Samsung annuncia i nuovi Z Fold4, Z Flip4, Watch5 e Buds2 Pro

Samsung annuncia i nuovi Z Fold4, Z Flip4, Watch5 e Buds2 Pro

Samsung ha annunciato i nuovi pieghevoli del gruppo (Z Fold4 e Z Flip4) insieme ai nuovi indossabili Watch5, Watch5 Pro e Buds2 Pro.
Samsung ha annunciato i nuovi pieghevoli del gruppo (Z Fold4 e Z Flip4) insieme ai nuovi indossabili Watch5, Watch5 Pro e Buds2 Pro.

Samsung ha annunciato la nuova generazione degli smartphone pieghevoli della casa coreana. Molti e sostanziali le innovazioni introdotte, a partire da dimensioni ridotte e cerniere ulteriormente migliorate per garantire maggior resistenza ed ergonomia ai dispositivi. Il risultato ottenuto è importante: look&feel ne escono fortemente premiati e fin dal primo incontro abbiamo riscontrato nei nuovi modelli sensazioni nuove e positive.

La nostra redazione ha avuto infatti la possibilità di una preview sui nuovi Z Fold4 e Z Flip4, ricavandone l’idea per cui sia questa la generazione di pieghevoli pronta al grande salto. I due dispositivi sono parimenti validi, ma con toni differenti: il Fold4 guarda ad un pubblico estremamente esigente, che nella quantità di pixel disponibili potrà riversare app, contenuti, immagini e flussi produttivi senza pari; il Flip4 è un tocco chic in un mondo di smartphone standardizzati, dai quali si distingue per forma, sostanza, stile e personalità.

Pieghevoli Samsung 2022

Le immagini potranno raccontare meglio di mille specifiche quel che i foldable siano in grado di offrire, poiché la differenza non è più in prove muscolari fatte di megapixel e 4K: le performance sono ai massimi livelli grazie alla dotazione hardware garantita da Samsung, ma a segnare un evidente cambio di passo è l’ingegnerizzazione che ha reso possibile un dispositivo pieghevole sicuro, resistente, durevole e qualitativo. Grazie a questa svolta i foldable vengono ad arricchirsi di innumerevoli novità, di display esterni ricchi di funzioni, di interfacce ridisegnate e versatili, di selfie arricchiti e molto altro ancora.

I pieghevoli Galaxy di Samsung sono radicati nella filosofia di apertura che ci caratterizza e garantiscono nuove possibilità di personalizzazione completa, sia al proprio interno che esternamente. Nati dalla collaborazione con i nostri eccellenti partner, i nuovi dispositivi foldable offrono esperienze mobile senza precedenti, che soddisfano le esigenze dei nostri utenti più dinamici. Grazie alla nostra ostinata determinazione e alla posizione di leader nel settore, l’entusiasmo verso i dispositivi pieghevoli è in costante crescita. Siamo riusciti a trasformare questa categoria da un progetto di nicchia a una lineup di dispositivi mainstream, utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo.

Dr. TM Roh, President e Head of Mobile eXperience Business di Samsung Electronics

Fold4

Il Galaxy Z Fold4 vede ridotti dimensioni e peso rispetto alla generazione antecedente, ma rafforzata la resistenza del display per donare al tutto un look&feel più elegante e solido.

Samsung Galaxy Z Fold4

Samsung Galaxy Z Fold4

La novità principale sta in una interfaccia che incoraggia il multitasking, consentendo un semplice allocazione di più app in contemporanea con istantaneo ridimensionamento degli spazi per sfruttare al meglio tutta la superficie disponibile. Ci si può guardare una partita in streaming mentre si invia una mail e si chatta con gli amici, il tutto attraverso semplici drag&drop che semplificano e velocizzano l’utilizzo.

Questi i prezzi ufficiali:

Flip4

Il Galaxy Z Flip4 è un device che fa di stile ed eleganza la sua cifra principale: leggero e comodo, personalizzabile nei colori e sul display esterno, si caratterizza fortemente rivelando una forte identità.

Samsung Galaxy Flip4

Samsung Galaxy Flip4

L’elemento che si presenta come il vero valore aggiunto è il piccolo display posteriore, poiché lavora in sinergia con il display pieghevole interno creando nuove opportunità di configurazione: selfie a schermo chiuso, anteprime e messaggi da scrutare al volo e molto altro ancora. La piega consente di posizionarlo su una superficie orizzontale per riprese e scatti a mani libere, oppure per vedere contenuti su una metà dello schermo mentre l’altra metà viene utilizzata per ulteriori funzioni.

Questi i prezzi annunciati:

Watch5 e Buds2 Pro

Watch5 e Watch5 Pro sono i nuovi smartwatch del gruppo coreano, con la serie Watch5 ad occupare un nuovo spazio nella fascia media e con la serie Watch5 Pro ad alzare ulteriormente l’asticella nella fascia dei top di gamma.

Samsung Galaxy Watch 5Pro e Samsung Galaxy Watch5

Samsung Galaxy Watch 5Pro e Samsung Galaxy Watch5

Samsung ha lavorato soprattutto sulla resistenza di scocca e vetrino, nonché sulla durata delle batterie, aggiungendo inoltre alla serie Pro funzioni esclusive ideali per il benessere e l’outdoor.

Questi i prezzi dei nuovi smartwatch:

Interessante è come Samsung abbia creato simili linee di colore su tutta la gamma dei nuovi annunci, ivi compresi i nuovi auricolari Galaxy Buds2 Pro:

Samsung Galaxy Buds2 Pro

Samsung Galaxy Buds2 Pro

Questa affinità cromatica rafforza l’identità di una linea di smartphone e wearable che strizzano fortemente l’occhio a stile ed eleganza, per un’adozione naturale nella vita di tutti i giorni non solo come oggetto tecnologico, ma come vero e proprio accessorio da indossare.

Di fronte a novità di questo tipo le specifiche quasi passano in secondo piano, come mera nota tecnica di una serie di device che vogliono distinguersi, prima ancora di una prova muscolare fatta di chip e RAM, con le tante funzionalità di cui vanno a dotarsi in questa nuova generazione.

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds2 Pro partono da 229 euro al lancio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 10 ago 2022
Link copiato negli appunti