 e non pesno
            comprero' una Xbox, anzi, forse prendo una
            ps2 jap...
            Ti ripeto qual'e' la mia opininone.
            Se nuo vende 20 o 30 milioni di console,
            almeno l'80% e' dato da persone che ce
            l'hanno perche' bisogna avere una console,
            per la maggior parte adolescenti che
            giocherebbero a qualsiasi cosa.Non credere. Il mercato dei videogiochi si spinge ad età molto più mature (30/35 anche 40 anni).
            Poi che ci giochino anche i genitori e' un
            alrto discorso.
            Il marchio fa la differenza, non la qualita'
            del marchio stesso.




            o uno che ha rimosso la protezione


            macrovision

            Toppa!!!


            prova con la scart come si vede bene il

            dvd


            si... un bel verde prato! :)

            Ritoppa, non ha rimosso un tubo!

            allora lo stai vedendo in video composito
            e se non hai un televisore degli anni '50 la
            differenza c'e' eccome.E' una Tv maxischermo di..; 3 anni fa? Sì, 3 anni fa!
            Se guardi una vhs con un video di ultima
            generazione con la scart e un dvd con video
            composito, non c'e' differenza... ti pare
            normale???Che razza di Tv hai?
            E' come se i ciddi si sentissero come le
            audiocassette....
            Perche' senno' potresti farne una copia
            perfetta..




            non e' che non ne esistono, ma la


            percentuale di quelli decenti rispetto
            al


            totale e' bassa

            Questa è una tua opinione. Nel mio piccolo

            da Soul Reaven (non ricordo come si
            scrive e

            non sono a casa), al simulatore di volo,

            all'Uomo Ragno, a Medail of Honor, a Metal

            Gear, ai Manga, a Final Fantasy... acc...

            con 250 titoli quelli ok sarebbero pochi?

            Secondo me siamo un po' viziatelli!!! Poi

            c'è Alien, uno con un robot (non mi
            ricordo

            il nome ma è super).. pure Resident Evil

            per PS1 è OK!



            sicuramente non sono portatore della
            verita'...
            ma quello che manca spesso ai titoli di
            ultima generazione e' la giocabilita'...Spiega scusa. Io gioco. Non molto a dire il vero ma gioco... e i giochi a cui ho giocato (includo Alone in the dark) sono ottimi.
            fatti una partita a ghost and goblins o a
            kick off e capirai di cosa parlo...
            i filmati in full motion non migliorano
            certo questo parametro... anzi, aumentano
            solo la dimensione del gioco
            ecco perche' mi piacciono titoli come silent
            hill 2 o winning eleven o tekken 4...Ok, condivido questi gusti.
            realizzazione tecnica perfetta, giocabilita'
            elevatissima e uso degli effetti grafici mai
            banale, ma funzionale alla storia o al tipo
            di gioco

            ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Presuntuosi
      La sony non sa più che pesci prendere.Voglio porprio vedere se la PS3 unscirà fra ei anni!!!!Secondo me l'anno prossimo!!HA ha!!
  • Anonimo scrive:
    Grazie al cavolo!
    Era anche ovvio che perdesse la prima battaglia (sempre ammesso che sia finita) i vantaggi tecnologici della X-Box sono invisibili su un TV Color...Per una TV (anche con maxi "schermo della madonna che l'ho preso per i mondiali") la PS2 ha grafica da vendere.La microsoft puo' permettersi di perdere la prima battaglia, e credo che a Seattle ritengano che regalare 50euro insieme ad ogni X-Cassapanca siano soldi ben spesi per penetrare all'interno di un mercato in cui la Sony spopola.Anche immedesimandomi in un fan di Bill Gates (oddio che schif) non vedo un motivo valido per prendere l'X-Cosu al posto della PS2... almeno allo stato attuale.Comprarla per HALO? Naaaaa!Ieri sera ho provato ICO sulla Ps2 di un mio amico: poesia allo stato puro!E poi non parliamo di Wipeout (qualsiasi edizione) o GP3 in platinum...Fra 2/3 anni la cosa sara' (temo) sicuramente differente quindi potrebbe essere logico acquistare l'X-speriamolarimpiccioliscano... ma nel frattempo si ha sempre il tempo di comperarsi una PS2 godersi per un bel pezzo il mare di giochi a disposizione e rivendersela con calma...E' qui il Grand Canyon! 2 anni!
    • Anonimo scrive:
      gt3, non gp3
      ...e va beh... ho sbagliato :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Grazie al cavolo!
      - Scritto da: Terra2
      Era anche ovvio che perdesse la prima
      battaglia (sempre ammesso che sia finita) i
      vantaggi tecnologici della X-Box sono
      invisibili su un TV Color...Premesso che una console SI ATTACCA ALLA TV, i "vantaggi tecnologici" sono quelli derivantoi da fatto di essere uscita due anni dopo: "grazie al cavolo" lo dico io
      Anche immedesimandomi in un fan di Bill
      Gates (oddio che schif) non vedo un motivo
      valido per prendere l'X-Cosu al posto della
      PS2... almeno allo stato attuale.

      Comprarla per HALO? Naaaaa!Attualmente sarebbe l'unico motivo valido
  • Anonimo scrive:
    Evviva la concorrenza!
    Ah... se ci fosse concorrenza anche sui SO!
  • Anonimo scrive:
    Si, certo... basta guardare il perco giochi
    I giochi di Sonic, Mario e Zelda su un'unica console. Solo questo mi fa pensare che il Gamecube sia il paradiso rispetto a quella specie di cosa chiamata PS2... che può contare su ben poco.Tekken ha fatto il suo tempo, i vari Dead of Alive, Soul Calibur, Virtua Fighter 4 ecc ecc se lo mangianoCrash Bandicoot? ma non scherziamo dai... è ridicoloI vari Gran Turismo? Dopo 2 o 3 ore di gioco mi prende la noia...L'unico che non ho provato sono i Metal Gear Solid, ma ci sono giochi che mi donano ben più emozioni di uno stealth game...Persino il Dreamcast era superiore a PS2, figuriamoci se il gamecube gli è inferiore...
    • Anonimo scrive:
      Re: Si, certo... basta guardare il perco giochi
      Hai centrato il bersaglio....persino la dreamcast (nata 5 anni fa) E' superiore alla PS2....forse la gente non la conosce, perchè c'è molta ingoranza in materia, ma basta guardare i giochi usciti per PS2 nell'ultimo anno ed accorgersi che non sono niente altro che conversioni mal riuscite di giochi sviluppati per la console Sega...con una pecca aggiuntiva, la Dreamcast sono 5 anni che ci fa giocare in rete con il modem integrato, mentre la Sony promette da 10 anni lo sviluppo di una periferica del genere, ma fino ad ora solo fumo e niente più...quindi ragazzi, non vedo come sia possibbile che una console nata vecchia possa essere superiore a console quali Xbox o GC.....secondo voi vendere una marea di console è indice di qualità? io non credo...in quanto la Sony si è fatta largo nelle case quando non c'era concorrenza....interessante sarebbe conoscere i dati di vendita degli utlimi due mesi di tutte e tre le console....e poi vediamo chi vende di più da quando c'è possibilità di scelta.
      • Anonimo scrive:
        Re: Si, certo... basta guardare il perco giochi

        la Sony si è fatta largo nelle case quando
        non c'era concorrenza....Veramente la Sony (con la Psx) ha reinventato il mercato delle consolle quando questo era in preda alla desolazione piu' assoluta ed in balia di Nintendo basati un un processore che era l'evoluzione 16bit del 6802 (quello del C=64 per intenderci)...La concorrenza c'era (mettiamoci dentro anche la Sega), ma all'epoca delle consolle squallide (e senza uno straccio di accellerazione 3D) vendute a prezzi esorbitanti...Ricordo male?Il resto, Dreamcast (gran macchina) compresa e' comunque venuto dopo...
        • Anonimo scrive:
          Re: Si, certo... basta guardare il perco giochi
          Il discorso che fai tu non è esatto, Nintendo e SEGA erano "tecnologicamente costrette" a dover sfruttare processori di quel tipo, come ora Nintendo, SONY e MS sono costrette ad utilizzare processori di determinata potenza. E' ovvio che 10 anni fa non potevamo pretendere di avere la stessa potenza che abbiamo ora, e nemmeno adesso di avere la stessa potenza che avremo tra 10 anni. A parer mio molti giochi sviluppati anche 10 anni fa, per la piattaforma tecnologica sulla quale erano basati, risultavano fin troppo belli, è normale che ora ci vien da sorridere se li vediamo..E comunque non erano certo esorbitanti, con 250.000 Lire ti portavi a casa la console del momento, e anche i giochi erano decisamente più economici.- Scritto da: Terra2

          la Sony si è fatta largo nelle case quando

          non c'era concorrenza....

          Veramente la Sony (con la Psx) ha
          reinventato il mercato delle consolle quando
          questo era in preda alla desolazione piu'
          assoluta ed in balia di Nintendo basati un
          un processore che era l'evoluzione 16bit del
          6802 (quello del C=64 per intenderci)...

          La concorrenza c'era (mettiamoci dentro
          anche la Sega), ma all'epoca delle consolle
          squallide (e senza uno straccio di
          accellerazione 3D) vendute a prezzi
          esorbitanti...

          Ricordo male?
          Il resto, Dreamcast (gran macchina) compresa
          e' comunque venuto dopo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Si, certo... basta guardare il perco giochi
            - Scritto da: Prezioso84
            Il discorso che fai tu non è esatto,
            Nintendo e SEGA erano "tecnologicamente
            costrette" a dover sfruttare processori di
            quel tipo, Veramente all'epoca di Supernintendo e Mastersystem c'erano gia' il 68030 e Processori Risc a basso costo (Arm) e Consolle (sfigate) cone l'Amiga CD32... (32bit + Lettore CD), NeoGeo, 3do...
            E comunque non erano certo esorbitanti, con
            250.000 Lire ti portavi a casa la console
            del momento, e anche i giochi erano
            decisamente più economici.A 250mila? 250/290mila e' il prezzo che le consolle raggiungevano (e raggiungono ancora) a "fine carriera" ma il prezzo d'entrata erano le solite 600/800mila...
          • Anonimo scrive:
            Re: Si, certo... basta guardare il perco giochi
            Sì certo, ma se ricordi altrettanto bene quei processori che tu nomini sono andati a riempire i sistemi coin-op, molto più potenti delle console (al contrario di come avviene ora!).Sai che sinceramente io ricordo male sui prezzi?..Ho avuto la possibilità di acquistare console fin dal Nintendo 8 bit, passando per master system e super nes(per citare le vecchie diciamo..), e sono sicuro di non aver speso quelle cifre folli!..Ci sta anche che ricordi male e fossi talmente entusiasta e preso da non rendermi conto del prezzo!..- Scritto da: Terra2
            - Scritto da: Prezioso84

            Il discorso che fai tu non è esatto,

            Nintendo e SEGA erano "tecnologicamente

            costrette" a dover sfruttare processori di

            quel tipo,

            Veramente all'epoca di Supernintendo e
            Mastersystem c'erano gia' il 68030 e
            Processori Risc a basso costo (Arm) e
            Consolle (sfigate) cone l'Amiga CD32...
            (32bit + Lettore CD), NeoGeo, 3do...



            E comunque non erano certo esorbitanti,
            con

            250.000 Lire ti portavi a casa la console

            del momento, e anche i giochi erano

            decisamente più economici.

            A 250mila? 250/290mila e' il prezzo che le
            consolle raggiungevano (e raggiungono
            ancora) a "fine carriera" ma il prezzo
            d'entrata erano le solite 600/800mila...
      • Anonimo scrive:
        Re: Si, certo... basta guardare il perco giochi

        Hai centrato il bersaglio....

        persino la dreamcast (nata 5 anni fa) E'
        superiore alla PS2....forse la gente non la
        conosce, perchè c'è molta ingoranza in
        materia, ma basta guardare i giochi usciti
        per PS2 nell'ultimo anno ed accorgersi che
        non sono niente altro che conversioni mal
        riuscite di giochi sviluppati per la console
        Sega...
        con una pecca aggiuntiva, la Dreamcast sono
        5 anni che ci fa giocare in rete con il
        modem integrato, mentre la Sony promette da
        10 anni lo sviluppo di una periferica del
        genere, ma fino ad ora solo fumo e niente
        più...

        quindi ragazzi, non vedo come sia possibbile
        che una console nata vecchia possa essere
        superiore a console quali Xbox o GC.....

        secondo voi vendere una marea di console è
        indice di qualità? io non credo...in quanto
        la Sony si è fatta largo nelle case quando
        non c'era concorrenza....interessante
        sarebbe conoscere i dati di vendita degli
        utlimi due mesi di tutte e tre le
        console....e poi vediamo chi vende di più da
        quando c'è possibilità di scelta.2 appunti1 - il dreamcast non era superiore come console, ma come parco giochi. C'erano titoli assoutamente originali, com, ad esempio, jet set radio, che ora sono un'esclusiva Xbox.2 - il gamecube avra' lo stesso problema delle altre console nintendo, ovvero, la scarsita' di titoli. Zelda 64 e' in assoluto la miglior avventura grafica mai realizzata, ma oltre a quello, mario64 e mario kart non c'era un gran che di nuovo su N64. Il problema di nintendo e', paradossalmente, nintendo stessa. I titoli che fa per le sue console sono un gradino sopra agli altri, facendo di fatto concorrenza a se stessa.ciao
  • Anonimo scrive:
    PS2 ad E3 era inesistente!
    premetto che non sono a favore di una console piuttosto che l'altra, nonostante io abbia una Xbox e mi ci diverta un mondo. Sta storia della console war secondo me è una grossa cretinata, sul mercato ci sono tre ottime console, che i consumatori prendano quella che gli è più congeniale, c'è spazio per tutti.detto questo, vorrei fare un appunto su una frase non molto felice del presidente di Sony:
    Il boss di SCE ha poi detto che la competizione
    non è tanto nella potenza dell'hardware
    quanto, semmai, nella qualità e nell'originalità
    dei giochi disponibili per una console. oops, peccato che l'E3 è stato totalmente dominato da GameCube ed Xbox, e per PS2 sono stati presentati pochissimi giochi degni di nota.leggevo proprio ieri un articolo in cui si diceva che il padiglione Sony era il meno affollato della fiera, ai limiti della tristezza. tutto l'interesse del pubblico lo hanno catturato Nintendo e Microsoft, grazie ai bellissimi giochi presentati.Il presidente di Sony dimentica inoltre che per PS2 sono stati prodotti finora centinaia di giochi, ma ad oggi quelli che si salvano veramente si contano sulle dita di una mano. La concorrenza invece, a poco tempo dal lancio già gode di giochi molto buoni ed amatissimi dal pubblico.
    • Anonimo scrive:
      Re: PS2 ad E3 era inesistente!

      leggevo proprio ieri un articolo in cui si
      diceva che il padiglione Sony era il meno
      affollato della fiera, ai limiti della
      tristezza. tutto l'interesse del pubblico lo
      hanno catturato Nintendo e Microsoft, grazie
      ai bellissimi giochi presentati.

      Il presidente di Sony dimentica inoltre che
      per PS2 sono stati prodotti finora centinaia
      di giochi, ma ad oggi quelli che si salvano
      veramente si contano sulle dita di una mano.???? ?ehhhhhhhhh?????????????Ma stiamo scherzando? PS2 ha il miglior simulatore di volo e giochi storici prenotati una vita prima delll'uscita!!!!Ma stiamo scherzando davvero? Si, stai scherzando, non c'è altra spiegazione. Hai 250 giochi e non dirmi che sono pessimi... c'è ne sono di quelli entrati nel mito!
      • Anonimo scrive:
        Re: PS2 ad E3 era inesistente!

        Ma stiamo scherzando davvero? Si, stai
        scherzando, non c'è altra spiegazione. Hai
        250 giochi e non dirmi che sono pessimi...invece te lo dico proprio. i giochi veramente belli per PS2 non raggiungono la decina. ed anche all'E3 di quest'anno si è visto. una tristezza infinita.
        c'è ne sono di quelli entrati nel mito!fammi i nomi. vedrai che non sono così tanti, rispetto alla massa di porcherie uscite.
      • Anonimo scrive:
        Re: PS2 ad E3 era inesistente!
        - Scritto da: Anna
        ???? ?ehhhhhhhhh?????????????
        Ma stiamo scherzando? PS2 ha il miglior
        simulatore di volo e giochi storici
        prenotati una vita prima delll'uscita!!!!Il miglior simulatore di volo dubito sia su PSX dato che i simulatori di volo su PC sono curatissimi dai tempi dei tempi....A me viene in mente Falcon 4 ed è un gioco che l'HW della PSX (1) non credo che riesca a far girare...Non sono ferrato in materia ma so cosa vuol dire un simulatore di volo su PC e ci gioco dai tempi di lhx/gunship 2000/strike eagle...
    • Anonimo scrive:
      Re: PS2 ad E3 era inesistente!
      Non credo siano tutti d'accordo su questo, anzi.... da Macity (o ZDNed)"La guerra delle console è appena cominciata ma se il buon giorno si vede dal mattino Microsoft non ha grandi speranza di vincerla.Dopo i problemi in Europa e in Giappone e dopo la serie di ribassi di prezzo finalizzati ad aumentare le vendite i segnali più preoccupanti arrivano dall'E3 di Los Angeles.In un servizio di ZDNet viene infatti evidenziato come la maggior parte delle società che producono giochi ancora evitino accuratamente il rilascio di giochi per X-BOX mentre presentano ad ampie mani nuovi titoli per PS2 o addirittura per PSX. Alla base della scelta ci sarebbe non tanto una questione "filosofica" ma semplici calcoli economici. Trenta milioni di PS2 contro un solo milione di X-BOX significano un mercato trenta volte superiore e quindi proporzionalmente guadagni 30 volte superiori. In caso di incertezza o di lancio di un nuovo prodotto, quindi, è quasi una conseguenza logica scegliere il mercato potenzialmente meno rischioso.Ad ammettere che le cose stiano così ci sono società molto vicine a Microsoft, come EA, ad esempio. "Amiamo la X-BOX - spiega Jeff Brown, uno dei vicepresidenti di Electronic Arts - ma quando si tratta di fare dei calcoli a breve termine bisogna guardare alla base di installato». Un caso paradossale in questo paradigma è la presentazione di una versione per PS2 di Matrix, un gioco di Shiny Entertainment, società nella quale Microsoft ha investito più di un milione di euro attraverso l'acquisizione operata da Infrogames.Una scelta, in alcuni casi, è obbligata anche perchè si sta rivelando più costoso del previsto rilasciare giochi per più piattaforme il che rende i vantaggi della X-BOX (HD e capacità vocali) un fattore relativo."
  • Anonimo scrive:
    SI SI ASPETATE CHE SI POSSANO PIRATARE I GIOCHI...
    SI SI ASPETTATE CHE SI POSSANO PIRATARE I GIOCHI PER XBOX POI VEDETE COME LA SONY LE PRENDE DALLA XBOX INFATTI ADESSO LA PS2 SI STA DIFFONDENDO PERCHè è PIRATABILE STESSA COSA CHE HA FATTO LA UNO
  • Anonimo scrive:
    Non è chiaro dove stia il gap
    Ok, alla Sony hanno detto che fra PS2 e la concorrenza esisterebbe un gap che farebbe primeggiare le PS2 ma nell'articolo non si è accennato a quale sia questo gap...ERGO: aria fritta... o si elencano i punti di forza rispetto alla concorrenza o si tace.Il resto sono tutte chiacchiere.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è chiaro dove stia il gap
      Vorrei precisare che con questo non voglio prendere le parti della concorrenza ma sono dell'idea che quandop si fa un'affermazione così grossa si obbligatorio circostanziarla se non si vuole fare la figura del fessacchitto, oltretutto il fatto che poi se ne esca con "la competizione non è tanto nella potenza dell'hardware quanto, semmai, nella qualità e nell'originalità dei giochi" fa intendere che pur essendo la PS2 tecnologicamente inferiore abbia una dotazione di software migliore... onestamente, per esempio, a me piace molto di più DOA3 sul XBOX che DOA2 su PS2... degustibus.In ogni caso un'affermazione non circostanziata e contenente questa velata contraddizione mi da più l'idea di una sorta di ostentazione.Avrebbe fatto una figura miglore se avesse lasciato parlare i numeri di unità vendute (di PS2 contro XBOX e GC) piuttosto che metterci del suo.(a mio modesto parere)
      • Anonimo scrive:
        Re: Non è chiaro dove stia il gap
        Non ho idea di cosa gli passasse per la mente, ma forse intendeva il numero di PS2 vendute e il numero di giochi già presente (aggiungi anche la retrocompatibilità) e in produzione.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non è chiaro dove stia il gap
          Sony sta vincendo solo perchè ha debuttato sul mercato molto tempo prima. La PS offre si un parco giochi molto vasto, peccato che comparato a quello della XBox e GameCube risulta scarso... alla Nintendo e alla MicroSoft (questi ultimi si appoggiano ad altri confermati geniacci dei videogames) hanno molta più fantasia...DATEMI SUPER MARIO SUNSHINEtutto questo secondo me ovviamente :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            in fin dei conti ti sei risposto da solo, i dati di vendita sono un esempio schiacciante, il GC vende molto di più dell' Xbox e la playstation ormai è irragiungibile, ma forse bisognerà fare i conti fra un anno quando le differenze di prezzo saranno meno consistenti.Comunque sta il fatto che microsoft sta vendendo xbox sotto il costo di produzione e ci sta perdendo circa 50? a pezzo (secondo un articolo di PC professionale) ed io godo anche se non comprerei mai una console. L'importante è che la M$ perda e continui a perdere su tutti i fronti!
          • Anonimo scrive:
            Diffidate della pubblicità.....
            Il gap è abissale perchè la qualità dei giochi non è paragonabile!Sony produce console non PC! Ci sono tanti ragazzini che leggono le prove comparative non sapendo che sono come i sondaggi! Dipendono da chi e sulla base di cosa si fanno. E' ovvio che se si usano dei termini di paragone per PC (come la ram ad esempio) la Xbox non ha rivali; ma poi realmente quanto rendono ?Ho letto una serie di fesserie sui paragoni tra le macchine come la risoluzione a netto favore della Xbox. Qualche tecnico di tv poi spiegherà che + di una serie di linee i tv color non supportano, nemmeno quelli moderni a 100 Mz! Potenza inutile quindi !Ma i bei giochi Xbox dove sono? Ho visto Halo, e uno di auto.. beh.. senza parole... proprio un canyon di differenza a favore della PS2...Aspetto la scheda di rete e Linux sulla ps2... poi si vedrà tutto + chiaro...
          • Anonimo scrive:
            Re: Diffidate della pubblicità.....
            - Scritto da: zooba
            Il gap è abissale perchè la qualità dei
            giochi non è paragonabile!beh...non abissale ma condivido.........
            Sony produce console non PC! ok...si, ma allora la Nintendo?che sono da anni nel mercato consolle?mica per questo e' la migliore... (peccato)
            Ma i bei giochi Xbox dove sono? Ho visto
            Halo, e uno di auto.. beh.. senza parole...
            proprio un canyon di differenza a favore
            della PS2...io sono un fortunato possessore di PSX2, Marco (un mio amico) fortunato possessore di X-BOX ci siamo trovati una sera a casa mia con le consolle, e abbiamo provato:GT3 vs Project GothamDeath or alive 2 vs DOA3Metal Gear Solid 2 vs Haloecc. vs ecc.eh...beh...oddio....a me piace di piu' MG2 pero Halo ha una grafica che fa paura, e cosi anche gli altri titoli di x-box.Poi la giocabilità si può anche discutere(MGS2 power!!!) ma la potenza a XBOX non mancae se "imbroccano" un'altro paio di titoli...
            Ho letto una serie di fesserie sui paragoni
            tra le macchine come la risoluzione a netto
            favore della Xbox. Qualche tecnico di tv poi
            spiegherà che + di una serie di linee i tv
            color non supportano, nemmeno quelli moderni
            a 100 Mz! Potenza inutile quindi !non sono un tecnico ma...io ho un sony trinitron 32 pollici 16/9 100hze di pixel su x-box non se ne vedevano!!!la mia play2 invece....(vedi State of Emergenci)Conclusioni:la mia PSX2 mi piace e me la tengoma anche l'x-box e' una bella consolle, unico neo: forse gli manca ancora qualche titolo veramente bello.p.s.=Ho anche il GameBoyAdvance.... è lui il mio preferito!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            A me sembra abbastanza chiaro.... se poi qualcuno mi viene a dire che Halo e' meglio di Metal Gear solid 2 ,fifa 2002 di Pro Evolution Soccer, Project Gotham di Gt3.... come qualita' dei giochi e non parlo di sola grafica , quella colpisce al primo impatto ma se sotto non c'e un bel gioco te ne fai poco di 200 quintali di texture super definite, la Ps2 e' nettamente superiore a Xbox
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            beh, la ps2 è fuori da secoli rispetto alla xbox... mi pare evidente che il primo gt2 uscito per ps2 non fosse un granchè, sicuramente a causa della giovinezza della consolle... diamo tempo al'xbox di matutare e ai programmatori di sfruttarne l'hardware e poi ne riparleremo... se l'hardware è superiore (e lo è di molto) è solo questione di tempo: la ps2 ha 2 anni di vantaggio, tra altri 2 l'xbox sarà una console di media potenza e la ps2 stravecchia (come la ps1 ora); se il gap sono i giochi diamo tempo al tempo , il canyon che la ps2 ha scavato ha avuto 2 anni di tempo per formarsi... ride bene chi ride ultimo!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            Se per altri 2 anni le differenze di vendite restano come sono state sino ad ora, non credo che ci sarà più nessuno a produrre software per la xbox, e non è detto che la M$ riesca a sopportare altri 2 anni di vendite sottocosto.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            - Scritto da: Josef
            beh, la ps2 è fuori da secoli rispetto alla
            xbox... mi pare evidente che il primo gt2
            uscito per ps2 non fosse un granchè,
            sicuramente a causa della giovinezza della
            consolle... diamo tempo al'xbox di matutare
            e ai programmatori di sfruttarne l'hardwarenon sai di cosa parli.. ps2 ha hardware non convenzionale (come quello amiga per capirci) per questo ogni giorno si fanno passi avanti nella programmazione... Xbox ha un'architettura pc ridotta (per risparmiare hanno preferito l'UMA alla memoria video), viene programmata con le solite api directx di windows non c'e' niente da scoprire.. niente di nuovo.. e' tutto gia' la' , e' facile da programmare e i porting su pc sono immediati perche' alla fine l'xbox e' un pc, obsoleto se vogliamo rispetto a quelli attuali ma sempre un picci'
            e poi ne riparleremo... se l'hardware è
            superiore (e lo è di molto) è solo questione
            di tempo: guarda i pc ai tempi dell'amiga erano superiori anche di 10 volte ma l'amiga gestiva cose come uno scrolling parallattico superfluido a 27 livelli (la cpu girava a 7mhz) che con un 200Mhz si fa con difficolta'.. sono riusciti ad ottenere proiezioni di bitmap in tempo reale (usando il copper) che con un 400 mhz si fanno con difficolta' ecc..non puoi paragonare hw non convenzionale come quello ps2 con un pc ma anche se fosse possibile la qualita' dei giochi Ps2 usciti fino ad ora batte qualunque altra piattaforma hw, solo il gamecube porebbe rivaleggiare, non certo quel picci' la ps2 ha 2 anni di vantaggio, tra
            altri 2 l'xbox sarà una console di media
            potenza e la ps2 stravecchia (come la ps1
            ora); no l'xbox e' gia' ora un picci' obsoleto, la ps2 sara' per molto tempo un'ottima console... guarda jack&dexter muove 20.000.000 di poligoni a 60Hz , e' giocabilissimo, xbox ne muovera' qualcuno in piu' ma alla fine la differenza la fanno i poligoni o le capacita' artistiche degli sviluppatori? se il gap sono i giochi diamo tempo al
            tempo , il canyon che la ps2 ha scavato ha
            avuto 2 anni di tempo per formarsi... ride
            bene chi ride ultimo!la gente e' stufa dei picci' , degli hd che scaldano, delle ventolone, di bill gates bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaafammi tornare a giocare a ico vah che dopodomani esce Final Fantasy X ;))
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap

            guarda i pc ai tempi dell'amiga erano
            superiori anche di 10 volte ma l'amiga
            gestiva cose come uno scrolling parallattico
            superfluido a 27 livelli (la cpu girava a
            7mhz) che con un 200Mhz si fa con
            difficolta'.. sono riusciti ad ottenere
            proiezioni di bitmap in tempo reale (usando
            il copper) che con un 400 mhz si fanno con
            difficolta' ecc..
            non puoi paragonare hw non convenzionale
            come quello ps2 con un pc ma anche se fosse
            possibile la qualita' dei giochi Ps2 usciti
            fino ad ora batte qualunque altra
            piattaforma hw, solo il gamecube porebbe
            rivaleggiare, non certo quel picci'
            li GC puo' rivaleggiare solo per le dimensioni, e' indubbiamente il ipu' piccolo..per il resto no... nonostante la bella pubblicita' che fanno...
            no l'xbox e' gia' ora un picci' obsoleto, la
            ps2 sara' per molto tempo un'ottima
            console... guarda jack&dexter muove
            20.000.000 di poligoni a 60Hz , e'
            giocabilissimo, xbox ne muovera' qualcuno in
            piu' ma alla fine la differenza la fanno i
            poligoni o le capacita' artistiche degli
            sviluppatori?

            DLIN DLONultime notiziela prossima ps2 avra' chip Intel, sara' una mezza specie di PC e MS prendera' i suoi processori da AMD. L'hw non convenzionale costa troppo sia come progettazione, che come sviluppo (hw e sw).
            se il gap sono i giochi diamo tempo al

            tempo , il canyon che la ps2 ha scavato ha

            avuto 2 anni di tempo per formarsi... ride

            bene chi ride ultimo!

            la gente e' stufa dei picci' , degli hd che
            scaldano, delle ventolone, di bill gates
            bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

            fammi tornare a giocare a ico vah che
            dopodomani esce Final Fantasy X ;))ma quale FFX!!!!!aftemi giocare a un gioco serio!vada per ico che e' bellissimo, ma silent hill 2 non si batte!final fantasy e' uguale a se stesso da centinaia di anni! basta!ciaop.s.: ma aveste visto jet set radio future su Xbox o morrowind?
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            - Scritto da: maks

            DLIN DLON
            ultime notizie
            la prossima ps2 avra' chip Intel, sara' una
            mezza specie di PC e MS prendera' i suoi
            processori da AMD. L'hw non convenzionale
            costa troppo sia come progettazione, che
            come sviluppo (hw e sw).le solite voci, io ho anche sentito che ci sara' un chip ibm 10.000 + potente di un p4 o anche che non ci saranno memorie di massa e tutto verra' scaricato dalla rete o ancora che avrebbero usato il calcolo distribuito ecc... che in Sony abbiano preso ripetizioni da Steve Jobs aka il + gran cazzaro del terzo millennio ? ma quale FFX!!!!!
            aftemi giocare a un gioco serio!
            vada per ico che e' bellissimo, ma silent
            hill 2 non si batte!ho anche SH2 Collector Ediction (doppio cd), finito, molto bello

            final fantasy e' uguale a se stesso da
            centinaia di anni! basta!non l'ho ancora visto, chi ha l'import della versione us/jap ne parla molto bene
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            - Scritto da: up
            Sony sta vincendo solo perchè ha debuttato
            sul mercato molto tempo prima.Peccato per te ma la PS2 vende ancora bene! Nonostante sia "vecchia". La PS offre
            si un parco giochi molto vasto, peccato che
            comparato a quello della XBox e GameCube
            risulta scarso... alla Nintendo e alla
            MicroSoft (questi ultimi si appoggiano ad
            altri confermati geniacci dei videogames)
            hanno molta più fantasia...Questa è una tua opinione!!Anna (futura proprietaria di PS2)
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            - Scritto da: Anna
            - Scritto da: up

            Sony sta vincendo solo perchè ha debuttato

            sul mercato molto tempo prima.
            Peccato per te ma la PS2 vende ancora bene!
            Nonostante sia "vecchia".
            vende molto nonostante sia "vecchia" e costi molto per la sua eta'...questo per farti capire quanto il mercato delle console sia trainato dall'hype piuttosto che dalle reali caratteristiche del mezzo...Ps2 e Xbox all'incirca allo stesso prezzo e' una bestemmia...Non per dire che Xbox sia meglio (ho una ps2) ma che sony dovrebbe fare "la guerra" sui giochi, non sui numeri.Datemi un altro Metal gear solid o un altro ICO o un altro tony hawk... diciamo basta all'ennesimo final fantasy.. e se a prezzi sotto i 60 euro e' meglio...Se sono cosi' forti, che facessero qualcosa per chi li ha resi cosi' popolari (cioe' noi) invece di continuare a lucrarci sopra senza ritegno!
            La PS offre

            si un parco giochi molto vasto, peccato
            che

            comparato a quello della XBox e GameCube

            risulta scarso... alla Nintendo e alla

            MicroSoft (questi ultimi si appoggiano ad

            altri confermati geniacci dei videogames)

            hanno molta più fantasia...
            Questa è una tua opinione!!
            se guardi ai titoli per xbox ti accorgerai che sono rivolti ad una platea piu' "adulta" e sono piuttosto originali rispetto alla media (jet set radio future per tutti), ma anche piu' longevi (Ego, morrowind ...) ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap

            vende molto nonostante sia "vecchia" e costi
            molto per la sua eta'...
            questo per farti capire quanto il mercato
            delle console sia trainato dall'hype
            piuttosto che dalle reali caratteristiche
            del mezzo...
            Ps2 e Xbox all'incirca allo stesso prezzo e'
            una bestemmia...Sarà vecchia, ma vale di più. L'x-box è un pc depotenziato, senza contare che era già vecchio prima di uscire.
            Non per dire che Xbox sia meglio (ho una
            ps2) ma che sony dovrebbe fare "la guerra"
            sui giochi, non sui numeri.Qui siamo concordi. Ultimamente i titoli ps2 non sono granchè e anche le uscite in jappone non mi soddisfano.
            Datemi un altro Metal gear solid o un altro
            ICO o un altro tony hawk... diciamo basta
            all'ennesimo final fantasy.. e se a prezzi
            sotto i 60 euro e' meglio...Prima ti lamentavi dell'hype, poi mi vieni a parlare di titoli altamente commerciali (ICO escluso)..... non sei coerente. Inoltre, non so se hai visto FFX, ma il gioco è un capolavoro (non la PAL che fa ribrezzo). Ho la versione International e ti assicuro che è tra i più belli della serie.
            Se sono cosi' forti, che facessero qualcosaFacessero???? Belin! l'italiano, almeno cura quello....
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap


            molto per la sua eta'...

            questo per farti capire quanto il mercato

            delle console sia trainato dall'hype

            piuttosto che dalle reali caratteristiche

            del mezzo...

            Ps2 e Xbox all'incirca allo stesso prezzo
            e'

            una bestemmia...

            Sarà vecchia, ma vale di più. L'x-box è un
            pc depotenziato, senza contare che era già
            vecchio prima di uscire.
            puo' valere quello che vuoi, ma se Xbox dopo pochi mesi e' scesa a 299 oggi ps2 dovrebbe costare 150 euro...

            Non per dire che Xbox sia meglio (ho una

            ps2) ma che sony dovrebbe fare "la guerra"

            sui giochi, non sui numeri.

            Qui siamo concordi. Ultimamente i titoli ps2
            non sono granchè e anche le uscite in
            jappone non mi soddisfano.


            Datemi un altro Metal gear solid o un
            altro

            ICO o un altro tony hawk... diciamo basta

            all'ennesimo final fantasy.. e se a prezzi

            sotto i 60 euro e' meglio...

            Prima ti lamentavi dell'hype, poi mi vieni a
            parlare di titoli altamente commerciali (ICO
            escluso)..... non sei coerente. Inoltre, non
            so se hai visto FFX, ma il gioco è un
            capolavoro (non la PAL che fa ribrezzo). Ho
            la versione International e ti assicuro che
            è tra i più belli della serie.
            vedi?il mondo e' bello perhe' e' vario..a me FF fa semplicemente schifo...preferisco titoli come silent hill o devil may crye per giocare con gli amici sTekken o Winning eleven (ribattezzato tonino indes soccer)Per me l'hype e' l'attrazione generata dalla pubblicita' e dal fatto che cell'hanno gli amici..se uno sceglie una console per i titoli e' gia' immune all'hype, anche se a me potrebbero non piacere o essere commerciali

            Se sono cosi' forti, che facessero
            qualcosa

            Facessero???? Belin! l'italiano, almeno cura
            quello....
            la grammatica ci'!!mai studiato il congiuntivo?Congiuntivo Imperfettoche io facessiche tu facessiche egli facesseche noi facessimoche voi facesteche essi FACESSEROciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap

            la grammatica ci'!!
            mai studiato il congiuntivo?

            Congiuntivo Imperfetto

            che io facessi
            che tu facessi
            che egli facesse
            che noi facessimo
            che voi faceste
            che essi FACESSEROOk, ma è terribile, un FACCIANO ci stava decisamente meglio ^_^
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            - Scritto da: maks


            - Scritto da: Anna

            - Scritto da: up


            Sony sta vincendo solo perchè ha
            debuttato


            sul mercato molto tempo prima.

            Peccato per te ma la PS2 vende ancora
            bene!

            Nonostante sia "vecchia".



            vende molto nonostante sia "vecchia" e costi
            molto per la sua eta'...Costa quanto deve costare un prodotto che vale.
            questo per farti capire quanto il mercato
            delle console sia trainato dall'hype
            piuttosto che dalle reali caratteristiche
            del mezzo...
            Ps2 e Xbox all'incirca allo stesso prezzo e'
            una bestemmia...No, X-Box costa di più e senza DVD.
            Non per dire che Xbox sia meglio (ho una
            ps2) ma che sony dovrebbe fare "la guerra"
            sui giochi, non sui numeri.
            Datemi un altro Metal gear solid o un altro
            ICO o un altro tony hawk... diciamo basta
            all'ennesimo final fantasy.. e se a prezzi
            sotto i 60 euro e' meglio...Peccato che se Final Fantasy è arrivato al 10 vuol dire che piace e che c'è chi lo compra. Mica fanno i giochi per te.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap




            Sony sta vincendo solo perchè ha

            debuttato



            sul mercato molto tempo prima.


            Peccato per te ma la PS2 vende ancora

            bene!


            Nonostante sia "vecchia".






            vende molto nonostante sia "vecchia" e
            costi

            molto per la sua eta'...
            Costa quanto deve costare un prodotto che
            vale.
            no raga'!!!non c siamo!!!voi siete assuefatti! SVEGLIA!!!!!il mio commodore 64 che valeva UN MILIONE DI VOLTE DI PIU' della PS2 di oggi (per il tempo)non costo' quella cifra, se faccio un rapporto.Siamo circa nel 84-85 e costo' all'incirca 200 euro di oggi...e parliamo di apparecchi prodotti per la prima volta in massa a costi astronomici...Non mi potete dire che una console di due anni (con gli impianti a regime e le scorte nei magazzini) puo' costare quasi quanto una concorrente al debutto...Che poi ci sia chi se la compra e' un altro discorso..

            questo per farti capire quanto il mercato

            delle console sia trainato dall'hype

            piuttosto che dalle reali caratteristiche

            del mezzo...

            Ps2 e Xbox all'incirca allo stesso prezzo
            e'

            una bestemmia...
            No, X-Box costa di più e senza DVD.
            X-Box e' uscita IERI!pagheresti una punto usata del 91 quanto una che ha sei mesi?i costi di produzione sono gli stessi...

            Non per dire che Xbox sia meglio (ho una

            ps2) ma che sony dovrebbe fare "la guerra"

            sui giochi, non sui numeri.

            Datemi un altro Metal gear solid o un
            altro

            ICO o un altro tony hawk... diciamo basta

            all'ennesimo final fantasy.. e se a prezzi

            sotto i 60 euro e' meglio...
            Peccato che se Final Fantasy è arrivato al
            10 vuol dire che piace e che c'è chi lo
            compra. Mica fanno i giochi per te.Qualunquismo...quasi non meriti risposta.La mia valutazione e' tecnica...tu sei una feticista. :))Guardate GTA3!puo' piacere o non piacere, ma quella e' una simulazione DI VITA!in gta3, se provi a sparare mentre guidi, noetrai che il tuo pupazzo prova una certa difficolta' nel muoversi e fa dei movimenti chesono quelli che farebbe una persona VERA che spara mentre guida...Vogliamo scordarci le gocce di pioggia di onimusha 2 o di Metal gear solid 2?o le telecamere che si appannano in MGS2 quando entri da una porta che da all'esterno (effetto condensa)?o le impronte che rimangono sul pavimento?o la poesia di ICO (praticamente prince of persia 3d come doveva essere)?sono particolari, ma che fanno capire che chi ha fatto quel gioco l'ha fatto per me, perche' voleva che io mi divertissi, non solo per vendermi qualcosa...ma forse sono io che sono troppo romantico...ciao ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            - Scritto da: maks





            Sony sta vincendo solo perchè ha


            debuttato




            sul mercato molto tempo prima.



            Peccato per te ma la PS2 vende
            ancora


            bene!



            Nonostante sia "vecchia".









            vende molto nonostante sia "vecchia" e

            costi


            molto per la sua eta'...

            Costa quanto deve costare un prodotto che

            vale.



            no raga'!!!
            non c siamo!!!
            voi siete assuefatti! SVEGLIA!!!!!
            il mio commodore 64 che valeva UN MILIONE DI
            VOLTE DI PIU' della PS2 di oggi (per il
            tempo)
            non costo' quella cifra, se faccio un
            rapporto.Scusa, anch'io ho avuro il Commodore 64 (64/128 per la precisione). Il massimo della libidine dopo Pac Man è stato Dragon Slayer!!! E csotava L. 50.000 la bellezza di 20 anni fa. Nonché il Commodore è più di mezzo stipendio a mia madre... fatta una debita proporzione il Commodore all'epoca costava una caterva di soldi... in fondo la tecnologia costa sempre meno... se i prezzi non calano è perché nei prodotti c'è sempre più tecnologia... quindi posso bellamene dubitare di questa tua affermazione.
            Siamo circa nel 84-85 e costo' all'incirca
            200 euro di oggi...Appunto, la metà di unoi stipendio di un operario specializzato.Ho voluto controllare lo stipendio di mio padre nel 84. Percepiva ben 800.000 lire. Se ti pare che il Commodore costi poco.
            e parliamo di apparecchi prodotti per la
            prima volta in massa a costi astronomici...
            Non mi potete dire che una console di due
            anni (con gli impianti a regime e le scorte
            nei magazzini) puo' costare quasi quanto una
            concorrente al debutto...No, è la concorrente che ha abbassato il prezzo perché rischiava di fallire!P.S.: il Commodore è stato un grande computer è ha tutta la mia simpatia... ma paragonato con la Play... prova a darlo ad un bambino oggi... te lo tirerebbe diettro... e avrebbe ragione!
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            - Scritto da: Anna
            libidine dopo Pac Man è stato Dragon
            Slayer!!! E csotava L. 50.000 la bellezza di
            20 anni fa. Nonché il Commodore è più diDragon slayer è del 1988 quindi sono 14 e non 20 :)

            Siamo circa nel 84-85 e costo' all'incirca

            200 euro di oggi...
            Appunto, la metà di unoi stipendio di un
            operario specializzato.
            Ho voluto controllare lo stipendio di mio
            padre nel 84. Percepiva ben 800.000 lire. Se
            ti pare che il Commodore costi poco.Il commodore è stato il primo Home Computer arrivato in italia e a quell'epoca non c'era nulla di meglio dato che metà della roba rimaneva bloccata in jappone quindi anche se fosse stato un milione di lire di adesso sarebbero state cmq ben spese, e cmq il C64 ha una storia tutta sua :)
            P.S.: il Commodore è stato un grande
            computer è ha tutta la mia simpatia... ma
            paragonato con la Play... prova a darlo ad
            un bambino oggi... te lo tirerebbe
            diettro... e avrebbe ragione!paragonato/a ad una console di ultima generazione anche il Super Nintendo fa cagare che c'entra ma molti potrebbero avre col C64 un feeling che tu hai col tuo mac... ogni tanto una partita a Flimbo's quest con il C64 non me la leva nessuno...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è chiaro dove stia il gap
      Come la PS2 per ora vince la guerra delle console?Coi dati di vendita e con l'attrattiva dei titoli. Final Fantasy 10 probabilmente vendera' 10 volte di piu' di tutti i titoli xbox attualmente in commercio messi insieme.Oltretutto agli sviluppatori fa gola un parco macchine vendute come quello della PS2, attualmente circa 20 volte in piu' delle xbox. Per il resto e' ovvio che tecnicamente parlando l'Xbox sia nettamente superiore, peccato per l'impossibilita' di vederci i dvd di serie.
      • Anonimo scrive:
        Re: Non è chiaro dove stia il gap
        - Scritto da: CS25
        Come la PS2 per ora vince la guerra delle
        console?

        Coi dati di vendita e con l'attrattiva dei
        titoli. Final Fantasy 10 probabilmente
        vendera' 10 volte di piu' di tutti i titoli
        xbox attualmente in commercio messi insieme.
        Oltretutto agli sviluppatori fa gola un
        parco macchine vendute come quello della
        PS2, attualmente circa 20 volte in piu'
        delle xbox. Per il resto e' ovvio che
        tecnicamente parlando l'Xbox sia nettamente
        superiore, peccato per l'impossibilita' di
        vederci i dvd di serie.Vero per i DVD, ma basta poco per vederli.Vogliamo parlare del costo per - Memory card aggiuntiva da 10 Mb- HD, prima o poi ci sara'- Scheda di rete per la banda larga?Saluti da parte di uno che sta giocando a FF X su ps2.
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è chiaro dove stia il gap
      - Scritto da: Ciccio
      Ok, alla Sony hanno detto che fra PS2 e la
      concorrenza esisterebbe un gap che farebbe
      primeggiare le PS2 ma nell'articolo non si è
      accennato a quale sia questo gap...
      ERGO: aria fritta... o si elencano i punti
      di forza rispetto alla concorrenza o si
      tace.
      Il resto sono tutte chiacchiere.SVEGLIA!!!il gap è in termine di macchine vendute; fai quattro conti con le unità già vendute e quelle che mancao a saturare il mercato: Sony ha già adesso una percentuale altissima e insuperabile
      • Anonimo scrive:
        Re: Non è chiaro dove stia il gap
        - Scritto da:
        - Scritto da: Ciccio

        Ok, alla Sony hanno detto che fra PS2 e la

        concorrenza esisterebbe un gap che farebbe

        primeggiare le PS2 ma nell'articolo non
        si è

        accennato a quale sia questo gap...

        ERGO: aria fritta... o si elencano i punti

        di forza rispetto alla concorrenza o si

        tace.

        Il resto sono tutte chiacchiere.

        SVEGLIA!!!
        il gap è in termine di macchine vendute; fai
        quattro conti con le unità già vendute e
        quelle che mancao a saturare il mercato:
        Sony ha già adesso una percentuale altissima
        e insuperabilela mia PSX2 l'ho comprata da uno che in casa ha l'X-box, il Dreamcast, 3DO, PSX1, Atari (non so il nome ma vecchio) e Ultra64....il mercato puo riservare qualche sorpresa.....8)
      • Anonimo scrive:
        Re: Non è chiaro dove stia il gap
        - Scritto da:
        SVEGLIA!!!Ecco, già parti col tono sbagliato.
        il gap è in termine di macchine vendute;Questo lo intendi tu... Sull'articolo non è scritto. Difatti se leggi bene io scrivevo che sarebbe stato meglio considerare proprio questo dato.
        fai
        quattro conti con le unità già vendute e
        quelle che mancao a saturare il mercato:
        Sony ha già adesso una percentuale altissima
        e insuperabileE' esattamente quello a cui mi riferivo io anche se non in maniera così opinabile, quindi...SVEGLIA!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Non è chiaro dove stia il gap
          - Scritto da: Ciccio

          SVEGLIA!!!

          Ecco, già parti col tono sbagliato.Mi capita spesso...

          il gap è in termine di macchine vendute;

          Questo lo intendi tu... No, non mlo intendo io, è evidente: la guerra è verndere di più, e Sony, se anche smettesse di produrr ee vender ein questo momento, avrebbe già venduto di più
          Sull'articolo non è
          scritto. Difatti se leggi bene io scrivevo
          che sarebbe stato meglio considerare
          proprio questo dato.Ma infatti "è" su questo dato che Sony dichiara di aver vintoaggiungo da macity"La guerra delle console è appena cominciata ma se il buon giorno si vede dal mattino Microsoft non ha grandi speranza di vincerla.Dopo i problemi in Europa e in Giappone e dopo la serie di ribassi di prezzo finalizzati ad aumentare le vendite i segnali più preoccupanti arrivano dall'E3 di Los Angeles.In un servizio di ZDNet viene infatti evidenziato come la maggior parte delle società che producono giochi ancora evitino accuratamente il rilascio di giochi per X-BOX mentre presentano ad ampie mani nuovi titoli per PS2 o addirittura per PSX. Alla base della scelta ci sarebbe non tanto una questione "filosofica" ma semplici calcoli economici. Trenta milioni di PS2 contro un solo milione di X-BOX significano un mercato trenta volte superiore e quindi proporzionalmente guadagni 30 volte superiori. In caso di incertezza o di lancio di un nuovo prodotto, quindi, è quasi una conseguenza logica scegliere il mercato potenzialmente meno rischioso.Ad ammettere che le cose stiano così ci sono società molto vicine a Microsoft, come EA, ad esempio. "Amiamo la X-BOX - spiega Jeff Brown, uno dei vicepresidenti di Electronic Arts - ma quando si tratta di fare dei calcoli a breve termine bisogna guardare alla base di installato». Un caso paradossale in questo paradigma è la presentazione di una versione per PS2 di Matrix, un gioco di Shiny Entertainment, società nella quale Microsoft ha investito più di un milione di euro attraverso l'acquisizione operata da Infrogames.Una scelta, in alcuni casi, è obbligata anche perchè si sta rivelando più costoso del previsto rilasciare giochi per più piattaforme il che rende i vantaggi della X-BOX (HD e capacità vocali) un fattore relativo. "
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è chiaro dove stia il gap
            - Scritto da:
            "La guerra delle console è appena cominciata
            ma se il buon giorno si vede dal mattino
            Microsoft non ha grandi speranza di
            vincerla.macity è la risposta... evitiamo di leggere previsioni inutili e impossibile, specialmente di siti anti microsfot e aspettiamo i fatti, tanto è tutto inutile.PS.: la PSX2 ha più di un anno di vantaggio su XBoZZ e di certo uno ci pensa due volte a vendere la PSX2 per prendere XBOZZ.
Chiudi i commenti