Samsung e le memory card corazzate

Il produttore coreano ha lanciato una serie di memory card capaci di resistere un po' a tutto. Inclusi forti urti e pressioni, campi magnetici e acqua

Roma – A chi ha necessità di proteggere i dati memorizzati su una memory card da incidenti d’ogni genere, compresa l’eventualità che una grossa auto passi sopra alla propria scheda, Samsung dedica una nuova serie di memory card rugged denominata Plus .

Memory card Plus di Samsung Della famiglia Plus fanno al momento parte schede SD e microSD da 4, 8 e 16 GB e schede CompactFlash da 4 e 8 GB. Secondo Samsung, queste schede sono resistenti ad acqua, forti urti, campi magnetici e raggi x. Più nel dettaglio, SD e CF possono resistere oltre 24 ore immerse nell’acqua, sopravvivere se schiacciate da veicoli con peso fino a 1,6 tonnellate, e proteggere i dati da campi magnetici con intensità da 8 a 13 volte superiore a quella generata da un tipico speaker per home theatre.

Le schede SD Plus e CF Plus utilizzano un case metallico satinato e, appena sotto questo, sono rivestite di un materiale epossidico non conduttivo. Viste le loro ridotte dimensioni, le microSD Plus non utilizzano un case metallico: in compenso Samsung fornisce un involucro di gomma dove riporre le schedine quando non utilizzate.

Al momento non si hanno ancora informazioni sul prezzo di tali memory card, ma Akihabara News riporta che queste sono già disponibili in Gran Bretagna (v. sito web ), Germania e Francia, e presto arriveranno anche in altri paesi europei.

Alessandro Del Rosso

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Astaroth scrive:
    Il miglior browser mobile
    Assolutamente strepitosa questa versione, molto piu' veloce di opera sul mio I900 Omnia, visualizzazione assolutamente perfetta delle pagine con supporto strepitoso di flash! Richiede solo una buona connessione, lo uso con 3 ed'e' perfetto.
  • UKBoy scrive:
    Not for iPhone?
    Meh.
  • JosaFat scrive:
    Netfront
    Chi conosce questo browser portatile?Io lo sto usando su dispositivi industriali con Windows Mobile, e lo trovo ottimo, anche se poi diventa difficile acquistarlo (commerciali della Access, dove siete?).Vorrei sapere se tecnicamente Skyfire fa più o meno di Netfront.
  • ruppolo scrive:
    Inutile
    Flash è una tecnologia che richiede troppe risorse.
    • FDG scrive:
      Re: Inutile
      - Scritto da: ruppolo
      Flash è una tecnologia che richiede troppe risorse.Sulle risorse non so. Non ho mai misurato quanto ne consumi e quante ne consumerebbero soluzioni alternative.Però...Questa settimana, tra la draft delle specifiche WebGL e delle W3C CaptureAPI, GWT 2.0, Chrome Mac e Linux (ma P.I. ne ha parlato?) e WebSockets, mi sono convinto ancora di più che flash deve morire.
      • arbiter scrive:
        Re: Inutile

        - Scritto da: ruppolo


        Flash è una tecnologia che richiede troppe
        risorse.- Scritto da: FDG
        mi
        sono convinto ancora di più che flash deve
        morire.concordo in pieno.
  • evilripper scrive:
    Ma come mai hanno aspettato tanto?
    Questa è una bella notizia spero che la versione per il symbian esca al piu' presto... nessun altro browser supportava il 10 vero?psil banner laterale di kaspersky va sopra sia il sign-in e che nella textarea dove si scrive il commento... è una roba indegna. Uso firefox 3.5ciao
    • MaS scrive:
      Re: Ma come mai hanno aspettato tanto?

      per il symbian esca al piu' presto... nessun
      altro browser supportava il 10
      vero?
      Falso, sia Opera Mini che Opera Mobile lo supportano da tempo.
      • rocco scrive:
        Re: Ma come mai hanno aspettato tanto?
        Ma mi risulta su opera mobile sia visibile solo le vecchie versioni il 10 non è supportato (mai riuscito a vedere megavideo o youtube ) .... per esempio la visulizzazione di youtube (da sito ) oppure megavideo ora con skynet saranno visibili da telefono....
Chiudi i commenti