Nuove Samsung SSD NVMe 980: fino a 1 TB, già su Amazon

Samsung: le nuove SSD NVMe 980 sono già su Amazon

Destinata al mercato consumer, l'unità integra tecnologie come Intelligent TurboWrite di nuove generazione e Dynamic Thermal Guard.
Destinata al mercato consumer, l'unità integra tecnologie come Intelligent TurboWrite di nuove generazione e Dynamic Thermal Guard.

Annunciata da Samsung la nuova SSD NVMe 980, definita il primo drive del gruppo con interfaccia PCIe Gen.3.0 x4 (NVMe 1.4) destinato al mercato consumer privo di memoria DRAM. L'assenza è compensata dal sistema Host Memory Buffer che permette un accesso rapido ai dati, arrivando a velocità di 3.500 MB/s in lettura e 3.000 MB/s in scrittura.

Samsung SSD NVMe 980: 250 GB, 500 GB e 1 TB

Trovano inoltre posto la tecnologia V-NAND di sesta generazione nonché firmware e controller ottimizzati. Le prestazioni stimate sono sei volte superiori rispetto a quanto avviene con le SSD basate su interfaccia SATA. Questo il commento di KyuYoung Lee, Vicepresidente del team Memory Brand Product Biz di Samsung Electronics.

Grazie alle innovazioni hardware e software, il nostro nuovo SSD 980 offre valore mantenendo le elevate prestazioni dello standard NVMe. Il modello 980 fornisce un'eccellente combinazione di velocità, efficienza energetica e affidabilità, rendendolo adatto agli utenti che utilizzano quotidianamente il PC e ai gamer, oltre che ai creatori di contenuti.

L'unità SSD 980 NVMe di Samsung

Nella scheda delle specifiche tecniche anche Intelligent TurboWrite 2.0 per garantire prestazioni durature allocando un'area di archiviazione buffer molto più ampia e il controller Dynamic Thermal Guard rivestito in nichel per la gestione del calore generato. A tal proposito si segnala un'efficienza energetica migliorata di oltre 50% rispetto alla linea 970 EVO. Introdotta infine la modalità Full Power (aggiunta al software Samsung Magician 6.3) che spinge al massimo la trasmissione dati.

L'unità è disponibile nelle versioni da 250 GB, 500 GB e 1 TB. Sono tutte già disponibili per l'acquisto su Amazon rispettivamente al prezzo di 56,99 euro, 79,99 euro e 149,99 euro.

Fonte: Samsung
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
10 03 2021
Link copiato negli appunti