Samsung SmartThings parla con Nest e Android Auto

L'ultima versione dell'app SmartThings per Android permette di controllare i dispositivi Nest e aggiunge il supporto per Android Auto.
L'ultima versione dell'app SmartThings per Android permette di controllare i dispositivi Nest e aggiunge il supporto per Android Auto.

Durante l’evento Unpacked del 14 gennaio dedicato principalmente ai nuovi Galaxy S21, Samsung ha annunciato anche un importante novità per la sua piattaforma IoT. SmartThings supporta ora i dispositivi Nest e Android Auto. Gli utenti vedranno l’integrazione con i servizi Google dopo aver installato l’ultima versione dell’app per Android.

SmartThings: interoperabilità con Nest e Android Auto

SmartThings permette di gestire tutti i dispositivi compatibili presenti nell’abitazione utilizzando uno smartphone e l’omonima app per Android. Grazie alla collaborazione con Google è ora possibile controllare anche le videocamere, i campanelli e i termostati a marchio Nest. L’utente deve solo avviare la ricerca dei dispositivi nelle vicinanze (ovviamente connessi alla stessa rete WiFi) oppure cercarli manualmente scegliendo Nest nell’elenco dei prodotti supportati.

In futuro verrà esteso il supporto per Google Assistant ad un numero maggiore di dispositivi SmartThings e sarà possibile visualizzare lo streaming delle videocamere Nest sulle smart TV e sui frigoriferi Family Hub di Samsung.

Il produttore coreano ha inoltre aggiunto il supporto per Android Auto nella versione 1.7.59.23 dell’app SmartThings. L’utente vedrà una sezione dedicata in cui è possibile scegliere i dispositivi SmartThings (fino a sei) da controllare tramite la dashboard di Android Auto.

L’icona SmartThings verrà mostrata nel launcher dell’app Android Auto. Dall’interno del veicolo è possibile quindi accendere/spegnere i dispositivi presenti nell’abitazione, utilizzando il touch o i comandi vocali di Google Assistant. Gli utenti potranno viceversa accendere l’aria condizionata nell’automobile dallo smartphone.

Fonte: Slaghgear
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 01 2021
Link copiato negli appunti