Router portatile da viaggio: un affare da mettere in valigia

Router portatile da viaggio: un affare da mettere in valigia

Su Amazon subisce un piccolo calo di prezzo uno dei router da viaggio più versatili e completi del mercato: il GL.iNet GL-MT1300 con OpenWrt.
Su Amazon subisce un piccolo calo di prezzo uno dei router da viaggio più versatili e completi del mercato: il GL.iNet GL-MT1300 con OpenWrt.

Che vogliate lavorare in mobilità, o portare la comodità di internet a casa anche in vacanza, un router da viaggio è indispensabile. Per questo oggi vi proponiamo il GL.iNet GL-MT1300, uno dei migliori router compatti attualmente disponibili sul mercato.

Router da viaggio GL.iNet GL-MT1300: caratteristiche tecniche

Router da Viaggio GL.iNet GL-MT1300 - 1

Le dimensioni sono decisamente discrete, solo 118x85mm per soli 30mm di altezza, con due antenne richiudibili ai lati che ne semplificano il trasporto. La tecnologia utilizzata è quella dual band in grado di offrire una velocità combinata delle due bande di ben 1300Mbps. Il router possiede diverse modalità, coadiuvate da una porta USB 3.0 utile a diversi scopi. È possibile, infatti, condividere una periferica esterna con la rete, così come avviene sulla maggior parte dei router dotati di porta USB. In alternativa è possibile collegare una internet key 4G e condividere la SIM dati con un massimo di ben 40 dispositivi. Il device può quindi essere utilizzato anche in modalità repeater, modem e thetering, oltre che naturalmente come tradizionale router.

Molto interessante il supporto alla tecnologia IPv6 per una maggiore sicurezza nella navigazione. Sono preinstallati, inoltre, OpenVPN e WireGuard che rendono il router compatibile con oltre 30 providers di servizi VPN. Non mancano naturalmente le porte RJ45 Gigabit, in questo caso 3, una WAN e due LAN per una velocità e stabilità di connessione estrema grazie al cavo ethernet. Il firmware installato è OpenWrt, il più completo e libero quindi, che permette di utilizzare il router per qualsiasi progetto. Presente perfino un lettore per microSD fino a 512GB, utile in particolare per salvare i diversi profili e applicazioni da utilizzare con il router. Insomma, un prodotto a dir poco completo, adatto sia a chi cerca un ottimo router da viaggio, sia a chi desidera un dispositivo dalle grandi prestazioni e la massima versatilità.

Grazie ad un calo di prezzo, il router è acquistabile su Amazon a soli 74,90 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 lug 2021
Link copiato negli appunti