Nuovi Samsung Galaxy Book S, Ion e Flex in Italia

Specifiche, immagini, prezzi e disponibilità per i nuovi laptop Samsung: tutto su Galaxy Book S, Galaxy Book Ion e Galaxy Book Flex, presto in Italia.
Specifiche, immagini, prezzi e disponibilità per i nuovi laptop Samsung: tutto su Galaxy Book S, Galaxy Book Ion e Galaxy Book Flex, presto in Italia.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto

Come anticipato nei giorni scorsi, oggi Samsung ha annunciato l’arrivo in Italia di laptop presentati a fine maggio e destinati alla fascia premium del mercato: Galaxy Book S, Galaxy Book Ion e Galaxy Book Flex vanno a completare l’offerta che il produttore definisce “New Mobile Computing”. Saranno disponibili per l’acquisto nel nostro paese entro pochi giorni.

Samsung Galaxy Book S (Intel)

Partiamo da Galaxy Book S il cui punto di forza è l’efficienza: prestazioni elevate e consumi ridotti per chi necessita di un portatile adatto al lavoro in mobilità. Si basa su processori Intel Core con Hybrid Technology. È il primo dispositivo in assoluto con CPU dotata di stacking 3D Foveros e architettura ibrida. Senza compromettere il supporto alle applicazioni Windows 10 la gestione dei processi viene bilanciata in modo da ridurre al minimo l’impatto sulla batteria, spingendo così l’autonomia dichiarata fino a 17 ore.

Il laptop Samsung Galaxy Book S

Lo storage arriva a 512 GB, il quantitativo di RAM si attesta a 8 GB, è presente la connettività WiFi 6 e lo schermo è un Full HD da 13,3 pollici. Tutto questo racchiuso in un design a conchiglia con schermo che arriva a 600 nit di luminosità per l’utilizzo in ambienti esterni (caratteristica presente anche sui due modelli descritti più avanti). Il peso è di soli 950 grammi e lo spessore non supera 11,8 mm.

Samsung Galaxy Book Ion

Galaxy Book Ion integra invece un display QLED da 13,3 pollici (Full HD), tecnologia inedita per il segmento laptop. Nella scheda delle funzionalità spicca Wireless PowerShare per la ricarica in modalità wireless di altri dispositivi come smartphone e auricolari wireless tramite standard Qi: è sufficiente appoggiarli sul touchpad. Il design è ultrasottile, ma senza rinunciare alle performance grazie alle CPU Intel Core di decima generazione, a WiFi 6 e a Thunderbolt 3.

Il laptop Samsung Galaxy Book Ion

Progettato per rispondere alle esigenze dei professionisti che operano in movimento, offre uno chassis in magnesio in colorazione Aura Silver con spessore di soli 12,9-14,9 mm, mentre il peso rimane inferiore a 1 Kg.

Samsung Galaxy Book Flex

La carrellata si conclude con Galaxy Book Flex. La cerniera permette di ruotare lo schermo (anche in questo caso QLED da 13,3 pollici Full HD) fino a 360 gradi per un utilizzo in modalità tablet quando necessario. Il corpo è in alluminio con finitura Royal Blue.

Il laptop Samsung Galaxy Book Flex

A livello di funzionalità si segnala il supporto alle gesture ottimizzato per l’impiego del pennino S Pen non solo per scrittura o disegno a mano libera, ma anche per l’esecuzione di comandi come il passaggio da una slide all’altra durante la presentazione o il riavvolgimento rapido di un video. Per tutti i modelli il comparto audio è ottimizzato da AKG.

Prezzi e disponibilità

Il lancio dei nuovi prodotti, che costituiscono il ritorno di Samsung nel mercato laptop in Italia, è fissato per la prossima settimana, più precisamente martedì 30 giugno. Saranno acquistabili sia sullo store ufficiale del gruppo sia nei negozi, online e fisici. Per quanto riguarda i prezzi il modello Galaxy Book S con processore Intel sarà disponibile a 1.229 euro, Galaxy Book Ion a 1.429 euro e Galaxy Book Flex a 1.699 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti