Samsung Galaxy Book S (Intel), Flex e Ion in Italia

Entro fine giugno saranno disponibili nel nostro paese tre nuovi laptop di Samsung: Galaxy Book S con CPU Intel, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion.
Entro fine giugno saranno disponibili nel nostro paese tre nuovi laptop di Samsung: Galaxy Book S con CPU Intel, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto

Oggi Samsung annuncia l’arrivo a breve in Italia dei nuovi laptop della linea Galaxy Book: entreranno a far parte di quello che il produttore chiama portfolio Galaxy New Computing in cui trovano spazio dispositivi con specifiche, funzionalità e design pensati anzitutto per soddisfare le esigenze di chi lavora in modalità smart working, da casa così come dall’ufficio o in movimento.

Samsung Galaxy Book S (Intel), Flex e Ion in arrivo

Partiamo dal Galaxy Book S in versione Intel con processore di nuova generazione dotato di sistema Hybrid Technology con tecnologia di stacking 3D Foveros e CPU ad architettura ibrida. In termini concreti questo si traduce in un’ottimizzazione delle prestazioni e dei consumi per un’autonomia dichiarata da 17 ore. Diverse le configurazioni disponibili a livello hardware con l’archiviazione che può arrivare a 512 GB. Sono inoltre presenti il modulo WiFi 6 per la connettività, display touch e Full HD da 13,3 pollici con luminosità fino a 600 nit per l’utilizzo in ambienti esterni, GPU UHD Graphics, 8 GB di RAM, slot per schede microSD fino a 1 TB, webcam da 1 megapixel, due porte USB-C, lettore di impronte digitali e altoparlanti AKG con supporto Dolby Atmos. Il tutto con un peso complessivo di soli 950 grammi e con uno spessore dello chassis pari a 11,8 mm.

Gli altri due laptop preso in Italia sono quelli annunciati nell’ottobre scorso. Il primo, Galaxy Book Flex, ha uno schermo touch e Full HD da 13,3 pollici con pannello QLED, processori Intel Core di decima generazione (Ice Lake), GPU Intel Iris Plus Graphics, 12 GB di RAM, unità NVMe da 512 GB per lo storage, WiFi 6, webcam 720p, porte USB-C e Thunderbolt, altoparlanti stereo AKG con Smart Amp, lettore di impronte digitali, tastiera retroilluminata e batteria da 69,7 Wh. In questo caso il peso si attesta a 1,18 Kg mentre lo spessore è di 12,9 mm. Come si può osservare nella galleria di seguito sul lato è presente l’alloggiamento per il pennino S Pen. La colorazione è Royal Blue.

La carrellata si conclude con Galaxy Book Ion in tinta Aura Silver, anch’esso con display Full HD e QLED da 13,3 pollici in questo caso però non touchscreen. La scheda vede la presenza di processori Intel Core di decima generazione (Comet Lake), GPU UHD Graphics, 8 GB di RAM, 256 GB di storage, slot per schede microSD, porte USB-C e Thunderbolt, WiFi 6, webcam 720p, altoparlanti stereo AKG con Smart Amp, tastiera retroilluminata, lettore di impronte digitali per l’autenticazione e batteria da 69,7 Wh. 950 grammi il peso, 12,9 mm lo spessore.

In tutti i casi il sistema operativo preinstallato è Windows 10 in versione Home. L’uscita in Italia è fissata per la fine di giugno, i prezzi dei tre modelli non sono ancora stati annunciati.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti