Quando scende la sera, salva così la vista al PC

Quando scende la sera, salva così la vista al PC

Piccola spesa, intelligente accorgimento, risultati immediati: basta una piccola luce sul monitor per cambiare la vita ai tuoi occhi dopo ore di lavoro.
Piccola spesa, intelligente accorgimento, risultati immediati: basta una piccola luce sul monitor per cambiare la vita ai tuoi occhi dopo ore di lavoro.

Quando passi molte ore di fronte al monitor, gli effetti sulla vista si fanno notare. Quando arrivi la sera e la luce inizia a farsi fastidiosa, però, spesso e volentieri il problema non è nella regolazione del display, quanto nella gestione della luce nell'area di lavoro.

La luce migliore, nelle ore più difficili

Le luci tradizionali di una stanza, infatti, possono creare fastidiosi riflessi o non essere perfettamente calibrate per ciò di cui si ha necessità. Una soluzione c'è, costa molto poco e può regalare ai tuoi occhi un relax aggiuntivo che si trasformerà facilmente in benessere e operatività: una luce appoggiata sul monitor può creare esattamente ciò di cui ti serve.

Luce per monitor

Una delle soluzioni disponibili in queste ore su Amazon è quella della lampada ProSmart, la quale può agganciarsi sul display al pari di ciò che si fa tradizionalmente con le webcam: sfruttando l'alimentazione USB-C (spesso e volentieri prelevata dal retro dello stesso monitor) è possibile proiettare luce a sufficienza esattamente dove serve: tra te e il monitor, in quell'area dove l'occhio e le mani agiscono tra contenuti, mouse e tastiera.

250 lumen di luce: non di meno, perché sarebbero inutili allo scopo, ma non di più, perché tornerebbero ad infastidire un globo oculare che ha invece bisogno di riposo. Il tutto viene sviluppato da 84 led integrati, per metà bianchi (per alzare la resa luminosa del dispositivo) e per metà caldi (per rendere più gradevole la temperatura cromatica della luce). Ognuno potrà quindi calibrare tali sfumature in base alle proprie esigenze, scegliendo la miglior impostazione.

Luce per monitor

La larghezza è di 45cm, potendo dunque spalmare al meglio la luce in tutta l'area antistante l'operatore attivo sul display. Quando la luce del giorno sfuma e la luce artificiale viene a pesare sulle ore di lavoro già affrontate, soluzioni simili fanno la differenza. E il costo è del tutto accessibile a chiunque, soprattutto a chi sa quanto proporzionalmente pesano le ore di fine giornata sul computo complessivo della giornata di lavoro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
29 10 2021
Link copiato negli appunti