Samsung Galaxy S22 Ultra: vendite record, più di Note 8

Samsung Galaxy S22 Ultra: vendite record, più di Note 8

Le vendite del Samsung Galaxy S22 Ultra hanno superato pure quelle record segnate in precedenza dal Note 8, si tratta di un vero successo.
Le vendite del Samsung Galaxy S22 Ultra hanno superato pure quelle record segnate in precedenza dal Note 8, si tratta di un vero successo.

Quando mesi addietro Samsung comunicò la sua intenzione di tagliare fuori la linea Note, per favorire il Galaxy S22 Ultra, qualcuno mostrò un certo scetticismo nei confronti della scelta fatta, ma considerando i numeri che attualmente il top di gamma della sudcoreana è riuscito a totalizzare sembra proprio che la mossa sia stata più che sensata.

Samsung Galaxy S22 Ultra: più di 11 milioni di unità vendute

Il Samsung Galaxy S22 Ultra ha infatti superato la quota record di 11 milioni di unità vendute, andando quindi a battere pure il Samsung Galaxy Note 8, l’ultimo smartphone di punta dell’azienda ad aver oltrepassato le 10 milioni di unità spedite.

Andando più in dettaglio, stando ai numeri recentemente condivisi da Ice Universe, il Galaxy S22 Ultra ha registrato più vendite di qualsiasi altro Samsung Note nella storia recente. Vale la pena ricordare, a tal proposito, che il declino dei Note è stato costante, fino ai Note 20 che in termini di vendite sono andati parecchio a fondo rispetto ai predecessori.

Per la precisione, dopo il summenzionato Galaxy Note 8, il Galaxy Note 9 ha venduto 9,6 milioni di unità, il Galaxy Note 10 e 10 Plus hanno venduto 9,5 milioni di unità e il Galaxy Note 20 e 20 Ultra hanno venduto 7,5 milioni di unità.

Altra cosa da considerare e che i numeri così elevati registrati del Galaxy S22 Ultra sono stati raggiunti nonostante il dispositivo abbia un prezzo particolarmente elevato, uno tra i più alti tra quelli degli smartphone di punta disponibili sul mercato. A questo proposito, è bene tenere presente che online si può trovare il dispositivo a un costo inferiore che in negozio, ad esempio su Amazon è spesso in sconto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Fonte: PhoneArena
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 5 lug 2022
Link copiato negli appunti