Il futuro Samsung Galaxy S26 Ultra arriverà sul mercato all’inizio del prossimo anno, ma nel frattempo circolano già molteplici voci riguardo quelle che saranno le caratteristiche del dispositivo. A tal proposito, è emerso un dettaglio particolare riguardo la velocità di ricarica che, a quanto pare, sarà più elevata rispetto a quanto attualmente proposto.
Samsung Galaxy S26 Ultra: atteso incremento della velocità di ricarica
Andando più nello specifico, secondo il noto leaker Ice Universe, solitamente considerato piuttosto attendibile e con un eccellente track record, Samsung sta portando avanti i piani precedentemente vociferati di fornire una velocità di ricarica maggiore di 45W sul Galaxy S26 Ultra. Ciò renderebbe il colosso sudcoreano la prima azienda in assoluto che ha superato il suo precedente limite di velocità di ricarica.
Sfortunatamente, attualmente non sono disponibili molte altre informazioni. Volendo avanzare qualche ipotesi, Samsung potrebbe eguagliare uno dei suoi rivali, forse rispecchiando le tipiche velocità di ricarica da 68W di Motorola viste su dispositivi come il Razr Ultra, o raggiungere gli 80W dei dispositivi OnePlus negli Stati Uniti, oppure potrebbe definire il proprio percorso con un compromesso tra quelle velocità ultra-alte e il suo attuale limite di 45W.
Da tenere presente che, sempre restando in tema, pregresse voci hanno suggerito che Samsung è intenzionata a introdurre batterie al silicio e carbonio, che consentirebbero all’azienda di offrire una maggiore autonomia sul Galaxy S26 Ultra e sugli altri dispositivi parte della prossima gamma, i quali potrebbero in tal modo venire dotati di una batteria da 6.000-7.000 mAh. Batterie di questo tipo sono più compatte e consentono una maggiore efficienza di accumulo di energia.