Samsung, nuovo blocco in Europa

Dopo la decisione tedesca, poi rettificata, anche l'Olanda blocca prodotti sudcoreani perché troppo simili a quelli con la Mela: stavolta è il turno degli smartphone

Roma – Una corte olandese ha disposto un’ingiunzione preliminare contro le vendite di Samsung in seguito alla richiesta di Apple: ad essere bloccati in questo caso, tuttavia, non sarebbero, come nella decisione tedesca poi in parte limitata , i tablet, ma la linea di smartphone Galaxy: Galaxy S, Galaxy S II e i dispositivi Ace .

In base alla decisione preliminare del giudice, la sudcoreana ha 7 settimane per interrompere le vendite degli smartphone oggetto del contendere fino alla conclusione del processo. La misura potrebbe trovare applicazione in 32 paesi europei , tutti quelli, cioè, in cui è valida la proprietà intellettuale coinvolta.

Perno della questione, stavolta, non è il design dei dispositivi, ma la supposta violazione del brevetto rivendicato da Apple e relativo ad un’applicazione software per la gestione fotografica .

Come nel caso dell’accusa relativa a Samsung Galaxy Tab, tuttavia, anche in questo Apple porta accuse di eccessiva somiglianza dei prodotti della sudcoreana con il design dei propri: e come nel caso delle prove sottoposte in Olanda per il tablet, sembra esser caduta nella tentazione di modificare sottilmente le immagini per suggerire una somiglianza maggiore a quella reale .

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • panda rossa scrive:
    E la gestione avanzata del tasto destro!
    L'articolo non dice, ma la cosa piu' comoda a mio parere (e lo dico perche' di winmerge faccio uso e abuso per comparare i sorgenti) e' l'integrazione avanzata col menu di sistema di windows che si attiva col tasto destro.Si seleziona il primo file con la voce "compare to", poi si va a selezionare il secondo, con la voce "compare" e solo allora si apre il winmerge coi due files selezionati e le righe diverse in evidenza.Usandolo con un file manager a doppio pannello si raggiunge il massimo dell'efficienza.
    • Winaro scrive:
      Re: E la gestione avanzata del tasto destro!
      Mouse? Ero convinto che tu usassi solo la tastiera!!! :DPer la cronaca è in fase di sviluppo WinMerge 3, che sarà riprogrammato in QT e finalmente multipiattaforma senza dover usare Wine! ;)Parola di Winaro
      • panda rossa scrive:
        Re: E la gestione avanzata del tasto destro!
        - Scritto da: Winaro
        Mouse? Ero convinto che tu usassi solo la
        tastiera!!!
        :DEsatto.Infatti mi avvalgo del tasto a destra dello spazio, quello che apre il menu contestuale.In mancanza di una hotkey.
        Per la cronaca è in fase di sviluppo WinMerge 3,
        che sarà riprogrammato in QT e finalmente
        multipiattaforma senza dover usare Wine!
        ;)Buona cosa.Lo rinomineranno in QTmerge, spero.
Chiudi i commenti