Samsung vs. Apple, sostituzioni brevettuali

La coreana abbandona un'accusa (che pare coperta da una licenza Qualcomm), ma ne deposita una nuova: coinvolte anche le emoticon

Roma – Samsung ha ritirato l’ultima accusa che aveva mosso in Germania contro Apple: a farle cambiare idea il fatto che i brevetti contestati facevano già parte di un accordo di licenza che aveva sottoscritto con Qualcomm. Per non abbandonare la disfida brevettuale ha però portato in tribunale 4 nuovi titoli di privativa.

La tecnologia coperta dai brevetti che Samsung ha deciso di non contestare più ad Apple non solo, infatti, è legata a quelli che costituiscono standard 3G e che in quanto tale deve essere rilasciata sotto condizioni “giuste, ragionevoli e non discriminatorie” (FRAND Fair, Reasonable And Non-Discriminatory ), ma sarebbe già oggetto di un accordo di licenza tra Samsung e Qualcomm .

A chiedere di visionare tale accordo era stata la difesa di Apple.

Al contempo, tuttavia, la coreana ha depositato una nuova denuncia che contesta nuove tecnologie a Cupertino: due sempre relative allo standard 3G , e altre due relative rispettivamente ad un sistema di output vocali (brevetto europeo DE10040386 ) ed una per l’inserimento di emoticon ( EP1215867 ).

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • MacGeek scrive:
    Quando ricalano i prezzi?
    Piuttosto, quando si prevede un calo dei prezzi?Dopo l'alluvione in Thailandia i prezzi degli HD sono anche più che raddoppiati. Volevo prendermene un paio da 2 TB, ma vedendo i prezzi attuali al momento ho rinunciato.
  • riccardo stalliere scrive:
    decadimento prestazioni hard disk ?
    sbaglio solo io ,oppure noto un decadimento della qualita dgli hard disk? si rompono sempre piu spesso, i complottisti direbbero che li producono cosi apposta,in modo da vendere di piusi chiama "obsolescenza programmata""
    • max scrive:
      Re: decadimento prestazioni hard disk ?
      - Scritto da: riccardo stalliere
      sbaglio solo io ,oppure noto un decadimento della
      qualita dgli hard disk?

      si rompono sempre piu spesso, i complottisti
      direbbero che li producono cosi apposta,in modo
      da vendere di
      piu
      si chiama "obsolescenza programmata""io mi trovo ancora benissimo, per ora con i WD... affidabili, silenziosi, scaldano pochissimo. ormai compro solo i loro HD esterni, e i portatilini autolimentati di iomega, che non mi hanno mai tradito. per quanto mi riguarda croce sopra su Lacie...
      • user_ scrive:
        Re: decadimento prestazioni hard disk ?
        e i seagate esterni come sono? affidabilità - silenziosità - calore? ne ho comprato uno da 2tb giorni fa e ancora non l'ho provato.
  • Enjoy with Us scrive:
    Se continuano così...
    ... i sa che il passaggio verso soluzioni SSD sarà più rapido! Cavolo con la scusa dell'alluvione i prezzi degli HD hanno subito almeno un raddoppio e ora vogliono tagliare anche le garanzie?
    • Pino scrive:
      Re: Se continuano così...
      - Scritto da: Enjoy with Us
      ... i sa che il passaggio verso soluzioni SSD
      sarà più rapido! Cavolo con la scusa
      dell'alluvione i prezzi degli HD hanno subito
      almeno un raddoppio e ora vogliono tagliare anche
      le
      garanzie?L'hanno fatto apposta per lanciare gli SSD, no? Nulla accade per caso.
      • Al3xI98O scrive:
        Re: Se continuano così...
        - Scritto da: Pino
        L'hanno fatto apposta per lanciare gli SSD, no?
        Nulla accade per caso.Sono dei geni :) Non è facile organizzare un'alluvione ;) Che poi ci giochino su... si sa! PArliamo di petrolio/benzina?
  • max scrive:
    quale produttore coreano?
    Seagate è una società statunitense
Chiudi i commenti